Attesa di una lettera ritardataria- 18 Gennaio
di Ulissae

30/10/10, ore 16:54

A me Petunia fa abbastanza pena!
Non so come mi sarei comportata al suo posto (ebbene sì, me lo sono chiesta anche io xD), ma so che vedere i propri genitori elogiare continuamente l'altra figlia, ignorando la maggiore, non dev'essere molto salutare per la stabilità emotiva di una bambina. u_u
Comunque bellissima oneshot, il tuo modo di scrivere mi fa sentire come se stessi abbandonando la mia sedia per entrare nella storia! :)

04/02/10, ore 11:28

E' una delle poche storie che ho letto su Petunia Dursley e probabilmente è anche la migliore.
Ritroviamo, qui, in un personaggio che avremmo pensato potesse essere tutto tranne un sognatore, il sogno che da quando era bambina non l'ha mai lasciata. Si sente la delusione e la flebile speranza di poter ancora unirsi a quel mondo che finge di disprezzare, che probabilmente con gli anni arriverà a disprezzare a causa del rifiuto che le ha rivolto.
Complimenti, una storia breve ma davvero intensa e malinconica. Brava!

02/02/10, ore 22:36

sinceramente non ho mai letto nessuna fanfic su Petunia, né avrei mai pensato di poterlo fare... semplicemente non mi era mai passato di mente.
eppure mi sono incuriosita e ho deciso di leggerne almeno una: la tua.
davvero molto carina, anche se leggermente melanconica. mi dispiace per Petunia, anche se nella saga di HP non l'ho davvero mai sopportata, e riesco ad immaginare quanto possa essere triste e difficile da accettare una sorella strega, con dei poteri.
cacchio, io sarei stata invidiosissima!
e chissà... se quella lettera fosse stata accettata (cosa davvero impossibile) magari anche il nostro Harry avrebbe avuto tutt'un altro futuro!
complimenti per la shot :)

20/01/10, ore 10:52

Che bellina che è questa shot** all'inizio pensavo che la bimba fosse Ginny xD poi ho letto Petunia e sono rimasta a bocca aperta per lo stupore. Insomma, chi se lo aspettava che avresti scritto su di lei xD a me è sempre stata sulle scatole -_- uno di quei personaggi irritanti che vorresti non dover più incrociare durante la lettura (al contrario, Severus ho avuto modo di aprezzarlo nell'ultimo libro xD). However...è scritta in modo preciso e chiaro, senza paroloni, e senza una trama troppo complessa. C'è solo una ragazzina gelosa e piena di speranza.
Davvero complimenti^^
by Sammy

19/01/10, ore 21:21

Non è la prima volta che leggo una tua storia. Purtroppo, credo sia una delle prime volte che ti recensisco, se non la prima in assoluto. Prometto che cercherò di farti sapere anche cosa penso di altri tuoi racconti (intanto posso anticipare che ho un'alta considerazione dei tuoi scritti. Riesci sempre a colpire nel segno, almeno da come la vedo io).
Dunque. Questa Flashfic. Posso dire di aver passato parecchie ore a speculare su Petunia e sulla lettera che aveva scritto a Silente, per non dire su quello che doveva pensare di Severus. Io non ho prodotto niente di buono, ma tu sì. Eccome se l'hai fatto.
Oltretutto mi hai fatto dare un'occhiata ad un lato di "Harry Potter" che può essere considerato totalmente ingiusto. Insomma, solo alcuni possono andare a Hogwarts, o a qualche altra scuola di magia. Perché?
Praticamente è questo che Petunia si chiede nella tua flashfic, e dà tanto da pensare, davvero. Per non parlare di come hai presentato il personaggio, con quell'energia, quella vitalità, quella speranza tenace che poi, avanti nel tempo, sbiadirà. E' stupendo come l'hai mostrata ragazzina, tutta intenta a scrivere quella lettera. E il finale, quell'attesa eterna ma mai soddisfatta... Lascia un po' di amaro, ma penso sia giusto così.
Complimenti vivissimi.

19/01/10, ore 21:16

Bella complimenti..anche io ho pensato spesso a Petunia..devo dire che mi ha sempre fatto un pò pena..pensa..scrivere chiedendo,implorando di essere ammessa e non ricevere risposta..nascondere invidia e tristezza dietro la maschera del disprezzo..
mi è piaciuta molto!
bacioni Dublino

19/01/10, ore 21:13

Wow, per una volta commento subito!
Allora cara, la drabble è meravigliosissima *-*
Hai analizzato alla perfezione il rapporto tra Lily e Petunia.
Penso che anche io rosicherei un sacco se mi sorella fosse una strega e io no, ma chi non lo farebbe? Il capitolo con i ricordi di Piton è uno dei più riusciti della saga, oltre che per la descrizione della sua storia anche per l'accenno a quella delle due sorelle.
Sarà che Lily è un personaggio che non sopporto, Petunia è quella tra le due che ho sempre amato di più.
E ecco, in questa tripla drabble sei riuscita a cogliere i suoi sentimenti alla perfezione. Da ogni riga trasuda il rancore, l'invidia, la vana speranza di una ragazza che è semplicemente normale ma che deve confrontarsi con una sorella speciale.
Quindi complimenti, come sempre^^