Amore Infinito
di Tensai86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/17, ore 03:44

Quiiindi... credo che lascerò una recensione neutra perché, nonostante l'idea di base non sia sviluppata male, trovo davvero che tu abbia messo trooooppa carne al fuoco (soprattutto considerando che sono solo cinque capitoli di fic).
Innanzi tutto, credo che avresti dovuto soffermarti di più sul loro rapporto "precedente" (di quando erano entrambi giovani vampiri, insomma), in modo sia da rendere il tutto più coinvolgente, sia da rendere la trama più fluida e il susseguirsi degli eventi meno precipitoso... infatti messa così pare troppo affrettato che si siano baciati, che siano andati a letto insieme, che Naruto abbia scoperto la vera natura di Sasuke e che si siano messi insieme tutto nello stesso giorno. Magari si potevano anche inserire dei flashback una volta che Naruto iniziava a riacquistare la memoria.
Se ci si fosse soffermati sul fatto che Naruto (anche se non ricordava niente) sentisse la mancanza di qualcosa sconosciuta anche a lui e che quando ha incontrato Sasuke a scuola sentisse di conoscerlo stranamente da sempre e di essere legato a lui sarebbe stato decisamente meglio. Ancora meglio se comunque il tutto si fosse svolto almeno in una settimana e non in qualche ora il giorno stesso.
Tra l'altro mi ricorda molto Twilight in certi punti... tipo quando gli chiede cosa era o quando fa la ricerca al computer su di lui. Trovo anche che creda un po' troppo in fretta alla storia del vampiro... va beh che Naruto è credulone, ma sarebbe stato normale pensare a mille ragioni più razionali prima di giungere alla conclusione che fosse un essere sovrannaturale.

La parte dove Naruto parte in quarta col dire che vuole amore, passione, affetto e scoppia a piangere (con un perfetto sconosciuto, ricordiamo, perché appunto non si rende molto bene la storia del "sembra che lo conosca da sempre") è abbastanza irritante, Naruto sembra un po' comportarsi da eroe tragico-depresso che è una cosa che trovo insopportabile, francamente.

La grammatica tutto sommato mi sembra andare bene, è scritta in maniera abbastanza fluida. Solo mi sembra ci siano delle parti in cui scrivi delle cose leggermente incoerenti... anche se si tratta di dettagli trascurabili in certi casi. Per esempio:
- dice che Naruto è l'unica persona speciale per lui, l'unica che abbia mai avuto in "tutti quei secoli"... ma poi dice di avere 160 anni, cioè neanche 2 secoli!
- dice che se morde Naruto lo "trasforma in un certo senso", ma non è così... infatti ha morso l'infermiera e non l'ha trasformata e poi morde Naruto e infatti non lo trasforma.
- (questo è più un dubbio mio) dice che si prova un grande piacere e infatti Naruto si eccita e viene quasi all'istante quando lo morde... ma quindi pure l'infermiera ha avuto un orgasmo? Ahahah
- "Sei svenuto, Dobe. Solo tu potevi farlo". -- Cosa? Svenire? o.O
- "Chi sei?", chiese. [...] Sasuke si staccò dalle sue labbra. -- Come ha fatto a parlare se aveva Sasuke incollato alla bocca?
- È svenuto a scuola, non poteva usare quella scusa per andare a casa, invece di sparire senza dir niente a nessuno?

Per quanto riguarda l'OOC (sì, sì, lo so, c'è l'avviso, dovrei star zitta, ma aspetta!), e quindi di conseguenza (almeno, per me sono legati) il fatto che parlino in maniera abbastanza prolissa e a tratti ""poetica"" dei propri sentimenti (in particolare la parte dove Naruto cerca di ricordare e Sasuke gli descrive alcune situazioni del passato), trovo che questa fanfic sia quella in cui (tra le altre che ho letto, tue) è più giustificabile la sua presenza. Perché? Perché provengono da un'epoca lontana in cui parlare in quel modo era più normale. Trovo che sia un fattore che li caratterizza molto, anche se probabilmente è involontario visto che semplicemente fa parte del tuo stile. Hai visto? Una volta in cui non mi lamento poi tanto dell'OOC! Ahahah

Ho apprezzato davvero molto il fatto che Sasuke si "imponga" e gli dica che non può funzionare se entrambi non si sfamano mordendo altre persone, perché sarebbe stata veramente assurdo vederli mordersi a vicenda creando un loop infinito in cui Sasuke lo morde e si sazia, ma di conseguenza Naruto si stanca e deve sfamarsi, Naruto lo morde e si sazia, ma di conseguenza Sasuke si stanca e deve sfamarsi... e così via all'infinito xD

PS. Naruto è cretino? Si preoccupa che Sasuke bruci al sole se la prima volta lo ha incontrato di giorno a scuola? XD
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 06:40 pm)

23/10/13, ore 08:24

Una storia bellissimaaaa favolosa <3 però ci mancava una cosuccia.... Ero curiosa di sapere come era fare l'amore tra vampiri >^< uffi
Comunque scrivi benissimo, proprio come tutte le altre tue storie che ho letto <3 congratulation <3

28/11/12, ore 00:24

ciao :)
Davvero bellissima questa storia. Nonostante non ami molto le storie basate sui vampiri. Forse perchè mi riccorda troppo twilight. comunque non ne ho mai letta nessuna sui vampiri anche perchè non c'è ne sono molte in giro. Mi sono imbattuta nel tuo racconto per caso!!
Però la tua storia è davvero strepitosa. Ho davvero apprezzato tutto l'intreccio e sopraatutto il loro legame che durava da secoli. Insomma una cosa da brividi!!
Complimenti davvero :)
Baci !!!
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 12:27 am)

26/06/12, ore 22:17

Waooooooo ma ….. ma è bellissima !!!! >/////////<
È davvero dolce e romantica !!!!
E poi io adoro le fan fic sui vampiri e questa devo dire che è stupenda ù///////ù
Sei stata davvero brava perché hai saputo donare al lettore una sensazione meravigliosa un mix puro tra dolcezza ed amore >/////////<
E poi sas’ke e naruto sono così carini insieme è normale che ci sia tutto questo amore nell’aria e poi io li vedo proprio così infatti secondo me sono entrambi tsundere infatti esternamente sono un po’ burberi e apatici ( soprattutto sas’ke ù.ù ) ma internamente sono taaaaaanto dolci, teneri , supermega coccolosi e gelosi >/////////< ……. Ok, forse sono io strana ma a me piace immaginarli così ^w^
Comunque grazie mille per questa tua fan fic !!!
E ancora complimenti
Baci
SaNaYa

14/06/12, ore 22:32

Wow!! che dire, è una ff sicuramente diversa da tutte le altre che si leggono di solito!! Mi è piaciuta molto e lo stile è scorrevole, complimenti, non c'è che dire!! un bacio

23/05/12, ore 16:05

che teneri...non pensavo che Sas'ke potesse essere così dolce.
è bellissimo il fatto che Naruto si sia reincernato e che il moro lo abbia aspettato...posiamo dire che questo è "amore" vero...anche se interpretato da due personaggi non reali.
brava ^^ e continua così

Saluti BB

19/02/12, ore 21:03

Una storia davvero stupenda complimenti per il modo in cui l'hai scritta

05/01/11, ore 00:04

è stupenda nn vedo l'ora di leggere ankora una tua nuova fictio ecco perkè ^//////////////////////////////////////////////////////////////////^
ho letto tutte le tu fiction sasunaru

17/12/10, ore 09:22

e' una storia d'amore molto bella mi ricorda quella di twighet scusa non ricordo come si scrive però hai dato una spinta in più, io leggo molto perchè mi piace e devo dire che hai dato uno svolgimento alla storia molto interessante secondo me (da lettrice accanita quindi non giudice scrittore!) se la avvessi allungata dando spazio ai ricordi sarebbe stata perfettta comunque bravissima continua così.ciao!

22/09/10, ore 13:55

Nuuuoooo!!! Siamo già alla fine? Speravo che durasse di più, ma non sono io a decidere, no?
Comunque torniamo al capitolo: tutto è bene quel che finisce bene. Sasuke ha trasformato Naruto, i due si sono divertiti insieme e si sono pure sposati!
A me sinceramene piacciono le storie d'amore più intricate e piene di ostacoli, ma questa fiaba di "amore vampirico" (esisterà questo termine?) mi è piaciuta molto. Spero scriverai ancora.

21/09/10, ore 12:51

Mmmh...pensandoci questo finale protrebbe anche aprire la strada ad un seguito non credi???*si ripara da tutti gli oggetti che le vengono tirati*XD a parte le fantasie malate che mi vengono...davvero una storia carina, anche se non mi aspettava che questo fosse l'ultimo capitolo*_* Sasuke è davvero un ero-teme...è inutile che conservi una parvenza seriaXD
non nascondo che mi dispiace un pò che sia finita, che peccato, anche se mi ha soddisfatto...spero di leggere presto un'altra tua storia, mi raccomandoXD
a presto(speriamo)*_*

20/09/10, ore 23:11

bellissima!! è una storia romanticissima e dolce!!
sei stata fantastica!! e ogni capitolo era più bello dell'altro!!
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 01:48 am)

20/09/10, ore 23:10

Anche io sono rimasta incuriosita dal nome di Sasuke da vampiro!! ù_ù
Molto dolce anche l'idea di unirsi in matrimonio facendo l'amore e bevendo il sangue a vicenda!
Sono contenta che tu sia tornata dopo tanto tempo e che sia tornata la voglia di scrivere, anche perchè sei una delle mie autrici preferite!! Alla prossima!
+grazie+
anna

20/09/10, ore 20:06

Storia davvero molto bella, ti faccio i miei più sentiti complimenti, mi è piaciuta molto la storia della reincarnazione, i titoli di principe del fuoco e principe del ghiaccio secondo me sono stati davvero un'idea bellissima, ora che il nostro Naru-chan è tornato ad essere Kyuubi si daranno da fare *ç*, è un peccato che non ci sia un seguito anche one-shot lemonosa, per Sasuke chissà cosa avresti messo come nome da vampiro magari Neko :P...ciau e ancora complimenti

20/09/10, ore 19:08

Ciao, e così Naruto è tornato vampiro, anche se ha ancora delle lacune e Sasuke e Naruto unendosi nel corpo e nell'anima, facendo l'amore e bevendo l'uno il sangue dell'altro si sono sposati! Davvero originale, questa non me l'aspettavo proprio.
Però sarei stata curiosa di sapere il nome di Sasuke da demone… ^_^
Storia un po’ breve, ma carina anche come finale.
Alla prossima storia.
A presto, kiss