Micol: una storia shojo!
di just_silvia

28/10/10, ore 21:44

Mi dispiace di recensire solo adesso, ma prima non sono stata molto bene (anche se il capitolo l'ho letto subito il giorno che l'hai pubblicato! :D )...
E così siamo arrivate alla fine! Che dire... Micol Mi ha accompagnata durante quest'anno in momenti più o meno felici, mi ha aiutata a distrarmi quando mi sentivo particolarmente giù, ed ha fatto da piacevole cornice alle belle giornate. Che bella sorpresa ogni volta che trovavo un nuovo capitolo! :)
Ed ora è finito.
E io sono proprio una romanticona hihi!
Direi che quel pizzico di "tragico" che c'è stato in questo capitolo ha contribuito a rendere il tutto più romantico.
Anche la canzone che hai usato come colonna sonora ha aiutato parecchio!
Era una delle mie canzoni preferite quando avevo 13 anni! :) Che ricordi! hihi!
Ecco, poi negli appunti per la recensione mi scritta questo:

‹‹E sarei anche superficiale! Sai cosa ti dico? Non m’interessano le tue spiegazioni e non m’interessi tu,VATTENE!›› mi blocca le mani con una delle sue e con l’altra mi asciuga gli occhi.

Perchè mi è piaciuto molto il suo (di lui) gesto. Tipicamente suo! ^^
Sì, hai ragione! Micol ha un po' la sfortuna di Paperino, ma non la definirei affatto sfortunata in questo caso! hehe!
Bene, come sempre mi sono dimenticata un sacco di cose da dire...

Ti ringrazio per avermi parlato del vostro libro. A dire il vero Missing Ties lo conoscevo già perchè ho trovato i link nel tuo profilo qui su EFP. :D
Solo che ho letto un po' di recensioni e penso non sia il mio genere...
Dicendo questo non voglio assolutamente essere antipatica, è solo che ho letto che il linguaggio di alcuni personaggi è piuttosto ehm... realistico... ma io faccio davvero fatica a leggere una storia con un linguaggio così, come faccio fatica a freuqentare persone che si esprimono in quel modo... Spero che tu non ci sia rimasta male!! :)
Ora ti saluto.
Ciao e GRAZIE per aver pubblicato Micol!! :)

21/10/10, ore 15:46

La storia è davvero orginale e scritta benissimo! Prende il lettore dall'inizio alla fine, la consiglierei a tutti!

18/10/10, ore 16:39

Che bello questo capitolo! Molto avventuroso tra l'altro! :)
Poi questa parte mi ha fatto proprio simpatia:
‹‹Eh lo so, è una questione di sicurezza. Ti vanno bene 5€? Poi non dico nulla, sono davvero la nipote, voglio fargli una sorpresa!›› alla faccia della professionalità, non ha fatto altro che allungare la mano. Ci ho perso gli unici soldi che avevo in  tasca 5 € (che sfigata lo so!): solo per te NOFACE! Ora devo riuscire a superare la security!
Mi sembra che rispecchi il carattere di Micol, vivace e un po' "sfortunata" hihi! E nello stesso tempo la posso capire. Io a più di 20 euro non ci arrivo mai, ma di solito sono 5 anche per me! ^_^
Credo che qualcuno, mentre la leggevo, mi abbia anche sentita ridacchiare da sola... :>
Per quanto riguarda NoFace, spero che ti faccia piacere sapere che qualcosa l'avevo colto e infatti ci speravo proprio!! :D :D
Comunque ti faccio i miei complimenti per la bravura con cui hai inserito nella storia questi piccoli indizi facendoli passare inosservati e anche per non aver precipitato le cose, facendocelo scoprire così, quasi per caso. L'ho apprezzato molto, più sicuramente che se la verità su NoFace fosse uscita proprio nel capitolo 42 o 43... ha reso il tutto più naturale.
(Cavolo ultimamente non so parlare, spero che tu abbia capito cosa intendevo dire perchè faccio davvero fatica ad esprimere i concetti che ho in testa! :-[  )
Beh, ti ringrazio per avere aggiornato. Mi hai rallegrato la giornata, che non era partita benissimo.
Un saluto!

PS: Mi dispiace che il prossimo capitolo sarà l'ultimo! :(

11/10/10, ore 19:06

Che carino il papà di Andrea! Ha proprio lo stesso modo di fare del figlio! ^_^ Inutile dire che la parte in cui loro due "bisticciavano" mi è proprio piaciuta! :)
E' vero però: di Andrea alla fine si sapeva molto poco! Ed ora è uscito che suo padre è una personalità, che Andrea è mezzo inglese (a proposito: è per quello che Annie si chiama così o è solo un caso?), e che ha delle frequentazioni davvero "particolari" (che colpo di scena Cristina Maryl, quando mancano due capitoli alla fine della storia!)...
No, io se fossi Micol avrei una voglia forissima di picchiarlo (come minimo) per non avermi mai detto niente!! :>
Ecco, come sempre mentre leggo il capitolo mi vengono in mente diecimila cose che vorrei dire ma poi quando si tratta di scriverle ne ricordo tipo tre... uff!
Comunque sono proprio contenta che tu abbia deciso di lasciare questi ultimi tre capitoli, e se un giorno decidessi di scrivere la continuazione di Micol (e lasciarla con lo stesso stile che ha questa storia, senza incentrarla sul sesso come ho visto tendono a fare coi sequel alcune autrici qui su EFP) stai certa che c'è già una persona che si prenota volentieri per leggerla! ^_^
Bene, ti saluto. A presto! :)

PS: scusami se scrivo in maniera un po' caotica, spero di essere comunque riuscita a farmi capire! ^_^

04/10/10, ore 15:51

Allora bentornata! :)
Pensa che proprio oggi mentre cercavo di seguire quello che diceva la professoressa mi sei venuta in mente tu e mi sono chiesta proprio come ti andava la vacanza. Pensavo che stessi via di più! Però che bello l'Egitto (non ci sono mai stata ma mi hanno raccontato qualcosa)!
Ok, questo non c'entra molto con la recensione...
Tra le cose che hanno seguito il pensiero "chissà come starà passando le vacanze Silvia" c'era anche "mi sa che il prossimo capitolo che pubblica, parla di una certa cosa per cui il rating potrebbe cambiare" e mi stavo giusto chiedendo come avresti affrontato l'argomento, visto che il rating è verde ma alla fine la storia parla di Micol e quello è un evento troppo importante per ometterlo.
Devo dire che te la sei cavata benissimo! :>
Poi sono contenta che Annie si sia ripresa e anche di aver saputo qualcosa in più su Stefano e comunque qualcosa in generale su tutti. :)
Mi fa molto piacere sapere che anche tu avevi preso in considerazione l'idea del blog!! Se ti va di farlo, che non risulta troppo impegnativo/difficile/forzato (con forzato intendo dire che a volte mi capita, per esempio, di guardare il sequel di qualche film e si nota subito che è stato scritto solo per tirare su soldi visto il successo del primo, ma i personaggi non hanno il loro carattere e fanno cose che non avrebbero mai fatto nel primo e la storia non sta in piedi... quella per me è una cosa forzata. Purtroppo non mi viene l'aggettivo giusto), seguirò volentieri anche quello! ^^
Beh, ora ti saluto!
Già... meno tre per la fine... :(

30/09/10, ore 16:23

Bravissima, storia favolosa cara ^_^

24/09/10, ore 22:02

Wow che salto nel tempo! Mi piace come espediente che tu abbia usato il blog! :)
A dire il vero ogni volta che trovo l'indirizzo ci clicco sopra sperando di trovare un blog, verosimilmente di Micol, in cui lei ci racconta qualche episodio non scritto nella storia "ufficiale", o magari approfondisce meglio qualcosa... hihi sono proprio maniaca! :>
Comunque ti ringrazio tantissimo per non averlo fatto finire al quarantaduesimo capitolo, ma di regalarcene altri 5!! ...Però questo significa che ne mancano solo quattro, sigh! :(
Hihihi porcellini! :>
Sono di nuovo in vacanza (quasi) tutti assieme, che bello!!! Così diamo un ultimo saluto anche a Stefano! :D
Scusami se scrivo male, ma ricominciare a studiare fa un brutto effetto al mio povero cervello!
Beh, che dire, ne approfitto per augurarti buone vacanze! Dove vai (tanto per farmi gli affari tuoi... hihi!)? Beh, ti auguro una vacanza rilassante (e magari di portarti dietro il computer così aggiorni lo stesso! Scherzo, eh!:])!

16/09/10, ore 18:49

Woooow!! Che capitolo!! Finalmente!!! ^^
Davvero, non prendermi per matta ma ho passato questi tre giorni che non potevo venire su EFP chiedendomi se avessi aggiornato, ma pensavo solamente che magari Micol e Andrea avrebbero fatto una delle loro chiacchierate da amici. Poi mi trovo questo! Che dire: era da quando al mare Andrea un po' brillo cerca di dichiararsi che non mi emozionavo tanto leggendo Micol! :)
Bene bene bene! Finalmente nessuna ragazza tra i piedi, e Andrea come sempre si è dimostrato saggio, non giudicandola una "brutta stronza" hihihi! :)
Mi dispiace un po' per Annie, ma questo passa in secondo piano, al momento! :>
Beh, ciao e grazie per l'aggiornamento!!! :D

PS: non c'entra molto col capitolo, ma Stefano lo rivedermo prima o poi? Lui mi manca un pochino! :)

08/09/10, ore 22:28

Wow! Che capitolo!!
Intanto sono contenta che in questo Andrea torna al suo ruolo di amico/consigliere che mi piace tanto. ^_^
Poi, beh, che carino Federico! E' stato dolcissimo! E poi mi ha fatto ridere immaginarmelo tutto preoccupato della reazione di Ilaria per quei modesti 8 minuti di ritardo, e poi molto perplesso perchè lei sembrava non averci nemmeno fatto caso. Dopo che lei è sempre stata così ehm... dolce... sì... con lui! hihi! :D
E poi, che dire... Il finale è stato fortissimo! Non dico niente se non che aspetto con ancora più impazienza il prossimo capitolo!!! :>
Beh, ciao!

04/09/10, ore 01:33

Micol, Micol! Se salti subito alle conclusioni così finisci per soffrire magari per niente! Hihi povero Andrea! Certo che è proprio sfortunato! Anche Micol in effetti, con Lara "tra i piedi", ma penso che non debba temerla, almeno con Andrea! :D
Mi dispiace che con Ilaria non sia andata come sperato, però anche secondo me Federico è stato carino a voler di tornare come prima, pur di stare con lei! ^_^
E chissà perchè me la immaginavo una reazione così! Hihi che simpatica! :)
Per Annie sì, mi dispace, ma penso che Luca sia stato corretto con lei ed è la cosa migliore... Poverino dispiaceva anche a lui! E poi adesso lei e Micol si possono fare compagnia per san Valentino(magra consolazione lo ammetto!).
Mhmm mi dispace proprio che stia per finire!! Comunque Andrea mi fa pena e mi manca vedere lui e Micol insieme, quindi se questo comporta la fine della storia, me ne faccio una ragione! :D
Beh, alla prossima! Ciao! :>

28/08/10, ore 02:13

Ciao! Mi dispiace di recensire solo adesso ma sono stata via un paio di giorni e non ho portato il computer (comunque la connessione a internet dall'albergo costava tantissimo!!!).
Annie in questo capitolo fa una figura stupenda (ma d'altra parte è la cugina di Andrea... hihi!)! ^^ Poverina però, non sa cosa l'aspetta con Luca! :S
Hehe! finalmente Ilaria mostra cosa c'è dietro la corazza che si è costruita (per non soffrire più?)... Povero Federico, speriamo che sia la volta buona! :>
E poi mi ha incuriosito molto il fare languido di Carlos. Mhmmm... Chissà come si evolveranno le cose... !
Bello bello! Aspetto sempre con piacere il prossimo capitolo, anche se "non manca molto però" non è molto consolante per una Micol-dipendente come me! Ma d'altra parte capisco che una storia non può andare avanti all'infinito! *sospira rassegnata*
Beh, ciao e grazie per l'aggiornamento e per le due righe che mi hai scritto in questi ultimi capitoli e che ho apprezzato molto! ^^

21/08/10, ore 16:56

Grazie per l'aggiornamento!!
Allora era quella la sorpresa di Annie! ...Sono contenta! Tutte le ragazze insieme: chissà cosa combineranno! :>
Di questa storia mi piacciono tutti i personaggi e quindi puoi capire come mi piacciano i capitoli come questo, dove non è quasi tutto incentrato su Micol (so che comunque quei capitoli servono per la storia) ma ci racconti qualcosa praticamente di tutti. Ora mi chiedo cosa avrà Luca per la testa, e sono curiosa di leggerlo nei prossimi aggiornamenti.
Poi il fatto che Annie stia da Andrea è una cosa che in qualche modo "complica" tutto per Micol. Bene bene! :D :]
Beh, al prossimo capitolo! Ciao!

18/08/10, ore 21:50

Che bella sorpresa ho avuto oggi: grazie mille a te!!! ^_^
Comunque sono contenta che Micol abbia chiarito con Luca: Annie mi è proprio simpatica e poi secondo me loro due (Micol e Luca) stanno meglio come amici. Adesso mi dispiace un po' per Andrea, ma penso che le cose andranno a posto prima o poi (anche perchè ho idea che Micol lo sottovaluti un po' troppo)!
Sono proprio curiosa di vedere come continua!
Anzi, a proposito di Annie, la vedremo ancora?
Beh, ciao e grazie!!
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 10:43 pm)

17/08/10, ore 19:28

Ciao! Seguo Micol da un pezzo, ma mi sono iscritta solo adesso su EFP.
Volevo dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole.
All'inizio non mi convinceva molto la storia perchè mi sembrava che Micol fosse un'altra di quelle "ragazzacce ribelli", ma ora invece mi sta prendendo moltissimo! :>
Il problema è che tra un aggiornamento e l'altro tendo a dimenticarmi cosa era successo prima, quindi per favore, potresti aggiornare più spesso per amore di una Micol-dipendente (spesso vengo in internet solo per controllare se hai aggiornato, lo ammetto!)? Grazie e ciao! ^_^
(Recensione modificata il 17/08/2010 - 09:03 pm)

17/07/10, ore 17:31

carina
semplice ma scritta in modo veramente simpatico.
mi piace come descrivi la gente
a presto
xxromy75