The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

01/10/11, ore 02:08

Via, oggi e domani li dedico hai commenti, visto che ho letto sia Sfumature che Orpheus. :DD
Cominciamo a commentare questo esilarante capitolo! (So già che sarà una bella recensione!)
Ma prima, devo dire due paroline all’autrice, si proprio tu che adesso stai leggendo. Per caso, la tua storia è una malattia?? No sai, perché io ho riscontrato la patologia di Hypatite, detta anche Stredfastite, (Parole del dottore. U.U) e devo dire che non c’è una cura. Prenditi la responsabilità :D
(No serio, si può sapere che droga ci hai messo?? Tipo, sai quei video ipnotici che ti fanno effetto droga??? Secondo me la tua storia è qualcosa del genere.. Dipendenza. Questa è la parola giusta!)
Takeshi è proprio ridotto male, quello che gli è successo in Vietnam è stato qualcosa di davvero shoccante, possibile che non abbia subito dei traumi a livello psichico?
La scena con Emily è stata molto dolce, la perdita del bambino è stata dura, per entrambi. Takeshi si nasconde dietro una roccia, ma non può fingere che non gli dispiaccia, dopotutto anche lui ha un cuore.
Emily e Takeshi sono una bella coppia, e so che dopotutto Takeshi non è così cattivo. (Anche se lo odio sempre per quello che ha fatto ad Haruka.) Emily riesce a farne uscire la parte buona, tipo Michiru con Haruka. I due si assomigliano molto, e non solo nelle varie cose che fanno, ma anche sotto alcuni piccoli aspetti. Mi chiedo solo il perché.. è sua figlia, perché la tratta così? Cosa lo ha spinto? Perché Takeshi Tenou è diventato così?
‘Tifo’ chissà perché Haruka lo chiamava così, che carina però! Un piccolo angioletto biondo, Haruka da bambina era troppo bella, e voleva bene a suo padre. Anche se possiamo vedere che ne ha un po’ timore, vista la presenza di Takeshi che è quasi nulla nella vita della piccola.
La scena del penny è davvero dolce, anche se ha i contorni sfumati.
Michiru che dorme mi da tanto di una bambina innocente. Mi piace che Haruka pensi che Michiru non debba nascondersi a lei, soltanto c’è un piccolo controsenso, che Haruka con Michiru qualche volta, si nasconde ancora.
Povera Michi, le viene dato anche dello spaventapasseri! Ma dai poverina, immagino Haruka, sembrerà un porcospino allora! xD (Lo dice una che ha i capelli corti come lei, e la mattina sono davvero orribili! Già è tanto che lo specchio non si crepi.)
Cavolo, magari Haruka si mettesse un tacco dodici, sarebbe una bomba sexy!! Davvero si dice queste cose sulle Manolo? Ed io che ce le ho pure, non la sapevo mica sta cosa. (Ovviamente sono un regalo, per me costano troppo. v.v)
Ammetto che il sogno di Haruka però, mi lascia davvero perplessa. Me la immagino in tutta la sua femminilità che sfoggia le sue bellissime gambe, con tanto di tacco. Ammazza come sarebbe bella!
Il bacio alla fine di Manolo Blanhik ci stava proprio!
Ahahaha povera Haruka, il suo primo contatto con la cacca, bhè dai, almeno adesso non avrà più spiacevoli sorprese! Ma aspetta, lo ha fatto davvero Hotaru? Gli ha davvero detto.. Ahahahaha, povera Haruka, dai che cattiveria però! Povera stella, ci starebbe bene la canzone ‘è la mia cacca’ come sottofondo! Mio dio, non sai che risate, povera, povera Haruka.
Però sarebbe davvero bello, se questo fosse sempre il loro risveglio.
No aspetta, lo ha fatto davvero? Ha davvero detto, “Io suono Michiru” ?? Non voglio crederci, non voglio credere che lo ha fatto davvero! Insomma, mi stupisco che Michiru non gli abbia rifilato una scarica di mazzate! (anche se la scena del ‘Michiru mia! era bellissima!)
Insomma, ammetto che quel damerino è stato davvero inopportuno, ma dire “Io suono Michiru” è stato praticamente un modo gentile di dire, ‘io me la trombo!’ Ma dai Haruka! xD
Che gelosa. Però… Qui c’è un attentato alla lettrice! Insomma, Haruka se l’è davvero suonata! E che dire, ne sono stata pienamente felice :DD
Povera Minako, Haruka le ha gentilmente detto di levarsi di torno! Anche se non credo che mollerà tanto facilmente. Chissà che combinerà! Il Sailors, mi piace. Chissà, magari ci andrà Michiru, chissà perché, ma sarebbe bello vederla in qualche locale a bere, magari per colpa di Haruka. :D Sarebbe carino, anche se non è esattamente nel suo stile. V.V
una zanzara! Ma povera, dio santo c’è una bella differenza tra una zanzara e la fatina di Piter pan!
Che bello Takeshi da Chewbacca, però è vero, grugniscono! Ahaha.
Totale adorazione per Michiru vestita da Lord Vader! xD Dio è troppo bella.
Ma no povera Chibiusa, poteva diventare suo zio! Zio Haru! Che bello, torna proprio bene :D
Usagi ha proprio un cuore tenero. Si preoccupa davvero tanto per Michiru e di conseguenza per Haruka, per una cosa sono d’accordo con lei, in somma, Michiru ha bisogno di sapere quello che Haruka prova per lei, ma so anche che Michiru, saprà aspettare.
Haruka non è egoista, lei ha davvero bisogno di Michiru, come Michiru di lei. Insieme si completano, insomma, sono pur sempre loro! :)
E poi, la gelosia e la possessività che Haruka ha di lei, non si può dire che sia solo egoismo, si vede che prova veramente qualcosa per lei, deve solo capirlo.
L’idea di fare una galleria per i quadri di Charles è buona, sono certa che con i soldi che ne ricaverà, riuscirà a migliorare la sua situazione e quella di Sarah ed Annie. Charles non può lasciare l’ospedale! Io dopo come faccio senza il Tenete?? T.T
So però, che Charles non se ne andrà, è semplice, lui non può andarsene! ;D
Non ci voglio credere, Haruka che ascolta Surfin’ bird dei The Transhmen! Ma dai. xD
Questo è il mio rumore, ammazza, diciamo che è proprio un rumore rumoroso!
Oh ma cosa leggono i miei occhi! Haruka Tenou è gelosa marcia di Charles! Ma cacchio povero Charles, che ha fatto di male per meritarsi ciò?
Ma devo ammettere che Haruka gelosa è davvero stronza, ma proprio non capisce che Charles è solo un suo paziente?? Insomma, capisco che magari Michiru parla spesso di lui, ma anche si Jimmy, anche se Haruka si preoccupa più del primo, visto che lui (Fortunatamente.) non ha avuto un trauma così devastante.
Devo ammettere che il paragone ad Haruka ad Armstrong mi è piaciuto, devo dire che ci sta proprio bene!
Ahia, Haruka ma cosa combini? Possibile che sia arrivata a credere che Michiru si faccia Charles? Che sia arrivata a pensare che per lei tutti i pazienti adesso, magari, possono diventare qualcosa di più? La gelosia è davvero un tarlo orribile. Cazzo, rompere addirittura un bicchiere col rischio di tagliarsi un tendine per la sua malata mente! Se questo non vuol dire essere follemente innamorati di una persona, ditemi voi cosa significa. Insomma, non credo sia da tutti essere così gelosi della propria ragazza ma non provare forti sentimenti. V.V
Ahahah, risveglio nella fontana?? Ma che cavolo combini Charles xD
E si, credo anche io che in molti farebbero la fila per posare per Michiru, peccato che entrano interi e soddisfatti, ma se poi lo scopre Haruka, vanno tutti a far compagnia a Samuel!
Come se Michiru non sapesse che le due cose non sono collegate, cavolo Haruka, ma che elabora il tuo cervello? Quando Charles osserva Haruka, quel sorriso, è li che lo ha capito.
Che ha capito che è una donna. :D
Si come no, come se la multa fosse il problema. Hai soldi a palate e una American, ma raccontala a qualcun altro, di che ti dispiace di più che ti hanno portato via la macchina, così saresti più credibile!
Michiru è davvero preoccupata, Haruka invece si sta comportando davvero male, capisco la gelosia, ma insomma, dovrebbe provare a pensare a quello che prova e soprattutto al fatto che lei la ama! Michiru ha anche provato ad addolcire la situazione, ma a quanto pare il tarlo Moher supera ogni cosa...
Hotaru è davvero felice che la sua papà la sia venuta a prendere! :D
Dopotutto mi ricordo che quando veniva mio padre a prendermi, facendomi una sorpresa, alle elementari, schizzavo sempre di felicità! Immagino che anche lei provi la stessa cosa. Che carina quando le dice che è bella e le bacia la mano, Tenera. Povera, ma non è ruffiana :’DD
Thò, nonno Takeshi è venuto a trovare Hotaru, che gentile poteva anche risparmiarselo ed evitare che la vista e la schiena si affatichino, la vecchiaia purtroppo non risparmia nessuno. :)
Diciamo che vuole per forza interagire con loro, anche se non nel modo pacifico che si può credere. Chissà che bolle in pentola Takeshi.. Esattamente come ad Haruka, neanche a me piace che lui sia andato all’asilo di Hotaru, perché finché parla con Michiru è un conto, ma adesso sta interagendo anche con Hotaru, la cosa non mi piace affatto. Spero che non sia così meschino da usare la bimba per qualche suo piano.. (ma non credo proprio che arrivi a tanto.)
Ahahah, bellissima però Hotaru, insomma ha fegato ;DD
E devo dire che il gioco che Takeshi ha fatto con Hotaru mi ha stupita tantissimo, ma non solo per il fatto che lui faccia giochi, tanto perché è lo stesso che ha fatto quando Haruka era piccola.
Michiru è frustrata, preoccupata, delusa e anche ferita per il suo comportamento. Ammetto che una leggera morsa al petto l’ho avuta mentre leggevo la loro conversazione telefonica.
Ed Haruka sbaglia, perché Michiru non avrà mai l’odore che pensa, non potrebbe.
Il pranzo con Takeshi mi è piaciuto e la conversazione in giapponese mi ha stupita.
Mi chiedo come Michiru abbia sopportato i due muri, come avesse retto un pranzo con i due.
Lo scambio di battute tra lei e Takeshi mi è piaciuto, soprattutto il ‘Sa Generale, vestito così sembra quasi una persona normale." e "Sa, quando parla sembra quasi una persona intelligente, dottoressa Kaioh." Anche se l’ultima parola è stata di Takeshi, ho amato questa parte. I due parlano, Michiru non ha paura di esprimersi con lui, tantomeno di bruciarsi. Perché si, lei sta davvero giocando con il fuoco. E sono curiosa di sapere chi vincerà alla fine, il fuoco o l’acqua.. Chissà.
Ma Takeshi, on capisce proprio niente di loro, forse, ma dico forse, ha ragione sul fatto che Michiru può farle del male, lei può ferirla, e anche dolorosamente. Basterebbe che Michiru la lasciasse, e bhè, a quel punto le farebbe davvero male, ma non lo farà, perché Michiru non dovrà reggere tutto sulle sue spalle. Ora lei regge una parte del peso di Haruka, di quello che le è accaduto in Iraq, di Samira e del loculo, ma non sarà per sempre. E a quel punto, Takeshi dovrà ammettere di aver perso. *Risata malefica.*
E si Haruka, sei stata davvero stronza con Michiru, ma lei come sempre ti è vicina.
Haruka che impara il giapponese?? Nhaa, non credo che accadrà, male male può imparare qualche parolina o alcuni suffissi, ma non penso che arriverà a parlare il giapponese. Invece Michiru ce la vedo di più, anzi, mi piace che lei lo sappia parlare, a differenza di Haruka.
Aishiteru, mi ha ricordato molto Emily in quel momento. La santa accanto al Tenou. Bhè, Emily e Michiru sono proprio sante, anche Charlotte, visto che è stata la prima moglie di Takeshi.
Un battito mi è mancato, quando Michiru le ha detto ‘Non mi vuoi più?’, la reazione di Haruka mi ha fatto venire il batticuore! Ma ti pare Michiru? Ciò, pensi che il Generale della Gelosia non ti voglia più? Ma non scherziamo!
Povera Haruka, ora che finalmente aveva deciso si mettere da parte la gelosia, ecco lo scricciolo con gl’incubi. Però forse è stato meglio così, visto che la prossima volta sarà anche meglio ;D
Michiru ha proprio ragione, un mondo senza Haruka, è impensabile.
ahahah, si Holden, vai a fare due coccole alla piccola Tenou, così poi ti spacca la faccia!
Mi sono stupita del fatto che abbia davvero chiesto a Den di sentire per Charles, ma come spiega dopo, lo ha fatto più per orgoglio, perché lei è superiore a questa cosa. Però dai, dopo una mano mezza rotta e varie seghe mentali, e si, era ora che ci passasse sopra!
Dai Michiru, ma ci fai! Insomma, povero Charles, a mettergli in faccia il seno è proprio cattiva! Qui si svela una parte demoniaca di Michiru, il far finta di non aver escogitato nulla! (Ovviamente è solo un pensiero della mia mente malata.)
Ci mancava anche la fissazione del collo, ma guarda questo! Ed io lo amo sempre di più questo paziente **
Dio, ma che genio è?? È bellissimo Charles, insomma, è davvero un uomo! Ma come cavolo ha fatto, insomma, ok che ha la fissazione dei colli.. ma così tanto? (Sinceramente non sapevo neanche e che esistesse questo tipo di fissazione.)
Diciamo che è proprio un genio, e poi si, Foster è davvero uno stronzo. Ma con tanto di fiocchi e decorazioni. E si, entrambe, non solo Michiru, sono uno spreco xD (In senso più che buono.) Ma insieme non sono uno spreco, sono soltanto una bomba di ormoni, seduzione e cazzo, Sono loro!
Dio, Michiru ha condiviso qualcosa di davvero bellissimo con Haruka, il matrimonio di Mitsuo e Kate, mio dio. Giuro ho pianto. Mi viene spontaneo, quando Michiru inizia a paralare di loro o solo i ricordi, sono malinconici, tristi. Mi emozione ancora se ci penso, perché so che Michiru, ancora non ha tirato fuori tutto il suo dolore, e ancora si sente colpevole. Mi chiedo quando si avvicinerà il suo, o meglio loro compleanno e soprattutto il 12 marzo, cioè sei giorni dopo. Dio, ancora non abbiamo visto bene Michiru, ma la storia si è concentrata molto su Haruka. Eppure so che anche Michiru soffre, nel profondo sono certa che anche lei, nasconda ancora qualcosa.
Entrambe si sentano colpevoli di qualcosa che non hanno fatto, ma semplicemente il destino è stato crudele con loro e lo è ancora, Haruka non vede davvero le sfumature, in tutti quegl’anni di sola guerra, aveva davanti a se poche scelte, la maggior parte delle quali erano o la vita o la morte. Bianco e nero, non altri colori.
è ovvio che anche adesso non veda altri colori, nessuno gliel’ha insegnato, fino ad ora.
Benedetta ragazza, Michiru cerca di parlare della sua vita, e questa subito va a pensar male.
Ma che bisogna fare con lei?
La scena era a luci rosse con tanto di spettacolino burlesche! Cavolo, ad Haruka non sarà uscito il sangue ma a me il sangue è affluito talmente tanto che sono diventata una gelatina ambulate!
E poi sul finale, quando Haruka pensa che Michiru è solo sua è stato... *///*
e poi ogni volta che le dice ti amo è così... (Me morta dall’emozione.)
Mi sono ricomposta.
Povera Haruka, aiutatela perché proprio non sa come funziona ne lo shopping ne i regali di natale! Latte alla cannella? Mai sentito, però deve essere buono, forze un po’ troppo speziato.. ma.. Figo!
Non vedo l’ora che arrivi Natale! *Me salta.*
Insomma, è il giorno dove tutti si è più buoni e ci si scambia regali! Mi chiedo cosa si regaleranno, anche se, da parte di Michiru ho già un’idea.
Ed dulcis in fundo, Charlotte! Ecco la chicca della situazione.
Giuro che sono rimasta non colpita, di più! Anzi, sconvolta.
(Anche se ho già letto Orpheus facciamo finta di no, visto che manca il commento!!)
Vabbè, faccio prima ad andare a commentare il Orphe, altrimenti alla fine arrivo per le 3000 parole e sarà una palla enorme leggerlo. (Sarà una palla leggere tutti i miei commenti! :D)
Vabbè, via, adesso vado, visto che sono realmente stupita di Charlotte e non vedo l’ora di commentare Orphe! Scappo, Baci. YK91
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 02:10 am)

27/09/11, ore 00:41

Mamma mia che papiro! O.o
Dico da subito che non commenterò tutto, altrimenti ne verrà fuori qualcosa di estremamente lungo!
Quello che è successo a Takeshi è stato sconvolgente, come cavolo faceva ancora a camminare??
Dio, possibile che riuscisse ancora a formulare dei pensieri camminando? Era davvero un cadavere!
Una cosa, dico subito, ma che fine hanno fatto le Lemon? ç_ç Io ne ho estremamente bisogno! Ogni volta che magari sono sole e stanno per cominciare, niente. Muoio, se nel prossimo capitolo non ne leggo, giuro che vado in paranoia!
Vabbè, torniamo a noi. La storia delle lucciole che racconta Leonardo mi piace, si adatta molto ad Haruka, secondo un mio parere. Fino a poco tempo fa, anche lei era così. Brillava per tornare nel buio, si faceva vedere per sparire nuovamente. Come con Michiru, un passo avanti, due indietro. Almeno questo era il loro rapporto prima della rottura.
Oddio, io ero spaesata quanto Haruka nei vari uffici, non ci ho capito una mazza! Io impazzirei, altro che anelli numeri e.. metropolitane? Ma che è una città?? (Più o meno.. è pur sempre il Pentagono!)
Povera Haruka, altro che Iraq, questo è davvero peggio! Fortuna che c’è Julianne.
(Applausone ad Hypa che ha saputo spiegare com’è dentro il Pentagono :D)
E brava Hotaru, racconta a tutti del ‘fottuto bastardo’ e di Haruka. Non vorrei mai essere stata in quella classe, immagino che avrà ripetuto più di cento volte il nome Haru e Haruka. :D
Haruka l’ha proprio stregata sta bambina, non c’è che dire. Altro che pozioni o incantesimi è bastato non voler interagire con i bambini, ed ecco che i bambini ti si attaccano agli stinchi xD
(E si, sei proprio nei guai Haruka, ti manda in bianco. Ecco la punizione!)
Che carina Haruka a chiamarla Miss, mi è piaciuta quest’entrata galante. Certo, si lamenta che sta ingrassando però al burger king non si rifiuta, vero? Povere noi.
Un’ameba morta. Ottimo esempio Michi, è proprio vero, diventi proprio un’ameba quando Haruka ti bacia o ti accarezza (Soltanto), poi quando i va oltre.. Cosa sei? Non si sa nemmeno. Però citare Takeshi è stata davvero una buona mossa. Tipo richiamo:- Takeshi! Ormoni spenti. Wow, ottima tecnica.
E la gelosia, che brutta malattia! Mi chiedo chi delle due sia più gelosa, forse Haruka.. Anche se ha dato poca dimostrazione della sua gelosia. Però mi piace la Michiru gelosa.
Va bene, Holden è proprio demente con Bet, non c’è niente da dire. Mi ricorda molto Maes Hughes di Full Metal Alchemist. Tina invece è come la immaginavo, una madre d’oro! Zio Holden, mi piace. Hotaru ha una famiglia numerosa e senza parentele, Zia Usagi, Zio Mamoru, Zio Holden, Zia Tina, Mamma Michiru, Mamma Kate, Papà Mitsuo e adesso Papà Haruka! Ci manca solo il nonno Takeshi.. Ahahahahahahahahahha no oddio, nonno?? Ahahaha
(me la sono cantata e me la sono risa da sola! Dopo minuti di ridarella, riprendiamo.)
La teoria dell’elefante e il topolino è azzeccatissima non c’è che dire, Haruka ha paura di Hotaru, ma ovviamente la piccola non può farle nulla. Direi che le sta davvero bene questa teoria.
Holden non mi è parso molto convinto della relazione, era molto perplesso. Sarà per quello che ha passato con Haruka, però, non mi è piaciuto molto in quella situazione.
Quello che ha raccontato su Haruka è stato terribile, quasi Overdose! Come cazzo era ridotta Haruka? Ad uno straccio, accidenti, se ha osato tanto dopo la morte di sua madre era davvero sconvolta. Chissà quanto dolore aveva dentro, e odio per Takeshi. Deve essere stata davvero una parte di vita durissima quella, da dimenticare. La scena finale della scena è stata molto dolce, a partire da Holden che si vuole portare via Michiru! Michiru si è addolcita moltissimo alla fine, mi chiedo come non avesse potuto dopo quella rivelazione.
Tyler lo vedo male, o meglio, vedo che Takeshi riuscirà a combinare qualcosa. Se il dottore ha davvero bisogno di soldi e Takeshi riuscirà a dargli ciò che vuole, non vedo come Tyler dovrebbe rifiutare. Insomma, chi è lui per Michiru e Haruka? Nessuno. Chi non accetterebbe una situazione che gli può dare solo ciò che vuole? La gente è egoista, e se Tyler lo è come la maggior parte, non batterà ciglio a firmare ciò che Takeshi vuole. Mi chiedo solo cosa avrà trovato di così interessante. La data corrisponde a.. Prima che le due si conoscessero! Che vuol dire?? O.O Mi chiedo cosa avrà trovato Takeshi di così importante. Il rorschach è quella terapia che ti fanno vedere le macchie.. Non deve essere andato bene. Ma che sia di Haruka?
Chissà. Adesso sono curiosa di sapere, cosa Takeshi ha scoperto.
Daniel ci ha provato, ma senza successo. Takeshi è uno spione, non si origlia, ma a lui non credo interessi. Michiru contro Takeshi. È pazza, malata di mente, irrecuperabilmente andata e semplicemente innamorata di Haruka. Tanto da mettersi contro Takeshi Tenou, nominando Emily! Lo avevo capito, Takeshi in realtà amava sua moglie, (Di questo ne sono certa.) e Michiru tocca il tasto dolente! Su questo c’è poco da dire, è follemente pazza. Sarebbe stato meglio mandarlo a Fanculo, piuttosto che nominare Emily. Mio dio, che psicologa, ma ragiona testa di broccolo che non sei altro! (E’ anche verde il broccolo.)
Buon Takeshi, non incazzarti troppo con Michiru, ti prego! (Fa una piccola preghiera.)
Julianne mi piace, non è una ciana come le infermiere del Dewenish ed è una tipa apposto. Ragiona bene, fa il suo lavoro ed è simpatica. Proprio una brava donna.
Povera Haruka, deve essere un incubo il Pentagono. Me la immagino tra i corridoi, quando ha quasi trovato la strada, si accorge che è quella sbagliata ed inizia ad imprecare facendo cadere i santi dal cielo. Poveri a noi, speriamo che si abitui presto, altrimenti sarà un incubo.
Samuel è uscito e adesso iniziano davvero le procedure legali. Ma non deve preoccuparsi, Samuel finirà in prigione. Almeno spero, quello che ha fatto gli costa un bel po’ di anni, in Italia. Credo anche in Virginia, no? :DD (YellowKlimt è molto speranzosa.)
Che carina Hotaru attaccata al vetro dell’aereo. (Vedi me con i fiorellini e lo sfondo roseo.)
Hotaru è troppo carina, è gelosa di Haruka! Che dolce. Come ogni bimba della sua età, ha da ridire quando le si dice che va all’asilo. Devono esseri belli teneri gli scriccioli al forno. :D
Che carine quando si salutano, finalmente hanno cinque minuti per loro, visto che Hotaru sarà stata un enorme chiacchierona per tutto il giorno. È stata una scena molto tenera. Ma.. Nooo stavolta è stata Haruka ha mandarla a letto!! Non voglio crederci, questo è un brutto sogno! Ti prego ditemi che sono io che leggo male!! ç.ç
Casa, si Haruka. Finalmente, puoi dire di aver trovato la tua, quasi, famiglia e casa. Ce la vedo a disinfettare le sbucciature di Hotaru, a coccolarla perché è triste, a dargli il bacio della buona notte, ad incoraggiarla e cose da Papà. Meglio ancora quando avrà i suoi primi fidanzati e Haruka sarà maledettamente gelosa. Ghegheghe. (Già corre con la mente stà lettrice.)
O MIO DIO CHE COSA ASSOLUTAMENTE BELLA! Dio non sai quanto cazzo hai fatto esaltare, ME! Mi sarò riletta la parte una decina di volte! Michiru gli ha davvero detto Ti amo!?!?! (Sono ancora esaltatissima per la cosa.) Insomma, wow, cavoli è splendido! Anche se Haruka ha paura di quelle due paroline, e so che non glielo dirrà molto presto, però adesso lei lo sa! Insomma, mi sono sentita volare via! È stato bellissimo, esilarante, esaltante, stramaledettamente stupendo che non c’è aggettivo o parola che possano eguagliare la bellezza di quelle parole! Insomma, adesso Haruka Sa che per Michru è al 100%, (Come ha detto lei.) e insomma, è tutto così maledettamente fantastico che.. Non so che dire .-.
(che lettrice pessima. Alle cose più esaltanti non sa cosa dire.)
è così bello che davvero, sono senza parole è splendido.
Con Samuel, sono certa c’è lo zampino di Takeshi. Che sia un dispetto che vuole fare a Michiru, rilasciarlo? Sono sicura che Takeshi ha mandato quella ragazza ad avvertirlo che deve tacere su ciò che ha scoperto su Haruka. Molto probabilmente Takeshi lo avrebbe ucciso e ridotto in una marmellata di Foster se avrebbe fatto uscire dalla sua fogna una sola parola su Haruka. Mi chiedo cosa abbia in mente il Generale.. Già, cosa avrà in mente. Se Samuel vince la causa e no finisce in carcere perché Takeshi compra il giudice, giurò che oltre alla bambolina Voodoo gli faccio una vera e propria maledizione a quell’uomo! Samuel Foster deve andare in galera che gli piaccia o no! Ciò che ha fatto è imperdonabile. E poi sai come s’incazza Haruka se non finisce in galera, e Michiru? Io se fossi in lei non vivrei sapendo che quell’uomo è fuori di prigione.
Oddio, Hotaru ha davvero detto di voler Haruka come papà? ** Posso toccare il cielo con un dito! Ha davvero detto di voler Haruka come papà, dio mio, ma è la cosa più fantastica del mondo! E io lo sapevo, era lei che avrebbe accettato Haruka nella loro vita! Ma dai, Michiru che combini? La fai rattristare così?? Povera, non sai quanto avrei voluto abbracciarla in quel momento! È troppo bella quando sporge il labbrino di fuori, è tenerissima, la cosa più bella del mondo! Però va detto, i bambini spesso sono proprio cattivi, anche se nella loro innocenza, sanno ferire. Povera Hotaru, mi spiace. Ma ora può fare una linguaccia a chi la offende dicendo loro che lei ha un papà con il vestito da principe della sirenetta e che è un figo della madonna! **
Dio, mi sembra ieri che leggevo il loro primo incontro e il punto di rottura. E adesso guardatele, sono una famiglia! La cosa mi commuove. (Piange per davvero. Che lettrice sensibile che hai trovato)
Che bella Julianne, lei si che è davvero un genio. Vedo che va molto d’accordo con Haruka, e da qui si vede anche come la testa di latta sia cambiata, adesso relaziona quasi bene con le persone. Anche se ha sempre il suo carattere, però non è più fredda come il marmo, (Come era con Leonardo.) si destreggia bene. Sta andando alla grande. Comunque sarà brava a fare il papà, basta che tappa un po’ di più la fogna e poi va alla grande ;D
Come Hotaru lo sa? Mio dio questa bambina è un fenomeno, anzi è splendida! Praticamente ha fatto tutto da sola, è stata lei a chiederlo e anche a capire che è una donna. Che genio sta bimba. È stata davvero una scena bella quando Haruka le spiega che si, può essere la sua papà, ma che però è una donna. La bimba però non sembra esserne turbata, anzi, per lei sembra più che normale. Bene, sono davvero felice per tutte e tre. Anzi, felicissima. IO non so che altro aggiungere, il finale è splendido, Hotaru che chiede, “Ma puoi essere o no il mio papà?” è davvero bellissima. Del tipo, “Che me ne frega se sei una donna, io voglio un papà!” è davvero uno scricciolo intelligente. Lei si innamora del cervello delle persone, non del loro sesso. Va detto, sta crescendo davvero bene! Sono orgogliosa di questa bimba!
E dobbiamo dare tutto il merito alla scrittrice di questa bellissima storia. *Abbraccia forte forte Hypatia!* Non sai quanto ti adoro, anche se non rispondi molto hai messaggi, ma.. Ti adoro lo stesso! ** Dovrebbero farti un monumento con scritto, ‘alla grande scrittrice Hypatia!Colei che ha scritto la favolosa storia ‘The steadfast tin soldier’ e che ha fatto cadere hai suoi piedi un sacco di dipendenti della sua storia. ’ Si, dovrebbero fare qualcosa del genere v.v
Vabbè via, smettiamolo con tutte queste smancerie che sennò devo lavarmi i denti da troppo zucchero, o come direbbe Hotaru Ucchro! Meglio levare le tende dell’accampamento, altrimenti mi multeranno di divieto di sosta. (Ma che sto a dì? O_O)
Vabbè sé capito, vado! Ci si sente alla prossima recensione! ;DD
YK91
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 12:41 am)

25/09/11, ore 21:08

Ammetto che questo capitolo era bello lungo, ci ho messo quasi quattro ore per finirlo! ;D
(YK si rimbocca le maniche. *sospiro* via!)
L’inizio è un po’ impressionante, ma che gli è successo a Takeshi? Mio dio, era uno straccio! Come faceva a camminare ancora? Si teneva in piedi per miracolo, si direbbe che ha più di una volontà di ferro! Mi chiedo davvero cosa gli sia successo, era praticamente in fin di vita.
Che carina Haruka, lo ha aspettata sul pavimento. Mi ha fatto una tenerezza disumana e ammetto che in quella piccola scena famigliare, anche Takeshi mi è piaciuto. Emily è una donna fantastica. Ama suo marito e sua figlia alla follia e cosa? È incinta? Ma.. Sono certa che chiarirai anche questo punto.
Emily è davvero fantastica, non so proprio cosa dire di lei, è una madre perfetta ha amato Haruka più della sua vita e per quanto è stata presente nella sua vita, le ha dato davvero tutto. Aggiungo che, oltre che ha Samira è il personaggio che preferisco. (Di tua invenzione :DD)
La scena Takeshi, Haruka e Emily abbracciati è stata la cosa più bella del mondo e quando Haruka si sveglia, la parola ‘scricciolo’, mi ha fatto e stupire ed intenerire allo stesso tempo.
Mi è piaciuto il fatto che Haruka abbia pensato che solo Michiru poteva svegliarla, oltre a Takeshi, ma lui di certo, non deve avere il permesso da lei. Holden l’ha invitata davvero a cena. Mi sono stupita di quanta intimità abbiano i due, insomma, non credevo che Haruka fosse in certi rapporti con qualcuno. Mi piacciono i due, è lo stesso quadro che vedevo con Richard. Insomma, mi piacciono insieme, anche se quando Holden appare, vuol dire che lei è nei guai.. Perciò in teoria non dovrebbe piacermi, ma in pratica si. :D
Mi chiedo in che stato l’abbia vista Holden. Quando accenna alla centrale e dice del vuota, sembra come se avesse già vissuto una strana esperienza, accenna anche ad Haruka in ospedale, la lavanda gastrica e insomma, sembrerebbe proprio che Haruka, in quella situazione, abbia fatto un’enorme cavolata.
Michiru è stata davvero una luce nel buio per Haruka, una luce che le sta mostrando la via e che sta rischiarando la sua notte, che fino a poco tempo prima credeva eterna.
Cavolo la riproduzione della chitarra di Jimi?? Certo che è più che fortunato James, ma se lo merita con tutto il cuore quel regalo
Haruka gli ha fatto un enorme regalo, immagino che quando James tornerà a casa spaccherà i vetri con gli amplificatori xD
Sempre dolcissimo Jimmy, solo che stavolta Michiru è, leggermente, occupata con il ‘maschio’ Alfa.
Ammetto che sono rimasta molto stupita del come Jimmy conosce a memoria tutte le canzoni e le date di dei concerti di Jimi Hendrix. James si che è un mito!
Veramente, chissà cosa sarebbe accaduto se lui non fosse corso da Haruka. A parte che Samuel avrebbe stuprato Michiru e non solo le avrebbe recato dei danni fisici, ci sarebbero quelli mentali, sicuramente più duri da guarire. E di una cosa sono certa, Michiru, non sarebbe più la stessa. Perciò, faro un piccolo altarino in nome di James Beouford.
Mi piace come Michiru compone le canzoni. I sentimenti che prova li trasforma in note dando vita ad una canzone. È qualcosa di, Fantastico!
La comparsa di Haruka mi è piaciuta. Me la sono immaginata ad osservare Michiru mentre compone gli spartiti. Le due sembravano tanto una coppietta innamorata. (Dopotutto lo sono, no? :D)
Hotaru è troppo dolce quando sporge il labbro, ci credo che Haruka non abbia resistito. Io l’avrei sputacchiata per una mezz’ora buona. Era davvero troppo tenera **
Come Michiru, anch’io provo una strana sensazione a vederle assieme. Ma è una sensazione bella. Insieme stanno bene, Hotaru non la vede come una minaccia, solo come ‘l’amico’ di mamma che, sono certa, sarà lei ha far capire di volere Haruka nella sua vita. Hotaru non la vede come una minaccia, solo come un amico. Perciò, non vedo come preoccuparsi (Almeno spero!) :D
Bellina Haruka, si trova in difficoltà con i ragazzini e ha messo a cuccia pezzi grossi, va detto, la normalità per lei è davvero qualcosa di difficile.
La scena di lei e Hotaru che giocano a canestro m è piaciuta molto, è la prima volta che Haruka la prende in braccio, anzi, sulle spalle. E poi è stata davvero brava, per non aver mai avuto troppi contatti con i bambini, va detto che ci sa fare :) Hotaru filtra davvero bene le parolacce, e Haruka come sempre, si scorda di tappare la fogna in presenze di minori. Ma a quanto pare ad Hotaru non dispiace..
La parte della pallacanestro mi è piaciuta davvero tantissimo, c’èra un aria di tenerezza.
Poi la parte in cui Haruka le dice di chiamarla Ruka è stata bellissima, ho sentito mancarmi un battito. Cioè, è stata lei, di sua spontanea volontà a dirle di chiamarla in quella maniera perciò è un grande passo avanti, anzi enorme. Anche se come ha detto le fa male, è un bene che riesca a sentir dire quel nomignolo da altri.
Sta passando sopra alla prigionia, a Samira. E sta cominciando ad accettare ciò che è successo.
Le piastrine, si destreggia davvero bene con Hotaru. La cosa del ‘servono a quando ti perdi’ era amara se, si pensa al loro vero scopo. Ma credo che vada bene così.
Ahahaha, bella Haruka al ‘Che ha togliertelo, ti do una mano io.’ Stupenda, e so che non scherzava :D
Bella la Tosca, è un opera davvero bella. Non l’ho mai vista, ma ne ho letto la trama e devo dire che appena ne ho l’opportunità, mi guardò l’opera. (Sperando di trovarla tutta intera su internet! Non ho troppo tempo per andare a teatro e poi vai a sapere quando fanno la Tosca ç.ç)
Ahahaha, povera Haruka gli ha tappato il naso. Ma le sta bene, deve seguire lei che ne ha l’opportunità!
Ovviamente, se ci fosse stata una scena lemon in teatro, sono certa che Michiru avrebbe battuto alla grande i cantanti lirici che erano sul palco! Ma va detto Michiru è un genio, è ovvio che Haruka non guarderà più il palco, no? :DD
Sono super d’accordo con quello che ha detto Michiru, anche io penso che le storie senza lieto fine siano molto più belle. Non ho mai amato il lieto fine, sono sempre stata contenta quando i due, o muoiono, oppure non c’è il lieto fine del tipo, e vissero felici e contenti o robe così.
Hiroyuki, non avevo mai sentito questo nome. A ammetto che mi piace. L’unica cosa, perché Mitsuo aveva tatuato tre stelle? Questa è una cosa che non ho capito. (Scusa la mia emerita ignoranza.)
Takeshi ha fatto la sua comparsa anche senza la presenza. La cosa che gli ricorda Emily non so se può piacermi o meno. Solamente, mi convinco sempre di più, che quell’uomo non deve avvicinarsi a Michiru e anche ad Haruka. Più sta lontano dalla loro relazione e più sono felice.
La rabbia di Haruka la capisco, è ovvio che non voglia che Takeshi si avvicini, o molto semplicemente parli con Michiru. Ho notato che Takeshi avvelena, veramente, il sangue di Haruka. Il solo nominare il suo nome la fa incazzare come pochi.
Sono contenta che Michiru suoni per la Filarmonica, è brava e se lo merita di far carriera nel mondo della musica. Haruka era davvero arrabbiata, e anche triste, visto che non sapeva neanche dell’esistenza della fondazione. Takeshi combina sempre un sacco di casini, accidenti a lui. (Non smetterò mai di insultarlo abbastanza.)
Haruka sembra quasi frustata quando pensa ad Hotaru e Michiru, come se qualcosa dentro di lei gli dicesse che non potrà mai far parte di quella famiglia. Però un’altra parte di lei comprende. È una situazione difficile. Come al solito, Jenny muore quando vede Haruka, certo però anche la bionda potrebbe risparmiarsi almeno con la babysitter! Praticamente la vuole ammazzare quella povera ragazza.
Un’altra strizza cervelli, carina però. Allievo e maestro :D Già vedo Michiru ad insegnarle le basi. (Anche se non penso accadrà.) Tentata avance di convincere Hotaru a farla dormire con Michiru, ma a quanto pare la riposta è stata chiara.
è vero, se Michiru le avesse fatto un succhiotto invece di tapparle il naso sarebbe stato davvero divertente vedere cosa sarebbe venuto dopo. Bella Michiru quando le dice che il lavoro non vale ne lei ne Hotaru, però la piccola Kaioh ce la vedo a suonare il violino, in futuro. Piccoli talenti crescono.
Ahahaha piccolo Gollum.
Non credo che Hotaru sia attratta dallo charme Tenou, pensò che non funzioni con gli scriccioli. Haruka è ‘l’amico di mamma’ , non il figo principe azzurro in sella al suo destriero da mille cavalli. LaPiere, non credo sia un ex di Michiru xD
Però mi è piaciuto il paragone che Michiru ha fatto su Haruka. Già, vestita a quella maniera magari poteva farle una lezione di Anatomia, non di predico bene e razzolo male :D
Sono curiosa di vedere quali capolavori farà Charles con la ‘arte terapia.’
Mi dispiace che si senta un peso per la moglie. Lui in realtà non è un peso, non credo proprio che Sarah pesi quelle cose su di lui. Magari la situazione può essere dura e stancante, vista la bambina piccola, ma non credo che Sarah preferisca avere un altro. Charles è un tesoro.
Haruka che ha bisogno di un consiglio per le camicie? È proprio una donna! :DD
Certo che, Haruka ricorda il principe, e Michiru la sirenetta, che accoppiata!
Povera Haruka è stata costretta ad ammettere che Michiru è bellissima, poverina, il suo orgoglio sarà sprofondato di qualche tacca. :D
Haruka non è molto felice di parlare di Charles, sembra gelosa.. Forse lo è.
Mi piace il ragionamento che ha fatto sul matrimonio, anche io la penso così. Dopotutto ha ragione, non si vede l’amore da un pezzo di carta o un anello. se si ama una persona lo si dimostra in tanti altri modi, non bisogna per forza sposarsi, anzi, io il matrimonio l’ho sempre visto come una specie di gabbia. Una sorta di catena che ti lega a qualcuno. (Almeno, io la penso così sul matrimonio. U.U)
Michiru è stata crudele però, non si scherza su certe cose! Povera Haruka, l’ha lasciata in bianco mentre era tutta eccitata! È stata veramente crudele. Ci sono rimasta male, tanto quanto Haruka. Ero li che dicevo, evvai ecco una Lemon e poi? Niente. D: Che crudele che sei stata Hypa. ç.ç
Ed ecco Makoto,mi piace la sua entrata alla ‘ti prego ti supplico non far chiudere l’ascensore.’ E soprattutto quando Minako capisce che il suo ‘Adone’ è occupato. Povera stella, non gliene va bene una! Però sono certa che prima o poi ce la farà a trovare l’amore vero!
Ami al momento non ha ancora fatto la sua entrata, mi chiedo quando la vedremo.
Da ciò che si vede, Takeshi sta quasi perdendo un occhio. Il male ti si ritorce contro Takessshi. (Detto a s, da serpente.) è proprio fissato a voler riportare Haruka al fronte, ma dico, possibile che non accetti la cosa? Da ciò che si vede all’inizio, li deve aver passato una brutta situazione in Vietnam, che sia per quello? Che non accetti il congedo di Haruka perché lui ha passato di peggio? Mistero. E comunque, non può dire di conoscere Haruka, lei non vuole tornare in Iraq, non ora che ha trovato il suo posto nel mondo.
E non credo proprio che la relazione sia viziata come dice lui.
Michiru non è di certo in una fase lesbica! Ma che gli viene in mente a Takeshi? Tantomeno una sindrome da madre Teresa di Calcutta! Ma io dico, da dove le tira fuori certe cazzate? E poi è ovvio che Si, lei è innamorata di Haruka. Ne è stracotta.
So solo che se perde l’utilità dell’occhio sono felice. è_é
Ma come hai fatto a raccapezzarti con i fari settori del Pentagono e anche i vari anelli ecc? Sarà la cosa più difficile del mondo capire come funziona quel maledetto coso,. Aspetta, Pentagono.. Area 51!!
Ora capisco, Takeshi in realtà è un alieno che è atterrato nella casa bianca chiedendo il potere.. Si spiegherebbe molte cose. (La mia teoria non ha buchi, ammetti che è un alieno! :D)
Ed ecco quando gli stati uniti, decidono di ritirare le truppe dall’Iraq, come vedo Takeshi è proprio un alto papavero, ma molto, mooolto alto.
Smalto rosso. Seducente la ragazza.
La scena di loro due assieme, la mattina appena svegliate mi piace. Era una scena tenera, sembrava tutto molto ovattato. Quando Haruka parlava di sua madre, di quando andava tutti i giorni in ospedale a metterle lo smalto. C’èra una aria, non solo triste, intima e quasi tenera. Insomma, tutta la scena, fino ad un certo punto, era molto dolce. Ho capito cosa intendeva Michiru, se la madre di Haruka è morta di cancro, ha fatto la chemioterapia, ciò significa che lei non avrebbe dovuto avere capelli. Giusto? Perciò Haruka.. ha un ricordo sbagliato? Non penso..
Haruka diventa molto dolce quando parla di Emily. L’odio per Takeshi è anche alimentato dal fatto che lei lo ha visto picchiare sua madre, posso immaginare la scena e l’odio che lei in quel momento ha provato per suo padre.
Con quello che hai fatto adesso posso dire di odiarti :D
E’ già la seconda volta che le mandi in bianco, sai vero che questo è uno shock anche per chi legge? Posso dire di esserci rimasta male tanto quanto Michiru, anche io stavo gridando NO! Per la seconda volta in questo capitolo. Anche se, il ‘Sai di cosa ho bisogno? […] Di te.’ È stata una frase che m ha fatto avere il batticuore, subito fermato dalla delusione che sono certa hai dato a tutti. Sei stata davvero crudele T^T
Certo che Haruka però, se ne intende di moda. Anche con l’intimo, riesce a capire la marca. Che brava ragazza. Questa è la prima volta che odio Usagi, ma stavolta non poteva essere in ritardo?? No, ovvio. Più puntuale di così non si poteva, e poi cara Usa, te lo dico io dove aveva la testa Haruka. Tra le gambe della sua ragazza! Mannaggia a stè bionde!
Il Labor Day è stato davvero bello.
Anche in questa scena c’è stata molta tenerezza tra Hotaru e Haruka. Bellissime le due a guardare le stelle. Il Rak, certo che Hotaru si inceppa proprio bene con le parole, come Tenello, Colello e Geniale. Che risate mi sono fatta! Se uno le ripete sembrano davvero delle malattie. :’D
Stupenda sta bambina.
Mitsuo una stella, Kate è un angelo. Michiru è stata davvero brava, le ha saputo spiegare bene la situazione senza mettere in confusione le sue idee. Per lei è chiaro. Sua madre Kate è quella che l’ha fatta, suo padre è Mitsuo e Michiru è lo stesso la sua mamma. Su questo è stata fenomenale.
Hotaru però ha paura che qualcuno le possa portar via sua madre, Haruka non la vede come una minaccia, per lei Haru è un amico, un amico di cui fidarsi. La piccola è preoccupata, ha paura che Michiru non la voglia più per qualcun altro e questo, detto da una bimba di cinque anni dice molto. Ma come vediamo, la nostra cara maggiore sa muoversi bene. Vuole molto bene ad Hotaru, le due si stanno affezionando reciprocamente e sono certa che Hotaru la lascerà entrare nella vita sua e di Michiru senza problemi.
La scena delle piastrine l’ho amata. Haruka è stata sincera, e quando le ha detto ‘allora ti veno a cercare io.’ Sono rimasta colpita dalle sue parole. Mi piace davvero tanto il rapporto che le due stanno instaurando.
oddio la festa del Tanabata, è la festa giapponese che preferisco. La storia la sapevo un po’ diversa, ma so che ci sono molte versioni.
Ahahaha simpatico Mitsuo che si mette a grida ‘Michiru sanguina’ per tutta la scuola. Lui si che lo stimo!
La scena della baia è molto bella. Haruka è ancora in mare aperto, e ciò che prova per Michiru probabilmente lo sa ma inconsciamente. Ancora deve capire il suo posto nella società, i suoi sentimenti, quello che Michiru è per lei.. Deve capire molte cose. La lontananza forse le aiuterà, almeno così dice.
Sarà per entrambe dura, ma di certo non impossibile.
Mi sono dilungata un po’ troppo in questo commento? O.O cavolo, quattro pagine di World. Record :DD
Vabbè via, non è colpa mia u.u Sei tu che lo hai fatto lungo! (Evviva i papiri :DD)
Va bhè via, ora scappo prima di torturarti ancora con le mie baggianate!
Bacioni YK91.
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 01:45 pm)

24/09/11, ore 00:45

Molto interessante l’inizio. Takeshi che arriva in Vietnam e devo dire che mi sta simpatico Takeshi da ragazzo. Ancora più simpatico è il tenente Ford, mi piace come li tratta e come Takeshi viene schiacciato da qualcuno. *Risata malefica.*
Vedo che Ford non ha una simpatia per i Giapponesi, non lo nasconde neanche. Bhè, al momento questo tenente mi piace ;D
Povera Haruka, certo non ne poteva proprio più alla cerimonia! Ho amato il pensiero che hanno entrambe, di come le ragazze guardavano Haruka e i ragazzi Michiru, gelosia! Brutto tarlo.
Ho amato Becky, così si fa, prendere il nemico.. Saltandogli in collo :DD Bellissima poi quando capisce che le due stanno assieme e gli augura pure di avere dei figli! Jessica, tipico nome da stangona sono bella solo io, ma attenzione, arriva Rebecca con Tenou e Jessica può felicemente dire addio alla sua bellissima reputazione, già la vedo viola d’invidia e rabbia! La Gran Visir, appropriato.
Anch’io voglio un assegno da Haruka! :DD
Chissà quanto gli ha dato, accidenti che fortunata che è quella pepera e auguro che al Saic gli vada a meraviglia!
Ed ecco Takeshi, lo sapevo, accidenti a lui, porta solo guai. La cosa che mi stupisce è soprattutto con quanta convinzione dica quelle cose su Haruka e Michiru, come se conoscesse e sapesse tutto, sbruffone arrogante. Si permette di dire ha Michiru che Haruka per lei è un capriccio o solo una fase, ma come si permette, che gran figlio di buona donna, accidenti a lui! Mi fa davvero salire i nervi quest’uomo.
Si permette di dire agl’altri i loro sentimenti, puha, ma chi si crede di essere? Ah si, il Generale Takeshi.. bla, bla, bla. Come gli pare, ma giuro che qualche volta lo picchio. Si permette anche di nominare Mitsuo definendolo Assassino?? Ma come ha osato? Seriamente, qualche volta entro in un capitolo è lo pesto, ho già fatto la bambolina di Takeshi, ce l’ho sulla scrivania, è molto carina con tutti i chiodini infilzati :DD
Bellina la chiacchierata via telefono, Haruka mi è parsa molto contenta e in questo periodo è molto rilassata, si vede anche nei capitoli, si sente proprio l’aura di calma che li aleggia. (Non so dove la vedo l’aura, però c’è! :D)
Ho amato il paragone del battito di ali, infondo è così, Michiru se pur molto lentamente, sta stravolgendo la vita di Haruka proprio come un uragano. Haruka sta facendo passi da giganti nella sua nuova vita, si sta ambientando bene e sta trovando la sua normalità insieme a Michiru. Tra cene a casa Chiba, serate a base di pesci paliaccio e scriccioli che ti chiamano Haru, altre più intense con Michiru e tutto quello che comprende la sua attuale vita, si può dire che lo sta affondando più che bene, anzi, alla grande!
Ed ecco che fanno la loro apparizione Minako e Rei, la prima letteralmente cotta stracotta di Haruka, già che sogna la bella famiglia col maggiore, ma ha esplicitamente detto che non le piacciano le donne. Mi spiace Mina-Chan, ma neanche stavolta (Come sempre) hai trovato il principe azzurro. Con quattro, intende che ci sono anche Ami e Makoto no? Non vedo l’ora di vederle apparire :)
Evviva il compleanno di Mamoru! Stavolta lui e Haruka fanno proprio una bella chiacchierata. E ovviamente ho davvero riso di gusto quando Haruka dice a Mamoru che Michiru è insaziabile.
Lei ancora deve capire bene cos’è Michiru ma sono certa che lo capirà, già sente che lei è qualcosa di più di una compagna. Michiru invece ha le idee un po’ più chiare, dentro di se ha già ammesso di amarla, sono molto curiosa e non vedo l’ora che arrivi il momento che lei glielo dica, chiaro e tondo. Chissà quale sarà la sua reazione.
La serata si preannuncia, focosa! Come in ogni scena dolce oppure abbastanza calda, il tremolio alle mani e le morse allo stomaco non me le risparmio mai, la scena della fragola mi ha fatto salire il sangue al cervello, miracolo che non ho spruzzato sangue dal naso, quando Michiru le raccoglie il succo della fragola sono andata in stato gelatinoso, sciogliendomi pian piano fino a diventare un ammasso informe di roba gelatinosa. (Il sangue al cervello c’è arrivato tutto.)
Le fragole sono davvero qualcosa di micidiale, non potrò mai più mangiare una fragola senza strani pensieri in testa. Va detto quella parte, esattamente come la loro prima volta, mi ha fatto morire. Il sangue mi è davvero fluito al cervello, ero in uno stato gelatinoso con tanto di tachicardia, più volte ho dovuto usare il defibrillatore portatile che uso per certi momenti. U///U
Devo dire che ho trovato stupenda la parte in cui Michiru la.. Vabbè s’è capito no? Insomma, Haruka mi è parsa molto femminile e la cosa mi ha fatto ancora di più alterare quando poi, soprattutto la bionda, hanno l’orgasmo, bhè, li mi sono presa una bella pausa per rimettere in piedi la gelatina che ero diventata.
Ammetto che sono più che felice che Takeshi non abbia avuto effetti troppo collaterali con le sue parole, altrimenti era la volta buona che entravo nel capitolo e lo uccidevo se rovinava anche certe cose è_é
Così il sei agosto è morta Emily. Mi sono un po’ rattristata a quella rivelazione, ma quando Takeshi fa la sua comparsa, dicendo ad Haruka che ha incontrato Michiru, chissà perché, ma una bellissima rabbia ha fatto capolino. Quanto mi sono sentita triste quando Haruka ha riattaccato a Takeshi, insomma non bastava solo sapere che il giorno dopo è quello della morte della madre, no, anche la rivelazione di Takeshi che ha parlato con Michiru ha peggiorare la situazione! Va detto quell’uomo è proprio una spina nel cul.. Bello lui!
Charles, con la Art Therapy ce lo vedo, magari insieme a Michiru a dipingere. Già, e poi è troppo bello! (Da come me lo immagino.) Poi è innamoratissimo di Kate Lo adoro.
La telefonata ad Haruka è stata particolare, non sapevo da che parte stare. Ero un po’ da tutte e due dai, però come Michiru le ha riattaccato mi è piaciuto troppo Anche se ammetto è stato un po’ crudele, però ha risposto al dente per dente. v.v
Haruka è seriamente preoccupata per Michiru e sono certa, anche se le ha risposto male, lo ha fatto in buona fede. Non voleva ferirla per davvero, solamente, la giornata e la rabbia di Takeshi, l’anno alterata e non poco.
Michiru però, a quanto pare, l’ha perdonata quasi subito. Comprendendo, come sempre, la situazione e il motivo del suo atteggiamento. Emily era una grande pianista, ho ascoltato il pezzo che Haruka ha suonato e devo dire che le bolle di sapone che Michiru immagina sono davvero appropriate.
La scena del piano, e anche quella finale è stata molto dolce e da una parte quasi intima. Haruka ha parlato con Michiru di qualcosa di molto importante per lei. E anche qui si può notare come il loro sia decisamente cambiato, fino a poco tempo prima, molto probabilmente, le avrebbe tenuto nascosto di Emily, invece ora glielo ha detto di sua volontà. Quello che stanno diventando, quel noi, mi piace davvero tanto.. A chi non piacerebbe? E poi, mi stupisco sempre di più, di come Haruka faccia così tanto effetto su Michiru con un solo bacio. E devo ammettere che il finale del capitolo, è uno dei più emozionanti che abbia letto.
Piccola cosa prima di andare, amo Usagi quando scatta la foto.
Lei ha SEMPRE ragione :D

22/09/11, ore 13:59

Devo ammettere che questo capitolo è molto calmo, in confronto ai precedenti. Sembra quasi un capitolo di stabilizzazione e devo dire che tutte le scenette romantiche mi sono piaciute da morire :D
La storia di Mitsuo, Kate, Hotaru e Michiru è molto toccante. Il rapporto dei gemelli si capisce alla perfezione e si capisce anche, quello che Michiru ha provato. (Giuro, due lacrimuccia se non di più mi sono scappate!)
Mitsuo che suona il Jazz ce lo vedo, mi da molto di ragazzo che la sera va a suonare il jazz nei locali. Dal Jazz mi sono venuti in mente gli aristogatti, ce lo vedo a cantare ‘tutti quanti vogliono fare il jazz’ :DD
Hotaru è proprio fissata con i cani! Secondo me se potrebbe si sarebbe portata via Cacao.
Haruka è stata davvero brava, a modo suo è riuscita a tirar fuori qualcosa di buono e a consolare Michiru, e brava testa di latta!
Holden mi da molto da papà che stravede per la figlia e che si rincretinisce totalmente quando sta con la piccola Bet. Tina deve essere una brava persona, si sente da come parla. È una delle tipiche mamme, buone e pazienti. (Almeno così la vedo io.)
Non ci avevo pensato al diminutivo di Holden, Den. Ma devo dire, ora che ci faccio caso, che è azzeccato!
Takeshi come al solito non vuole sentir ragioni sulla figlia, *Sospiro*. Mi chiedo cosa sarà successo di così tragico da aver portato padre e figlia a tanto astio..
Non so perché, ma Foster mi fa un’enorme pena.. La sua vita adesso sarà distrutta, ancora peggio di quando era al liceo.. Non è stato per niente furbo, si è rovinato ancora di più. Che idiota!
Però ammetto che sono d’accordo con Michiru, quello che ha fatto è imperdonabile, drogato o meno.. Tossico che non sei altro Foster! Metti anche in cattiva luce il lavoro.. Al Dewenish che circolano drogati!? No, non credo proprio. Ci mancherebbe solo che Mamoru lo facesse tornare a lavoro, ma per fortuna ha ancora il buon senso. E poi, adesso Mamoru deve far i conti con Usako! ;D
Già la immagino quando lui torna a casa. Lo riempirà di ‘Visto avevo ragione io!’, oppure ‘Adesso dovrai comprarmi un anello di diamanti grande come una casa!’ (Forse l’anello no.. Ma una bella faccia vittoriosa ce l’avrà di sicuro!)
Gli assalti di Haruka sono sempre i migliori, è davvero brava a fargli prendere paura e ammetto che mi piace molto vedere come Michiru schizza per l’aria. Il paragone del brucaliffo mi è piaciuto molto, ce la vedo Haruka ha fumare erba su un fungo. (Invece del Narghilè la vedo meglio con un cannone xD)
Diciamo che in questa scena c’è stata molta dolcezza e si vede come Michiru abbia costantemente bisogno di sentire Haruka.. Anche io come lei mi stupisco di quello che la bionda riesce a scaturirle con un bacio o un tocco accompagnato dal giusto tono di voce. Va detto, la coppia HaruMichi spacca sempre!
Una sabba? Ma dai povera Hotaru, prima le viene dato del diavoletto poi anche la sabba? Anche se con i capelli corvini e un buon vestito sarebbe una streghetta molto carina ;)
Mi è piaciuto molto il fatto che ci sia stato solo l’accenno di quello che accade dopo sul divano di casa Tenou, la scena in se era molto dolce, e sono felice che non si sia spezzata. :)
(Non vedo l’ora di vedere Becky al diploma, chissà come schiatteranno d’invidia le cheer leader , già rido al pensiero!)
Evviva tutti a casa Kaioh a vedere Nemo! Anche io sapevo quasi tutte le battute del Re leone da piccola, (E modestamente me le ricordo ancora!) Nemo l’ha proprio colpita. Secondo me Hotaru è innamorata di Haruka, in senso buono. Come ha detto Michiru, la piccola stravede per Haruka e sono certa che non avrà troppe difficoltà ad accettarla in famiglia, ritiro la gelosia per Michiru, molto più probabile sarà gelosa di Haruka! :D
Tutto bastardo, bellissima Hotaru e ancora più bella Haruka che tenta di spiegare cos’è un fottuto bastardo,che però, a quanto pare ha peggiorato la situazione.
La scena del divano e Hotaru addormentata tra le due mi da tanto di famiglia. Che sia questo che Michiru prova a vederle assieme.. Qualcosa mi dice che è così.
Klimt, o mio adorato Klimt. Finalmente qualcuno ti rende onore! (S’inchina davanti a sua eminenza, Hypatia.) Come vedo oltre al bacio c’è la bellissima Giuditta. Amo il pezzo ricorrente ad Eros e Thanatos. L’amore e la morte. Ciò che hai scritto lo approvo con tutta me stessa, e anche la cosa dell’orgasmo.. Se uno ci pensa è vero è una piccola morte. Diciamo che immagino Haruka già con gli ormoni a mille mentre pensava all’orgasmo di Michiru :DD
Certo proprio Haruka dice ‘vatti a fidare di questi militari.’ Si vede che era proprio ionico!
Klimt era davvero un grande, non c’è altro da dire.
Perché non mi piace che Takeshi voglia sapere tutto su Michiru? Ho brutti presentimenti, e so che lui e Michiru si incontreranno molto presto, cosa che non piacerà per niente ad Haruka.. Ne sono certa.
Chissà che avrà in mente la grande roccia, spero soltanto che alla fine, tutto finisca bene.. Mi chiedo, ci sarà qualche lato tenero, nascosto nella grande corazza di Takeshi? Insomma non credo che Emily abbia sposato solo la parte fredda e devota di Tenou.. Chi sa quali cose scoprirò leggendo..
Al momento, mi dileguo e ti lascio! :DD
Ci si risente al prossimo capitolo. Bacioni YK91!

P.s. Ammetto che anche questo commento è un po’ cortino ^^”

21/09/11, ore 19:26

(Salta addosso all’autrice e l’abbraccia.)
Capitolo meraviglioso!
So che questo commento sarà molto piccolo, ma ho talmente tante emozioni in corpo che è già tanto se non salto sulla tastiera del portatile e mi metto a ballare la capoeira vestita da ballerina di Hula!
La tua storia per me è ormai una droga, o meglio, una malattia che non guarirà mai più! Ti pende nell’animo, è qualcosa di magnetico e stupefacente. Già.
L’inizio è a dir poco adrenalinico! Insomma vedi me che sono stata tutto il tempo che leggevo ad urlare “Vai Haruka!”, “Ammazzalo di botte quel bastardo.”, “Fargli il culo, vai così di gancio!”
E insomma cose così. v.v
La scena in cui Michiru l’abbraccia dicendole di smetterla mi è piaciuta troppo, si sentiva il malessere si Michiru nell’averla vista in quella situazione. Dev’essere stato più orrendo vederla compiere quelle azioni su Foster che, aver quasi subito le molestie di Samuel, almeno su questo non ci piove, visto anche dopo con quanta determinazione voleva raggiungerla in centrale per dirle che non è stata colpa sua e che stava bene grazie a lei.
Sono davvero contenta che Foster ne abbia beccate come un ciuco, anche se so, che nel giro di qualche mese quando la povera vittima si sarà ristabilita dalle botte, dovrà riscontrarsi con Michiru in un tribunale o cose così.. Insomma, lui l’ha pur sempre aggredita.
E bravo lo zio Momocian, finalmente ha visto e capito la parte innamorata di Michiru! Ma ovviamente anche lei, lo ha capito ancora di più. Diciamo che è stato, da una parte, un bene quello che è successo con Foster.
Ho avuto un coccolone quando ho letto che Haruka, l’avevano portata via e che lei voleva ritornare in Iraq. Mi sono detta “Cavolo e ora?” Ma per fortuna tutto è andato tutto bene e soprattutto adesso che Becky ha denunciato i due di Virginia Beach Haruka non ha più delle colpe inutili. Ho trovato figo il rapporto avvocato e assistito, pare che per Haruka non sia la prima volta che si trova in guai come questi, a parte Virginia Beach.
Takeshi ha chiamato l’avvocato? Ha stupito molto anche me, ma era una cosa aspettata, altrimenti il nome Tenou viene disonorato. Già, tanto gl’interessa solo quello a quel bellissimo Generale che a mio parere se ne può tornare da dove è venuto!
Commento la parte della polizia. Michiru le ha praticamente detto di essere innamorata di lei e ogni parola che usciva dalla bocca di entrambe era per me una scossa di emozioni bellissime. Insomma, Michiru è davvero la ragazza più innamorata sulla faccia della terra, quello che le ha detto e fatto, è stata la prova inconfondibile di quanto lei sia innamorata. E poi nella scena finale , prima che lei svenga, c’è stato un attimo d’infinita dolcezza. Mi sono quasi sciolta! Quando poi Michiru è svenuta mi sono sentita male, ho detto “No non ora!”
Ma per fortuna è stato meglio così, visto quello che succede dopo. Giusto di dopo, prima del bacio e di quelle meravigliose e mozzafiato emozioni che mi hai fatto provare, posso dire che il vaffanculo ad Haruka ci stava benissimo! Insomma, è davvero la ragazza più bionda che conosca! (Lo è davvero :DD)
La parte che viene subito dopo è stata, una scarica delle più belle ed esaltanti emozioni che io abbia mai letto! Il bacio che Haruka le da prima che il tutto cominci è sensazionale e mi ha smozzato il fiato. Posso dire di aver toccato il cielo con un dito. (Allora chissà dov’è arrivata Michiru :DD)
Insomma, questa lettrice è andata in iperventilazione con tanto di batticuore, alterazione della pressione e della temperatura corporea, rossore su orecchie e guance. E da oggi, sappi che io mi prostrerò davanti al tuo cospetto o grande Hypatia.
Contegno. *Cough Cough.*
Vabbè, diciamo che quella parte è stata folgorante e piena di PSSIONE COCENTE.
Michiru che tira l’erba? Sta diventando davvero una ragazza trasgressiva :D
Ma no povera Michi, lo sappiamo che nel profondo è tutto fuorché una brava ragazza innocente. Perciò mi chiedo, si vedrà mai un lato, abbastanza trasgressivo di Michiru Kaioh? Bhè, chi lo sa.
So soltanto che al momento, le due proseguiranno assieme questo cammino. Mi chiedo come Haruka accetterà questa situazione, sicuramente bene, ma adesso avrà accanto una Michiru che sono certa farà di tutto e di più per aiutarla. Chissà se reggerà la sua constante vicinanza.
Sono assolutamente certa che ce la farà! GO HARUKA, GO!
Usagi è sempre la solita frignona, ma se l’avessi davanti a me l’abbraccerei urlandole che lei è sempre la migliore. Infatti come aveva previsto, le due, con o senza cena, si sono dichiarate e finalmente insieme.
Lo sapevo che Hotaru non era sua figlia! Non mi sarei mai aspettata che Mitsuo era suo fratello Gemello! Soprattutto gemello e se Kate ha gl’occhi viola.. è la madre di Hotaru! O mio dio, sono ancora abbastanza shockata dalla rivelazione ma.. Wow. Mi chiedo adesso, quale sarà la storia. Povero Mitsuo, praticamente stava per essere mollato da Kate per colpa della sorella. È troppo bello, insomma basta vedere come si è comportato nel pezzo finale! Era troppo buffo e Kate, bhè, è la copia spiccicata di Hotaru esteticamente, ma anche Mitsuo. Possiamo dire che insieme hanno fatto una bambina splendida! (Applauso hai genitori!)
Anche se parte del merito, visto che l’ha cresciuta, va anche ha Michiru (Applauso anche a lei.)
Ha avuto coraggio, fosse stata un’altra avrebbe anche potuto darla in adozione e fregarsene. Invece lei ha avuto coraggio, l’ha cresciuta, mantenuta e le ha dato una sacco d’amore.
Chissà come Haruka entrerà nella vita di entrambe, soprattutto della piccola. Mi chiedo se l’accetterà nella sua vita oppure sarà gelosa della madre e la spingerà fuori o molto semplicemente sarà lei a volere che Haruka ne faccia parte.
Al momento però, sono molto curiosa di vedere come la prenderà Haruka e soprattutto di scoprire cosa accadrà da ora in poi, visto che le due saranno insieme e mano nella mano, affronteranno i loro problemi e soprattutto Michiru, aiuterà Haruka nella sua vita quotidiana. Sbaglio oppure il maggiore è ancora disoccupato? Sarò più che lieta di vedere coma da adesso in poi si svolgerà questa storia, perché adesso è un nuovo inizio. :)

21/09/11, ore 00:09

O mio dio! Ma cosa.. Cavolo Cavolo Cavolo! Vedo già Foster mezzo morto!
O mio dio! Ti dico che sarò molto sbrigativa con questo commento, voglio andare a leggere il seguito!
Allora, cominciamo.
Da quello che ho capito, il pezzettino iniziale del 5 Luglio in pratica è quello che prova Haruka nel frangente che deve raggiungere Michiru.. Ti dico che tutta la sua paura si percepisce, ma da ciò che ho capito sembra che sia tornata quasi nel loculo, soltanto che non ne sono certa.
Il secondo pezzo è l’omicidio e suicidio di Mitsuo. Cavolo ciò che lui sta provando è palpabile. Hotaru, non sai che paura quando è entrato nella sua stanza, ma.. Chi ha ucciso Mitsuo? Quel pezzo è un pezzo importantissimo per capire il passato di Michiru, perché lei a lasciato il lavoro e praticamente la sua vita.
Un po’ lo si capisce, Mitsuo ha avuto gli stessi problemi di Haruka, però Michiru non si è accorta dei segnali e lui non è riuscito a salvarsi dai suoi demoni. E lei si sente responsabile di quello che è accaduto, anche se non è colpa sua. Deve capirlo, come Haruka sta iniziando ha capire che la morte di Samira non è opera sua.
Cosa dire di Takeshi? Che per me può tornarsene da dov’è venuto e restarci. Lo odio, lui e Foster sono sulla mia lista nera, primi in classifica :)
Nemo, che dolce Haruka a regalare ad Hotaru alla ricerca di Nemo! Non è il mio cartone preferito, ma ci può stare, poi me la immagino Hotaru, sarà andata sulla luna dalla felicità! :D
Va detto, l’odio che Haruka prova per suo padre ha tutto il mio appoggio.
Che carina Becky, con il ragazzo dagli ormoni rampanti, povero Gabriel. Chissà invece com’è il suo ragazzo, non penso proprio che Rebecca si metta con uno sconsiderato!
Bellina Haruka quando le dice ‘ti piace prenderti cura delle persone.’ È vero, magari perché è mamma, però sono certa che trova particolarmente piacevole prendersi cura di Haruka, come ha detto le piace prendersi cura delle persone a cui vuole bene ;D
Fragole, Michiru cara non sai che potresti essere un’arma letale per la tua povera paziente? Sarà stata a vederla mangiare quella fragola con il sangue al cervello e gli ormoni a mille, altro che Gabriel!
Bellissima mossa Michiru, il bacio con il dito è stato stupendo!
E devo dire che anche la reazione di Haruka, dopo, mi ha fatto emozionare.
Charles che disegna una litografia del mio amato Klimt? Bhè, come Jimmy lui rientra tra i miei pazienti preferiti e non posso che amare di più l’autrice che ha aggiunto il mio amato pittore a questa storia!
Mi inchino al suo cospetto o grande e meravigliosa Hypatia! (Si inchina davvero davanti al Pc.)
Charles è un reduce che oltre alla tenerezza emana simpatia e sicuramente, a mio parere, tanta voglia di tornare alla propria famiglia. È un personaggio che sono certa mi piacerà davvero tanto.
Posso dire che questo personaggio è un genio, ha disegnato la litografia del bacio in quanto? Pochissimo tempo! Lo adoro.
Se Takeshi pensa di poter evocare il congedo si sbaglia, dovrebbe mettersi contro un intero ospedale e soprattutto contro Michiru!
Haruka ne sono certa, non tornerà in guerra. (Almeno sperò!)
Katherine? Sai vero che questa lettrice forse ha capito qualcosa!? Forse, ma non voglio far brutte figure, così me ne sto zitta nella mia teoria finché non si scopre la verità :DD
Usagi è sempre la migliore l’unica che da subito, ancora prima delle protagoniste, ha capito i loro sentimenti. E la sua innocenza le fa accettare tutto, posso dire di amarla con tutta me stessa! Insomma non è da tutti essere così spontanei a parlare di due donne che si vogliano bene. È bellissima, insomma ha totalmente ragione. E una delle tipiche persone (non come Foster ovviamente.) che al di la del loro sesso vede due persone che si vogliano bene e che le sono amiche, soprattutto Michiru, e lei non pensa al fatto che siano donne, ma solo che sono felici. Usagi è davvero una brava persona, lo è sempre stata :P
Il tuo Uomo. Certo che inganna proprio tutti!
Ma dai, Michiru in sneakers e abito giallo, non male! Diciamo che oggi è una Michiru sportiva per il suo standard.
Bellina Hotaru che le vuole fare una torta! Ma Haru che sta ingrassando? No non credo proprio.
Fai jogging cara, vedrai che un ora di corsa ogni mattina e alla sera ti rimettano in sesto, ma.. Sentito Michiru? Stai bene anche così, perciò vuol dire che non stai diventando una balenottera!
‘[..] io ti piaccia in modo pericoloso’ Haruka mi è sembrata molto, non ferita, più che altro.. Delusa (?) Non lo so bene neanche io, soltanto che il silenzio di Michiru le ha fatto davvero male. E poi le parole di Takeshi ad infierire non ci volevano secondo me, che ne può sapere quel vecchio zoticone! Phua!
Appena ho letto il pezzo di Foster, non volevo crederci. Ha ascoltato la cassetta e soprattutto si droga! Lui non dovrebbe neanche avere un lavoro con dei reduci, è un dipendente da cocaina e per di più è omofobo! Quello che ha fatto dopo però, è stato inaccettabile. Vuole correggerla? Fattelo dire Foster, sei proprio una mente malata. (Anche se per quello che gli è successo al liceo, un po’, mi è dispiaciuto.)
Strano che Haruka non abbia percepito Foster dopo essere uscita, o mentre li spiava, molto probabilmente però, sarà stata l’eccitazione dell’invito di Michiru ad averle annebbiato i sensi.
Meno male c’èra Jimmy, mi sono chiesta almeno cento volte, ‘Ma se lui non ci fosse stato?’ cavolo, no, meglio non pensarci.
Jimmy è sempre il migliore, ha avuto il coraggio di andare da Haruka nonostante la paura. È proprio vera la teoria del ‘maschio’ Alfa. Anche con la paura, però, ha trovato il coraggio, e bravo Jimmy così si comporta un vero uomo.
Foster, brutto bastardo che non sei altro! Non sai cosa gli farei a quel … MHHHA! (Attacco di rabbia ultra violenta.)
Come ha solo osato? Mi chiedo quanta cocaina aveva in corpo per aver commesso ciò! Dico, come ha potuto spingersi tanto?
Posso dirti che ho provato delle sensazioni agghiaccianti e piene di rabbia, e un sollievo enorme mi ha invaso quando Haruka schiaccia la faccia di Foster contro ‘Il bacio’.
Lo dico col cuore spero che Samuel sia irriconoscibile dopo le mazzate di Haruka.
Una cosa che mi ha gelato il sangue è stato quando Haruka capisce il senso di stupido, da lì ho seriamente corso con Haruka! (Anche se la scena è iniziale, ma io è come se l’avessi rivista quando corre nell’ospedale.)
La tensione del momento era palpabile, e anche se sono ripetitiva, quando Haruka finalmente irruppe nella stanza, e Michiru non è stata violentata, ho tirato un sospiro di sollievo ed ero veramente felice che Foster adesso, sia spiaccicato contro il vetro della litografia di Klimt! (Anche se avrà deturpato il bellissimo quadro con il suo sangue.)
Basta non ce la faccio più, a costo di farci le due leggerò il prossimo capitolo!
Scappo, volo, corro! YK91

18/09/11, ore 18:54

Rieccomi! :D
Cavolo, il finale è davvero da ‘cerca di non spaccare il Desktop’!
Ma partiamo dall’inizio.
Quel piccolo pezzo a casa Kaioh, è stato davvero carino. Si capisce che Mitsuo, pur avendo accanto Michiru e la piccola Hotaru non riesce a far passare i suoi incubi. È frustato, ed è come se sapesse che non ce la farà. Già il fatto che butta via i farmaci, trovandoli sicuramente inutili, si po’ percepire la sua stanchezza di vivere con i suoi errori e i suoi fantasmi.
Sono d’accordo con Haruka! Foster non è un tipo raccomandabile, ed ho paura di lui, sono certa che oserà un po’ troppo con Michiru. Mi chiedo fino a che punto. L’entrata di Haruka mi ha fatto venire il batticuore, sembrava che tutta la sua persona gridasse ‘Michiru è MIA, non la toccare.’ Scena troppo bella. Soprattutto per la ritirata di Samuel. Batticuore doppio quando le dice di dover stare lontana da Foster! Chissà quali emozioni s’attorcigliavano nella testa di Tenou.
Va anche detto che il bel Foster è Omofobo, cosa che mi fa ancora di più schifare questo personaggio. (Senza offese all’autrice, che sono certa ne farà buon uso per la storia :D)
‘ciò che move il sole e le altre stelle’ Frase che mi ha fatto immaginare Haruka che muove il sistema solare di Michiru, sconvolgendolo con la sua luce.
Il nomignolo Michi, lo usava Mitsuo.. Ricorda molto Ruka. Perciò Samuel non è tra le persone che potranno usarlo, marcia indietro dottore!
Mi piace che le due stiano diventando amiche, anche se mi piacerà di più quando finiranno assieme. Ma al momento mi accontento dell’amicizia che le due stanno tirando su e di come Haruka inizierà a vivere la sua nuova vita. Perché ne è molto spaventata, mi ha fatto una tenerezza incredibile quando dice ha Michiru “Che faccio adesso?” Come se in tutto questo tempo non avesse vissuto nella sua, adesso certa, normalità, ma piuttosto in una strana attesa. Per un attimo mi è anche parsa, forse dispiaciuta, dopotutto l’Iraq è sempre stata la sua casa e anche la sua ‘Famiglia’, è ovvia che si senta spaesata e fuori posto.
Il Baby steps mi è piaciuto molto, immagino una scena bianca dove Haruka viene spinta da Michiru mettendo un passo davanti all’atro. Come un bambino piccolo che fa i suoi primi passi, impaurito e incerto su quello che deve fare, poi più sicuro anche se avvolte può ricadere perdendo l’equilibrio, poi finalmente l’equilibrio viene trovato e dopo cammina un po’ più veloce ma con una certa attenzione su dove mettere i piedi e per finire impara anche a correre. Sicura, decisa e veloce nella sua ormai stabile normalità.
Chissà perché, ma credo che Haruka farà più o meno così.
Jimi Hendrix mio grande idolo, come vedo qualcuno lo onora come si deve ;D
Jimmy, ogni volta di più amo questo personaggio. Non posso farne a meno, è troppo bello!
Anche se non deve essere il massimo, sentire Hendrix al piano xD
Mi piace la coalizione delle infermiere, sono troppo divertenti le crocerossine! Prima fanno il salottino con la top ten dei militari più belli, ora la coalizione? Poi? Non so, un matrimonio concentrato in ospedale? E poi cavolo che ciane, già arrivati alle mani Foster e Tenou? Corrono le voci insomma, chissà perché ma le voci s’ingrandiscano sempre..
Haruka affoga il suo sentimento per Michiru nell’erba e nell’alcool. Diciamo che non è il migliore dei modi, soprattutto quando magari la ragazza muta anche prendendo le sembianze della psicologa. Haru, Haru, ma cosa ci combini?
Diciamo che però, quella ragazza avrà davvero una bella sorpresa e soprattutto una bella nottata.
Jimmy si che è un personaggio da stimare in tutto il suo splendore! Specialmente quando chiama Samuel Stupido! Bene Samuel, parti e ritirati nella tua umiliazione e non tornare mai più! * La scimmia cattiva dei Griffin adesso lo sta indicando.*
Bellissima Usagi con la trombetta di carta e il cappellino, va detto è proprio nel suo stile. Ovviamente la festeggiata è anche quella che ha capito al 100% la situazione delle due protagoniste, ha tutta la mia stima!
Usagi, è inutile che tenti di farle mettere insieme, tanto il tempo farà il suo corso da se! Comunque, l’immagine di Michiru nel vestito a fiori è davvero bella, semplice.
Ma Usa ha ragione su tutto quello che dice, lei è davvero un pezzo forte della storia! Ogni parola che dice ha davvero significato, ed è la testolina buffa che tutti vogliono, semplice e matura. Perché va detto, Usagi lo è, altrimenti non farebbe discorsi del genere! ;D (Ed io l’approvo in tutto ciò che dice.)
La Tsukino pare perplessa quando Haruka le dice di Michiru sposata. Come se non capisse.. Infatti non capisco nemmeno io! Mitsuo sembra al 100% il marito di Michiru, ma perché allora nessuno l’ha ai detto, o soltanto accennato? Insomma, c’è un sacco di particolari che non mi tornano. Anche quando Haruka le chiede di voler vedere una foto di lei incinta, svia l’argomento e poi.. (La lettrice sta pensando troppo, il cervello va in fumo!)
Bellissima Ikuko! Oddio mi ha fatto schiantare, troppo bella quando Haru le fa il complimento e chiama il marito, scena stupenda!
Che bella Hotaru, vuole per se Haruka! Le ha pure affibbiato il nomignolo Haru, che dolce. Ma soprattutto quando leggo che Haruka ha legato Luna, alla cintura di... Sicurezza? O mio dio non sai che faccia e quanto ho riso. Insomma, il grande maggiore che si riduce ad assicurare un coniglio di pezza perlopiù rosa!
Dormire insieme? Haruka non farle certi scherzi, cha alla fine ti ritrovi davvero con Michiru nel letto ;P
Hotaru e Luna mi ricordano molto il mio nipotino con il suo gattino di peluche! Anche lui senza non dorme, ma non ci è così affezionato. (Se pensi gli manca una gamba perché gliel’ha dato come gioco cane. Che crudele.)
‘All’aggettivo’ Solo mia, che Haruka da a Samira, Michiru sembra gelosa e sono certa che le ha fatto anche male, in un certo senso. Haruka sembra star molto meglio, ma c’è sempre Samira, unica persona e cosa che non la fa andare avanti. Dopotutto le ha sempre detto di amarla, e sono certa che Haruka provava qualcosa per lei. Soltanto che adesso deve superarlo, anche a piccoli passi ma so che ce la farà, Deve farcela! (Sono con te Haru, sventola bandierina con la scritta ‘W Haru’.)
L’idea che Haruka lavori per l’esercito mi piace, soltanto che sbaglio o dovrebbe andare al pentagono. E quello si trova a Washington perciò dovranno.. Separarsi? (la cosa mi preoccupa un po’.)
Momento di ridarella alla persona di Haruka in versione babysitter.
Finalmente è salita sulla bellissima Viper! (Gli chiedi ad Haruka se mi fa fare un giretto? Anche piccolo!) Non sembra spaventata, anzi, mi pare che si faccia anche troppe fantasie.. Sarà l’aria ristretta della due posti, oppure l’essere quasi distesa sui sedili in pelle o lo stare da sole in un posto così, Stretto? Chi lo sa, sta di fatto che Haruka è davvero sexy quando guida la Viper e anche quando non la guida! Secondo me è una di quelle persone che se la incontri per strada la parola ‘sexy’ è la prima cosa che ti viene in mente.
E finalmente, il primo grande incontro con Takeshi, il Fulmine Tropicale. La prima impressione che mi ha dato? Un uomo imponente, freddo, insensibile. La tipica persona che basta chieda qualcosa schioccando le dita e quella gli viene data. Un uomo senza la minima preoccupazione della figlia e che sono certa, farà di tutto per complicare la vita ad Haruka. Cosa vorrà ancora da lei? Non gli è bastato rovinarle la vita fino hai suoi ventotto anni? Chissà perché, ma sono certa che farà di tutto per rimandarla in guerra. È un concentrato di arroganza, freddezza e orgoglio. Questa è la prima impressione che mi ha fatto, un uomo senza scrupoli e senza premura dell’amor altrui e dei sentimenti che la gente può provare.
Va detto, un muro impenetrabile e sono certa che in confronto, Haruka non è NIENTE.
Mi chiedo solo come il Generale abbia osato tirarle un man rovescio! Lo ammazzo con la mente e ci faccio una bambola Vudù, altro che Foster la fa ad Haruka! Io la faccio davvero e la impilo di chiodi e poi le do bellamente fuoco!
Ma adesso basta, vado a leggere il prossimo capitolo, e vediamo un po’ come va a finire con Takeshi!

14/09/11, ore 19:31

Noto con piacere che ogni capitolo è sempre più lungo del precedente :DD
Inizio col dirti che questo capitolo mi ha fatto provare davvero troppe emozioni, perciò iniziamo per bene a commentare.
L’inizio lo trovo molto interessante, visto che nel primo pezzetto Richard spicca molto più degl’altri personaggi, e devo ammettere che è stato formidabile a tener testa a Gibbs. Il discorso del premere il grilletto ha la mia più completa approvazione, perché è vero che sono sotto un comando e hanno degl’ordini da rispettare, ma sparare a degl’innocenti solo per un ordine dato, è una vigliaccheria, o almeno io non ci riuscirei mai. (Ma nemmeno se fosse un nemico!)
Come avrà fatto Rich a vedere quella cavolo di luce!? Amo la coppia Haruka e Richard! Ma soprattutto amo le loro conversazioni. I due sono un po’ come due fratelli e mi piace davvero tantissimo il loro rapporto .
La scena della doccia e di lei che pensa al suo compleanno mi piace moltissimo, proprio me la sono vista davanti agl'occhi e anche i suoi sentimenti li ho sentiti sulla mia pelle.
In conclusione del primo pezzo, va detto che Haruka ha fatto valere le sue palle con Coleman e Connor, e di certo, su di lei, la loro merda non la buttano! :D (Ringraziamo il buon Takeshi per questo.)
Sai, Haruka mi ricorda tanto Gunny Highway, insomma ce la vedo molto, specialmente il fatto che non si mettere i piedi in testa, come risponde a Rich e anche come affronta i superiori e vari.. Già. V.V
27 Gennaio, proprio un orribile scherzo del destino.
Anche in questo capitolo vediamo, anche solo per un breve momento, un piccolo pezzetto del passato di Haruka. Mi incuriosisce molto Emily e anche il padre, il Generale Takeshi, non vedo l’ora di conoscere la grande roccia. Voglio vedere quanto odierò questo personaggio, visto quello che Haruka racconta di lui.
Prima di tornare all’Iraq, visto che parliamo del passato, sono ancora più curiosa di sapere quello di Michiru, visto che al momento è quella più misteriosa. Chissà, quale storia si cela dietro alla bella psicologa. ;)
Torniamo a noi, visto che ho molte cose da commentare in questo capitolo a cominciare dai Bambini dell’Oasi. Mi hanno fatto spuntare un bellissimo sorriso, me l'immaginavo davanti, con occhi brillanti, sorrisi a trentadue denti e le manine a salutare l’alto maggiore.
Che carina Samira, si è levata lo Chador perché a Rich gli piacciono i suoi capelli, tenera!
Li vedo bene assieme, Samira e Richard, già! Ma La preferisco con Haruka.
Il tipico camioncino bianco, lì odio! Mi danno molto di Hippie quei furgoncini a forma di supposta v.v
Ed esattamente come una supposta, il giostraio glielo ha messo nel cu..Cuculo :D
Palloncini. Chissà perché ma anche io ho percepito qualcosa.. Ovviamente però, nessuno poteva immaginare che degli innocui giochi per bambini nascondano qualcosa di più terribile, a parte Haruka, lei sente e percepisce tutto!
Ciò che avviene è.. wow. Insomma, accidenti al dosso! Se non ci fosse stato, molto probabilmente tutto sarebbe andato diversamente.
Poi l’esplosione, è tutto molto confuso ciò che Haruka prova, le voci, i colori, la canzone, le sensazioni... Tutto. Anche quando si sveglia, che Samira cerca di farla alzare, il fatto che non la vuole lasciare mi ha fatto star male, poi le voci dei Miliziani, il metallo della jeep e il dolore alla spalla, era come se lo sentissi sulla pelle.
Questo è il capitolo in assoluto più emozionante che ho letto. Quando Haruka si risveglia tra i Miliziani, ho provato talmente tanta rabbia per quei mostri che è stato un miracolo non ho tirato un pugno allo schermo del portatile! Ciò che hanno fatto ha Samira, mi ha davvero stravolto, come hanno potuto? Ancora adesso non lo capisco, come hanno osato, io mi dico. Ed Haruka ha dovuto anche guardare, mio dio, è la cosa più orribile che le potesse capitare. Ed ha ragione, l’inferno in quel momento non poteva essere peggiore, vedere una persona alla quale gli si vuole più che bene, in mano a dei rozzi Miliziani che la usano a loro piacimento, è la cosa più disgustosa del mondo! Mi si è quasi gelato il sangue.
Non so se te ne rendi conto, ma quello che scrivi è così maledettamente reale e pieno d’emozioni, che è difficile, anzi difficilissimo, non ritrovarsi nei panni delle due protagoniste.
Il loculo poi, già sono claustrofobica, quella cella di tre metri, il ticchettio dell’orologio e i lamenti di Samira.. Io sarei impazzita. Non avrei mai retto.
Rinchiuse in quel buco, dove non puoi vedere la luce del sole o il buio della luna, a mala pena respiri. Un incubo, per me sarebbe la morte assicurata. Non vivrei in un buco del genere, a mani legate per giunta!
La dichiarazione di Haruka, è stata la cosa più viva e vera che sia capitata in quel momento. Entrambe erano esauste dalla situazione, quello è stato come un momento di tregua, un minimo attimo di tregua. Un momento loro, finalmente, lo hanno avuto. Anche se, nel momento peggiore. Ma è stata come una liberazione, forse erano parole dette solo per la situazione, come ha detto Haruka perché non sapeva cosa dire, ma è stata una liberazione, per entrambe. Come se grazie a quelle tre parole, sia partito qualcosa.
Piccolo momento, fantastica Haruka quando li manda a Fanculo, anche se in cambio, riceve un bel gancio. Ma va detto, il Vaffanculo, scandio è splendido!
Il cielo Iraqeno, deve essere qualcosa di davvero bello, se ti trovi in una situazione del genere. Ma forse, e anche il paesaggio più orribile che ti può capitare..
La scena di Haruka e Samira, circondate dai Miliziani, mi ha ricordato un film che vidi tempo fa, anche il protagonista era stato fatto prigioniero.. Ma torniamo a noi.
L’aria era davvero orribile, mi sentivo in Haruka. Gli sguardi dei Miliziani divertiti o anche stufati della scena, sono tutti dei bastardi. Ucciderla?
Ho sgranato gl’occhi quando l’ho letto sarà, che al personaggio di Samira mi ci sono affezionata tantissimo, e sarà che non concepirò mai quanto è successo, ma come possono chiederle di ucciderla?
Sono tutti dei gran bastardi. Sentivo la tensione, la paura e la rabbia di Haruka, poi quei ca… di Iraqeni con le armi puntate su di lei, era una cosa insopportabile, avevo i nervi ormai sopra i capelli mentre leggevo! Haruka non ne poteva più, ha addirittura pensato di rivelare che è una donna, ma se lo avesse fatto, avrebbe sicuramente peggiorato le cose.
E quando Samira poi, prende la pistola, mi si è fermato il sangue, ho detto, No, non può farlo. E quando preme il grilletto, è stato qualcosa di inverosimile. Non potevo crederci.
Poi finalmente quando arrivano i militari, mi sono scappate delle lacrime di felicità, o detto SI! Ve la faranno vedere adesso! Quello che Haruka ha fatto al bastardo con la cicatrice è la cosa più, a parte orribile, meravigliosa! Anche se non è una cosa bella da dire, ma è stato così. Sono felice che Haruka l’abbia preso a sprangate, quel bastardo!
Poi finalmente, l’hanno trovata.
Quando poi, l’area non è più l’Iraq, ma la casa di Haruka, esattamente come le due protagoniste, posso dire anche io di essere un po’ sfinita e sollevata.
Da qui esattamente come ha detto Michiru, è un nuovo inizio. E Haruka non è un mostro, deve solo capirlo non è stata lei ad uccidere Samira, è stata lei ad uccidersi per salvarla.
È un momento davvero pieno d’intimità, dopo che il racconto è finito. E anche qui, provo un sacco di emozioni a partire, quando Haruka le dice “[…] ma tu mi hai praticamente presa per la collottola, e tirato via dal buio in cui volevo sparire." Ho davvero sorriso alla scena.
Ma poi, quando Haruka piange, mi ha fatto morire. Era talmente fragile che non sembrava neanche lei, o molto più semplicemente, è lei, soltanto che non mostrerà mai quel suo lato. Anche quando non vuole essere toccata, perché pensa di essere un mostro, tutta la scena in se, è stata davvero bella e toccante. Quando ho letto la parte, in cui Michiru le dice che è la natura ad avere qualcosa che non va, ho avuto un fremito. È stato qualcosa di fantastico e finalmente, il muro di Haruka è ceduto. Finalmente Haruka, si è lasciata andare. E non poteva scegliere persona migliore di Michiru.
Poi il dopo, il bacio è stato davvero strano. La situazione in se, insomma sentivo un sacco di emozioni, percepivo il suo imbarazzo, le sue mille emozioni e quel qualcosa di più.. Michiru, davanti ad Haruka, si piega come gomma. Mi chiedo solo, come un suo bacio possa darle tante emozioni, ma si sa, sono Haruka e Michiru ;)
Hotaru, possiamo dire che è entrata nel momento giusto, ovviamente, non poteva succedere oltre il bacio. Altrimenti sarebbe stato un controsenso. Diciamo che le ha risvegliate.
Posso dire, che quando Haruka dice che è una cazzata, il bacio, Michiru pare quasi delusa.
E quando Haruka urla, “Naturale un cazzo!” Posso capire perché, per lei non è stato tanto naturale. Semplicemente nello stato in cui si trovava, avrà dato sfogo alle sue emozioni.. (Lettrice tutta euforica.)
Ahahaha, bellissima Micihru che le dice del College! E delle feste nei dormitori xD
L’abbraccio ci stava proprio, va detto.
Ma Hotaru, con il pigiama a mucche è stupenda!
Ed ecco che rientra per un breve momento Mitsuo, anche se non nominato. Hotaru dice esplicitamente che è suo padre.. Dubbi però mi allegano la mente.
Ma lasciamo stare, sono certa che capirò leggendo.
Giorno 0. Tutto ricomincia da qui. Michiru lo ha capito, finalmente lo ha ammesso a se stessa. Si sta innamorando di Haruka, è da qui prevedo un uragano di cambiamenti.
* Sospirone di sollievo *
Finalmente posso dire di aver concluso il commento, la barriera è caduta, Haruka adesso può andare avanti. A piccoli passi, può ricominciare a vivere, e Michiru sarà al suo fianco. Direi che posso andare, visto che forse ho scritto un po’ troppo. ^^”
Unica cosa che posso aggiungere, sono i più esagerati complimenti per il magnifico capitolo.
* Applausone stratosferico con tanto di fischi e trombette per Hypa!*

07/09/11, ore 01:22

La fine di questo capitolo, ho la sensazione, che sarà la fine dell’inizio :D
Comincio col dire che in queste prime righe si percepisce molto quello che Haruka prova, i suoi demoni e anche un po’ del suo dolore. La canzone dei Muse ci sta d’incanto. Rende molto l’idea di quello che Haruka prova di se stessa.
Cosa odono le mie orecchie (o meglio, cosa leggono i miei occhi!) un paziente che porta un nomignolo in onore di Jimi! Appena l’ho letto mi sono detta Jimmy mi ha fatto molta tenerezza quando chiede a Michiru di sposarlo e anche per la sua situazione. Se pensiamo al suo futuro, non può che scappare un sospiro d’amarezza.
Haruka, con il suo charme che si mette a salutare le belle infermiere con un ‘Buongiorno, belle fanciulle’ vuole farle andare in sala rianimazione per caso? La cosa del bacio sarebbe stata carina da vedere, ma non troppo nello stile di Michiru. Sembrerebbe più un atto di gelosia del tipo ‘Io posso e voi No.’ xD
Haruka sembrerebbe quasi irritata dal fatto che Michiru è già ‘promessa’ a Jimmy, che carina!
Mi piace la cosa del maschio alfa, anche se è davvero un paradosso nel caso di Haruka. Il che significa che Jimmy rispetta ma ha anche un certo timore di Haruka e lo accetta come.. Capo branco?Chissà che legame ci sarà tra i due. Sono curiosa.
La conversazione che c’è tra Michiru e Haruka, prima che se ne vada dall’ufficio della psicologa, è molto teso e mi ricorda le loro prime sedute. Haruka si sta richiudendo, ma dico, reggerà ancora per molto questa corazza? Mi sa di no.
Michiru che suona Tchaikovsky? Non è un po’ troppo complicato?Ho ascoltato il Valzer-Scherzo Op. 23, ma è da WOW! Troppo complicato, se Michiru riesce a suonarlo diventerà non un mito, di più cavolo! È davvero un pezzo complesso anche per il ritmo, anzi soprattutto per quello.
Mitsuo riappare nella mente di Michiru, cosa che mi fa ancora pensare al suo ruolo nella storia. Ormai non mi viene in mente altro che ad un marito deceduto, ma non mi convince ancora..
Hotaru che disegna con la lingua di fuori mi ha fatto ricordare il mio cuginetto, troppo dolce, anche se lui lo fa quando gioca alla play! Hotaru è una bimba piena di vitalità, allegria e soprattutto è dolcissima. Il fatto che abbia pensato ad Haruka anche avendola vista solo due volte mi ha davvero stupita, come anche, che la piccola si sia accorta del fatto che sembra sempre triste e di volerle fare una torta.
Stupenda Michiru che schizza per la casa più agitata che mai, sembra un’adolescente al primo appuntamento, scena ancora più bella è quando Jenny rimane imbambolata davanti ad Haruka! xD
Ed ecco che qui scatta la scintilla! Michiru finalmente inizia a sentire l’attrazione non solo mentale ma anche fisica per la bella bionda, la divisa fa sempre colpo!
Anche io esattamente come lei o provato un certo contorcimento di stomaco nel leggere la sua situazione!
‘Sei carina.’ Haruka mia, dillo a zia che però avresti volentieri pagato gli operatori per far guastare l’ascensore!!
Conosciamo un po’ di commilitoni, Lloyd eccolo il famoso, adesso, Generale di brigata che hai suoi tempi, ha piegato Haruka come ca..volfiore voleva.
La conversazione di Wyatt ha messo Haruka in difficoltà, come se non si vedesse. Soprattutto quando accenna alla prigionia e alla ‘ragazza’.
Oddio mio! Cavolo non scrivere mai più una cosa del genere, ma ti rendi conto che stavo per rimanerci secca?? O sano i dio, ma che diavolo hai in quella testolina, vuoi uccidere i tuoi lettori?
L’attacco di panico è scritto alla perfezione ed ogni minima lettera la leggevo l’ansia mi rodeva, insaziata , finché un moto di emozioni mi ha preso, quando Haruka supplica Michiru di non lasciarla cadere. In quel momento in quel momento è come se per un attimo il tempo si fosse fermato.
Si vede come Haruka ha disperatamente bisogno di qualcuno che l’aiuti e non solo nel campo medico. Si percepiva la sua disperazione e anche il dolore che la logorava a tal punto da lasciarsi andare così. E anche in Michiru leggiamo delle emozioni incontrollabili per la situazione in cui si è trovata.
Ma la cosa che mi ha davvero stupita dopo, prima del finale, è come Haruka sia tornata fredda e distaccata e di come Michiru avesse quell’enorme sensazione che l’ha spinta a casa di Tenou.
Infatti come vediamo alla fine del capitolo gli argini si stanno rompendo, so non sono già rotti, e Michru sarà lì con lei, pronta a tenerla come poco prima le aveva supplicato di fare.

03/09/11, ore 14:06

Usagi è la cosa più fantastica del mondo!
Ma cominciamo dall’inizio, allora..
L’entrata di Haruka con Richard è fantastica. Povero stello, gli tocca subire i nervi del maggiore, e mai vorrei essere al suo posto. Però va detto è una femminuccia, si fa difendere da Samira, stupendo. xD
Già, povera Samira mi fa tantissima tenerezza, è davvero infatuata di Haruka e secondo me non è soltanto gratitudine. Per Haruka invece non so cosa dire, i suoi sentimenti per la ragazza sono più di affetto e protezione al momento, ma vedremo.. Al momento hanno un rapporto particolare, compreso il povero Banks, che sembra avere una certa simpatia per Samira.
Rivedere Haruka da piccola con sua madre è stato qualcosa di davvero bello. Vediamo come la piccola prova già un pizzico di ostilità per il padre. È stato brutto veder che già all’età di otto anni Haruka pensa di suo padre, il quale per lavoro non, da quello che mi è parso di comprendere, non deve essere molto presente nella famiglia e l’ha descritta come ‘inutile e stupida’. Almeno è quello che ha detto Haruka, poi ciò che realmente il generale pensa, ancora non si sa.
Le parole di Emily sono dolcissime e si vede che Haruka è davvero la luce dei suoi occhi, è davvero una madre fantastica. :)
Sono felice che Michiru abbia accettato di continuare a lavorare per il Dewenish! Dopotutto Haruka non può averla tutta per sé! ;D E sono certa che le farà anche bene assistere altri pazienti.
Samuel, avverto del pericolo in quel uomo. Prima pensavo che era un povero disperato, invece ora.. Non mi piace. È determinato ad averla ma non fa le cose con calma, forza la situazione e la cosa mi puzza.
Haruka è stata formidabile a chiamare Michiru e chiederle com’è vestita e anche la parte dello scricciolo, povera Hotaru! Ma povero criceto, solo due settimane? Ma.. Lavatrice, non voglio sapere come ha fatto a finirci dentro. Scena davvero tenera invece è stata quando Haruka mette Hotaru sulla moto e la piccola pare anche esperta! Abbiamo un piccolo talento :DD
Haruka e Hotaru le vedo bene assieme, e da quello che vedo c’è del feeling tra le due.
E ovviamente, ecco le ciane della situazione, Margaret è stupenda, mi immagino le amiche che sparlano sul bel biondo e pianificano chi deve andare in avanscoperta, tipo le infermiere del Dewenish. xD
E finalmente Haru conoscerà Usagi, poveretta non sa cosa l’aspetta.
Tekken! Anche io ce l’ho per la play :DD Anche se Haruka dice che Kazuya è una merda io ribadisco che invece se lo modifichi un po’ è potente. Almeno io ho vinto un bel po’ d’incontri con lui, anche se il più bello è Devil Jin v.v Sarebbe carino se poi Michiru impara a giocare, ce le vedo xD Haruka dirà anche che Michiru le organizza la vita e che ormai sia di casa, ma non mi pare proprio che le dispiaccia, potrei dire che le fa piacere visto il suo ‘bellissimo’ carattere socievole!
Ed ecco, di nuovo la scena del taglio. Ma certo non ci si aspetterebbe mai un gesto del genere da Haruka, diciamo che è stata una cosa che mi ha fatto esaltare! Se poi si pensa che la stessa cosa l’aveva fatta Samira a lei, fa una strana sensazione.

Cena a casa Chiba, finalmente conosciamo Usagi, lei si che è un fenomeno! È stata troppo bella con Haruka, la quale ci è rimasta troppo male appena l’ha vista Usagi è proprio come me la immaginavo quasi spiccicata a quella dell’anime, un concentrato di positività. Solamente adesso è più matura e , dai va detto, più brava a cucinare anche se me la immagino come le zie che ti dicono “Dai mangia un altro pezzetto, ma non lo vedi come sei magro? Dai un altro pezzo, su!” Povera Haruka, chissà che esperienza. :’D
Artemis, quel povero gatto mi sa che è il gioco prediletto delle piccole mostriciattole! Già le vedo che lo truccano e lo vestano con fiocchi e merletti! (ovviamente è solo un mio pensiero malefico sul povero gatto!)
Però dai, Mamoru fa lo psicologo ma si è mai fatto delle domande su di lui e Usagi? Povera Haruka, ha ragione ha pensare se è la sola ad avere problemi di disturbi. Se anche io fossi nella sua situazioni direi a Mamoru “Ma ti sei fatto delle domande?”
Alla fine è finita bene la serata e Haruka ha finalmente ha conosciuto Usagi , la quale tra tutti è quella che ha capito al meglio la situazione delle nostre protagoniste, corni code e tatuaggi a parte, Usagi ha pienamente ragione, chiunque scelga di amare lei non cambierà, resterà sempre Michiru Kaioh e lo stesso per Haruka. Ma adesso, non vedo l’ora che arrivi la serata del Four Seasons, così Michru vedrà finalmente Haruka in divisa! E se adesso era sovraeccitata come sarà quando la vede? Le salta addosso!
Seriamente non vedo l’ora di sapere come Michiru rimarrà nel vederla in divisa e soprattutto se Haru spaccherà o no qualche muso! ;D
Adesso vado, è come sempre ti dico che la storia è fantastica ed ogni capitolo è sempre meglio! Bacioni YK91
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 01:11 pm)

30/08/11, ore 23:52

Le nostre due protagoniste, vedo che stanno istaurando un rapporto molto amichevole e a modo loro iniziano anche a esprimere i loro sentimenti. La storia prende sempre di più la sua forma ed è sempre meglio man mano che va avanti. Scopriamo in ogni capitolo scopriamo dei nuovi personaggi o semplicemente dei lati nuovi in quelli già presenti.
Michiru si sta dimostrando sempre di più un appiglio per Haruka, visto il rallentare della moto alla sua immagine e anche il fatto che le ha dato la chiave di casa sua. Cosa molto strana da una tipa come Haruka che, non ama quando le si invade i suoi spazi. Altra cosa, quando la fa salire in moto e le permette di stringersi a se, trovo il gesto molto bello, ma da una parte mi sembra strano che non si sia sentita a disagio.. Sarà che anche la nostra bionda sta iniziando a capire qualcosa? Chissà..
Haruka non è più così fredda come quando l’abbiamo conosciuta, è più sciolta anche se sempre molto misteriosa e come Michiru hanno entrambe un buco nel loro passato. Iniziamo a scoprire qualcosa però, Takeshi Tenou un tipo al quanto freddo e insensibile, così lo descrive Haruka, ma me lo aspettavo un padre del genere visto che ha mandato la propria figlia in guerra dicendole che aveva fatto il suo dovere e no che era parte del.. ‘gioco’, come ha detto lui.
Invece Michiru, ha definito il suo fantastico. Anche se non ha aggiunto altro, si è ben potuto capire che Michiru sta soffrendo ancora per la perdita del padre, quando è andata al cimitero ho potuto percepire tutta la tristezza e la malinconia che ha provato davanti alla lapide. Una cosa mi è rimastata, il fatto che Michiru abbia portato dei gigli, e non dei fiori qualsiasi, so che sono simbolo di purezza e la cosa mi ha colpita, davvero. Un momento molto toccante, è stato quando Michiru ferma il video nel punto dove Mitsuo bacia la fronte ad Hotaru, scena dolcissima per quanto fosse triste, insomma per lei deve essere stata una grande perdita anche lui che da quello che ha Michiru ha pensato ha detto che non avrebbe ricommesso lo stesso errore, il che mi fa pensare che Mitsuo sia morto a causa dei Post Traumatici. Ma la mia al momento è solo supposizione. Il singhiozzo che Michiru ha fatto dopo aver stoppato il video l’ho quasi sentito, e stato un momento molto particolare lo ammetto.
Al concerto, si percepiva la tensione che Michiru aveva addosso, e quando Haruka le ha sussurrato il ‘stendici tutti, tigre’ mi ha fatto spuntare un sorriso e anche quando le dice che l’ha commossa.
Parte stupenda quando Haruka le ha rivelato di aver visto una parte di lei che non conosceva.
Dopo il concerto, la foto di Emily mi ha fatto emozionare. La immagino: alta e asciutta, i lunghi capelli raccolti e sorriso sulle la labbra. Per Haruka deve essere stato tremendo perderla, visto come la descrive e come ne parla, so che anche lei sarà un personaggio fondamentale nella storia anche se è ancora molto misterioso, ma già possiamo intuirne l’importanza per Haruka.
Bellissima l’entrata di Skywalker ! :DD Noto che hai nominato anche il Millennium Falcon, per caso ti piace Star Wars?
Haruka con l’accento francese? No, non le dona proprio! XD Anche se per la situazione ci stava bene, anche per sdrammatizzare un po’ l’aria vista la situazione, e il finale è davvero carino!
Michiru che la prende a braccetto anche dopo la sua, ‘disapprovazione’.
Un’ultima cosa poi scappo, fai un regalo di compleanno ad Haruka regalale davvero il Millennium Falcon, così poi non le manca nulla! :DD

29/08/11, ore 23:42

La storia sta prendendo una piega più che meravigliosa e i tuoi capitoli sono favolosi.
Comincio col dirti che Samira mi piace un casino, è splendida! Soprattutto quando le dice ‘ I marry you’ è dolcissima e determinata, troppo fantastica :DD
Per non parlare del povero Richard, è un bonaccione. Stupenda la parte che dice al maggiore di voler fare un bambino! Lì sono scoppiata a ridere, è troppo tenero anche con i bambini. Una cosa davvero carina è stato il gesto di Haruka quando regala i Ray Ban alla bimba, già la immagino.
Di una cosa sono certa, Haruka è molto affezionata a Samira e chissà cosa ne verrà fuori..
Ma torniamo a Portsmouth, la casa finalmente prende forma e Haruka finalmente avrà un posto dove stare, anche se ancora la vedo lunga per la sua ambientazione alla vita normale, come ha detto lei ha passato 13 anni tra campi di guerra ed accademie, sarà dura ma sono certa che ce la farà.
Tantissimi complimenti per la bambina di Haruka! Cavolo, ha partorito davvero un gioiellino spettacolare!! Non è da tutti giorni una Viper da seicento cavalli! Me la facessero a me per natale! Si tratta bene la ragazza, fa anche 315 km orari, cosa vuole di più? Ovviamente nelle sue mani sembra davvero un’arma di autodistruzione, ma non penso che la distruggerà la macchi.. Razzo. Insomma, anche se ha una American Express non penso che ci tenga tanto a distruggerla.
Ovviamente, stupenda la parte che le macchia il viso con il grasso, Michiru si è fatta proprio imbambolare. Non le resiste proprio e dall’accelerazione dei battiti che ha avuto, possiamo intuire che da parte sua non c’è solo amicizia, ma anche da parte di Haruka vista l’amarezza che ha provato appena ha capito che Hotaru era uguale a Eterosessuale e Sposata. Soltanto che lei non ha mai detto di essere sposata, il mistero si fa fitto, sulla vita che Michiru ha passato tre anni prima, sia su Mitsuo.
Il nomignolo ‘Ruka’ così femminile e aggraziato, ma che per Haruka porta sicuramente un ricordo e un dolore pazzesco, visto il cambio d’umore e la perdita di colore che ha avuto, il che vuol dire che le ricorda brutte cose su Samira (unica al momento che la chiamava così) e l’Iraq.
Ed ecco finalmente la prima esilarante apparizione della piccola Hotaru. Finalmente la piccolina si fa vedere, e come la immaginavo era un piccolo grillo saltante e allegro e che ha tutto il fegato di rispondere ad Haruka che non è un settenano! :DD
Sono certa che avrà la sua magnifica parte in questa storia, è un piccolo scricciolo allegro ed energico!
Magnifica Michru quando seria le dice di salutare Luna!
Mamoru è quello che per il momento ha capito di più la situazione, è un grande e ha tutta la mia stima! Insomma, finalmente qualcuno che si sta accorgendo del rapporto di affetto che lentamente si sta creando fra le due.
La sbronza di Haruka e micidiale, e se è per quello che è successo un paio di giorni prima,bhe, dai Haru, forza e coraggio che a piccoli passi ce la puoi fare! Ovviamente non sarà solo per quello, ma anche per la situazione, completamente nuova e sconosciuta a lei. È una situazione più che difficile per entrambe, ma con un po’ di fiducia da parte di Haruka e tanta pazienza da parte di Michiru, anche se lentamente arriveranno al traguardo.
Volevo dirti prima di scappare che ho notato usi molto la terza persona, è davvero ben fatta e se come hai detto tu è solo un esperimento.. Non posso che inchinarmi a te e dire che sono onorata di poter leggere questo tuo esperimento così, davvero, scritto magnificamente!
Adesso scappo ma prima ti lascio una piccola rima!
A piccoli passi ce la possono fare, ma adesso Haruka è a vomitare! (
Lo so è orribile! :DD)

29/08/11, ore 17:28

Capitolo formidabile, come tutti ovviamente :DD
Ti dico che già quando ho letto il titolo, mi si è formato un sorriso. Frangar, non flectar anche se Michiru davanti ad Haruka si sta piegando e non poco.
In questo capitolo ho provato molte emozioni, dal ridere alla tenerezza. Cominciando dall’inizio, posso dirti che mi sono quasi schiantata quando Haruka dice a Mamoru che hanno fatto sesso, cioè, è stato spettacolare, allo stesso modo quando la getta tra le braccia di Foster con la pacca sul sedere lì, Michiru, era davvero viola! Diciamo però, che la cena poi non ha avuto solo i contro, ma anche i suoi pregi.
Scopriamo anche che Haruka, non può resistere ad alcuni piccoli gesti che Michiru fa senza rendersi conto dell’alterazione dell’altra, matita in bocca, pericolo!
Adesso torniamo al serio, Haruka mi è parsa quasi smarrita appena Michiru le dice che può uscire dall’ospedale.. Dopotutto dobbiamo capirla, non ha mai vissuto al di fuori di un campo militare e dalle varie accademia, è normale che ha vivere nella normalità si senta fuori posto. È un grande cambiamento, che so porterà le due a legarsi ancora di più, vista la voglia di continuare a frequentare Haruka al di fuori del campo, medico e paziente. Adesso di può dire che sono amiche, anche se nel loro strano rapporto.
Sono rimasta colpita dalla casa di Haruka, è molto grande e soprattutto del fatto che sia situata al dodicesimo piano, un palazzo alto insomma. La casa spoglia e tutti i lavori da fare mi fanno intuire che Michiru non se la staccherà di dosso, vista la voglia di far compere e di aiutarla :D
Le due stanno instaurando il proprio rapporto, e da parte di Michiru si vede un attaccamento particolare, viste le emozioni che prova in compagnia della bella biondona.
Foster, che elemento. Così d’impatto sembra carino e gentile.. Ma non mi piace un gran che anche se, sono certa, avrà la sua parte. Intanto il bacio che le ha dato ha avuto il suo merito, Micihiru ha rivisto dei biondi capelli in Samuel, questo vuol dire che sta iniziando a vedere i suoi veri sentimenti e anche la sua vera sessualità. (Sostengo umilmente Michiru.) :DD
Di una cosa sono assolutamente d’accordo con Michiru, Haruka la sta piegando.
YK91
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 05:28 pm)

28/08/11, ore 14:51

*salta per la casa* Questo capitolo è formidabile! Comincio col dirti che mi piace molto il modo di Haruka di rivolgere se stessa a Dorian Gray, quando leggevo quel pezzo, era come se riuscissi a sentire il disprezzo che Haruka provava per se stessa e il gesto di rompere lo specchio che rifletteva la sua immagine è stato più che naturale. E’ una chiaro messaggio che lei vorrebbe distruggere se stessa.
Michiru mi è parsa un po’ gelosa, quando vede Haruka assieme a Becky, anche se forse inconsciamente e la piccola vocina che le diceva di intromettersi nella conversazione l’ho vista tanto come un piccolo vermiciattolo verde. :) Rebecca è un personaggio interessante, è allegra e socievole il tipo ti persona che mi piace elencare come ‘Grillo’. Sono certa che è un personaggio che avrà la sua parte, visto il racconto di Virginia beach e di quello che Haruka ha fatto per salvarla. Diciamo che quei due, Michael e Johnatan, hanno avuto una grandissima sfiga ad incontrare Haruka.
Haruka ha toccato un punto dolente in Michiru, questo Mitsuo è un ragazzo importante, ancora non ho ben chiara la sua posizione anche se ipotizzo il suo ruolo nella storia. Haruka non sembra l’unica ad avere i suoi fantasmi, infatti Michiru ha molti ricordi orribili. Ti dico, che nel piccolo frammento in cui Michiru ricorda l’orribile accaduto, la cosa che mi ha inquietato molto e stato il cartello di biancaneve e il sangue, è una cosa che ha fatto uno strano contrasto dentro di me.
Ciò che accade dopo, però, è molto dolce e tranquillo. Haruka è stata sincera, sia con se stessa che con Michiru. Le ha chiesto scusa in un modo che mi ha fatto tenerezza, è stata realmente sincera. Da adesso, credo che le due saranno più unite e Haruka avrà finalmente una spalla amica su cui contare e fidarsi.
Il commento di Michiru sulla saletta delle infermiere è stato stupendo! Mi immagino un gruppetto di crocerossine a ciarlare sui fusti dell’ospedale e il maggiore, ovviamente, è il primo che spicca nella top ten della lista dei più fighi xD
Un’ultima cosa, ho amato profondamente Haruka quando ha spiazzato Michiru, col suo quasi bacio! :DD