Darkness
di e m m e

30/08/11, ore 13:38

Ho da poco letto questa parte delle Cronache di Lymond e devo dire che mi sono emozionata ancor di più leggendo il tuo racconto.
Lymond è un personaggio affascinante e tu sei riuscita a renderlo ancora più perfetto, rispettando perfettamente i suoi sentimenti e quelli degli altri personaggi.
Bravissima! Se potessi darti un voto dire che sarebbe un bel 8!

21/11/10, ore 21:35

Leggere questa storia mi ha dato quasi le stesse sensazioni che ho provato nel leggere la scena che descrive. Non è poco.
La partita contro Gabriel è uno dei punti cardine dell'intera serie, lì vediamo quella che forse è la vera contraddizione di Lymond: essere preda in modo devastante dei propri sentimenti e rimanere comunque assolutamente razionale.
Hai descritto il suo dolore in modo molto vivo e molto realistico, e mi piace anche il tuo richiamo finale alla "vendetta" contro Graham, quando Francis lascia intravedere quanto profondamente lo abbia scosso la morte di suo figlio (perché a parte il fatto che lui veramente li considera entrambi suoi figli, io sono convinta che quello fosse davvero suo figlio, e che Lymond lo avesse in qualche modo capito).
In definitiva tanti, tanti meritati complimenti - come al solito, aggiungerei XD

[Recensioni d'Autunno 2 per maridichallenge]

08/02/10, ore 08:45

Finalmente, dopo un bel po' di giorni, sono riuscita a recensire la tua splendida fiction!
Ah *sospiro* ti giuro, questa parte di "Partita sul Corno d'Oro" mi è da sempre rimasta impressa. Io stessa avevo intenzione, prima o poi, di scriverci qualcosa a riguardo perché secondo me è un avvenimento chiave della vita di Francis. Hai reso splendidamente il conflitto interiore, causato dalla consapevolezza di dover scegliere tra due bambini e condannare così a morte quello escluso. Quantomai azzeccata è stata anche l'idea di trasporre i dialoghi originale e dar voce in modo più palpabile ai sentimenti che animano i protagonisti.
Insomma, ogni singola riga che hai scritto mi ha commosso e toccato moltissimo, perché ho rivissuto in maniera ancora più profonda lo stesso dolore e l'identica partecipazione di quando lessi il libro.
Complimenti davvero! Un bacione e alla prossima!