Limiti
di Yujikki

28/01/10, ore 02:08

Non c'è che dire, questa one-shot mi ha colpito favorevolmente: il tema è meno banale di quanto sembri a prima vista, ma ciò che spiazza, è colui che insegna ad Ikki (ottimamente IC) di non porsi limiti.

Verrebbe naturale pensare a Shaka, invece arriva Aphrodite. A prima vista una scelta illogica: Pisces è l'uomo votato alla bellezza, è l'esteta del combattimento.

E' l'uomo alla CIMA delle dodici case.

Ma proprio la ricerca dell'estetica lo spinge ad oltrepassare il limite, verso la perfezione. Perfezione a cui si tende ma non si raggiunge MAI.

E' una cosa che Shaka, l'uomo più vicino agli dei, non può fare: è un personaggio apparentemente perfetto, quindi STATICO. Infatti il primo ad incrinarne la staticità è Ikki stesso, ironicamente proprio nel tentativo di oltrepassare i propri limiti.

27/01/10, ore 16:16

Io ti stimo. Punto. Già solo l'idea di un dialogo fra questi due ti dà diritto a dieci punti.
Poi Ikki che si sente inutile è così tremendamente Ikki... rendo l'idea?
Comunque la Fenice è un uccello, e contrariamente ai pinguini, vola (non ho scritto veramente una cosa così stupida, non ho scritto veramente una cosa così stupida... *cerca di convincersi*).
“Anch’io a volte penso di testa mia, sai?”
Ma quanto mi piace Aphrodite? Ma quanto? E sono schizzinosa, sai, è ciò che più assomiglia ad un personaggio preferito per me (somiglia, eh. Poi mettimi davanti Shaka e lo venero, Kanon e ci sbarello, Hyoga e lo coccolo... Tutti, tutti) quindi non mi va sempre bene come gli altri lo dipingono. Per quel poco che c'è qui, mi piace.

26/01/10, ore 17:47

Wow, una bella ff! Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e anche il consiglio di Pisces (mi piace prenderlo in giro chiamandolo così xD) Fa molto riflettere...Complimenti!!! Ciau da Giada! :)

26/01/10, ore 11:55

Molto carina, sisi, bella la psicologia di Ikki, ancora legata al passato e al dolore che non riesce a farlo avanzare verso il futuro... l'idea di una fenice che non vola è abbastanza carismatica ^^ Mi chiedo solo perchè è stato Aphrodite a tirarlo su (senza doppi sensi xD)? Ikki è più legato a Shaka, magari il Pesciolino voleva sdebtiarsi in qualche modo con Shun aiutandone il fratello?

26/01/10, ore 01:26

Molto carina.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai reso Aphrodite, voglioso di rimediare a qualche danno a suo modo. Un bel consiglio quello che da' ad Ikki che si sente lasciato indietro benchè a suo dire abbia finito la corsa.
Sì, fa riflettere un po'. Complimenti e benvenuta!

25/01/10, ore 20:56

Innazitutto benvenuta a bordo cara!! Perchè vergognarti di postare?!! Qui siamo una grande famiglia e i nuovi "adepti" sono sempre ben accetti :DDD
Ho letto la tua fic e devo dirti che mi è piaciuta e anche tanto. Oddio l'accoppiata feniciotto-Nemo mi è nuova, ma è molto originale e ben assortita. Scritta molto bene, stile incisivo e calzante, si sente la solitudine di uno come Ikki la cui montagna da scalare sembra la più difficile di tutti.
E poi solo lui può volare più in alto di tutti sulle ali della fenice per ritrovare la propria strada^^
Inquieto, cazzuto, solitario come sempre!!
Brava, bell'esordio!
Hime