New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
14/08/14, ore 22:45

Mi sono letta tutte e due le ff di Yva e la mia reazione è stata tipo..WOW :)
Sinceramente non ho mai molto apprezzato la saga di Twilight...il modo in cui Bella si dispera, soprattutto in New Moon, e tutto il resto è veramente una sofferenza da leggere.
Il suo non è assolutamente il mio carattere e non riesco a immedesimarmi.
Adoro i personaggi che cercano di superare le difficoltà come Ginny, Hermione...e il suo così spesso "debole" non mi è affatto piaciuto.
Inoltre tifo per i licantropi ;)
Forse tu sei un'amante della saga e quindi dei personaggi, perciò mi scuso per aver espresso il mio "odio".
Sarà perchè sono una sfigata, sarà perchè mi piace fare l'associale, sarà che sono una cretina che fa sempre figure di merda ma il personaggio di Yvonne l'ho amato. Ogni sua emozione era la mia.
E...lo ammetto...ho sempre tifato per Paul. Inizialemnte mi sono precipitata a leggere questa ff solo per lui in effetti..ehm ehm...
Vuoi la verità? Il fatto che non ci sia un seguito a questa storia mi fa impazzire!
E' un bisogno quasi fisico. Devo sapere. Ho un sacco di domande per la testa. Non ci credi? Bhe...
Come finisce la storia tra la madre di Yva e Trevor? Yva ricucirà i rapporti con i Cullen? Farà amicizia con Bella come aveva visto Alice? E Fred dov'è? E' stato reclutato da Victoria come neonato? Manuel si caverà dalle balle e lascierà spazio al mio Paul? Paul avrà l'imprinting con Yva? O forse il ragazzo "alto, moro, carnagione scura" di cui parla Lauren è proprio Paul? Paul ha avuto l'imprinting con lei? L'associazione A.M.C. & Co sono in realtà i Volturi?
UFFAAAAAA, MORIRO' CON QUESTE DOMANDE.
Ho letto il tuo extra...mi ha fatto piacere sapere un po' di più riguardo Manuel però...il mio cuore è per Paul.
Ho notato che la storia è stata scritta nel 2010...bhe spero tu legga di questa mia disperazione HAHAH
Nonostante tutto questo mio odio...io ti adoro. Ho letto in una recensione che l'hai scritta quando eri un'adolescente e bhe..sei stat molto brava!
Non smetterò mai di sperare in un ritorno di Yvonne (e di Paul...già, che fissa!) :)
Spero a presto,
Michela xx

ps. mi scuso per eventuali scleri ed errori ma la mia pigrizia ha raggiunto un livello tale da non farmi rileggere :D
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 10:45 pm)

01/10/12, ore 19:26

ho letto entrambe le storie quasi d'un fiato e non ho parole per descrivere quanto mi siano piaciute!!! premetto che adoro la saga ma non sono una twilighter, per carità!!! rileggere la saga da un punto di vista così sarcastico e ironico, è veramente uno spasso! ivonne è uno spasso, lei e l'eterna sfiga che si porta dietro!!!! ogni frase che leggevo era davvero esilarante... persino questo extra dal punto di vista di tom è da urlo!!!! meraviglioso davvero complimenti, conterranea! (eh già anch'io sono siciliana, e anch'io vivo in un buco di paese della provincia di agrigento) ma detto ciò non posso non esternare la mia quasi immediata disperazione nell'apprendere di un particolare non poco superfluo: quest'ultimo capitolo è stato scritto nel 2010?!?!?!? no, dico, ti rendi conto?!?!?!?!? io mi trovo qui seduta a leggere ed aspettare qualcosa che molto probabilmente, non arriverà mai, il 1° ottobre 2012?!?!??!!??!?!?!?!?!?!?! cioè...stiamo scherzando?!?!??!!? mi sento molto Ivonne Brown lo sai?!?!?!?!? spero (mi rimane solo quello) che magari deciderai di tornare sui tuoi passi!!!! a presto!

16/02/11, ore 23:42

Eccomi di nuovo qui, tornata dopo secoli su questo sito. Mi spiace non aver più recensito la tua meraviglia, ma comunque non ho mai smesso di leggerla e ogni volta mi ripromettevo di commentare e ogni volta me lo scordavo, sono senza speranze, lo so. Stasera finalmente ricontrollando le mie fic preferite tutto mi è tornato in mente. I complimenti sono banali per una storia di questo livello. Tu meriti molto di più!!! Ho visto solo oggi che stai scrivendo il seguito , quindi mi fiondo a leggere! Sono felice che Yva e Leah abbiano fatto pace, ma mi spiace per Paul :( sai quanto adoro quei due insieme! Ancora complimenti! Davvero vivissimi e sincerissimi! Un saluto
Lea

29/12/10, ore 19:43

Oggi pomeriggio non avevo voglia di studiare.
Quindi mi sono letta tutta la long.
E l'ho trovata geniale.
Molto amara e malinconica, di quelle storie che non ti fanno dimenticare la dura realtà, anzi, ma geniale.
Yva è una figura sfaccettata, viva. Sono arrivata alla fine che davvero mi dispiaceva per lei, e al contempo ammiravo in modo straordinario la sua forza, la sua misera forza da umana dignitosa, non da cagnolino adorante. Belle anche le figure dei personaggi noti, in particolar modo Paul e Leah, ridati alla vita dalle scarse informazioni che si hanno di loro nel libro. A me Leah piace un sacco, anche perché è l'unica senza happy ending nel finale mieloso della saga. Forse perché vedo anche in lei, come nella Yva della tua storia, la forza della dignità, che credo sia una delle qualità più belle in una persona (sia nelle fic che nel mondo reale XD).
Bello anche lo spinoff di Tom! E ha ragione, mai dire a un vero punkettaro che ascolti i Green Day, finiresti malissimo!
Grazie, credo che leggendo un libro non avrei passato un pomeriggio migliore.
Buon anno anche a te, grazie per il messaggio!

29/12/10, ore 10:32

Sono troppo felice che l'extra sia stato su Manuel, assolutamente **
E devo dire che l'idea di mostrarcelo sotto un altro punto di vista mi sembra una cosa assolutamente giusta, perché avere una visione più completa di un personaggio è sempre meglio, e quando il narratore è in prima persona difficilmente si riescono a vedere le cose diversamente!
E' stata carina l'idea di far parlare il povero Tom, che davvero non è stato un personaggio con tutta questa importanza x) ma comunque un pov molto interessante, sìsì.
Ora corro a leggere la nuova fic! :D

Midao.

29/12/10, ore 10:20

Ma questo extra è una cosa grande!!! è venuto troppo bene xD
Sono felicissima che tu non abbia fatto nè il capitolino Yva-Manuel, ché era scontato; nè il pov Yva, ché ormai il suo pensiero lo conosciamo; nè il pov Manuel, perchè... perchè... Bè, il suo pov sarebbe stato interessante a dire il vero, però sarebbe venuto molto triste a parer mio... e comunque la scelta di Tom come voce narrante dei suoi trip mentali è stata perfetta!
Dunque dunque...
"Uno tosto, di quelli che quasi tutte le ragazze tra i quattordici e diciassette anni sognano di incontrare e far innamorare di sé." --> cos'era, una frecciatina?? xD
BELLISSIMO che batta il tempo sempre. Ovunque si trovi! Pure mentre dorme...
E adesso che poverino è depresso per il gruppo e per Yva... Cucciolooo (sto partendo anche io per i miei trip mentali a braccetto con Tom)

Va bene... Ora ti lascio, ho fretta di andare a leggere eclipse!!! Quindi ci risentiamo fra poco ;-)
Come al solito sei simpaticissima e mi hai fatta ridere un sacco (specialmente alla fine)
Brava Brava Brava!! Ciao ciao ^^

28/12/10, ore 15:31

WOW! Mi dico, vado a fare un giretto a casa di vannagio, perché se tanto mi dà tanto, la persona che ha scritto quella meraviglia su Sam mi stupirà ancora. E infatti!
"Perché? Perché si riduce a un cagnolino scodinzolante. La tizia lo mette al guinzaglio e lui trotta al suo fianco finché lei non lo abbandona nel bel mezzo di una tangenziale. Proprio nel momento in cui sta per sopraggiungere un auto-treno.
E ovviamente Manuel si innamora spesso."
Questa me la segno per citarla e anche per utilizzarla, nel parlato intendo. Fa male un casino essere abbandonati in tangenziale.
Questa qui sotto, invece, chi mi ricorda secondo te?
"...strapparsi il cuore dal petto, farci un frullato e offrirlo da bere"...a una cretina che non capisce niente. Ci siamo? ;-)
Leggo che questo capitolo è un extra, e a sto punto la curiosità di leggere tutto si fa pressante. Non lo farò molto presto, perché già sto dormendo poco di notte, mi ci manca solo di intossicarmi di un'altra storia (perché poi quelle belle mi generano una malsana dipendenza, malsana e incurabile!). Però va dritta nelle ricordate, perché poi appena ho un attimo...
Complimenti, cara, davvero

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:
c'è qualche errorino, ma niente di che, magari ti bastava un'altra rilettura.
Bacio, grazie ancora per tutto e... felicissimo 2011!

21/12/10, ore 18:53

Ciao Carissima Giovanna
mi dispiace immensamente di non aver recensito prima,è un periodo da pazzi e mi scuso a momenti ti lasciavo la recenzione per Natale come regalo !!!
Questo epilogo ha il sapore dolce amaro di quanto finisci di leggere una storia e non sapevi che c'era un continuo ed esclami MA NOOOO!!dov'è il seguito!!come finisce!!!e vaghi su internet alla ricerca disperata di fonti sulla prossima uscita!!
BHEEEE mi è successa la stessa cosa quindi cara spero che posterai presto questo extra per me fra Yva E manuel please :))
Comunque a parte tutti i giri di parole penso che avrai capito che mi piace sempre come scrivi e che tengo tutte le tue ff frai i preferiti anche se sono terminate e non vedo l'ora di inserire anche eclipse,se non l'hai gia inserita.
Adesso vado a sbirciare sulla tua pagina per le novità
ti mando un bacione e i migliori auguri di natale,visto che ci siamo quasi ciaoooo orny

26/11/10, ore 07:07

Ciaoo!
Mamma mia, bel capitolo! Finalmente è tutto a posto (tranne per Fred, ma niente è perfetto, no?). Leah e Lauren...nella stessa stanza...a parlare...pacificamente...scusa, ma questa immagine proprio non mi entra in testa! Le adoro tutte due, ma è meglio lasciarle separate!
Oddio, Yva, ma che hai combinato?? No, diciamocelo, credo che sotto ci sia lo zampino di qualche vampiretto...magari un certo Edward...ma non sono sicura. Vedremo al prossimo capitolo (beh, storia...)!
Per l'extra...non potresti fare tutti i personaggi?? xD Scherzo, ma sono davvero combattuta! Andando per esclusione, Manuel no, proprio no. Non mi sta più simpatico da tempo! Idem per Paul. Ex di Yva, comportato da cani (beh, diciamo che anche l'aspetto ci si avvicina...xD). Fred...fred...Lauren...o Leah...
FRED! Ho deciso, extra su Fred! Finisco qui la recensione perchè se no cambio idea e non finisco più! =)
Bellisimo capitolo! Il tuo modo di scrivere ormai lo amoo!
Bacii

C4rm3l1nd4

25/11/10, ore 23:59

Wow! Anzi é troppo poco per definire questo capitolo, come é poco per definire questa fanfiction, o questa magnifica serie che io spero tanto che continui fino all'ultimo capitolo di Breaking Down.
L'ho iniziata con il primo capitolo di "Twilight dal mio punto di vista" e mi ha preso come i libri che adoro, l'ho divorato da capitolo a capitolo e Yvonne sembra un pò me con gli uomini...
Adoro la tua storia continua così.

Speir/Gaia

25/11/10, ore 23:01

CIAOOOOO!!!
Che felicità leggere questo capitolo ;-)
tanto atteso, ma ne è valsa la pena, forza...
Leah ha fatto il suo bellissimo e tanto sospirato ritorno e tutto è tornato alla "normalità" (?) poi presa dall'orgoglio ha accettato di cercare Fred (i succhiasangue sono motivanti!)... E quindi il campo è pronto per cominciare anche Eclipse col piede giusto!
Lauren nasconde qualcosa... Cosa le sarà successo? Sono un po' preoccupata sinceramente, sembra una cosa seria... mah, vedremo!
E infine l'inquietante letterina arrivata a Yva per la cancellazione del blog... La A.M.C. & Co --> Aro.Marcus.Caius&Volturi al gran completo? :-p
Appena lo sa Edward diventa pazzo... hihihi comincio già a ridere xD
Baci, baci, baci!
Oh mamma, quasi dimenticavo l'extra...
Sono veramente moooolto tentata di sapere come si trova Fred con Victoria...
Ma perchè non conoscere i pensieri di Lauren o Leah?
Come resistere a non fare un viaggetto nella testa di Paul?
Come posso decidere?? Aspetta aspetta... chi è quest'ultimo sconosciuto?
Manuel Smith? Mai sentito nominare -.-
Mah... credo proprio sceglierò lui...!! xD
VIVA MANUÈL!!
Alla prossima allora! Ri-baci :-*

25/11/10, ore 20:00

e bello rivederti scrivere vannagio io e era un pezzo che non reensivo ma sono stata tirata via da studi e tutto e non o potutto più seguire ma comunque mi sono rifata in sti giorni i capitoli sono stupendi come sempre e sopratutto l'ultimo l'idea del capitolo extra mi piace io vado per Leah Clearwater e per il resto o letto l'altra tua storia su sam di ‘Io, me e il lupo’ e se non o recensito di la lo faccio qua e magnifica il modo in qui lui vede le cose e ricorda la vita da umano e stupefacente ma si puo sapere perchè la meyer non lo fa cosi?!! in fine ti ricordo che io aspetto con impazienza che spero tu voglia farlo
eclipse: la storia dal mio punto di vista
pechè deve esserci sarebbe troppo belooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

25/11/10, ore 17:56

Ciao, bello questo capitolo!spero che aggiornerai presto!

25/11/10, ore 17:27

manuel!! voglio vedere cm finisce!! =)

25/11/10, ore 16:15

Sono prevedibilissima, è ovvio che il personaggio che scelgo io è Manuel, ci mancherebbe! xD Non so quanti la penseranno come me, ma infondo su qualsiasi dei personaggi scriverai l'extra sarà sempre un piacere leggerlo!
Certo che Lauren è un mito, di tanti film che ci sono doveva andare a sceglierne proprio uno del genere. Yva è davvero disperata se vuole riuscire a farle andare d'accordo, anche perché non mi sembra che loro due cerchino più di tanto di dare una mano!
Vabbè, so che Yva non mollerà e quindi loro dovranno rassegnarsi, prima o poi u.ù
Il comportamento di Lauren mi incuriosisce non poco, e già mi sono fatta una marea di filmini in testa, ma preferisco evitare di dirli per non fare proprio un buco nell'acqua, cosa molto molto probabile! x)
Dell'e-mail, poi, non me ne sarei mai e proprio mai aspettata.
Allora, l'immagine che mi ero fatta mentre la leggevo è che fosse stata mandata tipo da Edward a causa delle cose che Yva è venuta a sapere su vampiri e licantropi, quindi lo aveva fatto per evitare che le diffondesse, anche involontariamente. Solo che andando avanti mi sono accorta che no, non può proprio essere! °°
E quindi sorge spontanea la domanda: e chi cavolo è ora questo tizio?! Che genere di informazioni? Lui che ne sa?!
Mio dio, sei sempre in grado di far crescere la mia curiosità! Davvero un bell'epilogo, ed anche originale!
Ora vado, sperando che continuerai presto e che l'extra sarà su Manuel xD Anche se dubito, non era molto gradito, povero piccolo! xP

Midao.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]