(500) days of Sakura
di Naruto89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/06/11, ore 17:37

Umm... vediamo come posso esprimere quello che ho provato leggendo la tua fanfiction? Ah si,dicendoti che sei un genio!
Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e devo ammettere anche molto dopo che l'avevi pubblicata, sapevo che c'era ma fino ad oggi non l'avevo mai letta, e mi scuso per questo.
Però proprio due giorni fa mi è capitato di vedere il film 500 days of summer, e dire che mi è piaciuto è un eufemismo, appena il film è terminato mi è venuto in mente che su efp c'era proprio una ff ispirata a quel film con Naruto e Sakura come protagonisti, (che non mi stancherò mai di ribadire che per me insieme sono perfetti, punto e basta), allora mi sono precipitata a cercarla ed ora eccomi qui.
Devo confessare che sono ancora così coinvolta dalla lettura che al momento sono persino incapace di recensire nei modi abituali, ovvero grammatica, IC dei personaggi ecc...però una cosa te la posso dire - anche così a caldo! - mi è davvero, ma davvero piaciuto leggerla, era da tanto che non leggevo una ff che mi prendesse al punto da lasciare una recensione chilometrica all'autore, purtroppo.
Per cui complimenti.
Detto questo mi dileguo.

Bye

24/10/10, ore 12:02

*Le luci in sala si abbassano, il pubblico si siede e le luci sul palco si riaccendono*
Bene, dopo questo breve intervallo, gentili ospiti, ritorniamo all'asta e al prossimo lotto. Il numero è il quarantasettesimo della lista, il titolo (500) days of Sakura e l'autore l'egregio Naruto89.
Procediamo alla presentazione del prodotto.
La fanfic si presenta in un aforma curata, sia per quanto riguarda la grammatica sia per lo sviluppo della trama, leggera e piacevole, che invita alla lettura anche grazie allo stile scorrevole e privo di fronzoli.
Si percepisce inoltre attraverso la narrazione l'affetto e la dedizione che l'ideatore ha infuso nella propria opera.
Sebbene la fic sia ispirata a un film ((500) days of Summer) per quanto riguarda l'impostazione dell'intreccio e le linee generali della trama, l'autore è riuscito a crearne una sua versione personale, con riflessioni sorprendenti, naturali e acute; ciò che contribuisce ulteriormente a dare lustro alla fic è il fatto che l'autore non si faccia limitare o sottomettere dai fatti narrati nel film, scegliendone solo alcuni da inserire nel momento opportuno o inventandone di nuovi che sarebbero stati del tutto pertinenti anche all'interno della sceneggiatura del film.
Colpisce inoltre la quasi totale assenza di personaggi piatti o stereotipati (a parte le naturali esigenze di trama), e la particolare cura dedicata a personaggi secondari quali Shikamaru e Chouji, che vengono liberati dal peso delle loro solite caratteristiche caricaturali.
*Scatta in aria una paletta*
Mi spiace, gentile signora, la prego di aspettare un altro po'; procederemo tra breve all'asta vera e propria.
Bene, vi ricordo il prezzo di partenza e il nomero del lotto.
Possiamo iniziare. ù__ù

[Grazie per l'attenzione]
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 12:04 pm)

25/08/10, ore 18:35

non commentato fino ad oggi perchè volevo ultimare di leggere tutta la tua storia, ho aspettato la fine per stampare e leggere tutto insieme, non ho parole nel descrivere quanto bella ed entusiasmante sia stata questa fic, posso solo alzarmi in piedi e come si farebbe per una prima di un film applaudire...

17/08/10, ore 15:46

Wow! Un finale...davvero strano, anzi no...geniale! XD A prescindere dalla opinioni è un finale davvero fuori dagli schemi che rende unica questa fic ^^ Hai fatto davvero un ottimo lavoro perchè la narrazione è sempre stata intrigante e curiosa ^^ Molto molto bravo! E scusami se non sò fare delle recensioni decenti, che risultano sempre ripetitive e banali... alle volte non riesco a esprimermi come vorrei XD
Ancora tantissimi complimenti per questo piccolo capolavoro :-)

17/08/10, ore 15:30

wooooow! *.* Volo a leggere l'ultimo capitolo! Non riesco a commentare questo in modo obiettivo, sono troppo curiosa di leggere il prossimo! Vado! XD

14/08/10, ore 15:36

Macciao! Lo sai che ho toppato di brutto?
No, non ti allarmare, non ho sbagliato a postare la scorsa recensione o roba simile.. E' che tu sei il terzo ometto della mia classifica! Mi ero dimenticata del tipo del fandom di NCIS. Ebbene sì, anche io lo adoro, quel telefilm!! Pensa che in realtà il nick lo avevo scelto per richiamare il personaggio di Jiraiya, e dato che LaRana fa un po' cagare, come nick, ho deciso di metterlo in francese, dato che è una delle lingue in cui si spera mi laureerò, un giorno! Mi sono accorta solo molto dopo che, cazzo! sono il cattivo di NCIS!! °0° Fiiigoo.. +__+
Beh, per la faccenda dell'articolo io l'ho scoperto verso aprile di quest'anno, e siamo coetanei (a meno che 89 non siano i cadaveri sepolti nel tuo giardino o i capelli che ti rimangono in testa.. Lo sono?), quindi non è che i miei professori siano stati tanto meno inetti dei tuoi.. Bah!
Ma non ti tengo più sulle spine: parliamo dell'ultimo capitolo, va!
Beh, ero molto indecisa, a dire la verità. U__U Ho deciso di postare una recensione solo dopo averlo letto due volte per intero, e un po' di più la parte finale.
Inizio dicendoti che io mi ero immaginata il finale del film di Naruto con Lei che faceva la proposta indecente a Lui e - d'oh! - partivano i titoli di coda, facendo decidere agli ipotetici spettatori il finale che preferivano. Quindi, quando mi sono ritrovata la stessa proposta nella 'realtà', ero un po' spiazzata. Ancora di più quando Naruto ha accettato. E non peché volessi un finale melenso o lacrimoso (odio i finali troppo lieti..), ma perché, fossi stata in lui, le avrei risposto con un bel Vaffa!
Non ero troppo convinta neanche del fatto che il protagonista avesse rinunciato a credere nell'Amore, proprio quando Sakura gli si arrendeva, invece! Insomma, non vedevo come si facesse a togliere al personaggio la sua caratteristica principale.
Poi, però, ho riletto il tutto, e credo di aver tratto una conclusione mia, che forse non collima con quella a cui sei arrivato tu (dato che dici di essere abbastanza cinico, sull'argomento).
Non aveva bisogno di amarla, per stare con lei. E nemmeno di credere nell’amore. Perché questa non è una storia d’amore: è una storia di due amanti.
Per tutta la fic, e in generale nei film, nei libri, nel 'comune pensare', si pensa all'Amore come a qualcosa di esterno al proprio essere, al proprio corpo e all'anima. Come se ci fosse, in qualche luogo dimenticato da Dio, un ammasso di energia vorticante e positiva, che aspetta di essere trovata, per far sì che chi ha superato tutte le prove sul cammino ci si possa immergere, e finalmente essere felice. Se però ci si sofferma un attimo a pensare, non viene da chiedersi: 'E se gli uomini non esistessero, ci sarebbe l'Amore?' Se nessuno lo cerca, questa 'energia cosmica' tanto decantata da filosofi e poeti, continuerebbe a esistere celata in qualche grotta, o rupe, o quel che sia?
La domanda vera è: va cercato davvero? Bisogna davvero crederci? Non succede invece fin troppo spesso che quel che si cerca sia proprio sotto il nostro naso??
Non è già dentro di noi, l'Amore? Io sono d'accordo con Paulo Coelho. L'Amore è. Punto. Che tu ci creda o no, che tu lo ignori o lo disprezzi, non per questo farai scomparire quel minuscolo pezzo di animo, spirito, DNA, o come diavolo tu lo voglia chiamare, che ti spinge ad amare, sentire, soffrire.
Quindi, se l'Amore è dentro di noi, non siamo già tutti amanti, a prescindre? Il fatto di esistere in quanto individui, non rende superfluo il dubbio sull'esistenza dell'Amore?
Che sermone, eh? Sono una filosofa mancata, non c'è che dire!
E niente di tutto questo è a sfondo religioso, che nessuno mi venga a dire che sono una spia del Vaticano o obbrobri del genere, nè??
Fiuuu, che fatica.. Poveri, poveri i miei neuroni. Vedi cosa succede, a manipolare giovani menti?
Ah, il film l'ho visto, e mi è piaciuto un sacco! Adesso chi mi ferma più, quando andrò all'Ikea? XD Per Suzuka.. Mmm, ho letto il primo capitolo, ma (sarà perché sono una fanciulla..) non sopporto l'ammontare spropositato di tette e culi che fanno sfoggio di sé così, senza una ragione..
Beh, dopo questa bella lezione di vita, direi di farti i miei ossequi e i miei complimenti per una fic curata e divertente!
Grazie e alla prossima! ^__^
(Recensione modificata il 14/08/2010 - 03:41 pm)

10/08/10, ore 17:42

=__=' Tipico. Da parte mia, intendo. Figurati se non aspettavo il penultimo capitolo per leggermi la fic. Comincio a sospettare di farlo apposta..
Beh, iniziamo col dire che sono strafelice di apprendere che ci sono ancora speranze per il cromosoma Y, da queste parti! Sei ufficialmente il secondo ometto che entra a far parte della mia classifica personale - qualcuno dia una pacca a Goldmax, per favore!
E sono anche strafelice di annunciarti che sono decisamente soddisfatta dei tuoi sforzi! Ma quale altro divino mezzo potrà mai esserci per recensire una sì tal opera, se non l'unico, il solo, il magnifico elencoo??
Uuuno - Parliamo un po' dei personaggi. Vivi. Grazie, Signore! T^T Sono molto contenta di come hai saputo trattare i personaggi, innanzitutto. Penso che, al di là di trivialità come l'OOC e l'IC, tu abbia saputo prendere un tratto del personaggio Kishimotiano (se mi passi il termine..) e far rivolgere la tua creatura attorno ad esso. Quindi, se di Sakura non si vede il tratto manesco, o gli insulti con cui ricopre Naruto, hai tenuto l'indecisione, la fondamentale fiducia che ripone nel compagno di squadra, la cocciutaggine e la certezza che tutto quello che fa, anche se ferirà uno dei due o entrambi, è a fin di bene. Per Naruto mi è piaciuto molto l'entusiasmo che hai saputo fargli trasmettere, come anche la sua cieca fedeltà negli ideali dell'amore e dell'amicizia. Anche il fatto che lo sappia usare, quell'ammasso di materia grigia inscatolato nella sua bella testolina, mi ha rincuorata non poco. Ma chi l'ha detto, che è scemo? E' ingenuo, certo! Imprevedibile, senza dubbio! Disarmante, a dir poco! Ma i suoi ragionamenti li fa, eccome! Quindi perché iniziare questa filippica difesa delle sue connessioni sinaptiche, in primo luogo??
Duue - Niente caricature!! Nessuna, non ci credo!! Beh, Sasuke è un po' trattato superficialmente, ma chi se ne frega! E' comparso, sì e no, due capitoli, eccheccazzo! Quindi posso dire in tutta tranquillità che un paio di personaggi piatti te li posso anche abbonare (quale dimostrazione di innegabile magnanimità! U__U No, non parlo sempre così.. Mah, sarà lo yogurt..).
Treee - Ho adorato lo special ChoujiIno, ma più in generale l'attenzione che hai dato al personaggio. Come dicevo al punto 'Duue', non ci sono caricature, quindi anche il mio buon Chouji ha avuto lo spessore che si merita: quante volte è stato catalogato come 'l'amico grasso e brutto che mangia e non si stacca mai dal fianco di Shikamaru'? Beh, magari si menzionava anche il fatto che fosse leale e generoso, ma dirlo una volta per poi liquidare l'argomento equivale a non dirlo, no? Invece tu hai saputo dimostrarlo in modo chiaro, senza comunque farti distrarre dalla trama principale. Anche averlo messo con Ino mi ha fatto un gran piacere (quanta rabbia repressa, sull'argomento.. Non lo sapevo neanche io!).. In tutte le altre fic sembra che Chouji sia una specie di essere asessuato, che vive solo della soddisfazione di vedere Shkamaru col suo vero amore di turno!
Quaaattro - Il film non l'ho mai visto, ma da brava lettrice quale sono U__U l'ho già aggiunta alla lista delle cose da fare, insieme a legger Suzuka, ovviamente! Come ci si sente, a manipolare giovani menti? *__*
Ciinque - E giunsero le note dolenti. Il tuo modo di scrivere mi piace, anche le scelte che hai fatto per le citazioni d'apertura di ogni capitolo. Gli errori che tendi a ripetere sono tre. Nei primi due capitoli, soprattutto, tendevi a passare dal presente al passato senza un apparente motivo logico, il che mi spiazzava un po'. Occhio a quando scrivi 'gli' e 'le', perché ogni tanto ti scappa un 'Il maglioncino rosa che gli (a Sakura) stava bene' e 'Il barista le (a Naruto) disse'. Non ci va l'articolo davanti ai cognomi, a meno che non si tratti di donne o di personaggi storicamente noti (il Manzoni e la Haruno, sì; il Nara, no!).
Beh, in conclusione, aspetto l'ultimo capitolo, sperando di mettermi di nuovo a sorridere come una scema davanti al pc, o di ritrovarmi a esclamare 'No!' e 'Ma come??' insieme alla gatta!
E di sapere pourquoi questa storia non è una storia d'amore, ovviamente!
Bom, grazie e buon lavoro!

20/07/10, ore 23:24

Ok grazie della spiegazione! Non avendo visto il film non capivo bene, ma è un problema mio ;) Dichiarazione al caffè, si è notata parecchio ma c'è stata benissimo XDXD Sono curiosissima del finale!! *.* Però, tra pochi giorni andrò in vacanza quindi mi sà che le mie recensioni arriveranno un pochino in ritardo ^^"
Alla prossima!! ciaoooooo :D

14/07/10, ore 13:54

Mmm...credo di essermi persa una recensione la scorsa volta...scusamiiiiiiii!!!! Non mi sono accorta che avevi aggiornato!!! T.T Altra cosa, ma è normale che legga sempre la stessa storia in tutti i singoli giorni tranne che nell'ultimo? Se si, mi scuso per l'ignoranza ^^" Naruto è tornato...*O* bellissima, mi aspetto di tutto adesso!!! *.*

06/07/10, ore 19:26

ma che tristezza ç.ç Povero Narutino! Però mi piace, voglio troppo sapere il seguito! *.* Alla prossimaaaaa!! :)

04/07/10, ore 14:47

Uahaaa! Ma non è giusto, continuo a non spiegarmi come possa Sakura aver deciso una cosa simile! ç.ç E poi, sposarlo?? Sigh, che ingiustizia.
Però mi piace come ha reagito Naruto, sia in quest'ultima scena, sia al momento della consegna della sceneggiatura...
Adesso che si sta quasi arrivando alla fine, è di sicuro un bene che tu abbia deciso di concludere nel giro di un mese; muoio dalla voglia di leggere la fine.
Bravissimo come sempre! ^^

27/06/10, ore 21:54

Nuova fanfic??? *.* Mi piace come notizia *.* Anzi, non vedo l'ora di leggere il finale di questa e cominciare l'altra^^ Bellissimo capitolo anche se le cose stanno diventando davvero complicate :-) Buon divertimento a Parigi! é una città bellissima ;-) alla prossimaaaaa:)

16/06/10, ore 15:18

ehiiiiiiii bentornatooooo!!! XD hai scritto un'altro piccolo capolavoro! Shikamaro seriamente innamorato fa quasi tenerezza XD Davvero un bello special :)

31/05/10, ore 18:39

Ed ecco (finalmente) la comparsa del guastafeste!
Ma chi si crede di essere quel coso per parlare così?? Direi che si capisce che Sasuke ti sta antipatico: in queste vesti è davvero insopportabile... Sakura ha fatto bene a rispondergli per le rime! tiè (tra l'altro la scena alla OC ci sarebbe stata un sacco xD)
Comunque al momento non riesco ad immaginare nessun valido motivo per il quale Sakura dovrebbe lasciare Naruto per mettersi con una persona così fastidiosa... mah, staremo a vedere! ^^

30/05/10, ore 12:34

Uffi uffi uffi (>.<) sasuke l'hai fatto proprio antipatico, eh? xD ...cmq, anche questo capitolo ti è riuscito benissimo ù_ù ti giuro che ho sentito tutta la sorpresa di Naruto quando si è sentito corrisposto O_O ...però ho un sopsetto...non è che Sakura abbia detto a Sasuke che ama Naruto proprio per levarsi di torno il moro e tutti i suoi brutti ricordi? Voglio dire, non è che l'abbia fatto solo per dire a se stessa che non vuole più una relazione dove è solo lei che ama? Forse così ha capito i sentimenti di Naruto é_é e si è sentita uno schifo :D (ben le sta, perchè Naruto è un gran figo ù_ù ...>:D). Bah, che altro posso scrivere? Ricontrolla le ultime frasi che ci manca un "sono" fra "Mi" e "iscritto" xD va be', non era per fare la pignola, ma solo di scrivere qualcosa che assomigliasse a una recensione e non a una chiaccherata fra commensali -.- ...Continua così!! *modalità chiaccherona riattivata*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]