Spada e Scudo
di samek

12/05/10, ore 12:05

Veramente una bella storia. Arthur deve sopportare il peso dell'essere il futuro re di Camelot ma quando sta con Merlin può gettare la maschera di uomo forte ed arrogante, che indossa abitualmente, ed essere solo Arthur. Il rapporto tra lui e Merlin va oltre la semplice amicizia. E' qualcosa di più, molto di più.
Bellissima fic.

30/01/10, ore 17:10

Sarà anche pre-slash, ma è comunque slash xD
O almeno.. io ci vedo taaaaanto slash..
Che dire? Mi è piaciuta molto. Il primo pezzo, il passato di Artù, l'ho trovato molto dolce, ma anche tutto il resto della shot lo è.
C'è un senso così di tranquillità e armonia quando Artù e Merlino sono nelle stanze del principe che fanno sorridere qualunque cosa facciano.
Quando si prendono in giro sono adorabili.. Ma il modo in cui Merlino sostiene il suo Sire è qualcosa di fantastico... *__*
Aww! Ecco, non volevo essere banale, ma alla fine lo sono stata!
Bella, veramente.

30/01/10, ore 15:50

Ciao stellina ** sai già che ho adorato questa fiction, vero? Ho avuto il piacere di leggerla in anteprima, fresca fresca di ispirazione ** E' dolcissima e questo Arthur mi piace moltissimo. E' così profondo nelle sue riflessioni e poi, cito di nuovo: Il Principe deve essere spada e scudo per guidare il proprio regno, ma gli dei hanno scelto per lui un fodero che lo custodisca ed un braccio che lo sostenga. C'è qualcos'altro in più che io possa aggiungere? Ecco, infatti, la fic parla da sé.
Complimentissimi. Un bacio, Ichigo.

30/01/10, ore 15:03

Ma è bellissima!! *.*
Hai sviluppato i sentimenti di Artù nei confronti del suo dovere in modo impeccabile...l'ho adorato!! E la frase finale mi ha fatto andare in brodo di giuggiole...*.* Magnifica, veramente magnifica!

30/01/10, ore 11:51

Ciao, Leti^^
hai scritto una bellissima storia, inutile dire che il pensiero finale mi ha fatta sciogliere, perchè rende benissimo il loro rapporto. *__* Ma più in generale mi è piaciuta la caratterizzazione di Arthur, unito al tuo solito stile piacevole e curato. Alla prossima!

30/01/10, ore 05:47

Una storia favolosa che delinea perfettamente il rapporto fra Artù e Merlino.

29/01/10, ore 17:18

Molto molto bella!
A confermarlo, io sono qua a commentare, e ultimamente ce ne vuole per smuovermi dalla mia apatia ...
Che dire?
In realtà, avevo già letto con piacere altre tue storie (a questo proposito, condividiamo parecchie passioni, oltre che per le Artù/Merlino, anche per le Tom/Harry e le Draco/Harry e, nelle Cronache di Narnia, per le Peter/Edmund) quindi sapevo già che avrei letto una storia degna di tale nome, scritta da qualcuno con un bel bagaglio di esperienza e uno stile notevole ... e non sono stata delusa! ^^
Scritta magnificamente, delicata, dai toni pacati ma non melensi. La caratterizzazione di Artù, poi, era fantastica. Il tuo Principe era IC, umano, forte nella sua fragilità.
E poi c'è Merlino, che è stato creato apposta per portare il peso della responsabilità assieme a lui, per essere il "fodero e il braccio" in cui Artù può posarsi. Artù non può esserne sicuro, ma lo sente instintivamente ed è tutto così giusto che non mi vengono le parole per descriverlo.
Davvero bella, complimenti! ^^