Il mio pesciolino rosso non è più così cattivo.
di Hikary

Il mio solito casuale peregrinare in quel di efp mi ha spinta ancora una volta nella direzione giusta. A dirtela tutta non ero molto convinta di leggere, sono sempre molto restia a spulciare cose tratte dai telefilm che sono cose TROPPO complesse (per me) e ai cui personaggi mi affeziono troppo. Forse perchè sono in carne ed ossa e non animati, chissà, mi sembrerebbe di scrivere le gesta del vicino di casa. Comunque, la curiosità è stata più forte.
Meno male.

Devo dire che è una storia molto semplice e carina, e non lo dico con l'intento di essere gentile tanto per, è che a me la semplicità piace un sacco. Sarà che io non ci riesco, uso sempre dei gran paroloni come se volessi farmi bella di fronte a chissà chi, quindi apprezzo il parlare bene delle piccole cose, uno stile asciutto e pulito, un qualcosa di fresco. Come poi è Boris in sè, un pippone dramatico e introspettivo su una seria del genere non ce l'avrei proprio visto. Ma potrebbe venirmi l'ispirazione, quando vorrò essere linciata in massa dalle fan.
Scherzo, il masochismoha un limite.

Torniamo alla tua fic. Mi piace quel piccolo accenno nerdaiolo che hai dato ad Alessandro anche se personalmente non avrei tirato in ballo tanto twilight che è recente quanto piuttosto serie "più vecchie". Non perchè io detesti twilight ma perchè avrei visto meglio Alessandro "ricordare" solo le fan fic delle serie che leggeva da giovane e che gli hanno fatto battere il cuore, proprio per partire da un inizio in cui ancora si gasava per la fiction "che spacca (in Grecia)" - hahaha lì sono morta. In questo l'accenno a Grisù è genialmitico. Perchè Alessandro ha un po' l'aria del nerdino che fa tenerezza, il classico tipo che invece di andare a ballare stava a casa davanti al pc.

Bello anche il meta-meta-racconto, con Alessandro regista di Boris (ma quanto campa sto pescetto, spero sia almeno un Boris IV e soprattutto, se è il Boris originale che fine ha fatto Renè, me l'avrai mica ucciso? E Boris si tinse di thriller... ;D), pirandelliano oserei.
L'unica cosa che si potrebbe criticare a questa storia è la brevità e il fatto che io, da avida lettrice che sono, avrei tanto voluto vedere Alessandro interagire anche se per pochino con Stanis, perchè nutro inverecondo amore e stima per Stanis anche se è odioso, cominciai a seguire Boris proprio per lui!! XD

Tanti complimenti e un abbraccio!
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 12:47 am)

Non sarà tuo Boris, il cartone canadese o Grisù, ma ti appartiene questa fanfic e fidati se ti dico che è tanto, perché ne devi proprio andare fiera *-* Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per l'idea (Alessandro come regista vero di Boris, dietro tutto), ma anche lo stile è molto piacevole: la storia è un po' contorta (storia nella storia anche la tua fic), ma alla fine risulta chiara e ti strappa un bel sorriso, come uno dei tanti(ssimi) che ho fatto mentre vedevo la serie. Ho adorato soprattutto quella piccola mania di onnipotenza di Alessandro, che sogna di diventare regista e che dice tutto convinto alla madre quanto sia bello il set che dovrà girare. Ogni parola è al posto giusto, precisissima, con una comicità di fondo leggera e un'introspezione corretta del personaggio. Complimenti, davvero *-*