Don't Call Me GaGa
di PerfectConcert_

19/04/14, ore 19:32

Che tristezza, sono giunto già alla fine di questa fantastica raccolta! E devo dire che l'hai conclusa nel migliore dei modi.
Questa canzone, Monster, ha un grandissimo significato. Come hai già detto tu, per l'appunto Stefani Germanotta è scomparsa: per tutti, anche per lei - o almeno cerca di convincersene - esiste solo ed unicamente Lady Gaga. Diciamo che è una sottospecie di 'copertura', un'altra donna, un'altra vita che si è concessa. Probabilmente non voleva rimanere per sempre Stefani, forse odiava sé stessa e ha deciso di dare questa svolta alla sua vita. Porta sempre parrucche, vestiti stravaganti, tutto e di più solo perché vuole nascondere Stefani? Probabilmente sì. Forse è giunta alla conclusione che la vita di Lady Gaga è 'migliore', in un certo senso. Tutti amano quel lato di lei. E a lei va bene così.

Complimenti, sono felice di aver trovato questa raccolta. Alla prossima, forse!

19/04/14, ore 19:27

Continuo a pensare che sia veramente bellissimo il fatto che tu attribuisca un pensiero di Gaga ad ogni sua strofa/verso della canzone. Segui ogni significato, ogni sensazione, ogni emozione che prova passo passo, non è un ammasso di pensieri buttati a casaccio dopo aver dapprima scritto tutto il testo della canzone. Fa molto riflettere anche il fatto che lei si interroghi sul perché la gente vada a ritmo e urli le parole della canzone anche se sono struggenti, tristi, malinconiche.
Sono senza parole, le altre recensioni erano molto più lunghe e chilometriche di questa - soprattutto quella di Bad Romance - ma non voglio dire nulla, perché ripeterei le cose dette in precedenza.

Complimentoni, sul serio. Ah, e PAWS UP!

19/04/14, ore 19:21

Questa seconda parte mi è piaciuta davvero moltissimo! In quasi tutte le sue canzoni, Lady Gaga riesce ad inserire un urlo, uno 'sfogo', come per l'appunto l'hai chiamato tu. Bad Romance è una delle mie canzoni preferite di MM (Mother Monster), forse perché è una delle più famose da lei prodotte, forse perché quando la ascolto mi fa venire voglia di alzarmi e ballare. Ma è proprio questo il punto, ciò che evidenzi in questa song-fic: il fatto che ascoltiamo le sue canzoni senza dare ascolto al significato - anche se lo conosciamo molto bene - ma solo perché è ballabile o dà energia facciamo ciò che vogliamo ascoltandola. Sì, insomma, tutto tranne che per l'appunto ascoltare bene le parole. Mi fa sentire male questo, perché io ballo in maniera sfrenata OGNI SINGOLA CANZONE di Lady Gaga! E poi ho amato il fatto che tu abbia citato l'esibizione ai VMA2011 (credo fossero quelli), in cui ha performato Bad Romance e Speechless. Indubbiamente uno dei suoi live preferiti, a livello vocale e anche scenografico, e poi la coreografia di Bad Romance spacca. Insomma, è un continuo paws up!

Complimenti di cuore, alla prossima recensione. Paws up!

19/04/14, ore 19:02

Mi scuso innanzitutto per il 'ritardo': insomma, questa song-fic è del 2010. lol
In ogni caso, spero che tu sia ancora attiva su questo account EFP per vedere la mia recensione, che non può che essere ovviamente positiva. Mi piace il modo in cui, invece di descrivere la canzone, dai spazio alla psiche di Gaga - solo ora capisco il genere 'introspettivo' che avevi inserito, perché all'inizio mi aveva fatto un po' strano trovare dell'introspettivo. Ma nulla di che, la song-fic mi piace moltissimo: continuerò a recensirla anche in seguito. Anche se devo dire che mi ha un po' rattristito - non è vero, mi sto deprimendo - ma è il messaggio che volevi trasmettere e ci sei riuscita alla perfezione. Sono riuscito a focalizzare Gaga, la folla che la acclama, i suoi pensieri tristi e un piano davanti a lei. Complimenti, davvero!

Alla prossima recensione, allora. Paws up!

09/08/12, ore 18:04

Monster.
Ah,ok.
Ok?
OK?

Quanto amo questa canzone?
Poco,è solo la mia suoneria,l'ascolto due volte al dì...
No,io non amo questa canzone,io non amo GaGa e io non amo te.

MA CHI PIGLIO PER IL CULO?
E stupenda.
UFFA,E STUPENDA.
Ma almeno lo sai?
EH?
EH?

Carino poi il pensare che non sia dedicata a un ragazzo ma che parli invece dell'alterego di Stefani Joanne Angelina Germanotta, la GaGa che ognuno conosce.

02/09/11, ore 21:55

Ok.E' ormai forse quasi un anno che ho letto quaesta splendida storia,non ero ancora iscritta a EFP.
Ora lo sono,e lascia che ti dica una cosa:è la storia più bella,sensibile,delicata,frizzante,non noiosa,semplice(ed è un complimento),magnifica che abbia mai letto.E non scherzo,sul serio.E' perfetta.Non ho altre parole.
L'ultimo capitolo mi ha fatta quasi piangere.Dico quasi perchè da me ora c'è gente e non posso farmi trovare in uno stato pietoso.Altrimenti avrei fatto la fontana di Trevi,e vai con le monetine!
A parte le mie cavolate,devo dirtelo o non ci dormirò la notte:tu devi portarla a una casa editrice.Se riuscissi a ingrandirla un po',potrebbe diventare un successo letterario.E non sono in vena di battute,te lo assicuro.
Non so se Lady Gaga ogni tanto si fa un giro su quiesto genere di siti,ma se lo fa e per caso un giorno trovasse questa fic ti assicuro che si sentirebbe la persona più orgogliosa del mondo.
Mi avevi incuriosita con l'introduzione,perchè sembravi una persona davvero aperta e sensibile.Insomma,mi hai fatta innamorare di quelle dieci righe!^_^

Ti dirò,sono una Little Monster incallita e darei la mia vita per lei,o anche di più.Non so come spiegarti quanto la ami,ma ti basti sapere che un giorno,quando incrocerò quagli occhi verde speranza,la mia vita sarà completa e potrò anche morire in pace.<3
Il fatto che io stia grondando lacrime su una tastiera davanti a poco più di mille parole scritte sullo schremo di un pc deve bastarti per dirti quanto sei brava.Davvero.Hai tutta la mia ammirazione.E sono sicura che avrai anche la SUA. :]
Un mondo di bene,
Hil little monster<3

20/04/11, ore 19:30

Ho scoperto la sezione con grande stupore.(Stavo cercando una sezione sui Green Day)ma devo dire che Lady Gaga mi fa impazzire! =)
Non cerdo ci sia poco dietro le sue canzoni,certo non tutte hanno una storia profonda dietro,ma Stefani è sparita chissà dove,divorata da GaGa.So che la canzone ha un altro significato,ma la tua interpretazione mi ha incollata allo schermo!Spero che continuerai questo progetto sulla Germanotta(mi dà fastidio chiamarla GaGa)! x) Spero di rivedere delle tue storie il più presto possibile!Ci sentiamo!

19/01/11, ore 16:49

Allora, c'è una sola parola per esprimere questa ff: Stupenda!
Io adoro Lady Gaga, è la mia cantante preferita, e mi stupisce molto che qualcuno sia riuscito ad interpretare e comprendere cosi bene e minuziosamente i suoi pensieri! Complimenti!
Sei stata veramente molto brava!
Ora vado a leggere il secondo capitolo!
Ps: Anche io ho scritto due ff su Lady Gaga, si chiamano "paparazzi" e "bad romance". Se ti va, puoi passare a visitarle e a lasciare qualche commentino! Non ti prometto niente, nel senso che sicuramente non saranno scritte bene come le tue, ma ci ho provato. XD
Alla prossima ^^
Puss Puss
LittleMonster

10/12/10, ore 21:34

Io adoro Lady GaGa ed ero ispirata dalla descrizione. Mi sembra giusto quello che hai scritto, la musica è liberta... te lo dice una che quando gli si è rotto l'iPod ha sclerato perchè sarebbe rimasta senza musica XD.
Comunque mi piace davvero tanto la tua Fan-Fiction e hai ragione, anche per me Lady GaGa sotto sotto ha ben altro... In sintesi mi piace tanto la tua Fan-Fiction è davvero fatta bene. Baci =D

31/07/10, ore 18:58

non male... davvero niente male anzi! i testi di Gaga vanno oltre la musica orecchiabile sono, vivi e sinceri, perchè chi i scrive soffre. perchè poi le canzoni ballabili abbiano sempre una brutta storia alle spalle è difficile dirlo. io e Gaga stiamo cercando di andare d'accordo da poco, insomma, lei è parecchio esuberante e fa un pò a cazzotti con quello che penso, che scrivo, che vedo. forse perchè da brava bambola dalla cuciture rotte ha bisogno di molti strati inutili per coprire la sua fraglità, le armature dei suoi vestiti sono in fondo così inutili per chi la guarda negli occhi!
chissà se qualcuno ci ha almeno provato invece di scappare via urlando per il suo look ...
che dire storie carine, rendono molto l'idea precisa che ti sei fatta di lei.
buon lavoro!

25/07/10, ore 09:32

Mi accorgo di questa sezione con grande stupore :D E anch'io, come te, appartengo a tutt'altro genere musicale e, quando ho sentito Lady Gaga per la prima volta, ho pensato che fosse un clone di Christina Aguilera (in Poker Face la sua voce mi sembrava molto simile alla Aguilera -.-), poi l'ho snobbata e poi, con Bad Romance, mi sono appassionata :D
Che dire, personalmente penso sia un fenomeno!
Ma veniamo alla tua serie di flashfic! Personalmente mi sono piaciute parecchio! Prendere una delle sue canzoni, provare ad immaginare il motivo per cui è stata scritta, un frammengo di vita di GaGa, e metterlo sullo stage, davanti alle migliaia di persone che la guardano, ballano e cantano con lei!
Complimenti, prima di tutto questa serie è scritta molto bene, e poi le varie flashfic, nella loro brevità, descrivono bene un rapido attimo di vita!
Clap clap, continuerò a seguirti, stanne certa!
Ruby.

24/07/10, ore 02:02

Anche qui non hai espresso il vero significato della canzone.
Potrai dire che scrivi i significati secondo i tuoi occhi, però ti dico già che secondo me non ha senso, in quanto sarebbe come dare una propria interpretazione (mettiamo caso l'aborto) ad un testo che vuole esprimere invece il tema del razzismo.
In questa canzone, Monster, GaGa ha affermato di esprimere la sua paura verso il mondo dell'amore, e in particolare verso l'amore fisico. Dice che ha paura di 'conoscere' nuovi ragazzi e nuovo uomini, perché essi potrebbero sfruttarla aggiungendo soltanto il suo nome alla lista delle donne con cui aver fatto sesso. Il 'mostro' non è Stefani, o GaGa, bensì quell'ipotetico lui (sicché lo chiama 'HE') che potrebbe sfruttare il suo amore, prenderla in giro e giocare con i suoi sentimenti. 'Quel ragazzo è un mostro', dice, e come darle torto?

Tutto sommato, però, hai uno stile che si adatta all'artista, con un mondo di parole ricercate e ad effetto, insomma, non i soliti aggettivi o sostantivi che potrebbero andar bene in una fanfiction di Miley Cyrus (è un esempio), perché qui si parla i LADY GAGA ragazzi, UN'ARTISTA IN TUTTO E PER TUTTO.

24/07/10, ore 01:52

Rieccomi qui :)
Questa volta non trovo azzeccata quest'interpretazione.
GaGa stessa ha detto più volte che scrisse questa canzone in un momento davvero difficile per lei, ovvero quando suo padre stava lottando per un duro intervento al cuore. Vedendo il titolo, ho subito immaginato di stare per leggere qualcosa di più profondo delle altre due precedenti, però non è stato così. Ho notato che tu hai postato questo brano diverso tempo fa, quindi presumo sia questo il motivo, cioè che GaGa non aveva ancora dichiarato ufficialmente il vero significato della canzone 'Speechless', tra l'altro, una delle più belle canzoni che abbia mai sentito.

24/07/10, ore 01:45

Devo correggerti una cosa:
non è "J'ador l'amour ecc...", è:
"Je veux ton amour,
et je veux ton revenge,
je veux ton amour,
I don't wanna be friends!"

Io ho capito a quale sua esibizione ti sei ispirata, e devo dire che è stata senza dubbio una delle migliori, con le fiamme, il pianoforte...
Infine, quel grido, quello sfogo liberatorio nella canzone che dice "Want Your Bad Romance!!!" lo trovo a dir poco senzazionale, magnifico.

Anche qui hai fatto una bella interpretazione della canzone.
Proseguo la mia lettura ;)

24/07/10, ore 01:39

Un'interpretazione molto azzeccata per la canzone. GaGa è la mia artista preferita, e ho trovato il tuo pezzo davvero ben scritto.