The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

12/06/10, ore 17:23

Ovviamente il santissimo Dylan, mitico uomo della mia infanzia :)
Pa parliamo del capitolo! Allora, sono profondamente offesa per la questione delle bionde: detesto terribilmente questo stereotipo!! Io sono bionda (per la precisione, biondo-ramato) e frequento il classico con ottimi risultati u.u Quindi vediamo di sfatare! (ovviamente sai che non me la sono presa sul serio, tutta colpa delle nonne tedesche e ungheresi!)
Ritornando (seriamente) al capitolo: intensissimo rapporto per le due, mi è piaciuta la descrizione, mai volgare, coinvolgente e turbinosa proprio come il loro amplesso (i complimenti te li meriti davvero tutti!).
Per quanto riguarda Samira, ti aggiorno: mi è piaciuto molto questa ragazza, così dolce e apparentemente delicata, ma con una tempra davvero notevole. La sua fine è stata un duro colpo, anche se già ero preparata (certamente, però, non mi aspettavo un suicidio!). La descrizione del dolore di Haruka e del conseguente sentimento di colpevolezza è magistrale: si evince anche senza le tue numerose precisazioni attraverso la voce della Michiru-psicologa.
Senza dubbio il finale del capitolo mi ha lasciata un po' perplessa... mi ero fatta un'altra idea e credo di aver frainteso (era questo il tuo scopo, o no?). Quindi andrò a rileggermi qualcosa indietro!
Non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti ed esultare perchè queste due infelici anime si sono finalmente trovate!

p.s. Mi spiace molto per il tuo virus, ti capisco, è successo anche a me non troppo tempo fa, ma non ho ancora avuto la forza di riscrivere il mio ultimo capitolo, sono troppo demoralizzata!

12/06/10, ore 16:49

ah dimenticavo....Dylan dog è la risposta ^^ cosa ho vinto??^_^

12/06/10, ore 16:48

MMh le due hanno avuto uno sviluppo veloce. Meno male che Michi fa notare ad Haruka quanto sia "bionda" (grazie tante, eh..XD) la scena della loro prima notte e dell'assedio di Haruka alla "verginità omosessuale" di Michiru è stato qualcosa di fantastico da leggere. Finalmente andrà tutto per il meglio....*si innalzano cori da stadio "seeeeeee come nooooo!" e "Illusaaaa" ok va bene andrà tutto come deve andare, in fondo c'è ancora il padre di Haruka, e altre quisquilie del genere. Ma spero vivamente che riusciranno a superarle assieme! Davvero bravissima, mi congratulo!

12/06/10, ore 16:45

doppio giuda ballerino!!! O_O!!!! che dire, sono un po invidiosa di quelle due....
comunque, dopo aver ricollegato il cervello, posso tranquillamente formulare un giudizio più che positivo su questo capitolo(in tutte le sue parti, maligni cosa stavate pensando ^_^). Non per fare la pignola ma Michiru è un medico o una psicologa? Perchè ci sarebbe differenza (senza nulla togliere agli psicologi presenti in sala)

PS:
Credo che il nome giusto sia Percocet ( ma magari lo hai cambiato volutamente) e in Italia così come il Vicodin non è legale, cioè non lo possiamo prescrivere, infatti sono degli oppioidi ( derivati dell'oppio), tipo la morfina, è c'è tutto un casino legale anche per somministrare quest'ultima in pazienti ospedalizzati figuriamoci avere le pasticchette a casa ^_^' ehehe!!
volevo chiederti se hai fatto studi di medicina, se la risposta è no ti devo fare i complimenti perchè i riferimenti sono pertinenti, della serie non sei una che spara cazzate ^_^!!

12/06/10, ore 15:55

cara autrice cosa posso dire ... spero che tu possa immaginare la mia espressione alla fine di questo fantasmagorico capitolo! l'attesa è stata snervante (la mia camicia di forza lo dimostra), ma come al solito è valsa l'appena di attendere. dopo avere partecipato alla lotta (ululando alla fine all'immagine di un Samuel ridotto ad un hamburger sanguinolento) sono collassata al resto delle vicissitudini. non ho proprio parole. veramente un grandissimo capitolo. tanti complimenti. ora torno a prostrarmi davanti al sacro altare per rendere debitamente omaggio alla tua vena creativa. un grandissimo saluto. brontolo.

12/06/10, ore 14:25

Bello! Bello! Bello! (inchino).
Finalmente!! Ho atteso questo capitolo con ansia, e nel mentre mi figuravo la dipartita di Samuel.
L’ho letto tutto d’un fiato (e sono certa che lo rileggerò ancora, ancora e ancora).
Devo dire che metterò gli striscioni visto che quelle due sono riuscite a trovare un punto di incontro, anzi più che un punto ne hanno trovati parecchi altri, ma non stiamo a specificare.
Artemis che scappa dalle tre maniache dei dolci mi ha fatto ridere, ma il premio per il capitolo questa volta va a Mamoru. È stato un grande a lasciarle sole, ma soprattutto a salvare Haruka in calcio d’angolo alla fine, senza contare che da adesso in poi il suo soprannome sarà Paolino Paperino inviato speciale Walt Disney!
Ovvio che a lui va il premio per il personaggio, ma il discorso va come sempre a Michiru e Haruka che, con quel vaffanculo, ha chiarito largamente i dubbi in proposito di tutti gli altri capitoli. Beh, prima o poi qualcuno glielo doveva pur dire alla stangona che era inutile girarci intorno, visto che non aveva ancora capito lo sfasamento da interesse clinico ad interesse orizzontale.
Io avevo iniziato ad incrociare le dita al commissariato, ma quella è caduta come una pera cotta, quindi avevo già desistito figurandomi un altro capitolo prima della grande dichiarazione, ma invece abbiamo preso il toro per le corna! Bene, bene…
Ne è valsa la pana di attendere, mi è piaciuto un sacco questo capitolo e naturalmente è scritto in un modo divino, ma questo è sottinteso.
Ah, dimenticavo, anche Gabriel si guadagna un posto d’onore con quella frase. Un pensiero molto profondo, specie considerando che era solo un ragazzino dagli ormoni impazziti.
Che dire, a parte fare i complimenti?
Se non Favoloso, come sempre del resto!

Ciao

12/06/10, ore 13:01

Anche questa non è una stroncatura :D Anzi.
A me sembra che ormai tutto scorra molto bene non solo a livello di stile e trama, ma anche con riguardo ai personaggi. Si entra nella loro testa, le loro decisioni e i sentimenti ad esse collegati sono chiari, percepibili.
Ad esempio, poteva sembrare una forzatura la prima notte tra Haruka e Michiru dopo un'esperienza tanto traumatica da parte della seconda, invece si è sentita la loro urgenza, la necessità di stare insieme. Anche la maniera in cui Haruka si è piano piano lasciata riportare alla superficie da quel buco nero in cui stava cadendo è stata graduale, spiegata (a lei stessa, non solo al lettore).
Finalmente Michiru ha preso in mano la situazione. 'Finalmente' è proprio la parola che mi è venuta quando ha mandato a quel paese (meno elegantemente ;) ) Haruka per tutte le paranoie che si stava facendo in merito al loro rapporto.
Tornando indietro, la scena familiare Mamoru-Usagi-Chibiusa-Hotaru-Artemis è troppo forte. I pensieri di Artemis mi hanno fatta ridere e anche il paragone Haruka-principe della Sirenetta è adattissimo ad una bambina.
Sai, mea culpa: la storia dello stupro mi sembrava scontata in un contesto di 'salvataggio della ragazza in pericolo' e mi erano completamente sfuggite le pesanti implicazioni che la questione poteva avere su Haruka.
Da questa nuova angolatura, la scelta è sempre tipica (è un chiudere il cerchio, far ripetere l'esperienza traumatica in una luce diversa e più positiva) ma ripercorrere le sensazioni che attraversano Haruka ne fa un momento di approfondimento importante. La parte in cui lei massacra Samuel rappresenta un ottima maniera per far entrare il lettore in quel momento di caos e ferocia che era la mente di Haruka anche in occasioni precedenti della sua vita.
Come avevi fatto intuire, Michiru non è la madre di Hotaru. Che fosse la sorella gemella di Mitsuo comunque è una sorpresa totale. A questa povera Katherine dev'essere successo qualcosa (qualcosa che ha fatto impazzire Mitsuo suppongo) perché ad Hotaru non restasse altro che Michiru. Sono curiosa di scoprire cosa :)
Una scenetta in cui Minako insidia Haruka? :D:D Sì, scrivila!
Non credo di poter comprendere appieno la frustrazione di quanto ti è accaduto in queste settimane: a me è capitato un paio di volte di perdere pezzi di capitolo ed ero incavolata come una iena, ma perdere un intero capitolo... brr.
Non so come fosse il precedente, ma questo è proprio buono (perdere un capitolo chiave come questo... brr. Brr.).
Sì, forse è l'aria d'estate che porta malattie infettive :D Auguro ai malati di HCS di avere rapido sollievo grazie ad altri tuoi capitoli, ma auguro soprattutto a te di riuscire a conciliare scrittura e fisioterapia.

12/06/10, ore 10:26

Oh my God.
...Questa volta non rischio ritardi - dovrei studiare, quello sì xD - ma era impossibile leggere il capitolo "a rate"! E' stato così travolgente :D
E finalmente... jeeeeehaaaaw! Finalmente insieme, eccome! Ho l'impressione che Hotaru dovrà farci l'abitudine, a farsi venire a prendere da Haruka...
E che dire del finale sconvolgente? No words, no words davvero...
Sei grandissima Ipazia :D
Aspetto con ansia, come al solito, il prossimo capitolo, e dopo la conclusione di questo, ansia è un eufemismo :D
A presto ;)

28/05/10, ore 18:36

Ok, sono ufficialmente in astinenza!
Più leggo questo capitolo, più non vedo l'ora che arrivi il tuo aggiornamento!
HARUKA AMMAZZALOOOO! Ahaha non farci caso, questo è lo sclero post-2 ore di matematica :)

28/05/10, ore 12:43

OMG!!!! lo sapevo lo sapevo!!!!! bastardo!!!

22/05/10, ore 15:32

Ah ecco...in aggiunta alla mia recensione della settimana scorsa vorrei renderti noto un mio dubbio che si è insinuato strisciando negli anfratti della mia deviata libido...Michiru non è mai stata attratta da una donna prima di adesso giusto? Ok. Mo', capisco benissimo che il mascolin sembiante di Haruka possa aver stuzzizato non poco le sue inconfessabili fantasie -inconfessabili al momento a Usagi- e che, provando per la prima volta un sentimento del genere, sia paurosamente attratta da quello. La domanda che mi sono posta è: ma Michiru ha capito veramente che ha a che fare con una DONNA? Perché mi sembra che su questo punto non hai dato molto spazio alle riflessioni della psicologa... Well, mi spiego meglio.
Allora, quando una donna si innamora di un'altra donna succede - o dovrebbe succedere- che, dopo le prime fasi di stupore, ammirazione, godimento visivo etc etc. subentra quel particolare "senso di possesso" che quel corpo femminile suscita. Quando hai scritto che Michiru "sfoga i suoi primordiali istinti libidinosi" nella solitudine del suo letto" pensando ad Haruka mi hai dato l'idea che Michiru stesse pensando quasi quasi ad un uomo e ciò mi disturba un po' perché si tratterebbe di illusione, di falso amore, di eterosessualità mascherata da una sbandata fatta a causa della curiosità che Haruka provoca in genere a tutti. Si' è vero che il biondo maggiore DEVE avere un ruolo particolarmente attivo e "maschile", soprattutto perchè è già "esperta" e "sa dove mettere le mani"...(oddio, ma che espressioni scontate! che c'è svendita oggi? XD!) ma non mi pare che al momento Michiru la stia vedendo per quello che effettivamente è, ossia una donna.
Probabilmente è solo perché siamo agli inizi della loro storia, mi auguro comunque che Michiru comprenda in pieno e accetti che il suo feminine si realizzi solo a contatto con altro simile. (detto in parole povere, Michiru dovrebbe a questo punto provare il desiderio di toccarla e non solo di "farsi toccare", dovrebbe vederla come donna a 360 gradi - nonostante una recalcitrante Haruka- e amarla in quanto donna, non so se rendo l'idea...)
Non restarci male, la mia è solo una puntualizzazione che spera di esser riconsiderata dal tuo genio. Chissà, magari avevi già pianificato tutto e, alla luce degli eventi futuri per Haruka e Michiru, questo mio discorsetto si rivela inutile.
Scusa se mi sono espressa male e non sono riuscita a comunicarti il senso del mio messaggio, la verità è che su questi argomenti non trovo mai le parole giuste, anche nella vita quotidiana sono un fallimento...ma qui posso stare sicura che le mie parole verranno accolte, nel bene e nel male.
Alles gute!
Harwest.

22/05/10, ore 01:52

Porca pupazza!Ma come fai?Ti potrei citare per danni!Voglio dire, un attimo sono tutta un love love, perchè a quanto pare scema e più scema, anche se stile targhe alterne cercano di darsi da fare, sempre, però, con i loro tempi da lumaca, ma non ci si può aspettare che la sanità mentale arrivi subito giusto? E un attimo dopo che fai? Mi fai venire attacchi di cuore multipli(ok non so se possa essere realmente possibile, dovrò chiedere a mia sorella che studia scienze infermieristiche) a causa di quello smidollato, frustrato, megalomane, schizzoide e voglio dire di più scienziato pazzo con la presunzione di "riportare alla retta via Michiru", utilizzando per di più la violenza sessuale!!Devo dire che, però, il mio cuore ha retto tanto da poter riuscire a leggere la parte dell'arrivo del nostro Maggiore. Credo che se non fosse stato per problemi logistici, avrebbe fatto la sua entrata a cavallo del suo destriero meccanico e direi che, invece delle mani addosso a Foster, avrei preferito appunto la variante della ruota della moto sulla sua faccia con tanto di striscia di pneumatico a ridurre in poltiglia la faccia dell' exquaterbach.
Ok tralascindo i diversi modi con cui vorrei aiutare Haruka a uccidere Foster, beh, direi che mi è piaciuto molto questo capitolo, anzi ti dirò di più credo che per ora sia il mio preferito!
Finalmente James, o meglio quello che ho soprannominato amico Friz, è riuscito ad aiutare e a far del bene, diciamo che è uno un po' taciturno, ma parla al momento giusto e con i termi idonei, per l'appunto definisce Foster con stupido.
Per quando riguarda Usagi, beh, che dire i-m-p-a-r-e-g-g-i-a-b-i-l-e! Perchè?Cavolo!È l'unica che capisce che lo stato psicofisico ma soprattutto ormonale di Lady Freud sta andando a farsi benedire e voglio aggiungere che a causa dei suoi pensieri sordidi, non credo che potrà andare nemmeno in chiesa per ricevere la benedizione!Ok scusa la battuta stupida.Ma non sai quanto ho riso quando ha chiamato Haruka First lady, darei aquesta l'oscar per la miglior battuta di questo capitolo!
Per quanto rigurada il rapporto padre-figlia direi che come si suol dire hai lanciato il sasso e poi hai ritirato la mano e mi riferisco alla teoria formulata da Mamoru, magari mi sbaglio, ma da quanto ho capito tu non lasci nulla al caso e ogni elemento che riporti non è mai messo lì per niente, per cui credo e spero tu approfondisca questa tematica.
Ma parliamo ora del nostro ormai consueto appuntamento di "romanticona dice a romanticona"!Allora io posso capire che la svista o il non capire possa durare per un po'e ovviamente se non ci sono segnali mandati da entrambe le parti, ma Cappero!Una che le mette il ghiaccio sul viso ed è ad un pollice di distanza e che cosa dice il nostro Maggiore "È freddo"!!! Qui si è al degenero!Ma se una pensa al ghiaccio, che magicamente è divenuto freddo, l'altra fa le sue elucubrazioni mentali su come vorrebbe essere riscaldata!Può mai finire così?No certo che no!Il nostro cavalier servente dice, parlando del mercatino, "avresti dovuto metterti in vendita tu stessa...Io ti avrei comprata".Ok ora qui metterei uno di quegli striscioni da stadio con su scritto:"SE QUESTO NON È UN SINTOMO DELLA SINDROME DI RINVECILLIMENTO DA INNAMORAMENTO(la rima non era voluta)ALLORA LA LAUREA IN PSICOLOGIA MICHIRU L'HA PRESA CON I PUNTI!"Ma potranno le nostre eroine sviare altri segnali?Come noooooo!Come nell'indimenticabile scena di Marilyn Monroe, dove però era la gonna ad alzarsi, qui è una ciocca ribelle della nostra Haruka, così Michiru spinta da quasi un coraggio misto alla sanità mentale momentaneamente ritrovata sposta il cosiddetto "corpo del reato" dicendo:"Io trovo tu stia benissimo" e poi rovina tutto stando zitta dopo.Qui siamo letteralmete alla frutta!la ciliegina anzi la fragola sulla torta è nel momento in cui quella si pappa il frutto afrodisiaco per eccellenza e l'altra sta là con la bava alla bocca!Ma il tutto è coronato dal "Sai, mia madre era solita darmi un bacio sul punto dove mi ero fatta male, dicendomi che sarebbe guarito in minor tempo" e quella prima si lamenta che ha le vampate di calore e quando poi ha l'occasione se la fa sfumare per ben due volte!!!
Cara autrice, ma cosa dobbiamo fare con 'ste due?
Spero che dopo ciò che è successo alla fine del capitolo le protagoniste, invece di allontanarsi, si avvicinino sempre di più.Certo, io scherzo e faccio tanti sproloqui, ma mi piacerebbe che nel prossimo capitolo Michiru tirasse fuori la sua vulnerabilità e fosse Haruka a fare qualcosa per aiutarla questa volta.
Ti voglio in conclusione fare i miei più cari auguri per la tua ritrovata guarigione, anche se ci vorrà un po' per ritornare in forma, questo lo so solo per esperienza personale, ma piano piano sarai come nuova!Ciao e a presto! (Recensione modificata il 22/05/2010 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2010 - 12:22 pm)

19/05/10, ore 14:50

Sai, questo capitolo mi sembra davvero buono :)
Il motivo è che non ho più l'impressione che avevo prima, quella di sentirmi 'detti' i sentimenti dei personaggi. Ho percepito meglio le loro sensazioni e le loro motivazioni, questo anche grazie ad un lavoro di introspezione che mi è sembrato più approfondito.
Mi riferisco in particolare ai personaggi secondari, ad esempio al momento di Mitsuo (molto ben descritta la sua disperazione), ma anche e soprattutto al momento che hai dedicato al 'cattivo', Foster. Non capivo per nulla cosa c'entrasse questo Clayton Barren e introdurre il passato di Foster tramite un punto di vista differente ha fatto comprendere meglio sia che tipo di persona era sia il tipo di rabbia che poteva esservi insita in lui. La faccenda della cocaina, della dipendenza che non è percepita come tale, aiuta a identificarlo come una persona che gira le cose e il mondo nel modo che piace a lui.
Rimango dell'idea che il suo ruolo sia un po' 'piatto', nel senso che il tentativo di stupro e l'odio per l'omosessualità sono azioni e pensieri molto forti per cui non sento una spiegazione, però ora capisco perché hai insistito nel connotarlo in maniera tanto negativa.
Tornando un po' indietro, mi attendevo un diverso tipo di tensione tra Takeshi e Haruka (meno parole da parte di Haruka, credo :) ), però il rapporto che hai creato tra loro nel dialogo a cui hai dato vita suona realistico, pensato. Caratterizzare la cosa in modo che risulti che Haruka sia succube di suo padre è interessante.
La scena successiva tra Haruka e Michiru, nell'appartamento della prima, mi è piaciuta, specie la sottile tensione da parte di Haruka nel vedere Michiru che assaggia la fragola. Hai dedicato pochissime parole a questa parte sul momento, ma si capiva lo stesso (e lo hai confermato dopo appunto) ed è una scelta narrativa quantomai azzeccata.
La scena tra Michiru e Usagi è stata molto divertente. Quando Usagi esclama 'Haruka sarà nostra!' mi è venuto in mente l'episodio in cui lei e Minako inseguivano Haruka di nascosto; ad un certo punto (nella versione italiana almeno), Minako stringeva il pugno e con occhi brillanti dichiarava 'E lui sarà mio' (o qualcosa del genere) e Usagi la imitava con la stessa faccia, nonostante fosse già insieme a Mamoru. Quella scena mi aveva fatto ridere parecchio e ho pensato alla tua Usagi con la stessa espressione :D
Per terminare il commento alla trama, personalmente trovo che la scelta di fare di Michiru la possibile vittima di uno stupro sia un po' scontata, comunque mi è piaciuto il modo in cui Haruka ha scoperto il pericolo, con lo 'stupido' di James, un particolare che denota un'attenzione ai personaggi secondari che si muovono per l'ospedale (proprio come hai fatto con Charles, l'altro paziente) e che contribuisce ad arricchire la storia.
Per quanto riguarda lo stile... è scorrevole come sempre, soprattutto nelle parti di descrizione, ma nelle parti di dialogo in questo capitolo ho fatto confusione diverse volte: mi mancava il soggetto o finivo col credere che il soggetto fosse un'altra persona. Credo dipenda anche da quando decidi di andare a capo col dialogo, comunque solidarizzo ampiamente col problema: sono errori che io ho fatto di continuo in passato (che faccio ancora, magari... a questo proposito, grazie per i complimenti, ma io non sono così brava ;) ).
Per finire, no, non sono tra quelle persone che alza la mano :D Un po' di suspence ci vuole ;)
Alla prossima.

17/05/10, ore 13:05

Allora...sai che fin dallo scorso capitolo avevo il sospetto che Foster avrebbe cercato di violentare Michi? Il brutto dei personaggi come Foster? Troppo prevedibili, persino il suo passato mi è sembrato di averlo già indovinato: odioso e pompato, troppo stupido per essere vero ecc. ecc. Adesso voglio proprio vedere cosa succederà, anche se ho delle idee in merito:
1) Foster fa la fine del soldato che ha violentato Samira, poiché Haruka perde il lume della ragione.
2) Foster prova a difendersi, chiama aiuto, arrivano i gorilla in camice e sedano Haruka mentre Foster giura che è stato aggredito mentre cercava di salvare Michi dalla violenza sessuale che Tenou stava facendo a Michi.
3) Haru cerca di ammazzare Foster ma Michi la implora di non ucciderlo..carino carino e poi Foster attacca alle spalle Haru (in caso si può tornare al punto 2) il tutto mi ricorda un po il combattimento sul tetto de "la Bella e la Bestia.
4)Non mi viene in mente altro per ora, però probabilmente Haru regredirà con la terapia e deciderà di accettare la nomina a colonnello per evitare di ferire ancora Michi. Il tutto mentre Michi cercherà di convincerla che lei non ha colpa e che è per merito suo che si è salvata.
Ok ai un po come preferisci, so già che andrà tutto per il meglio. Bellissimo capitolo come sempre, ma ora mi preoccupano le reazioni di Chiba e di Usagi alla notizia del tentato stupro.

16/05/10, ore 16:18

Certo che alzo la mano, uffa poi concludere così.... A queste due ne capitano sempre di cotte e di crude. Ed ora che con una cena Michiru poteva rimediare alla cavolata di non averle detto niente succede l' ennesimo casino con conseguenti incompresioni e blablabla vari!!!
Comuque quando Haruka ha capito cosa stava succedendo nell' ufficio di Michiru ho iniziato a incitarla mentalmente che arrivasse il prima possibile :) mi ha sorpreso questa mia partecipazione, così come ho adorato le scene con Usagi e Hotaru. Ti rinnovo i miei complimenti perchè come ho scritto prima nemmeno alcuni libri che ho letto di recente mi hanno fatto entrare nella storia come tu riesci a fare con questa...