Il sogno di Dante
di Sophy

21/01/11, ore 18:22

Dante Ucciso!! È la prima volta che vengo nella pag. della Divina Commedia, non pensavo ci fossero storie così belle!
Mi è piaciuto fex quello delle accette e quello del patronus-non-animale, anche io leggo HP, sono stata a ridere tutto il giorno.
L'ipotesi che la fanciulla sia l’allegoria delle studentesse e degli studenti che oggi si spaccano la testa per studiare la Divina Commedia secondo me è la più vera. (tre pagine della Divina Commedia a memoria quei prof!)

14/11/10, ore 20:34

Ti stimooooooooo *___________________________________*

23/07/10, ore 20:01

xDxD stupenda xD
l'idea del Patronus è senza dubbio eccezionale, e la poesia in sè è meravigliosa, con tanto di atmosfera onirica. Le note sono favolose e la poesia deve essere stata difficile da scrivere O_O tutta endecasillabi e dodecasillabi?? WOW. Hai tutto il mio rispetto e la mia ammirazione! ^_^

26/06/10, ore 09:26

La poesia in sé era fantstica, ma le note a pié di pagina mi hanno fatta scompisciare!! xD xD A dir poco geniale, molto brava!

29/05/10, ore 13:56

Hai riprodotto magnificamente la metrica, fantastico!
Troppo bello alla fine -Salutami Virgilio!- XD. Li sono quasi morta XD.

24/04/10, ore 15:02

Semplicemente fantastica.

03/02/10, ore 21:36

miticissima!!!

cavoli, pensavo di aver fatto prendere un infarto a dante dopo aver parodiato brutalmente la sua opera con i personaggi di dragonball, ma tu mi batti e di brutto! stupenda questa parodia, complimenti anche per lo stile!

p.s.: vorrei conoscere gli studiosi che sostengono la teoria del patronus... le loro lezioni devono essere veramente molto interessanti(parla una fanatica di harry potter)!

31/01/10, ore 20:48

xD xD xD Aaaah, che soddisfazione vedere Dante ammazz...cioè, vedere che era solo un brutto sogno ^^"
Bellissima fanfiction, fa morire dal ridere xD
L'aggiungo alle preferite ^^

31/01/10, ore 18:28

mussa! O.o se nn lascio un commento mi uccidi.. e poi il mondo cm farebbe ad andare avanti senza di me? non potrebbe... lo so! U.U quindi scriviamo qualcosa, visto che mi stai stressando anche su msn! allora.....(inventa qualcosa, giulia..... forza!!!) MA HAI DEI PROBLEMI?!!! tutta in versi 'endecasillabi' e 'dodecasillabi' cm mi hai detto ieri sera, mentre guardavamo merlin (artù....*.*) tu sei matta! ma questo lo sapevano tutti!! XD con codesta roba, e nota l'aggettivo codesta, hai solo dimostrato i tuoi problemi mentali!!! by the way, ovvero cmq (visto ke tu non capisci!), è davvero carina! e tanto per stare in tema, domani a scuola.... Dante!!! noooo!! bè, dai... dormirò!! XD

31/01/10, ore 14:09

oddio...
l'idea di uccidere Dante mi sorride,
quella di farlo poeticamete annullerebbe la pena all'inferno,giusto?
ok,ci sto