Con gli occhi di Bailey
di Bellatrix

24/04/13, ore 21:40

Stupenda! Non mi ero mai immagginata il punto di vista di Bailey quando ho letto il libro, l'hai interpretato molto bene. Spero che continui a scrivere
                                                                                                                          Luly

14/01/12, ore 15:23

Oh che storia carina.
Ho solo un piccolo consiglio da darti, che negli altri capitoli non ti ho scritto, i simboli per introdurre i dialoghi non sono '' ma piuttosto - oppure ancora meglio, queste:

14/01/12, ore 15:21

Anche io sarei stata curiosa di scoprire i pensieri di Bailey in fin di vita, ma con il tuo passo mi sa che non lo scopriremo mai...
Un bel capitolo, Bailey inizia a socializzare con Tibby anche se come ti ha già fatto notare qualche altra ragazza, mi sembra decisamente immatura rispetto ai romanzi.
Comunque, è sempre una storia fantastica

14/01/12, ore 15:19

Veramente un bel capitolo, anche se sei spesso ripetitiva e praticamente ricopi al 100 per cento la storia originale, senza inserire molte descrizioni o emozioni.
Beh, io sarei contenta di sapere qualcosa di più, su Bailey, invece che quattro righette in croce. Certo, la storia è bellissima e tu hai un talento innaturale, ma proprio per questo potresti fare molto di più.
Veramente, rispondendo a Dew, la leucemia è un cranco, sono una specie di sinonimi.

14/01/12, ore 15:15

Bel capitolo avvincente, questo.

Hai un bellissimo modo di scrivere che mi rimane dentro, ma trovo veramente inaccettabile il fatto che tu non aggiorni dal 2007.
O la cancelli, oppure semplicemente la completi, perchè ti ricordo che sarebbe di buona norma, aggiornare almeno una volta al mese, non certo con un ritardo di 5 anni

14/01/12, ore 15:13

Veramente bello questo capitolo, interessante e abbastanza introspettivo
Solo che ho un errore da segnalarti: ricordati che la storia è in terza persona e che narra dei fatti come li vede sempre e solo Bailey, quindi quell'ultima frase ''Sia Bailey che Tibby...'' è errata.
Per il resto va bene, sarebbe più educato rispondere alle recensioni ma non importa.
Ciao, Caterina

14/01/12, ore 15:10

Allora, commenterò ogni capitolo della tua storia, ma inizio da questo.

Intanto, ammiro la tua idea molto originale e sviluppata bene. Anche io amo Bailey come personaggio e ti metti perfettamente nella sua mente senza renderla esagerata o dare una visione distorta delle cose.
La grammatica è decisamente impeccabile, lo stile fluente e scorrevole, non fai particolari errori di battitura e i capitoli sono un po'cortini, ma raccolgono l'essenziale.

Solo che, ho notato che su molti aspetti sorvoli o compi degli errori.
Per esempio, Bailey quando sviene al supermercato chiaramente si è fatta la pipì addosso, ma tu non fai il minimo riferimento.
Non mi pare che ridesse del fatto che Brian si fosse segnato la data oppure lo giudicasse così apertamente un perdente, così come il tuo essere un po'ripetitiva:
Occhiata torva, avvampare, utilizzi sempre gli stessi verbi e dopo un po', stanca.
Io la penso così, per il resto complimenti

12/01/12, ore 16:25

Storia decisamente bella.
Ti metti bene nei panni di Bailey, personaggio che mi ha sempre intrigato e affascinato e hai uno stile di scrittura veramente piacevole e carino, fluido e scorrevole, di errori non ne fai e usi un bel font.
Complimenti

26/02/11, ore 07:15

Sei davvero bravissima , complimenti!
Sai che anch'io ha scritto una storia?Mi farebbe davvero piacere se la legessi , si chiama L'unione fà la forza , nella categoria Libri-Il diario del vampiro
Grazie mille , se la leggi (e se mi recensisci ) mi fai un grande favore

18/06/10, ore 18:12

che bella storia! io sono stra appassionata di 4 amiche ed un paio di jeans la mia preferita però, è lena, ma la storia di bailey è davvero commovente. bravissima!!!!!!
PS Perchè non mi comenti la storia che ho scritto con una mia amica su zoey 101? almeno mi restituisci il favore! :)

_Bra_
06/10/07, ore 21:40

è veramente bella questa fan fiction!!complimenti!!poi è un 'ottima idea raccontare tutto visto da Bailey... nel libro la notizia della sua morte, anke se me lo aspettavo,mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... ti prego continua!!!xk sarebbe un pekkato interrompere!!

22/09/07, ore 16:10

Mi piace l'idea di vedere con gli occhi di Bailey.. anche perchè ogni volta che rileggo il libro ogni volta piango a cascata quando lei muore... orribile. Brava, mi piace.

03/08/07, ore 12:38

Bellissima, Bailey è un personaggio che mi piace tantissimo e questa ff è scritta davvero bene, ma vedo che non aggiorni da tanto... continua!!

10/05/07, ore 15:37

Ciau! sono 1 grandissima fan dei libri delle 4 amiche!...ho letto tutta la storia fin qui! è bellissima l'idea di raccontare tutto con gli occhi di Bailey, davvero...aggiorna in fretta mi raccomando! ciauuuu!!!!

dEw
03/05/07, ore 18:01

mmm.. ma non aveva la leucemia? o mi confondo io?