Notte
di hunterd

06/01/15, ore 12:54

Eeeeeeh.

*emette versetti senza senso*

Bella. Bella e inquietante.
Non sono una sostenitrice del pairing Claire/Wesker, ma quando una storia è scritta bene il resto passa in secondo piano, ed è questo il caso.
Con questo spaccato ci mostri un Albert Wesker crudelmente IC e una Claire che non è solo vittima, ma che prova anche rabbia, dolore, odio, rassegnazione - attraversa tutto lo spettro dei sentimenti contrastanti che le provoca la figura del Tyrant.
Ho molto apprezzato la struttura che hai scelto di dare alla tua storia, nonché i termini che hai usato e lo stile con il quale hai reso l'atmosfera soffocante e disperante che pervade Claire.
I complimenti sono più che dovuti! ♥♥♥♥♥♥

*porge biscotti*

19/08/14, ore 13:21

Però? Devo ammettere che mi è piaciuta questa OS! u.u Anche se... pensando a Resident Evil... ho pensato a qualcosa... di più spaventoso per così dire (questa non è affatto una critica sia chiaro! u.u) Mi sono piaciuti i pensieri di lei... la descrizione fatta è fantastica! ^^ Ammetto che è anche leggermente inquietante. .. perché sinceramente all'inizio pensavo parlasse di qualcuno di cui aveva "terrore"... ma poi finendo per sognare. .. sognare cose del genere... ho capito che il suo era un terrore diverso... ma allo stesso tempo piacevole! :) I miei complimenti, mi è piaciuta molto la One Shot! ^^

14/03/10, ore 14:13

Mi sono appassionato di fanfiction da poco, e proprio a causa di Albert Wesker... personalmente, le ritenevo una forma di fanart leggermente più bassa rispetto a disegni o composizioni al photoshop. Tuttavia, questa FF mi ha fatto ricredere ed è decisamente la prova del fatto che scrivere su personaggi già esistenti con l'occhio di un fan non vuol dire che non si possa fare della sana arte.

Un capolavoro, un dipinto del machiavellico uomo dietro gli occhiali migliore di qualunque altro abbia mai letto fin ora: Wesker non è solo un uomo, è ciò che la sua ombra proietta sugli altri... e qui si scorgono tutte le sfumature che le sue tenebre possono scatenare, compreso il perverso desiderio di riflesso.

Se dovessi scegliere un modo di descrivere Wesker al mondo intero, questa fanfiction sarebbe probabilmente tra i primi posti. Fantastica.

18/01/10, ore 19:22

Fa sempre piacere leggere fan fic su Mr. Onnipotenza (o Alby, qual dir si voglia) che siano totalmente IC, sapendo quanto sia difficile rendere la psicologia di questo personaggio.
Le varie sfaccettature sotto cui Claire percepisce Wesker sono rese davvero bene e nei loro caratteri essenziali, il che ci fa capire (indirettamente) quanto il suo carisma possa colpire una persona. Poi Claire è ovviamente scioccata per tutto ciò che le è accaduto e per il modo violento in cui è avvenuto il suo "primo contatto". Eh sì, Wesker non ci sa fare con le donne, ma se così non fosse non sarebbe lui.
Il marcare che Claire perderà sempre la battaglia con il sonno fa capire che la sua attrazione per Wesker è più forte dell'odio, più forte della paura o di qualunque altro sentimento possa provare nei suoi confronti.
Davvero molto bella, il fandom di Resident Evil ha bisogno di fiction fatte così bene.

15/01/10, ore 15:54

Non hai idea di quanto io sia contenta per averti fatto ricordare Wesker! Questa tua flashfic mi ha fatto male solo perché mi sono immedesimata in Claire e nella sua terribile situazione, ma al tempo stesso l'ho adorata incondizionatamente! C'è un'atmosfera cupa e soffocante, quasi onirica, visto lo stile conciso e diretto che hai utilizzato e l'alternanza della formattazione normale e del corsivo, e in un certo senso queste righe fanno più paura degli orrori della Umbrella; le immagini della prigionia di Claire, una prigionia più mentale che fisica, si susseguono in maniera incredibilmente vivida, e la prima persona è un'ottima scelta per enfatizzare la tortura che lei sta subendo. La cosa che più mi ha colpito è l'ineluttabilità della sua situazione, perché con la notte arriva anche Wesker, in un modo o nell'altro, e se non arriva assieme a un'emozione (bellissimo il modo che hai scelto di descrivere le diverse reazioni di Claire alle sue visite) allora arriva nel modo più subdolo e pericoloso in assoluto; Claire non può trovare pace nemmeno nei suoi sogni, perché anche e soprattutto lì Wesker torna a tormentarla nella maniera più crudele.
E' una flashfic dura e intensa, per un certo verso agghiacciante, ma l'ho apprezzata dalla prima all'ultima riga! Ti ringrazio quindi di averla scritta (oltre che di avermi menzionato), sono fiera di essere stata una delle cause di questa tua prima incursione in questo fandom, e spero che presto ce ne sia anche una seconda!