Christmas Drabbles
di Slayer87

10/10/18, ore 19:21

Eccomi di nuovo qui!
Oddio… mi sono appena resa conto che questa è l'ultima Drabble della Raccolta!
Accidenti, oggi mi sono proprio lasciata andare, la prima volta ti avevo recensito solo i primi tre capitoli e oggi l'ho praticamente conclusa. xD

Ad ogni modo sì, concordo con Harry: i parenti possono essere una benedizione ma, al contempo, una condanna… specie se si tratta di quelli di Draco, lol.
E chissà quanti altri Natali dovrà passare in quel modo, aiuto, prego per lui! :')
Che altro dire… ti ringrazio di vero cuore per aver scritto e pubblicato questa dolcissima Raccolta che mi ha tenuta compagnia, mi ha strappato ben più di un sorriso, mi ha fatta sciogliere, sclerare, insomma, mi ha regalato tante emozioni.
È stata una lettura davvero tanto piacevole! ^^

10/10/18, ore 19:13

Io niente, boh, AIUTO.
Cioè, non so quante volte ormai son morta a leggere le tue Drabbles, davvero.
Ennesima volta in cui anche questa Drabble va a finire dritta tra quelle che più ho amato di questa Raccolta.

Anche in questo caso, perché tutto ciò non accade veramente nei libri?
Perché mi è sembrato tutto così CANON?
Seriamente, piango dalla gioia, con delle semplicissime Drabbles ha realizzato almeno la metà dei miei sogni e su determinate cose che avrei voluto leggere nei libri e vedere nei film di Harry Potter.
GRAZIE di cuore, davvero.
Il Natale tutti insieme è così dolce, così fluffoso che insomma, ciò che Draco dice a Harry è assolutamente vero: ha avuto un'ottima idea, senza ombra di dubbio.

10/10/18, ore 19:07

Eccomi di nuovo qui!
Ohh bene, abbiamo la terza parte delle due Drabbles in cui Draco ha baciato Harry e si rivedono dopo la fine delle vacanze natalizie, che bello! **

Hai reso Harry davvero molto bene, perché è tipico di lui farsi mille domande per poi agire d'istinto, seguendo più ciò che gli dicono il cuore e le sue pulsioni.
E, ovviamente, essere arrivato alla conclusione che avrebbe baciato nuovamente Draco senza stare troppo a rimuginare sulla parola giusta che li possa definire, è decisamente tipica di lui.
Chissà che cosa succederà quando si ritroveranno e si baceranno nuovamente, magari troveranno finalmente la parola giusta per definire la loro relazione – oltre che baciarsi ancora, ovviamente.

10/10/18, ore 19:02

Eccomi di nuovo qui!
Niente, anche in questo caso mi sono letteralmente sciolta e anche questa Drabble va a finire dritta tra quelle che più ho amato in questa Raccolta.
Ah, e ovviamente anche qui ho pensato al perché tutto ciò non fosse canon, dato che lo è, insomma, è bellissimo.

Ad ogni modo, con questa Drabble hai tirato fuori un mondo intero, perché siamo abituati a pensare ai Malfoy come a gente che bada solo alle apparenze, dove lo sfarzo, l'eleganza e gli oggetti costosi regnano sovrani e sono all'ordine del giorno.
In buona parte è vero, i Malfoy si distinguono dal resto delle altre famiglie anche per questo, ma c'è una cosa che resta uguale, immutata, in ogni famiglia, dalla più umile alla più ricca: l'amore che una madre prova per il proprio figlio e Narcissa, personaggio che ho sempre amato tantissimo, ne è l'esempio perfetto.
Questa Drabble è stata di una dolcezza infinita, davvero! T^T

10/10/18, ore 18:55

Eccomi di nuovo qui!
Ohh, che bello, questa Drabble è strettamente collegata a quella precedente!
Ciò mi ha fatto molto piacere, anche perché ero molto curiosa di sapere quale sarebbe stata la reazione di Harry al bacio che Draco gli ha rubato prima delle vacanze natalizie. **

Che bello, il nostro adorato Grifondoro non fa altro che pensare alle labbra di Draco a contatto con le proprie e le sue fantasie sono già proiettate ben oltre al semplice bacio dolce e casto che Malfoy gli ha donato, tanto che arriva a fantasticare al sapore della sua lingua, OH MIO DIO, IN QUESTO MOMENTO STO SCLERANDO MALISSIMO, H E L P .
Ad ogni modo, avranno tutto il tempo per approfondire quel contatto… e non solo * coff coff *

10/10/18, ore 18:51

Eccomi di nuovo qui!
Non appena ho finito di leggere questa Drabble ho pensato: PERCHÉ CASPITA QUESTA COSA NON È CANON?
Seriamente, tutto ciò è TROPPO canon, nei libri ci sarebbe stata benissimo una cosa del genere.

Ad ogni modo, mi è piaciuto tantissimo il fatto che Harry abbia notato uno strano comportamento da parte di Draco e che, di conseguenza, abbia deciso di seguirlo.
Già questo la dice lunga sull'interessamento che il Grifondoro prova per il nostro amato Serpeverde.
Poi beh, Draco con quel bacio e quegli auguri di buon Natale si è letteralmente superato, senza ombra di dubbio. Ripeto: è tutto maledettamente canon, implodo malissimo.

10/10/18, ore 18:47

Eccomi di nuovo qui!
Okay, allora, anche questa Drabble rientra tra le mie preferite di questa Raccolta, senza ombra di dubbio.

Ricordo come, in una tra le prime Drabble, Harry e Draco avessero la tradizione di andare al cinema durante il periodo di Santo Stefano. Qui, invece, Harry ha portato Draco al cinema il giorno di Natale ma non per tradizione, più che altro per fargli una dolcissima sorpresa.
Chi l'avrebbe mai detto che l'erede della fiera casata dei Malfoy fosse amante dei cartoni animati della Disney. Stupendo, questo potrebbe essere un bellissimo Headcanon!
E, ovviamente, solo Harry può essere a conoscenza di questo “oscuro segreto”, dopotutto l'onore dei Malfoy va protetto e tutelato!
È tutto troppo bello e fluffoso, davvero.

10/10/18, ore 18:42

Eccomi di nuovo qui!

Questa Drabble è stata fantastica, lasciatelo dire: il punto di vista di Draco ti riesce davvero bene!
Insomma, questi sono pensieri tipici di lui, di un vero ed orgoglioso Serpeverde: non accetta un “no” come risposta ed è raro che si esponga a qualcuno in maniera così intima e profonda, significa che quella cosa – in questo caso quella persona – deve essere veramente importante, per lui. E chi altri se non il nostro Harry?
“Sii sincero ed ammetti apertamente, una buona volta, che sei attratto da me!” ---> seriamente, più Malfoy di così non si può, davvero! Adoro troppo tutto ciò.

10/10/18, ore 18:35

Eccomi di nuovo qui!

Oddio, quanto è stata carina questa Drabble dal punto di vista di Hermione, mi è piaciuta davvero tanto! **
Devi sapere che Hermione è un personaggio che ho imparato ad apprezzare solo in un secondo momento e che adesso rientra sicuramente tra i miei preferiti; quindi, questa Drabble incentrata sul suo punto di vista è stata una sorpresa più che piacevole. ^^
Poi beh, i pensieri che fa sono proprio tipici di Hermione, non si smentisce mai. Il suo incoraggiare Harry è unico e poi con “Parlerò io con Ron, te lo giuro” è stato epico, ci sta davvero troppo!
Inutile dire che ho davvero adorato anche questa Drabble, corro subito a leggere e recensire la prossima. **

10/10/18, ore 18:00

Eccomi di nuovo qui!

Anche questa Drabble rientra sicuramente tra le mie preferite lette fino ad ora.
Davvero, hai fatto un'introspezione di Draco veramente stupenda, profonda e dolcissima.
Inutile dire che mi sono letteralmente sciolta e mi stava quasi per scappare una lacrimuccia – sì, io sono una persona parecchio emotiva. Penso che ormai si sia capito, lol.
Ad ogni modo, bellissimo il modo in cui hai inserito le frasi in corsivo, che si rifanno alla canzone di Alex Britti. Un'ottima trovata, lasciatelo dire.
Ammetto che non sono amante della musica italiana, mi piacciono pochissime canzoni del nostro Paese e preferisco quelle straniere, ma le parole di questa sono così dolci e profonde che credo proprio la ascolterò. ^^

10/10/18, ore 17:37

Eccomi di nuovo qui!

Allora, momento. Momento, momento, MOMENTO.
Questa Drabble è stata sì esilarante e mi ha fatto anche sorridere, però ci credi se ti dico che a Piton e Sirius non avevo mai pensato?
Davvero, anche perché io ho sempre shippato la Sirius/Remus, la mia seconda OTP di Harry Potter… okay, lo ammetto: è stato sconvolgente! xD
Però, sia chiaro, non mi è affatto dispiaciuto, soprattutto per quello che Draco sussurra all'orecchio di Harry. Geniale, davvero!
Poi beh, mi sembra proprio il minimo il fatto che Harry, d'ora in avanti, terrà sotto torchio Sirius per avere qualche spiegazione su ciò che è accaduto… chissà cosa gli dirà Sirius. :')

10/10/18, ore 17:31

Eccomi di nuovo qui!

Posso dire che sei un genio? Sì?
Bene, tieniti pronta – anche se tanto l'ho già detto, lol: tu sei un genio.
Il fatto che Malfoy sappia bluffare – cosa vera, tra l'altro – e che usa questa sua dote – dote? – nel poker è assolutamente geniale. È un'idea semplicissima, ma mi è piaciuta davvero molto!
Poi beh, Harry ci mette del suo tentando in tutti i modi di trovargli un altro passatempo – mi immagino Lucius venire a sapere del passatempo del figlio e incolpare Harry giorno e notte, pure nei sogni, lol –, tanto che Draco trova un passatempo ancora più pericoloso e quindi niente, alla fine Harry si arrende e gli concede il poker.
Seriamente, ho adorato tutto ciò. :')

10/10/18, ore 17:18

Eccomi di nuovo qui!
Che dire, questa Drabble ha sicuramente avuto lo stesso effetto di quella precedente, infatti mi ha emozionata davvero tanto e ormai sono in un brodo di giuggiole! T^T

In questa Drabble mi è piaciuto, in particolar modo, il fatto che Malfoy dica quale è il suo sogno solo alla fine, girandoci prima un po' attorno. Ti tiene sulle spine, ti fa dannare per sapere quale sia il suo segreto, come un vero Serpeverde sa fare.
D'altro canto, e proprio come ha detto lui, Harry è impulsivo proprio come un Grifondoro, quindi lui sicuramente sarebbe stato molto più diretto.
Ed è proprio per questo che li amo e che mi piacciono tanto insieme: perché sono l'uno l'opposto dell'altro e si completano a vicenda.
Insomma, adoro tutto questo, davvero.

10/10/18, ore 17:12

Eccomi di nuovo qui!
Io… AIUTO, mi sono innamorata.
Seriamente, credo proprio che questa Drabble rientri tra quelle che più ho amato fino ad ora.
Tralasciando il fatto che, come in quella precedente, la prima persona su Harry ti riesce alla grande e l'ho letteralmente amata, questa Drabble è di una dolcezza infinita e sto per piangere. Se nella Drabble precedente rischiavo seriamente di perdere i polmoni e morire dalle risate, qui rischio di affogare nelle mie stesse lacrime perché è tutto troppo bello, romantico e meraviglioso.
E quel bellissimo riferimento alla fine con: “Paura, Malfoy?” è stato proprio la ciliegina sulla torta, anzi, il colpo di grazia perché sì, non saprei in quale altro modo definirlo.
Stupenda, davvero. Una tra le più belle che ho letto fino ad ora – senza nulla togliere alle altre, ovviamente.

10/10/18, ore 17:03

Eccomi di nuovo qui!
Okay, allora, momento, PARLIAMONE.

No perché io ero seriamente proiettata oltre, nel senso che già immaginavo che sarebbe accaduto altro – e per altro intendo proprio ALTRO –, solo che poi mi sono ricordata del rating di questa Raccolta, così come il fatto che si tratta di Drabbles e quindi niente, RIP.
RIPPISSIMO, ECCO.
Ad ogni modo, immaginarmi Harry e Draco fare COSE sul letto di Arthur e Molly mi ha fatto morire, così come immaginarmi cosa accadrà la notte di Capodanno a casa del Ministro della Magia. Aiuto, non oso pensare… i miei poveri polmoni! xD
Niente, adoro tutto ciò, ma questo ormai lo sai.