The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

06/05/11, ore 22:24

Ehi!!!!! Oh mamma... finalmente!!! Che bello,il nuovo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evviva!!!!!!!!!!!!! Allora... allora... la cara Charlotte è prp uscita dall'uovo di Pasqua x Haruka eh??? Pensa che quando l'hai inserita nel capitolo 20 ho pensato che fosse la vera madre di Haruka!!! Non x dire,ma io preferisco Emily e così mi ero un pò preoccupata!!! Il caro nonno Bobby mi sembra una persona nn c'è male... certo ha la sensibilità di un elefante... ma sempre meglio di niente. Ovviamente l'inizio del capitolo è stato sorprendente.... Takeshi guadagna umanità a vista d'occhio nei flashback che lo riguardano, peccato che non sia lo stesso nel tempo presente.... Mannaggia... X questo continuo ad odiarlo con tutta me stessa!!! hahahaha. Senti ora parliamo delle cose carine: la piccola Hime!!!! Eh le doppie C devono essere davvero terribili x la povera Haruka... ma in fin dei conti quello scricciolino è troppo carino. A breve riceverai gli incartamenti x la mia domanda di adozione x quella meravigliosa simpaticissima bambina. Voglio vedere anche io il trenino Thomas insieme alla pigmea più carina che c'è!!!! Hahahahaha cmq un bellissimo capitolo complimenti. Ovviamente non ti smentisci mai!!! Solo ke mi preoccupa un pò il finale... insomma ormai sono consapevole del fatto che il prossimo capitolo il nostro caro "nemico" Samuel tornerà a farsi sentire.... Bene bene.... Io e Harwest sapremo come accoglierlo buhahaha Lo uccideremo!!!! Senza pietà!!! Così Haruka e Michiru staranno un pò in pace. Non vedo l'ora che inizi il processox vederlo marcire in prigione!!!! Perchè succederà questo vero??? Vabbè che non avrà molto tempo da vivere hahahaha!!! Il Dead Foster Club lo punirà!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaooooooooooooooooooooo
PS: Mi raccomando aggiorna presto!!! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!!!

06/05/11, ore 21:19

noooooooooooooo...peggio della pubblicità proprio sul più bello accidenti!!!! >___<
che accdenti vuole sto infame? deve rovinarle la vita ancora per molto? bhà bhà bhà....non voglio sputare sentenze affrettate prima di aver scoperto l'intero profilo psicologico di takeshi! U,U però uff!
che dire?! complimenti hyp! ci hai fatti aspettare parecchio ma a giudicare da questa prima parte direi che ne valsa ampiamente la pena! mi sento un po' in soggezione a dire il vero, hai raccontato il mito di orfeo meglio di me nella mia fan fiction! ^^ apprezzatissimissimo da me che son mitologa incallita per passione!
charlotte mi fa pena davvero, come ho accennato sopra non darò giudizio, ma per come si è comportato con lei è davvero una pietra senza un minimo di cuore! robert invece mis ta già simpatico! bhè, non il suo riversare nervosismi mirati a takeshi contro haruka, ma mi sembra un personaggio molto simpatico, reale!
la nostra haruka è sempre più gelosa xD eppure anche michiru dovrebbe esserlo visto che la bionda ha aiutato nell'addio al celibato di kate! xD e va bhè, non farci aspettare troppo mi raccomando!!! l'astinenza uccide! >___<
alla prossima!

aggiunta sui tuoi ultimi due aggiornamenti più pezzi dimenticati ^^

come ti ho già detto mi pare il laooconte era piaciuto un sacco anche a me al liceo, ci avevo fatto uno studio approfondito per la prof di arte e avevo preso anche 9 mi pare vista l'aggiunta di un'approfondita parte mitologica che tu stessa hai citato!
per quanto riguarda le ultime due aggiunte mi lasciano perplessa! takeshi è sempre più complicato da capire, sempre più criptico ed enigmatico!!! >.< chissà se prima o poi ci lascerai sapere come si è fatto quelle cicatrici che gli hanno compromesso la vista sino a perdere l'utilizzo di un occhio.
charlotte invece è un personaggio interessante devo ammetterlo! non so se considerarla mamma o nonna, ma in entrambi i casi renderebbe bene sia per hotaru che per haruka!
michiru invece è una sacrosantissima martire, altro che mamoru!!! xD
come trovi il coraggio di sopportarla in certi momenti è un vero e proprio mistero, è proprio vero che l'amore a volte rende ciechi muti e sordi e fa perdonare gli affronti più tremendi! ben venga in questo caso!
ora...dillo che vuoi essere linciata!!! tutta la mia compassione per i ricordi che le sono esplosi nel cranio peggio del Lindberg, però TU-NON-PUOI-ASSOLUTAMENTE-MOLLARCI-CON-UNA-CONCLUSIONE-COSI'!!!!!!!
eddai non ti stanno a cuore i tuoi lettori accidempolina??? vuoi farci macerare ancora per tempi indefiniti nell'attesa di sapere se e come si riprende da quest'attacco di panico?!?!?! però di nuovo mille complimenti! in certi punti devo ammettere che hai una fantasia a dir poco sorprendente! O.O
ah ah ah ho visto full metal jacket giusto giusto ieri xD no nmi dilungo in citazioni perchè la maggior parte non sono esattamente fini!!! ma hartman è decisamente un genio incompreso U;U
bhè che altro aggiungere? ho vinto la scommessa e mi auguro che il periodo estivo sia proficuo!!! =)
a presto!!! ^^
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 04:39 pm)

06/05/11, ore 18:59

Capitolo stupendo come sempre, spero che con l'arrivo di Charlotte si possa risolvere almeno in parte quella intricata matassa che è la verità su Takeshi. Perchè a leggere di lui adesso così freddo e crudele verso tutti  fa strano soprattutto leggendo dei momenti di affettuosità con Haruka da bambina o con Emily. Hotaru è meravigliosa, fossero tutti così i bambini (ma anche gli adulti XD). Vabbè al prossimo capitolo :)

06/05/11, ore 18:34

Non hai idea, o forse sì visto tutti i commenti che ho lasciato, quanto io desiderassi il nuovo capitolo!
Però sei perdonabile dato che vale assolutamente la pena attendere mesi per poter leggere gli sviluppi della tua fantastica storia.
Non ti ripeterò per l' ennesima volta quanto tu sia geniale, brava, originale, quanto la storia riesca a coinvolgermi e quanto i personaggi siano caratterizzati bene.
Eviterò inoltre di dire quanto io ami Haruka, Hotaru e Michiru, quanto esse siano perfette come famiglia e quanto siano apprezzabili i lievi miglioramenti di Haruka nell' interagire con la fantastica bambina.
Passiamo a Charlotte, bel personaggio, molto intrigante, che spero possa offrire nuovi dettagli e sfaccettature a Takeshi che inizia a diventare uno dei miei personaggi preferiti nonostante sia uno st***** di prima categoria.
A proposito di quest' ultimo... Che cavolo sta combinando? Se riesce a mandare di nuovo Haruka al fronte o a combinare qualche altro casino non so cosa farò... probabilmente mi metterò a piangere XDXD
Concludo dicendo che ho amato questo capitolo dalla prima all' ultima parola e che aspetto con ansia la seconda parte.
Baci, Neke

06/05/11, ore 18:04

Ok, premetto che l'ho finito di leggere ieri notte alle tre ma che ero troppo assonnato per permettermi di recensire il MEZZO (e ci tengo a sottolinearlo per ricordarti di aggiornare presto) capitolo... Dunque, come al solito è eccezionale, mi fa piacere il fatto che sia stato dato molto spazio a Charlotte, è un personaggio molto interessante che spero possa riuscire in qualche modo ad interagire con la burbera Haruka...
Cos'altro dire, Holden! è magnifico quell'uomo, alla sua uscita su Haruka "facciamola schiumare di invidia", me la sono fatta sotto dalle risate, per non parlare del suo modo di interagire con la figlia che rasenza la morbosità... lo adoro, è davvero magnifico.... E Hotaru? quando chiede a Haruka perché non la bacia e Michiru si schiera con lei XD... beh basta ora altrimenti finisce che invece di citare qualche pesso, riscrivo tutto il capitolo nel commento XD

06/05/11, ore 17:34

finalmente!!! finalmente hai aggiornato!! anke se nn con tt il capitolo intero è già qualcosa xkè ti assicuro ke stavo veramente uscendo fuori di testa... quindi credo ke sia meglio ricominciare la recensione...

grazie!! grazie infinite x aver aggiornato... io ADORO la tua fanfiction anke se mi sembra un pò riduttivo chiamarla così dato ke ogni volta ke inizio a leggerla mi immergo totalmente nel mondo da te creato... la stessa sensazione mi è capitata solamente leggendo harry potter... tt qst x dirti ke scrivi benissimo e nn mi sembra neanche ke tu sia una principiante e che qst sia il "tuo esperimento"!! comunque mi sembra superfluo dire ke qst tuo ultimo spezzone di capitolo mi è piaciuto moltissimo sicuramente all'altezza dei precedenti!! mi sembra ke in qst capitolo sta venendo fuori il complesso e tortuoso percorso ke hanno portato takeshi ad essere quello ke oggi vediamo... qst nuovo personaggio charlotte mi sembra molto interessante.. x come la vedo io nn ha mai veramente dimenticato takeshi e penso ke il volere conoscere haruka sia un qualche modo x vivere la vita ke avrebbe potuto avere se nn si fossero separati, se haruka fosse stata figlia sua... in un certo senso nn posso darle torto, takeshi sa essere inquietante ma molto affascinante e per esprimere meglio questo concetto prendo in prestito le parole di michiru... Non è poi così difficile innamorarsi di qualcuno che si chiama Tenou!! per tornare alle nostre due innamorate preferite la scena del risveglio è stata bellissima... almeno haruka adesso rimane nella stessa camera... ke tra un paio di capitoli riuscirà assisteremo ad un vero risveglio insieme?? lo spero proprio!! le parole ke haruka ha detto alla fine "Non so se l'uscita è vicina. Ma non mi volterò. Non permetterò che tu svanisca."  mi fanno pensare ke più il tempo più haruka ragginge la consapevolezza di voler stare assolutamente insieme a michiru e quindi in qualche modo sta facendo chiarezza nella sua mente e nel suo cuore... sono proprio curiosa di vedere la faccia di michiru quando aprirà il suo regalo di natale (il cui prezzo equivale allo stipendio di julienne!! xD). e anche molto curiosa di sapere il motivo della convocazione di haruka nell' ufficio di suo padre... ke il generale debba essere operato??
un ultimo commento lo vorrei fare sul rapporto haruka-hotaru ke io trovo sempre bellissimo... è ormai evidente ke haruka volente o nolente si sia affezionata a quello scricciolo alto un piede e un barattolo!! anche il fatto stesso ke qst parole le siano uscite di getto senza pensarci mi ha fatto capire ke nonostante i tempi abbastanza e comprensibilme lunghi, haruka si sia affezzionata e voglia molto bene a hotaru... e hotaru vabbe si sa ke stravede x lei è arrivata persino ad affidarle il "signor orso"!! mi ha fatto morire dal ridere la doppia C!! fortissima battuta!!

*18/05*
mi sento in dovere di commentare anche il secondo pezzo ke hai recentemente aggiunto!! x i complimenti visita la parte iniziale della recensione!! xD
la prima cosa ke mi viene in mente di commentare è takeshi!! io proprio nn lo capisco... o almeno pensavo di averlo più o meno capito fino ad oggi... io pensavoke avrebbe continuato a ricattare samuel affinchè lo aiutasse a cambiare il responso medico e di conseguenza rimandare haruka in iraq... ma allora xkè "arrendersi" e costringere haruka a lavorare x lui affinchè possa rimanere con michiru?? quale evento gli ha fatto cambiare idea? oppure questa concessione è solo un modo come un altro x continuare a tenere sotto controllo e influenzare haruka e quindi in pratica nn manterrà la promessa ke le ha fatto?? proprio nn riesco a districare la matassa!! e se nel primo pezzo takeshi mi ha fatto abbastanza pena oggi ho un pò cambiato idea e penso ke sia un'egoista... ma sono ugualmente curiosa di sapere come sia arrivato a qst punto!! haruka mi ha fatto molta tenerezza invece quando ha accettato di lavorare x il padre soprattutto xkè l'ha fatto x la felicità di michiru!!anke io come lei penso ke haruka sia un pò succube del padre...
la scena lemon è stata molto hot!! anke se penso ke niente riuscirà mai a battere quella del tavolo ma spero ke mi smentirai presto!! xD michiru "dominatrice" è molto sexy!!=)!il fatto ke però haruka abbia ricominciato ad avere gli incubi e le proiezioni della prigionia mi preoccupa un pò... soprattutto xkè se ogni si chiude a guscio e nn ne parla con michiru finirà solo x ferirla e allontanarla cmq in qst capitolo!! la scena della riconciliazione mi è piaciuta molto e l'ho trovata molto dolce... in particolare mi è piaciuta molto l'ultima frase:
"Michiru piegò le labbra in un sorriso al pensiero che, per mesi, Haruka le era continuamente scappata via - persino evitandola, mentre adesso le dormiva addosso fino a quasi non farla respirare." *.*!!

*10/06*
eccomi qui come promesso ad aggiornare l'ultimo pezzo!! nn mi dilungo in ulteriori complimenti tanto spero ke tu abbia capito ke trovo la tua storia eccezionale!! (a proposito l'altarino in tuo onore è in fase di allestimento!!)cmq sinceramnete nn saprei neanche da dove iniziare qst volta... ci sarebbero un sacco di cose da dire ma nn riesco veramente a trovare le parole!! uhm... inizio a dirti ke credo ke sia sia raggiunto un livello inimmaginabile e insuperabile di "pucciosità" tra haruka e hotaru!!
"Ti devo dire una cosa, Haru!E' che io ti voglio tanto bene!"
quando ho letto qst mi sono letteralmente sciolta sulla sedia!! e poi "Tu sei la mia papà, Haru!" mi ha dato definitamente il colpo di grazia!! ho temuto di nn poter riprendermi!! e poi sono arrivata a leggere il pezzo della festa di hotaru... secondo il mio modesto parere è uno dei tuoi pezzi migliori... nn riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina, l'ho letto tt d'un fiato e poco ci mancava ke l'attacco di panico venisse anke a me!! è stato estremamente coinvolgente, sembrava di essere esattamente nella testa di haruka e di pensare quello ke pensava lei!! ripeto secondo me hai scritto davvero una cosa incredibile!! e poi michiru è stata eccezionale!! è riuscita a capirla e a "riportarla" da lei!!
"In quella confusione lo sguardo trovò l'oceano." qst frase mi è piaciuta tantissimo!*-*!!
e poi l'ultimissima frase ci stava alla perfezione...

bene arrivata a qst punto direi ke posso anche smettere di annoiarti con le mie elucubrazioni!! mi sono dilungata un pò e sicuramente in alcuni pezzi sono abbastanza ripetitiva ma nn posso farci niente!!
nn mi resta ke salutarti, rifarti i complimenti e aspettare il prossimo capitolo!! spero ke sarai buona e nn mi farai vegetare x mesi!!
un bacione!! xD e stai attenta xkè adesso inizierò a tormentarti anke su fb!! ahahahaaha sono una stalker!! ok adesso la smetto!!
ancora ciao!! XD

(Recensione modificata il 10/06/2011 - 01:11 pm)

06/05/11, ore 17:29

Allora,allora,allora...*.* cosa dire?A parte il fatto che sono felicissima per questo aggiornamento,le mie considerazioni sono queste:
-per quante supposizioni avevo fatto prima di questo tuo aggiornamento sul personaggio di Charlotte,devo dire che non ero minimamente vicina a come l'hai descritta.Sono anche parecchio incuriosita da suo marito,mi sembra una persona di buon cuore;
-Il processo contro Foster(che è ancora tra le scatole)mi preoccupa un po'.Quell'essere potrebbe giocare sporco per l'ennesima volta e diciamo che credo che quelle che Haruka gli ha dato la volta scorsa,non siano bastate;mi tranquillizza però l'intervento di zio Holden,che farà di sicuro del suo meglio(devo dire che lui e la sua famiglia,sono un po'la famiglia del mulino bianco ;D );
-La famiglia Tsukino è sempre piena di ospiti!Cosa dire?Shingo ha scelto il peggior avversario esistente sulla faccia della terra!Spero per lui che non faccia mosse azzardate.Continuo a immaginare la realtà di una famiglia come questa,e mi dispiace sempre di più per Mamo-chan e Artemis...;
-Ed ecco rientrare(per l'ennesima e immancabile volta)il carissimo Generale.Temo che la convocazione per Haruka sia la riammissione al servizio militare. Spero di sbagliarmi,ma non so sul serio cos'altro potrebbe essere .-.
Detto questo,cara hypatia,devo dirmi proprio contenta di questo fantastico aggiornamento,che però è stato stoppato nel momento crucciale.
Grazie ancora per la tua creazione di personaggi cosi vivi e reali.Grazie.grazie.Attendo l'aggiornamento.Alla prossima.
Okey,forse la cosa che mi snerva di più è quel "Continua..."alla fine!>.<
Allora...
Adesso anche io ne ho le balle piene di Takeshi ù.ù . Ma cosa diavolo gli sarà successo?Mi ha lasciato molto perplessa la telefontata fatta con Charlotte(che sto iniziando ad ammirare tantissimo,più di quanto non facessi prima). Adesso manca soltanto di venire a conoscenza di cosa è successo ad Emily e al "suo amore"con Takeshi.A volte penso che Michiru sia davvero troppo buona con Haruka,ma se una persona ti fa un discorso del genere,non credo che sia possibile rimanere impassibili.Purtroppo scarseggia il tempo e scarseggiano le parole per poter commentare decentemente questo capolavoro(anche per commentare il trionfo delle sedie purtroppo ù.ù).Ancora Bravissima Hypatia e grazie per l'illuminazione che ci dai regalandoci le splendide parole che usi per descrivere questa stupenda storia.
Aspetto il continuo.Buona Giornata e alla prossima.
*capisce perchè ci hai messo così tanto tempo*
In questo ultimo pezzo,non mi viene da fare niente,se non citare Romano Guardini quando dice "Situazione tremenda,quella di una coscienza che abbia subito sin dall’infanzia una compressione tale che tutta l’elasticità dell’anima e tutta l’energia della libertà non riescono più a scrollarla."è come se ,in quest'ultima parte è messo in chiaro come,nessun altro,se non Haruka stessa,possa tirarsi fuori da questa situazione.
Devo dire che me la aspettavo una cosa del genere,ma non così presto.Ho dovuto rileggere la parte parecchie volte prima di poter arrivare a una qualsiasi conclusione.La prima volta,presa dalla foga dell'aggiornamento(e dal tempo che in realtà non c'era visto che dovevo uscire,ma che ho creato io)non ero riuscita bene a capire,come dalla tranquillità apparente si fosse arrivati a un caos così insistente.Credo comunque che in parte l'obbiettivo fosse far capire al lettore,lo stato di confusione in cui Haruka era.
La seconda volta è andata un po' meglio,ho prestato attenzione alle azioni compiute,mentre la terza volta ho unito le azioni e i pensieri per raggiungere l'obbiettivo.
Non è stato un tuo difetto non riuscire a rendere la cosa "semplicemente comprensibile",perchè non lo era affatto,anzi,era estremamente difficile,in quanto ,come ho già detto(ma come sono ripetitiva?),era incasinata di suo.Fatto sta che sono rimasta a bocca aperta.Mi sono sentita confusa tanto quanto Haruka.
La parte finale mi è piaciuta molto. Quel non voler impazzire nuovamente,unito all'amore e alle piccole cose che Haruka sta imparando ad apprezzare,saranno sicuramente una buna spinta per ottenere una serenità non più apparente,ma concreta.Buon lavoro come sempre Hypatia. Grazie per l'ennesima illuminazione.Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 09:47 pm)

06/05/11, ore 16:57

Finalmente hai aggiornato! Aspettavamo tutti con ansia questo

capitolo, che si è dimostrato essere meraviglioso come i

precendenti *-*.

Facciamo la conoscenza di Charlotte, che se non erro è un

nuovo personaggio, di lei che cosa posso dire? Mi sembra una brava

persona, anche se detto sinceramente questo attaccamento quasi morboso

nei confronti di Haruka non mi piace moltissimo, in fin dei conti il

Maggiore non ha niente in comune con lei apparte il rapporto con

quell'essere spregievole di Takeshi. E non può certamente

pretendere che Haruka sia tutta felice e contenta di venire a sapere

che il padre prima di sposare sua madre aveva avuto una storia seria,

tant'è e vero che si era sposato prima con Charlotte. Il

generale era proprio attaccato ai figli, il suo desiderio per un figlio

maschio è a dir poco morboso e a rimetterci è

solamente Haruka.

Hotaru è sempre la stessa, hai dipinto il suo personaggio in

un modo eccezionale, sembra di averla li davanti quando fa la sua

comparsa e se esistesse veramente non esiterei un secondo a prenderla

in adozione, mi viene sempre voglia di stropicciarla e coccolarla *-*

poi il rapporto che ha intessuto con Haruka secondo me è

speciale, e la bionda anche se non lo fa vedere perchè pare

sempre seccata quando parla di "Scricciolo" secondo me ci è

molto affezionata, metti anche solamente per il fatto che la bambina

appartiene all'universo di Michiru; ma scherzi a parte è

veramente difficile non vuol bene a una bimba così. Mi fa

sempre sciogliere! Mi ha fatto ridere quando in questo capitolo Haruka

Ha definito l'altezza della nipote di Michiru: ""E' un tappo alta un

piede e un barattolo." questa come definizione mi mancava ma devo

aggiungerla al mio vocabolario, sono sempre stata abituata ad: "Alta un

metro e un tappo". xD

La parte finale invece mi preoccupa, non so davvero cosa aspettarmi da

questo colloquio privato con Takeshi anche perchè ancora non

si è saputo da chi è arrivata quella velata

minaccia a... Samuel? (Perdonami ma in questo momento non mi ricordo

assolutamente il nome del collega di Michiru che ha tentato di abusare

di lei) Mi è rimasto sempre il dubbio su chi fosse il

mandante. Anche se avevo immediatamente ipotizzato che si trattasse del

padre della ragazza che per tutelare la sua fama ha fatto un tentativo

di mettere a tacere la bestia, perdona il termine ma non lo definisco

in altri modi una persona che prova a cambiare l'orientamento sessuale

di una persona in quel modo. Anzi neanche le bestie fanno una cosa del

genere. Accidenti a te che hai bloccato il capitolo proprio in questo

punto T.T sono troppo curiosa!

E per tua informazione , anche se non te ne potrà fregar di

meno, tu sei la scrittrice che mi ha strappato le due recensioni

più lunghe da quando sono iscritta al sito u.u ma hai mai

pensato di far pubblicare qualcosa seriamente da una casa editrice? Sei

veramente molto brava, lenta ( per la disperazione di noi lettori xD)

ma brava!

Al prossimo capitolo, sperando che non passi tutto questo tempo

Baci

Cristina....

\\ ====== 8.o6.11 ====== //

Non potevo non commentare anche la seconda metà del

capitolo quindi eccomi qui!

Iniziamo con Takeshi, sinceramente il suo gesto mi ha sorpresa

molto pensavo che avesse in mente qualcos'altro, avrei trovato

più naturale che tentasse di rimandare la figlia al fronte,

e il pezzo dove ha firmato le carte mi hanno fatto temere il peggio.

Continuo ad essere del parere che la sua figura è tanto

spregevole quanto complessa e impenetrabile. Il dialogo tra Haruka e il

padre a tratti mi ha fatto sorridere, il nostro Maggiore preferito a

tratti a saputo tenere testa al padre come ad esempio in questo

passaggio: " Takeshi mosse lentamente il capo in diniego. "Intendo

questo ambiente." La mano indicò in un vago cenno

ciò che c'era intorno. "Stanze dei bottoni, Haruka."

Tornò ad intrecciare le dita di fronte al viso. "In questo

posto si prendono decisioni che influenzano gli assetti militari

dell'intero paese, se non dell'intero pianeta. Non è certo

luogo per il primo idiota di passaggio."

"Come tu sia arrivato fin qui è un vero e proprio mistero,

allora." " avrei fatto un monumento in seduta stante ad Haruka, non sai

quanto ho apprezzato la sua risposta, ma poi mi sono resa conto che

Takeshi non è idiota, anzi tutt'altro: ha saputo andare

avanti scalando la gerarchia militare utilizzando il terrore che il

male che sa imprimere in chi gli sta intorno. Cos'è un nuovo

Hitler in miniatura? Anzi no credo sia più intelligente

paragonarlo a Lenin e Stalin xD Credo che la teoria di Hoobes secondo

la quale: "L'uomo è un essere egoista ed asociale che

persegue i propri scopi senza preoccuparsi di chi gli sta intorno"

trova pienamente spiegazione negli attegiamenti di questo personaggio

che come dice lui stesso, è come Dio.

Questo è un altro pezzo che mi ha fatto amare

Haruka più di quanto io faccia normalmente ( sono una fan di

Michiru ma NON di Haruka perchè mi da sui nervi ): "Haruka

non replicò subito; scosse appena la testa. "No, adesso te

la voglio sputare io una sentenza in faccia." Alzò appena il

mento. "Sai cosa mi consola, Takeshi? Avere la certezza che un giorno

morirai." Un lieve sorriso le curvò le labbra. "E quel

giorno io mi ubriacherò sulla tua tomba." "

Sono contenta che Tenou alla fine del capitolo

sembra apprezzare un pò di più la figura di

Charlotte, forse mi devo ricredere su questo personaggio

perchè inizio a capire cosa la lega ad Haruka: vuole

solamente aiutarla a mandare a quel paese il padre, così

come lei stessa è riuscita a fare anni prima con il Generale

e spero che riesca nel suo intento.

Devo ammettere che il comportamento di Haruka nei confronti di

Michiru non mi è piaciuto molto, sopratutto per l'uscita di

cui si è dimenticata, sono rimasta anche io di m***a quanto

la violinista e ho apprezzato tantissimo la sua risposta! Il senso di

delusione di Hotaru era decisamente palpabile e mi si è

stretto il cuore, non sai quanti insulti ho tirato contro la

motociclista, per di più per colpa di quelle cavolo di moto

:@

Il resto del capitolo invece si è rivelato

più sereno, prima con il Natale, e non sai quanto mi sarebbe

piaciuto stare al posto di Michiru per il Cartier O_O alla faccia del

regalo! Anche se mi sarei sentita in imbarazzo quanto lei, non che

l'iPod - specie se Apple - costi poco ma quel benedetto gioiello non

è proprio paragonabile a lui! La moto elettrica l'ho trovata

fenomenale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per

scoprire il regalo di Compleanno, che a quanto si è capito

è animato. Perchè altrimenti Haruka non avrebbe

detto: "Non potevo rischiare che mi morisse per strada" cosa

sarà?

L'ultima parte invece mi ha fatto venire un'ansia enorme.

Mamma mia! Sarei andata in panico almeno quanto Haruka altro che sangue

freddo, ma lo si sa in fondo i medici sono tali proprio

perchè sono capaci ad escludere l'emotività

quando è necessario.

Altri mille complimenti per questo capolavoro, nella speranza

che il prossimo capitolo arrivi presto!

Baci

(Recensione modificata il 08/06/2011 - 10:19 pm)

(Recensione modificata il 08/06/2011 - 10:21 pm)

06/05/11, ore 13:18

è sempre bella questa fanfic sono felice di leggerne il seguito e spero che l'amore di haruka e michiru prosegua senza intoppi!!kiss

06/05/11, ore 11:11

bellissimo spero che presto metterai la continuazione sai questa notte non riuscirò a dormire.Grazie e..S pero che lo inserirai presto,ne và della mia salute mentale. Veramente bello ed emozionante, puoi fare la scrittrice senza ombra di dubbio.

05/05/11, ore 23:45

Letto anche il primo e secondo capitolo. Quando mi avevano detto che sarebbe stata una droga non sbagliavano. Cavolo è una droga davvero il tuo racconto, non finisci un capitolo che hai la smania di leggere quello dopo, come se potessi perderti qualcosa, come se non potessi aspettare...
Davvero complimenti per i particolari e i dettagli. Non so quanto tempo ci "hai perso" a studiarli, a meno che tu non sia pratica del settore esercito. E' quasi assurdo. Nel senso buono. Non riesco a non rimanerne colpita. Sei così scrupolosa in tutto ciò che scrivi che uno per forza di cose si lascia coinvolgere ed è come trovarsi a vivere in prima persona le vicende.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del personaggio di Haruka. E' un osso duro. Arrogante e affascinante. Sembra avere le domande e le risposte pronte sulla punta della lingua,come se non potessi coglierla impreparata. Michiru sicuramente si trova un pò spiazzata da questo modo di fare ma è tosta anche lei. Sono curiosa di capire cosa le è accaduto in passato. Il vero motivo per cui ha lasciato il lavoro all'ospedale e quella che ritiene essere la sua "colpa".
Lasci col fiato sospeso e con mille domande. Sarò noiosa e ripetitiva ma ancora complimenti, non posso certo smettere di dirlo!
Kat

05/05/11, ore 23:08

Io arrivo tardi come le lumache. Ma poi arrivo. Sono presa a scrivere le mie ff che sono lenta a leggere quelle altrui, ma quando me ne viene consigliata una in particolare accorro accesa di curiosità!
Ebbene, Learco mi ha consigliato proprio bene! Ti faccio i miei complimenti, al momento ho letto solo il prologo e devo dire che è davvero intenso. La tensione è palpabile, il ritmo è veloce e quasi mi ci ritrovo nella scena.
Descritta e scritta in modo fantastico, non voglio ripetermi ma ti devo fare davvero nuovamente i miei complimenti :)
Leggerò il resto ovviamente!
Kat

28/04/11, ore 21:41

Oddio, sinceramente non so nemmeno cosa dire! Questa storia è semplicemente un capolavoro, mi ha presa tantissimo! E' scritta divinamente *___* Era da tanto che una fanfiction non mi teneva incollata allo schermo fino a tarda notte! Complimenti davvero! Aspetto il prossimo capitolo! :D

24/04/11, ore 23:06

Ecco, finalmente recensisco! Scusa per il ritardo ;)
Mi piace questo indagare nella mente di Takeshi Tenou giovane, non solo attraverso i suoi pensieri, ma anche la vita quotidiana, che ci viene mostrata come un percorso di scoperta di questo uomo complesso. Rileggendo la parte tra lui e sua moglie Emily ho avuto un'impressione distinta che ho trovato sorprendente e positiva: era come assistere - quasi - ad una scena tra Haruka e Michiru. Haruka somiglia molto a suo padre, nell'essere restia ad aprirsi, nel non saper interagire bene col prossimo (il mancato ringraziamento di Takeshi alla tata) e nel saper interagire bene con i bambini, anche se entrambi potrebbero non crederlo - anche se mi sa che ormai Takeshi è cosciente che per conquistare le piccole basta un certo giochetto :)
Questo quadro familiare, benché non privo di problemi tra la coppia, è sereno e sono veramente curiosi di scoprire come si sia arrivati da quel punto al presente che stai raccontando.
Passando proprio a questo presente... credo che la parte femminile di Haruka si manifesti coi sogni. Lei e le scarpe col tacco! :D Non c'è niente di più americano nella mia immaginazione di queste colazioni a base di roba che uccide i livelli di colesterolo. Credo proprio che i pancakes siano buoni però (acquolina...)
La scena finale con Hotaru che esplicita le sue, ehm, necessità corporali, è favolosa. Se c'era una cosa che poteva far perdere la pazienza ad Haruka, era questa :D Avrebbe voluto avere meno confidenza da parte della bimba ;)
La scena col presidente della filarmonica mostra ancora una volta la grande possessività di questa tua Haruka (anche dell'Haruka originale). La gelosia per lei può diventare un problema (resto del capitolo docet), ma in questo caso è occasione di divertimento e di altre scene più piccanti ;)
Questa è forse l'unica cosa che sto ancora aspettando di vedere bene nella tua storia. Mi sembra che Haruka continui a mantenere un ruolo troppo maschile nella coppia con Michiru. Ha represso la sua femminilità per le ragioni che conosciamo ed è più mascolina per natura, ma in queste scene intime mi sembra che manchi un po' il fatto che è una donna anche lei (anche se probabilmente riesce a far perdere facilmente la testa a Michiru proprio perché sa cosa piace a una donna... okay, non diventiamo troppo hentai :D)
Forse anche Michiru dovrebbe diventare più aggressiva con Haruka, ma considerando che è la sua prima esperienza omosessuale, ci sta che sia a proprio agio per ora con un ruolo più sottomesso (intimamente parlando).
Minako! Non si arrende, brava ragazza! :D Penso che quando e se scoprirà che Haruka è una donna, manterrà verso di lei una sorta di girl-crush. Comunque è sfortunata, perché un uomo - o un'Haruka non impegnata - avrebbe immediatamente accolto quel suo invito (usami :D)
Tinkerbell è una zanzara, concordo con Haruka ;)
Haruka come principessa Leia? Penso che se Haruka fosse venuta su con sua madre ancora in vita, sarebbe stata una persona diversa. Non con gusti diversi, ma con un maggiore contatto con la propria parte femminile. Una delle frasi seguenti è da incorniciare:
"Provò a chiedere a Takeshi di vestirsi da Chewbacca, ma lui ci guardò come se gli avessimo chiesto di telefonare a Fidel Castro."
Mi sembra giusto :D:D:D:D (se si sostituisce ai nomi di Takeshi e Castro, Haruka e, chessò, Bin Laden, secondo me la frase funziona bene lo stesso :D)
Mamoru Chiba è proprio un uomo, con l'immediato interesse, in una nuova casa, per l'impianto sonoro e televisivo.
Usagi è il ritratto della perfetta casalinga e brava ragazza/donna. E' una persona semplice e felice, che illumina la vita di chi le sta accanto. Tranne quando si impiccia, ovvio :D Nel suo non aver troppe pretese dalla vita, mi sembra una grande osservatrice e una persona disposta ad aprirsi agli altri in una maniera che li porta ad aprirsi con lei a sua volta. Come in Sailor Moon e credo che tu abbia contestualizzato molto bene questa Usagi nella tua storia. E' lei, ma nel mondo 'reale'.
Andando avanti, mi piace l'idea che hai fatto avere a Michiru per Charles e i suoi quadri. La conversazione con l'ex professore poi è stata interessante. Poteva essere un pezzo noioso o addirittura potevi saltarlo del tutto e invece sta bene lì, in mezzo alla storia. E' un pezzo della vita di Michiru e contestualizza bene anche questo personaggio di passaggio, un professore d'arte che ho trovato molto realistico.
Il problema di Charles coi conti.... Mi piacciono gli Stati Uniti, adoro i loro telefilm, i loro libri, il loro entertainment business in generale, ma se c'è una cosa che mi è sempre sembrata fuori dal mondo, è il loro sistema sanitario (e per fortuna che adesso è un po' cambiato). Vabbeh, mi fermo qui che non è il luogo per parlarne :)
A volte la tua Haruka sembra quasi domata e che tutte le sue frecciate siano nient'altro che il tentativo di mostrarsi ancora dura. Forse è così - considerato anche che a Minako, attraverso una frase semplice (E' finito il tempo dei locali) dichiara tranquillamente com'è cambiata la sua vita - però ci sono cose che la fanno tornare immediatamente di cento passi indietro :) Tipo la gelosia, che appena ne prova un po' tira fuori un linguaggio da scaricatore di porto e una rabbia feroce.
Io devo fare una statua al poliziotto della stradale per il magnifico paragone! :D Un razzo a Cape Canaveral! Armstrong e i passi per l'umanità! :D:D:D
Tornando alla gelosia di Haruka, mi sembra un sintomo della sua insicurezza, della mancanza di quell'equilibrio - che ancora non comprende e in fondo non conosce - che si dovrebbe trovare in una relazione. Non solo si immagina subito improbabili scene sessuali tra Michiru e Charles, ma addirittura crede che ridano insieme di lei, come se fosse possibile una cosa simile. I suoi pensieri sono la manifestazione più pura di tutte le sue paure: vede quelle scene perché è ciò che teme possa accadere e le è bastata una scintilla di incertezza per scatenare tutti i timori che ha sempre avuto e ha represso nei momenti di felicità.
Ricordo quando ti dissi che la psicologia di Haruka non funzionava troppo bene per me, in occasione del capitolo in cui lei e Michiru si sono messe insieme; da allora mi sembra che tu abbia fatto dei grandissimi passi nel caratterizzarla. La conosci, conosci questo personaggio, e si vede, si legge.
Non mi aspettavo di trovare Takeshi fuori dall'asilo di Hotaru e condivido il sentimento di furia di Haruka. Accanto alla bambina quell'uomo, no. Almeno fino a che non si mette a tirare fuori la monetina :D Questo lato del padre di Haruka è... inatteso, piacevole, anche se sto allerta e non mi faccio ingannare :D
Dalla cena penso di comprendere un po' meglio quest'uomo complicato. E' convinto che tutti siano come lui. Non solo sua figlia, che ha una strada prestabilita da percorrere secondo quello che crede, ma anche Michiru, che 'inevitabilmente finirà per farle anche più male di lui'. Apertura zero :D
Se c'è qualcuno capace di farlo smuovere mai... mah, secondo me potrebbe essere Hotaru ;) Ma forse è solo un mio desiderio.
La vita familiare, Hotaru stessa e non solo Michiru, trascinando Haruka in un mondo che le fa bene, pur con tutte le sue incertezze. E' a suo agio quando si trova con loro, quando si apre. Nonostante tutte le ferite mentali, tende alla serenità come un assetato all'acqua.
Nel sondaggio che hai fatto nel tuo spazio ho detto che tra i personaggi originali preferisco Holden, ma mi piace molto la reazione di Charles alla scoperta del vero sesso di Haruka. Da persona con buon occhio lo ha capito e poi non si è scandalizzato. Come tutti gli uomini, deve fare battute sulle belle donne ('che spreco!') :)
Mi piace questa frase:
"Finché Haruka non avesse affrontato e compreso ogni suo demone, amarla sarebbe stato un infinito stazionare al confine tra dolore e piacere. Ma non ne ebbe paura perchè sapeva che, presto o tardi, sarebbe riuscita a tenere a bada il vento."
Sia perché richiama il tema di Uranus, sia e soprattutto perché racconta la relazione tra Haruka e Michiru dal punto di vista di quest'ultima in un ottimo riassunto di quello che non è al momento una relazione perfetta, ma è comunque un rapporto speciale a cui Michiru non vuole rinunciare. Non per spirito di sacrificio, ma perché sa che ne vale la pena. E perché sa badare ad Haruka, sa come reagire alle sue confessioni di folle gelosia (con una risata giustamente, perché Haruka s'era immaginata cose ridicole) e come farla stare bene.
Scena finale.
In senso positivo, Haruka è il prototipo d'uomo perfetto nel modo in cui si rapporta allo shopping, che trova insopportabile sin dal primo secondo e un'assoluta perdita di tempo, soprattutto se relazionata alla scelta di un regalo (deve persino farsi spiegare il meccanismo da Michiru -_-). Ho trovato carina la quasi gelosia di Michiru per la signora. E ho trovato sorprendente l'identità di questa donna.
Dove vuoi andare a parare? :D Lo scoprirò leggendo il prossimo capitolo ;)
Quanto impegno e lavoro dietro tutte queste righe che hai offerto da leggere. Ne è venuto fuori un capitolo completo, complesso, interessante e ricco.
Ancora una volta, grazie di avermi permesso di leggere la tua fatica.
Alla prossima :)

18/04/11, ore 22:46

Non sono solita a lasciare commenti alle storie che leggo;qui forse l'ho fatto perchè ne sentivo il dovere.
Credo che esprimere ciò che ho provato leggendo questa fan fiction,sia difficile.
L'ho scoperta per caso,un pomeriggio d'aprile durante il quale giravo per il web. Cliccando su un immagine,mi trovai su un sito,dove,sotto questo disegno
era riportata una citazione della tua storia.Leggendola ho pensato"Carina.Mi incuriosisce"così salvai il link della pagina che mi forniva il sito.
L'altro ieri(non avendo nulla da fare),inizio a pulire il pc e a spulciare i preferiti,così trovo il link di efp e penso"e questa cos'è?".
Incomincio a leggere. Il prologo mi prende.Poi leggo il primo,poi il secondo,poi il terzo capitolo,e ora mi ritrovo al diciottesimo,con il fiato sospeso e
una soddisfazione inconcepibile.
La cosa che forse mi ha colpito di più della tua storia,è il suo realismo.La sensazione di...di esserci. L'ansia durante i racconti di Haruka,il mistero
sui flashback di Michiru...Sono arrivata a sentirmi mancare l'aria mentre entrava in scena il Generale Tenou.Il riprovare determinate sensazioni attraverso
i loro occhi,che sono divenuti i meiei.
Parlando un attimo dei personaggi,devo dire che mi piace molto Gabriel,e non mi sono mai divertita tanto come quando Haruka ha picchiato Foster(ù.ù).Hai inteso
perfettamente il rapporto di Haruka e Michiru,che viene fuori dai loro discorsi,dai loro battibecchi e non solo!
Nonostante io abbia poco tempo,in quanto la scuola richiami assolutamente tutte le mie energie,da domenica sera,ho slittato tutti i compiti della settimana
.Per avere il pomeriggio libero per leggere.La curiosità mi divorava,e mi divora tutt'ora.Quando ho letto l'ultima frase ho detto"Porca miseria...
Ma quando l'ha post- O.o" Sono rimasta scioccata sul serio. Asetterò fino a quando non posterai di nuovo.Quel giorno sarò sul serio felice. Mi spiace essere
così chiaccherona,ma in realtà per me sono anche poche le parole che ho usato.Controllerò ogni settimana nella speranza di un aggiornamento e il sabato,leggerò
(se mia sorella non mi deconcentrerà)di nuovo un capitolo,fino a quando non la leggerò tutta nuovamente.per captare tutte la minime sfumature che non ho colto
ora. Adesso non mi resta che dirti Grazie mille. Grazie per aver postato una storia del genere. Grazie,grazie grazie.