The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

30/03/11, ore 19:39

Ho deciso di approdare anche in questo fandom (o infettarlo, come penso si addica di più) e visto che la mia coppia preferita (nonchè al momento unica Yuri che gradisco) è la HarukaxMichiru ho deciso di iniziare a leggere la tua fic. Probabilmente non ti ricorderai di me ma avevo letto la scena lemon per il concorso indetto da EFP, ma all'epoca mi ero limitata solo a quella e ora (sì, lo so, ce ne ho messo di tempo) ho deciso di leggere per intero la tua storia!
Per ora non posso dire nulla di più che se non che il tuo stile mi piace molto, preciso e pulito, senza errori (ma questo ebbi modo di saperlo già all'epoca del concorso) per cui proseguo nella lettura!

Kisses Lory

13/03/11, ore 21:49

Il mio approccio con questa storia è avvenuto in due tempi : Il primo,sotto suggerimento di ellephedre ,che aveva consigliato questa storia in uno dei suoi capitoli. La prima volta però avevo  dato solo un'occhiata veloce al prologo. Ero in cerca di storie che non si discostassero dal mondo descritto nel manga e nell'anime,e questa era quindi l'ultima cosa che mi andava di leggere; la seconda volta è stata appena una settimana fa quando, dando un'occhiata alle storie scelte del sito,ho trovato "The Steadfast Tin Soldier - Christmas Special" e ho deciso di leggerla,anche per via dell'interesse morboso - scoperto solo di recente con la visione dell'anime trasmesso su italia uno,visto che la prima volta che vidi Sailor Moon ero troppo piccola per capire che Michiru ed Haruka fossero una coppia,grazie anche alle deliziose censure -  per la coppia Michiru/Haruka. Questa volta me ne sono infischiata della nota AU e ho deciso di leggere con attenzione.
Devo dire che non me ne sono affatto pentita e,anzi,mi dispiace di non averla iniziata a leggere prima. Lo special ha funto da traino,ma la storia vera e propria è quella che mi ha irrimediabilmente stregata,al punto di non leggere/scrivere altro fino a che,oggi pomeriggio,non sono arrivata all'ultima riga dell'ultimo capitolo.

Cosa dire in merito? Mi vengono in mente così tante parole che,paradossalmente,non so cosa scrivere.
Il modo in cui hai dato vita a questi personaggi mi piace molto. Sono caratterialmente ben definiti,al punto da sembrare quasi veri. L'altro giorno ad esempio,mi sono ritrovata su google intenzionata a cercare una foto del Generale Tenou,ricordandomi solo dopo che era un personaggio di tua invenzione.
Devo ammettere che ho avuto spesso questo impulso e ciò dovrebbe essere indice di quanto tu sia stata bravissima nello scrivere questi capitoli.
Mi sono ritrovata spesso a ridere dello scambio di battute fra Haruka e Michiru (e a sciogliermi quando era il caso. Uno dei dialoghi che più mi è rimasto impresso è :"Dimmi cosa vuoi che faccia" - "Voglio che mi tocchi l'anima". Ecco,a questo punto mi hanno dovuta raccogliere col cucchiaino <3.<3 ) o ad avere voglia di prendere Hotaru ed abbracciarla forte forte. In tal proposito vorrei farti una marea di complimenti (che si aggiungono ai precedenti e a quelli che,sicuramente,farò) per il modo in cui le hai dato vita. Non è semplice rendere verietiero un bambino,ma tu l'hai fatto in maniera perfetta. Il modo di parlare e di comportarsi sembra proprio quello di una bambina di quasi quattro anni.
Benks,Samira e Takeshi sono gli altri personaggi che mi sono piaciuti. I primi due per il loro cuore e la loro dolcezza. Mi ci hai fatta affezionare e poi li hai tolti di mezzo,cosa che non mi ha ridotta in lacrime per un pelo.
Takeshi invece perchè è paurosamente reale nel suo modo di essere inflessibile e ,apparentemente,privo di sentimenti. Hai dato vita ad un personaggio a tutto tondo che non vedo l'ora di continuare a scoprire. Come Haruka,anche lui ha subito traumi gravi,ma nel suo caso,forse,non c'è stata nessuna Michiru a salvarlo dall'abisso,ed anzi,sembra che nell'abisso ci si sia tuffato,abbracciando a piene mani l'oscurità che lo circondava.
Il suo costante bisogno di voler dimostrare agli altri di non essere solo un Jap,di non essere inferiore a nessuno e comunque,fedele alla sua patria,per la quale ha rischiato la vita, è - a mio avviso - il motivo per cui ha sacrificato la sua vita,la sua famiglia,la sua unica figlia e che l'ha trasformato in una sottospecie di mostro.
Non credo che non provi nemmeno un po' di affetto per Haruka,semplicemente è questo il suo modo -contorto- di dimostrarlo. Portarla in alto dove nessuno,alla sua età,è mai arrivato. Che soddisfazione se la figlia/il figlio di un sansei riuscisse ad occupare una posizione prestigiosa che,la maggior parte della gente,impiega un'intera vita a raggiungere. Credo che per lui ciò equivarrebbe ad un gustoso riscatto.

Quello che mi preoccupa,però,sono le conseguenza che questa sua voglia di riscatto (che poi potrebbe benissimo essere altro,magari scopro che in realtà è un mostro senza se e senza ma) possa avere sulla vita di Haruka e ,conseguentemente,su quella di Michiru.
Nel corso dei capitoli ho pensato a quello che potrebbe succedere,e nessuna delle mie idee è proprio rose e fiori. Il fatto che il piano di Takeshi comprenda anche l'intervento di Foster non contribuisce certo ad acquietare le mie ansie.
Se il verme sopra citato finisse con lo sbandierare a tutti la vera sessualità di Haruka,i guai potrebbero essere belli grossi. Anche se penso che ciò riempierebbe d'infamia pure il Generale Tenou,il quale potrebbe,forse,cercare di evitare che ciò avvenga. Ma il tarlo che mi tormenta da giorni è in realtà costituito dalle carte che il Generale continua a spulciare. E se finisse ,davvero,col far tornare Haruka sul fronte? Non mi sembra uno che si arrende facilmente,il contrario,e mantenere un profilo basso non implica certo che i suoi colpi saranno meno potenti.
Insomma,se non si fosse capito temo-e quasi mi aspetto- un finale non proprio allegro.

Per concludere,ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa storia. Non è facile trovare un'autrice che scriva così bene,che sia così accurata ed attenta ai dettagli,che abbia uno stile così fluido e pulito, capace di alternare introspezione e dialoghi senza appesantire,nonostante la considerevole lunghezza dei capitoli,il lettore.
Continuerò a seguirti con estremo piacere e tenterò,la prossima volta,di scrivere un commento più accurato di quest'accozzaglia di pensieri senza senso ^^

A presto,
Martina.

09/03/11, ore 00:45

La storia mi piace sempre di più! Hai una scrittura molto scioglievole, non ho fatto nessuna fatica ha leggere! Anzi quando sono arrivata al capitolo 21 ci sono rimasta male xD Non vedo l'ora che posi il capitolo 22. Sai già dirmi più o meno fra quanto lo posi?? Sai sono in fermento e non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci a presto ^^

07/03/11, ore 17:10

Ok da quando l'ho scoperta,questa fanfic l'ho riletta già una marea di volte...è troppo coinvolgente..!!Avevo deciso di commentare direttamente l'ultimo capitolo (come ho infatti fatto) però non ce la faccio...è più forte di me...in questo capitolo c'è la scena lemon più bella dell'universo conosciuto..!!Non sono una pervertita,credimi..!!non tanto almento...XD ma l'hai scritta talmente bene...*__* mi hai fatto venire dei pesanti problemi di salivazione te lo dico...ovviamente tutto il capitolo è eccezionale...scrivi in un modo veramente straordinario e i tuoi personaggi sembrano proprio veri..!!Michiru è il mio idolo...ogni volta che leggo il suo nome mi illumino...ergo considerando che è la protagonista sembro una lampadina...XD Haruka poi,se fosse uomo me lo prenderei all'istante...*__* è tutto straordinariamente straordinario...ma la scena lemon..!!quella è spettacolare..!!PS:non sono una maniaca,te lo giuro!!!ahahahahahahah complimenti davvero!!:)))

05/03/11, ore 12:17

io ho letto la tua storia una ventina di volte,letto e riletto questi magnifici capitoli.Lo schiaffo che takeshi da ad emily è forse perchè ha scoperto che lei lo tradiva? Sai io non odio takeshi.Credo che lui abbia paura che haruka possa soffrire,a causa di michiru essendo che li ricorda emily,io credo che lui le stia mettendo alla prova perchè vuole essere sicuro del sentimento che michiru prova verso sua figlia.Ha paura che la figlia soffra e come hai detto tu lui la reputa ingamba,il fatto che l'ha mandata all'accademia militare credo che fosse perchè voleva allegerire la sofferenza per la morte della madre ed evitarle di mettersi nei guai,Credo che abbia cercato di non viziarla,e di farle capire che era forte,lui ama harukaSe l'avesse viziata probabilmente lei non se la sarebbe saputa cavare in caso lui morisse.Queste sono solo mie opinioni.QUesta storia mi piace forse perchè è simile ad lady oscar? comunque spero che metterai al più presto nuovi capitoli ti prego sono in astinenza.Continua così

04/03/11, ore 18:50

Ciao...Ho scoperto questa fanfic un paio di giorni fa,o meglio,cercando storie su Haruka e Michiru l'avevo già notata però io amo molto le fanfic che si mantengono fedeli ai personaggi,alle ambientazioni,ecc e quindi puoi facilmente capire quanto poco potesse interessarmi questa...poi però ho visto che ha una marea di recensioni e quindi mi sono detta che qualcosa di buono doveva pur esserci..!!L'ho letta fino a qui in un paio di giorni e sono veramente senza parole..!!è letteralmente stupenda!!scrivi in un modo talmente bello,coinvolgente...rapisci il lettore e lo costringi a leggere tutto d'un fiato..!!XD la caratterizzazione dei personaggi,lo svolgimento dei vari avvenimenti...io sono veramente estasiata da questa storia..!!ti sei decisamente guadagnata una nuova fan!!!COMPLIMENTISSIMI!!!!!!

01/03/11, ore 22:26

Sai che mi piace tantissimo come scrivi?? Quando leggo in un'attimo arrivo alla fine! è una scrittura molto.. come dire.. è semplice però bho non so nemmeno come si dice xD Però mi piace molto come scrivi. E poi si capisce anche molto bene quello che vuoi esprimere v.v

Bhe che dire. La storia va avanti e mi piace sempre di più. E mi dispiace che ci sono così pochi capitoli!

01/03/11, ore 20:28

Okay al commento prima mi sono quasi risposta del tutto! XD Haruka ha 28 anni e Hotaru ne ha 3 ma Michiru? XD

Bellissima storia v.v Mi sta prendendo davvero tantissimo

01/03/11, ore 20:04

Ho appena scoperto la tua storia ... è assolutamente FANTASTICA! Sono due notti che non dormo e sono andata a lavorare come una zombie e col pensiero di voler trovare il tempo per leggere. Brava! Continua così. Buona serata

01/03/11, ore 14:33

La storia mi piace molto v.v

Ma non sono riuscita a capire quanti anni hanno Michiru, Hotaru e Haruka. Potresti illuminarmi?? XD

Ora continuo a leggere! Scappo XD

28/02/11, ore 21:59

Rieccomi ;)
Ho letto questo capitolo in più riprese, perciò per recensire lo sto rileggendo e commenterò pezzo per pezzo.
La parte iniziale, con Takeshi nel deserto che quasi muore di sete, è molto realistica sia nelle sensazioni di lui che nella reazione dei soldati che lo trovano (se gli avessero sparato avrebbero fatto un favore alla futura Haruka, con l'unico problemino che lei non sarebbe mai nata :D).
Mi piace moltissimo la parte tra Haruka e il soldato Leonardo. La caratterizza in profondità, dandoci un'idea della sua solitudine passata (voluta). L'immagine di Haruka come una lucciola che potrebbe risplendere per poco e poi sparire è suggestiva e significativa. La vita per Haruka poteva andare proprio così.
Che dettaglio nella descrizione del Pentagono. E' ammirevole proprio perché poi dici di non sapere com'è fatto dentro ;)
E' incredibile come un momento divertente e innocente (Haruka e le sue parolacce con Hotaru) possa assumere contorni 'gravi' nel contesto dell'asilo :D Il bello è che la maestra non esagera: il contagio verbale tra bambini è altissimo e ne basta uno che se ne venga fuori con una parolina nuova perché all'improvviso un figliolo torni dall'asilo e con vocina innocente dica 'fottuto' :D:D:D (Una tragedia per il genitore :D:D)
La tua Makoto mi ha dato proprio l'impressione di Makoto: me la immaginavo lì, che faceva domande indiscrete e se la rideva alle spalle di Minako (rimasta ferma agli anni 80 :D).
Minako 'sbadata' poi è stata favolosa :D Un ottimo diversivo comico, genuino, e una bella scusa per far ingelosire Michiru.
Holden, il padre rimbecillito. Quando ha detto 'Guarda amore, una tatina proprio come te!' sono morta dalle risate :D Si è rincitrullito proprio, anche se il termine usato da Haruka è più adeguato ;) A parte tutto, hai dato un bel background a questo personaggio: non è nella storia per parlare di Haruka; è nella storia E parla di Haruka. La differenza può sembrare sottile, ma rende una storia curata.
Takeshi è estremamente determinato a disegnare la vita di Haruka. Pensa di avere una matita e un gomma in mano e di poter usare la gomma quando e come gli pare.
L'incontro con Michiru dimostra questo atteggiamento. Forse un paio di suoi dialoghi mi sono sembrati un pochino artefatti (ad esempio "Non si permetta di sfidarmi, Michiru." mi ha fatto molto soap-opera), però ho apprezzato Michiru che gli parla in faccia delle botte a sua moglie. La reazione di lui mi fa pensare ancora una volta che - forse - le cose non siano come sembrano.
"Ma io ti voglio abbracciare!"
"Non è di certo un incentivo."

Muahahahaahah! Fortissima come sempre ;) I dialoghi Haruka-Hotaru sono la chicca dei tuoi capitoli (ti ho già parlato di 'Unissità', un'altra battuta meravigliosa).
Tutta la scena serve a farti arrivare naturalmente alla conclusione di Haruka. Cioè, di Michiru, ma si sente che Haruka ha iniziato a crederci.
E poco dopo si sente anche l'amore di Michiru. La consapevolezza arriva tramite Hotaru e amando lei tanto la bambina è naturale. Haruka che fa finta di dormire è sempre la solita.
Fai tornare in scena il personaggio dal cognome infausto ('Foster' ;) ). Da lucido fa ragionamenti credibili sul suo comportamento e mi chiedo se davvero riusciranno a farlo stare in silenzio.
La lontananza ha risvegliato in Hotaru ('lucciola', che tesoro di nome) paure dolci e tipicamente infantili, dando la possibilità a Michiru di iniziare in maniera naturale il discorso tanto atteso.
Bastava spiegare che lei e Haruka 'si tenevano per mano' (:D).
Quando Hotaru ha chiesto se sua madre e Haruka andavano per moto, mi sono ricordata della scena che hai scritto e mi è venuto in mente che sono tantissime le cose che si ignorano da bambini, costruendo di fatto una propria realtà, dove possono succedere tante di quelle cose senza che il bambino nemmeno se ne accorga.
Parole complicate per dire che mi sono sentita bambina con Hotaru :D
Ad Haruka fa bene parlare con gente che se ne intende di bambini, la aiutano a spaventarsi di meno :)
La parte finale mi ha confermato quello che avevo intuito (forse l'avevo detto? Non ricordo adesso): i bambini possono non sapere un mucchio di cose, ma altre non gliele puoi nascondere. La domanda finale è di una semplicità disarmante, nel senso che rende tutto semplice. 'Okay, sei una femmina, ma puoi essere il mio papà o no?'
Già, tutto facilissimo :D
E' stato un bel capitolo, ben orchestrato, interessante, di necessario consolidamento. Complimenti. E grazie.
Spero di riuscire presto a leggere il prossimo ;)

28/02/11, ore 18:47

Bellissimo. **

Sei davvero brava a scrivere anzi bravissima! Bhe che dire sta venendo fuori una storia a dir poco bellissima!

27/02/11, ore 17:39

Bella davvero una storia bella. Mi piace come si sta svolgendo la storia!! v.v

Michiru è rimasta schoccata dalla rivelazione di Haruka!!

Poi quando l'ha aggredita ci sono rimasta più o meno così O.O

Però la rivelazione è stata la parte migliore xD

27/02/11, ore 17:38

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!
non c'è altro modo per definire tutta la storia sino ad ora!!!
avevo iniziato a leggerla in Italia arrivando fino al capitolo 6, poi una volta arrivata in Inghilterra con lo scombussolo del fuso orario e la stanchezza del viaggio sono rimasta fino alle 4 (ora inglese le 5 in italia) del mattino a leggerla tutta perchè non mi riuscivo a staccare!!!!
sei in grado di spingere il lettore a finire tutta la vicenda grazie a frasi ben costruite e una dose di suspance tale da rendere impossibile lo staccarsi dalla lettura!
in aereo ho ascoltato "vorrei incontrarti tra 100 anni" di Ron e Tosca e alcune frasi mi hanno colpito molto e sarebbero ideali per descrivere tutta la storia <> e tante altre.
sei davvero bravissima, ti prego non farci aspettare troppo, la curiosità di una donna può uccidere!

27/02/11, ore 14:33

Un bellissimo capitolo. Davvero bello ;)