The seventh seal
di niebo

05/02/15, ore 19:15

è davvero un peccato che tu non abbia continuato... ma mai dire mai

24/07/12, ore 09:05

Salve! ^_^
Stavo rileggendo la storia con una mia amica (ne e' valsa la pena) e ho deciso di lasciarti un commento anche su questo capitolo...
Andy e' un personaggio un po' strano, sai? Ancora non me ne riesco a fare un'idea tanto chiara...e il suo rapporto con Piotr sta prendendo una strana piega considerando la sua indole! Ma ad Andy ci avevi pensato dall'inizio o e' stato creato dopo? Perche' rileggendo i capitoli precedenti sembra come se Piotr e Newt...beh, ecco, come se fosse la loro relazione a dover subire degli sviluppi...
E poi non vedo l'ora di scoprire qualcosa di piu' su Gry! >.< E' adorabile, ma vorrei che si rivelasse qualcosa di piu' definito sulla sua situazione!
Questo commento irrilevante era fondamentalmente per ricordarti che hai dei lettori che aspettano con ansia! :D
Alla prossima,
Shay_chan

28/12/11, ore 22:54

Ciao! Questa fan-fiction l'ho letta parecchio tempo fa ma mi ero scordata di commentartela... mi è piaciuta un sacco! Newt e Piotr sono divertentissimi, e stavo concincendo una mia amica a farne cosplay con me!^^
Comunque adesso non mi viene in mente molto da scrivere, solo ci tenevo a dirti che sono ansiosa di leggere il seguito perchè questa storia mi aveva preso tantissimo^^

22/11/10, ore 21:57

Ehilà!
Mi hai sfatato tutti i piani con quella brioche… Mannaggia a te. XD
Ho, nel frattempo, riletto il capitolo (rimandando per l’ennesima volta la copiatura degli appunti di biologia). E in effetti qualche considerazione da fare ce l’ho (come sempre, preparati al solito commento probabilmente iperlogorroico).
Comincio col dire una cosa: Piotr non ha idea di essere stato il fautore di quello che succederà tra qualche capitolo a questa parte, con quella frase, ma… cosa ha combinato. O_O “A partita iniziata non si cambiano le regole del gioco”. La classica frase sbagliata detta nel luogo sbagliato, nel momento sbagliato, e in presenza della persona sbagliata. Anche se credo proprio che si riferisse a Newt; e in quel caso, il commento era del tutto motivato. (ecco, una cosa che non ho capito è se si riferiva alla partita a Monopoli, o al fatto che avrebbe potuto starsene a casa, o a tutt’e due; ma il commento è motivato a prescindere).
È paradossale (e questo lo ripeterò anche poi, quando si tratterà del capitolo in questione) che poi Ulrich si sogni proprio Piotr, che in un certo senso è stato il fautore della sua ritrovata determinazione. O forse qualche significato ce l’ha. Boh. Fai conto che ci ho pensato mentre tiravo su i panni dallo stendino…
Ma ripartiamo dall’inizio e andiamo con ordine, altrimenti rischio di perdermi nei meandri del capitolo.
Il non riconoscersi nello specchio è qualcosa che a volte capita anche a me, anche se in modo diverso da come è capitato a Ulrich. Un po’ mi ci sono ritrovata, nella descrizione – anche se non credo che mi taglierei una guancia con un coltello… magari un pizzicotto XD. Credo che possa essere una cosa che capita un po’ a tutti, almeno una volta nella vita: succede quando ti ritrovi a pensare a quello che hai fatto, e vai più a fondo, dentro te stesso, di quanto tu di solito non faccia. E ti chiedi: “ma era proprio qua, che io volevo arrivare?” Per lo meno, io penso che possa essere così. La situazione di Ulrich è un pochino diversa, ma credo che, per la gente comune, vivere la sua situazione sia un po’ particolare…
Comunque, l’immagine del killer che si trova a gattoni davanti a quella che dovrebbe essere la sua vittima mi ha fatto morire dal ridere… XD Insomma, ormai è risaputo che tutte le sfighe capitano a questo povero ragazzo (e non mi perdo nemmeno ad annoverarle: ritengo che tu le sappia già), ma porca miseria: un po’ di fortuna non può avercela? Persino avere Aaron come angelo è una sfiga totale, perché in questo modo si fa un sacco di pare mentali quando invece potrebbe non farsele, se si trattasse di qualcun altro. Senza contare che Aaron è l’esatto contrario di Ulrich, in fatto di fortuna. Poveraccio ‘sto ragazzo. A volte mi dispiace ridere delle sue sfighe, ma… è più forte di me.
Newton, per contro, io non riesco particolarmente a concepirlo come un adulto. A parte le parole che dice (propriamente da bambino, fammelo dire ma non dirlo a lui), ma poi il fatto che rida e si contorca in quel modo per del solletico lo declassa sempre di più. Io non ci riesco. Non ce la faccio a immaginarmelo come un ragazzo che ha già la maggiore età. Scusami (sarà colpa anche dei vari disegni che ho visto di lui, o della sua altezza), ma non ce la faccio. Per contro, non ce la faccio nemmeno a immaginarmelo terrificante come lo può aver visto Timmy. Un attimo prima terrificante, e l’attimo dopo tranquillissimo. Secondo me quel povero ragazzo (parlo di Timmy, stavolta, non di Ulrich) ha subito un trauma irreversibile. Un po’ come quello degli organi bilaterali preposti alla produzione del liquido seminale. Insomma: mi sto immaginando Newton ad un banchetto con un cartello con scritto “traumi irreversibili in omaggio se prendete due limonate!” [Che poi, perché Timmy è un personaggio così insignificante?! Poverino!]
Aaron, comunque, non riuscirà mai a prendere la giusta enfasi (cioè quella che non c’è) per dire le frasi di Piotr: non per altro: è troppo buono. Non ce la fa. Lo dirà sempre in modo troppo esaltato. Riguardo al Piotr che si destreggia ai fornelli, me lo sto già immaginando col grembiulino addosso. E non so perché, nella mente mi è venuto un grembiulino rosa, o un grembiule normalissimo bianco. Ma proprio bianco bianco. Nel senso che è preciso anche quando cucina: non si sporca – in pratica, il grembiule potrebbe anche non metterselo; ma invece lo mette, perché fa scena.
Sul Monopoli non tergiverso molto… Newt è un idiota, e di questo siamo tutti quanti consapevoli. In più, qua ci si può anche aggiungere che è un anti-sgamo. 2000 euro al WWF lo poteva volere solo lui. O Panda. Ma credo che Panda non giochi per ovvie ragioni… (almeno non in presenza di essere umani svegli… lo sappiamo tutti che anche i giocattoli e i pupazzi hanno vita XP)
Sul fatto di Aaron che deve ballare la lap-dance, direi che mi sono già espressa a suo tempo. Aaron che si fa pagare per fare una lap-dance davanti a Newt… XD Cioè, insomma, non ce li vedo! E poi Newton per ovvie ragioni non accetterebbe, se Aaron gli facesse seriamente lo scherzo di proporglielo (seriamente lo scherzo? Vabbè. Ah, a proposito di assurdità discorsive… “Ti spiattello il piatto in faccia”?!?!? XD)
Su Ulrich (sempre povero ragazzo) posso capire che sia rimasto traumatizzato – come ormai credo rimangano tutti quelli che incontrano Newt che non siano Aaron, Piotr e… Mag secondo me ci è rimasta, un po’… Abituarsi è un’altra questione, direi.
Passiamo oltre.
Ulrich imbarazzato direi che mi mancava… ;P No, aspetta: lo era già stato, imbarazzato? Comunque me lo sono immaginato bene. Così come mi ha fatto tenerezza Piotr che gli sorrideva. Poco poco poco poco… ma gli sorrideva. (comunque è di sicuro più bravo di Jude, in questo campo XD)
Di Timmy abbiamo già parlato, per quel poco che se ne poteva parlare. Tralasciamo Newton con la sua cacofonia alimentare (si può sopportare, dai… Non è così traumatico come le altre cose che fa Newt) e il povero Timmy che si ritrova pure ad offrirgli il succo d’arancia (cioè: i succhi d’arancia) pur di farlo stare zitto. Che scroccone che è Newt…
Ma avevo detto tralasciamo.
Parliamo di Mag.
È stato carino il modo in cui l’hai presentata… In lei ti posso dire che mi ci sono ritrovata abbastanza da capire appieno quello che pensa. Innanzitutto sui soldi e sul modo di spenderli; ma poi anche sulle vicissitudini che ha avuto con le altre ragazze della sua età, e su quello che pensava su di loro. I suoi pensieri sono molto simili ai miei. Ma questo credo che tu già lo sappia.
Come credo che tu già sappia che pure io ho avuto la fortuna di trovare quelle che posso definire amicizie vere.
Poi, beh: l’università è tiranna, di questo ormai ne siamo coscienti direi. Ma l’importante, a questo punto, direi che è la qualità del tempo che si passa insieme, e non tanto la quantità (anche se la quantità ha comunque un ruolo non indifferente).
Ma torniamo a Mag XP.
Anche la storia della sciarpa colorata-borchiata mi è piaciuta. Me la sono immaginata, Mag, che inseguiva Aaron cercando di non farsi vedere (da quel “credendo spesso di non essere vista” credo di aver capito che Aaron più di una volta l’avesse beccata XD), e andava in brodo di giuggiole mentre lo vedeva. L’unica cosa che mi ha stupito è che la sciarpa colorata fosse rimasta lì senza che Grief la comprasse XD. Le cose possono essere tre: o era particolarmente assorto in qualche quadro in quel periodo; o la sciarpa non era a tinta unita; o ce l’aveva già di quel colore, se a tinta unita lo era.
Ma tralasciando la sciarpa, il suo incontro con Aaron è stato carino. Particolare (molto particolare)… e non commento il pezzo in cui lei era diventata probabilmente bordeaux perché Aaron si stava togliendo la cintura… XD Comunque, carino. E divertente.
Peccato solo per la nota. XP
[Chissà perché, i ritardatari mi ricordano qualcuno di mia conoscenza…]
Mi sono immaginata, comunque, la voce di Aaron mentre canta, e… direi che è bella, da quello che ho immaginato. Una voce che mi piacerebbe sentire. Anche se magari il fatto che le luci sono centrate su di lui è un po’ scenico… ma ci sta. È un concerto, in fondo. E poi lui è il frontman… Un po’ di scena ci sta, sì sì XD.
La scena in cui Aaron aiuta Ulrich si commenta da sola, direi… Ha già detto tutto quello che doveva dire e io sarei propensa a non aggiungere altro. Come non aggiungo altro sul fatto del carattere di Aaron; solo, lo capisco benissimo, per il fatto che non voglia pesare sugli altri.
Mi ha un po’ lasciato qualche dubbio il fatto che Aaron confidasse così tanto in Ulrich da credere che non se ne sarebbe andato… Qua le cose sono due: o Aaron si fida tantissimo degli altri (e direi che questa prima è la più probabile), oppure quei due hanno qualche sorta di empatia. Il che tutto sommato ci potrebbe anche stare, dato che Ulrich è un demone e Aaron un angelo.
Ah, sto cominciando a sparare cavolate XD. Meno male che sta succedendo mentre finisco il commento… XP
Uh, piccolo commento sulla scena ci sta: mi è piaciuto il paragone sul fatto che Aaron ha chiesto a Ulrich come stava come si fa con un amico che non si vede da tanto tempo. E ora questo paragone mi sta facendo venire in mente qualcosa… Ma ne parlerò al momento opportuno, mi sa. (spero di ricordarmelo).
Concludo dicendo che, ovviamente, mi ha fatto ridere la scena in cui Aaron, Newt e Piotr dicono tre cose diverse quando si tratta di presentare Ulrich a Mag. Tra l’altro, poverina, non glielo potevano nemmeno presentare come si deve! Non sapevano nemmeno loro il nome! XD
Il paragone delle lucciole… È bello pure quello. È come se Aaron catturasse le lucciole, per tenerle, ma poi si rendesse conto che deve lasciarle libere… un po’ come effettivamente fa coi suoi amici. Li attira a sé, quasi catturandoli; ma poi li lascia liberi. Questo, per lo meno, è il modo in cui mi sembra di vedere Aaron… (cosa ne può venire fuori da una metafora, neh?)
Va bene, concludo qua che col mio essere logorroica ho un po’ esagerato, forse (e quando mai non lo faccio? XP).
Concludo con una domanda giusto di curiosità: cosa intendi per “virtuosismi musicali”? Giusto per capire. Perché magari quello che può essere un virtuosismo per me può non esserlo per te, e viceversa. Insomma, è la storia del “tutti hanno una testa diversa”. La conosciamo, direi. XP
Va bene, ora vado!
Al prossimo capitolo, che cercherò di recensire entro la settimana per rientrare un attimo in ambito cosplay e calzare decentemente i panni di Jude.^^
xxx
ps: bello il titolo, anche. La canzone mi è risuonata in testa per tutto il tempo che ho letto il capitolo e ho scritto la recensione… che è stato anche parecchio, direi XD.

09/11/10, ore 16:06

uuuh finalmente riesco a leggere il seguito
bello anche questo capitolo!
continuo nella lettura e ancora brava tu=)
ps. il farmacista mi aveva incuriosito molto, si vorrei rivederlo:°D

06/08/10, ore 21:30

macciaoooo!
Il discorso di Jude con le chiavi è stato favoloso, e lo sapevo che con Jude e Newt nella stessa stanza finiva male ahahah, Newt è proprio terribileXD
Rei mi sembra quello più schizzato di tutti, anche se innocuo,mi piace come personaggio e la mia impressione assomiglia a quella di Newt:svitato e carino! ahahaahah, e poi Mr Kush mi piace un casino, sopratutto perchè volgare:
E cmq, una curiosità, ma il farmacista che voleva vendere per forza i condom a Piotr farà la sua ricomparsa?
Non vedo l'ora di leggere di Aaron che è l'angelo della situazioneXD
Continua così e fai ancora buona polonia!

23/07/10, ore 17:27

Con questi due rischio irrimediabilmente di torpiloquiare, come dice Piotr. Mannaggia. Dovrò contenermi.
Comincio da considerare che Jude ha dentro di sè qualcosa che, bene o male, caratterizza un po' tutti noi, chi più o chi meno. Per quanto lui sia esagerato, sembra quasi che come personaggio ti puoi caratterizzare di più in lui che in chiunque altro dei vari personaggi presenti nella storia... Escludendo Ulrich, forse.
Questo perchè Jude ha in sè quella diffidenza che quasi tutti (se non tutti) gli esseri umani hanno. Per di più, mi sembra un personaggio dannatamente vero, per via del fatto che cerca di essere duro, forte, egoista, nonostante sotto sotto non lo sia veramente... Mi sembra il classico bambino che è cresciuto troppo in fretta. Che ha dovuto scontrarsi con la realtà prima del previsto. E forse è qualcosa che ha in comune con tutti i rappresentanti dell'età adolescenziale... Boh.
Certo è che, per quanto sia scontroso, quasi arrogante, e per quanto sembri egoista, volgare, e via dicendo, a me sembra quasi più semplice caratterizzarsi in Jude. Insomma: pensiamo ad Aaron, al fatto che è ingenuo e altruista oltre ogni dire. Chiunque vorrebbe essere come lui, o avere un amico come lui, per quello che ho visto finora, ma raramente si trova una persona simile ad Aaron. O istruita come Piotr. O scema come Newt...
Sarà che il carattere di Aaron è influenzato anche dal fatto che, dopotutto, alla fine delle fiera, lui è pur sempre un angelo? Boh.
Comunque, Jude mi piace, credo che tu in tutto questo tempo l'abbia capito.
Credo sia per i motivi che ho citato sopra. E poi, anche in aspetto, non è che sia da buttar via, anzi...XD Mannaggia alla ciocca bianca. Fa crollare tutta l'aria da duro che si è costruito intorno, se uno lo guarda attentamente...XD
Vabbè. Passiamo al rapporto tra Jude e Gry. Sono ripetitiva, lo so, ma è vero, quando dico che adoro il rapporto che li lega. Posso dire che mi piace tantissimo il modo in cui Jude si placa, al vedere il sorriso sincero e dolce di Gry. Come posso dire che ammiro il modo in cui Gry è capace di accettare una persona dal carattere difficile come quello di Jude... (sarà che pure lui è un angelo, ora che ci penso? ma tanto lo so che non me lo dici...)
Non so perchè, ma mi mette tenerezza la scena in cui Jude si mette a fumare davanti al tramonto. O forse, più che tenerezza... Credo sia che mi sembra una scena profonda. Come se Jude guardasse il mondo, ma per una buona volta con tranquillità (o con superiorità? boh!). Sarà che il sole che tramonta da un'atmosfera tranquilla alla scena.
Gry... è ambiguo. è un personaggio veramente particolare, e non parlo solo del fatto che cambia sciarpa ogni giorno. XD Fino ad adesso, sembra quello che ha più misteri. Praticamente di lui si sa solo che dipinge tutto il giorno, che non può uscire per qualche strano motivo (che ovviamente tu ti sei premurata di NON svelare), e che accetta Jude per quello che è. E che è alto un metro e settantasette...XD Insomma, apprezzo il fatto che è amico di Jude in questo modo, ma sono curiosa di conoscerlo un po' di più^^. Ma attenderò pazientemente i tuoi tempi.
Dunque... ho sproloquiato abbastanza, direi. Poi non riesco più ad andare avanti, se continuo così.
Dico solo che la scena che più mi è piaciuta, del capitolo, è quella in cui Gry chiede a Jude quando si fa la ragazza...XD Non solo perchè fa ridere, ma più ch altro perchè Jude nonostante tutto, dopo aver risposto male a Gry, capisce di averlo ferito. E si sente in colpa, anche se non lo ammetterebbe mai.
Devo ancora capire perchè gli altri dovrebbero parlar male di Jude e Gry. Non per altro, ma in questo modo ci si attira contro la rabbia di Jude, che non è esattamente qualcosa di augurabile... insomma, è controproducente. Boh.
Ah, apprezzo molto la filosofia di vita di Gry sui pantaloni: tanto poi si sporcano di nuovo, lavarli in continuazione è abbastanza inutile.
Domandina (anche qua): ma Gry ce l'ha una casa sua? E dei genitori?
Lo so che prima o poi mi chiarirai le idee, ma io te lo chiedo comunque^^.
Un bacio! xxx by ele

23/07/10, ore 16:32

Ok, rieccomi!
Dunque... Comincio col dire che Ulrich mi ha fatto tenerezza, mentre guardava le chitarre. In quel momento mi sono immaginata un Ulrich che ascoltava un Ilian che suonava la chitarra e cantava... (ç_ç) e come al solito, quando penso a quei due, mi sono commossa. Amen.
Mi è piaciuto anche come hai descritto la stanza di Newt e Piotr attraverso gli occhi di Ulrich. Non chiedermi perchè... forse per il fatto della luce che l'avrebbe resa allegra. Ulrich ha preso a farmi tenerezza, in questo capitolo, anche per il semplice fatto che mi sembrava, attraverso quella descrizione, di desiderare un'allegria che ormai lui ha ben poco.
Piotr che fa zapping sui canali ce lo vedo e non ce lo vedo. Ce lo vedo perchè non ha interesse nella tv (è solo finzione... in effetti ha ragione), e non ce lo vedo perchè, piuttosto che fare una cosa del genere, e perdere tempo, ce lo vedrei di più a fare altro... Tipo preparare i pop-corn o andare a prendere il pane con la Nutella, senza dare ordini a Newt... (Adesso che ci penso, ho voglia di pane e Nutella...)
Ok, non sto andando con ordine e finisco per perdermi, se continuo così.
Dunque: direi che la scena che mi ha fatto più divertire in tutto il capitolo è stata quella del bagno. Un po' perchè mi sono divertita al pensare a Ulrich che si imbarazzava al vedere Aaron in bagno, e un po' per la scena tra Ulrich e Newt in sè. Quei due a confronto sono veramente esilaranti... uno perseguitato dalla sfortuna, e l'altro idiota. E messi l'uno davanti all'altro in una situazione del genere fanno morire dal ridere.
Come, in fin dei conti, Newt vestito col pigiama stile bambino... Poi non si può dire che sembra grande, sembra mettercela tutta per sembrare un bambino, cavolo! XD
Scene che mi hanno fatto tenerezza ce ne sono tante, invece. Al primo posto, insieme alla tenerezza c'è anche la commozione (solita) nel vedere Ulrich che abbraccia il vestito di Ilian e ci ritrova il suo odore... Tra l'altro fa contrasto con la scena prima, assolutamente idiota, quindi mi è sembrata un po' accentuata la commozione (anche se ovviamente non mi sono messa a piangere, lo sai). Che dire? Ulrich e Ilian mi fanno sempre tenerezza, al pensarci.
Altra scena bella è stata quando Piotr ha dato il braccio a Newt. è un'ulteriore prova della loro amicizia^^. Oltre al fatto che Piotr, com'è dimostrato anche alla fine del capitolo, capisce al volo le persone.
L'ultima scena che mi ha fatto tenerezza (anche se pensare effettivamente alla scena mi ha fatto un po' ridere) è stata quella in cui Aaron porta Ulrich nella stanza per metterlo sul letto (mi ha fatto ridere il fatto che tu abbia paragonato Ulrich alla sposa...). I motivi credo che siano abbastanza ovvi, ma anche il rileggere che Aaron vede in Ulrich una sorta di fratellino di cui prendersi cura mi ha fatto sciogliere un pochino^^. Quindi anche quella scena non mi è dispiaciuta per niente.
Che volevo dire di altro...? Ah, sì. No, oddio, me lo sono dimenticato di nuovo... No, ce l'ho! è una banalità che ho già ribadito nel capitolo prima, ma è bello che Ulrich abbia mille dubbi sull'uccidere Aaron o meno. Dimostra che non è nè egoista nè impassibile come sembrerebbe e come vorrebbe far credere. E che non è nemmeno un efferato assassino (ma vallo a dire a Newt...-_-").
va bene, che dire di altro? Ah sì, beh: mi ha fatto scompisciare la scena in cui Piotr parla con Panda, non l'avevo ancora detto? (l'avevo detto io che avrei fatto casino...). Non è da lui, ma a lungo andare possiamo anche permettergli di lasciarsi andare per qualche istante a quella che definirebbe "piccola follia"... Sopportare Newt per tutto il giorno è stressante...XD
Ciononostante, per ora preferisco un pochino Newt a Piotr, anche se sono su due piani diversi, direi. Forse per il fatto che Piotr prende in giro ripetutamente Newt... Boh. Comunque sono due personaggi diversi, non posso dire di preferire uno all'altro... E se volessi uno di quei tre come amico, sicuramente vorrei Aaron^^.
Uh, a proposito di Aaron... Se l'è presa a male perchè Ulrich non gli ha parlato... XD Però mi ha fatto piacere costatare che non si chiude con lui per questo. Che nonostante tutto continui a cercare un piccolo appiglio per parlare con lui... A chiunque potrebbe sembrare forse un po' invadente, e al primo impatto lo è sembrato anche a me, un pochino... Ma pensandoci bene, è nell'indole di Aaron. Insomma, se Ulrich non parla vuol dire, teoricamente, che ha qualche problema con loro. E Aaron tende a volerli risolvere, i problemi, di chiunque siano, perciò... direi che è proprio da lui. Poi boh, magari ho interpretato male, ma diciamo che d'impatto ci ho visto questo.
Ok... Ho finito! Concludo solo facendoti un'altra piccola domanda: ma la foto di Newt che fa la foto a Piotr l'ha fatta Aaron? Ok, è una piccolezza, ma se ti chiedo qualcosa di più grande so che non mi risponderai, perciò ti chiedo delle piccolezze... (anche se quel panino che Newt mangiava nella foto era enorme... come faceva a entrargli in bocca?! XD)
E ora faccio una piccola pausa e vado a mangiarmi pane e Nutella! (colpa tua, mi hai fatto venire voglia!)
Un bacio e al prossimo capitolo! xxx by ele

23/07/10, ore 15:43

Allora, avevo detto che avrei recensito tutti i capitoli, un giorno, quindi eccomi qua.
Rileggere la storia quando sei già andata avanti di un bel pezzo (e nonostante tutto, senza aver capito molti dei misteri che tu hai dissminato qua e là), mi ha dato una strana sensazione di... si può dire che è nostalgia? Boh, non lo so. Mi ha dato una strana sensazione, punto.
Credo che come recensione sarà un po' stupida, ma amen. Tanto lo sai che non ti puoi aspettare molto da me, quanto a recensioni (a meno che non si tratti di Jude)...
Dunque. Parliamo del capitolo. Ulrich ha una sfortuna cronica che poco basta, con quel coltello. è una cosa veramente allucinante che manchi il colpo per pochissimo... Va bene che senza i tre la trama sarebbe andata difficilmente avanti, ma nel frattempo, mentre rileggevo, mi è sorto il dubbio che qualcuno sia intervenuto per fare in modo che Aaron non morisse... (tipo Ilian). O magari Aaron è solo innaturalmente fortunato, boh.
Mi sono accorta che il personaggio di Aaron mi piace, rileggendo. Prima non ne andavo matta (nemmeno ora, mi sa), ma mi piace. Soprattutto per le risate sincere che fa^^.
Ed è anche abbastanza naturale che, dopo averlo visto, Ulrich abbia dei dubbi sul proprio obiettivo. Mi ha quasi commosso il fatto che ripensasse a Ilian (mi commuovo sempre quando salta fuori lui), ma mi ha anche commosso (quasi) il fatto che Ulrich dentro di sè non voglia far del male ad Aaron. Nonostante le apparenze da omicida (per lo meno seguendo quello che dice Newt) si vede da questi piccoli particolari che Ulrich non è veramente cattivo ed egoista... che se lo sta solo imponendo.
E comunque, riguardo all'abbigliamento, come ho già detto, le apparenze ingannano^^. Mi riferisco a quando Ulrich vede Aaron e stenta a credere che sia un angelo. Insomma: l'abito non fa il monaco, come si suol dire. Non è che perchè uno è un metallaro (ed è bravo a freccette), allora non è bravo... Ma quanti pregiudizi che ha la gente...
Ecco, parlando di pregiudizi. Si passa da Aaron (senza pregiudizi, ovviamente) a Newt. Parto dal fatto che rileggendo il capitolo Newton mi è sembrato più bambino della prima volta... XD Forse perchè mi sono messa a guardare di più tutte le volte che stringeva Panda. O forse perchè è capriccioso... Comunque sembra un bambino.
Ed è la classica persona che vede le cose ma non viene creduta (ovviamente mi riferisco al coltello)... Povero. Certo, da lì a dire che Ulrich è un assassino è un attimo, avendo visto la scena, ma non ho ancora capito perchè pensa che Ulrich voglia uccidere lui... Forse non l'ha vista bene, la scena...-_-"
Riguardo al poncho, non potrebbe avere veramente origini peruviane?
Comunque, poncho a parte (capigliatura a parte, atteggiamento da figo a parte, eccetera a parte), non mi dispiace il suo rapporto con Piotr. Lo sai, preferisco Jude e Gry, ma anche loro due sono grandi. Sono così diversi, eppure sono così legati... è bello quando un'amicizia è solida nonostante tutto (ma la vera solidità mi sa che è grazie ad Aaron, senza il quale ho paura che quei due sarebbero finiti all'ospedale più di una volta). Insomma, è una bella amicizia la loro, ma non sottovalutiamo il valore di Aaron nel rapporto... Pronto ad abbassare la propria mascolinità del 40% circa pur di non scatenare risse! XD
Va bene, passiamo a Piotr. Non ho molto da dire sui santini degli scienziati... Rimarrei sbigottita anche io a vederli, anche se probabilmente non avrei la stessa reazione di Newt di prenderli in giro, ma semplicemente lo guarderei male...XD Vabbè. Ah, ho prestato attenzione a quando Aaron l'ha abbracciato e lui si è imbarazzato... carri^^.
Madonna Santa, sto sproloquiando tantissimo. Bene, faccio solo un ultimo commento: non strapazzare troppo quel poveraccio di Timmy. Ho avuto l'impressione che, se si fosse incazzato, avrebbe scatenato una rissa peggio di quella che avrebbe scatenato Piotr... Poveraccio...^^"
Oh, e poi ho una curiosità che mi è venuta leggendo il capitolo: ma Ulrich vede sempre Aaron con le ali? Giusto per curiosità. Lo so che è una domanda scema e che probabilmente la risposta sarà un sì, ma vabbè... Che ti aspettavi da me? Te l'ho detto che non ti potevi aspettare molto.
Ok, credo di aver sproloquiato abbastanza... concludo dicendo che comunque mi è piaciuto il momento in cui Piotr e Newt si sono abbracciati, alla fine...^^
Bien, al prossimo capitolo! xxx by ele^^

23/07/10, ore 02:50

Hai chiuso il capitolo sul più bello,cioè Jude e Newt nella stessa stanza?
oddio aggiorna presto!
pidocchi della tenerezza...ahahahah nun cè la posso fà ahahah
niebo ma quando le pensi??
Il mio personaggio preferito...ma devo dirti la verità non riesco ancora a scegliere e per ora se la contendono Aaron,che ha una flemma invidiabile, cioè mi dà l'impressione di quelle persone che hanno raggiunto la pace interiore e Newt che è uno schizzato ma altrettanto adorabile, cmq sono tutti ben caratterizzati, mi piacciono tutti, anche jude non scherza,anzi un pò mi somiglia..:D
Buona Polonia=)

09/07/10, ore 20:50

Hello!
Scusa per il ritardo della recensione, ma ho letto solo adesso. Questo capitolo è..è..oddio è! Insomma, è triste, perchè si, è proprio una pugnalata, ma è così, è un misto di tenerezza, tristezza, confusione. Quando Ulrich incontra di nuovo Ilian, ed è costretto a vederlo "morire" di nuovo, e quando Piotr gli dice "Come ci si sente a dormire nello stesso letto con la persona che si deve uccidere?” ed impersonifica la coscienza, anche questo capitolo è profondo, la notte è il momento migliore per scrivere, ed è anche quello in cui l'ispirazione è impossibile da bloccare. Vogliamo parlare del momento in cui Ulrich prova ad uccidere Aaron? Insomma, chi sarebbe riuscito a farlo, mentre la propria vittima ti sorride e si preoccupa, e poi ringrazia anche? Credo nessuno, o forse un sociopatico, ma Ulrih si sta affezionando a lui, non può farlo fuori u.u E quando poi lo medica? è un controsenso questo ragazzo, poverino, mangiato dalla confusione, lo stai strapazzando per bene O.o il tizio in smocking nero è irritante u.u Be', complimenti!

Come sono andati gli esami? E riguardo il quadro: fallo.( è un ordine ^^) Verrebbe veramente bello( ne sono certa) e faresti bene ad esserne orgogliosa, anche il nome è azzeccato.
Quasi dimenticavo! Grazie mille per la recensione alla mia shot!
Au revoir :3
(Recensione modificata il 09/07/2010 - 08:54 pm)

08/07/10, ore 00:34

:D sono una tipa poco loquace, e poi i commenti manco li so lasciare, mi sentivo solo dirti e ripeterti continua così che spacca!=)

05/07/10, ore 15:00

Buon salve!
Credo che questo capitolo sia pieno di significati, ed è anche importante perchè Jude ritira lievemente gli aculei, mostrando il piccolo esserino che è, anche se solo per un istante e con un breve discorso. Mi sono emozionata quando l'ho letto, mi ha colpita molto, è vero ciò che hai scritto. A volte usi una sottile ironia, quasi impercettibile, che conferisce alla storia un non so che in più, e io amo l'ironia! Mi sono innamorata di questa frase "Chiusa parentesi sull’arte della fonetica di Jude." Non chiedermi perchè, ma si è radicata nella mia testa, come le radici di un baobab o.o
La parte del quadro è meravigliosa! Anzi, non è corretto come termine, ma non saprei proprio quale usare, indescrivibile. Grief e Jude sono così diversi, insomma, Grief è sempre sorridente, paziente( perchè si, ce nevuole per sopportare un tipo come Jude, anche se ha i suoi motivi per essere così), e si sforza di comprendere l'amico, però sono una bella accoppiata. La scena con la madre è stata, come dire, dura. Per adesso ancora non si capisce cosa sia successo a Jude e ai suoi, però come le ha parlato, paragonandosi a un bicchiere, le parole piene di rabbia, insomma, ha fatto il suo effetto. Be', in sintesi, capitolo strabello! Sempre bravissima, complimenti davvero. Buona fortuna per la maturità, spero che vadi tutto bene!
Au revoir, Ronnie.
p.s. Sono felice che ti faccia piacere ricevere le mie recensioni, è gratificante vedere che la propria storia viene apprezzata, e sono lieta di lasciare commenti a questa storia! Okay, ora vado davvero u.u

05/07/10, ore 14:51

questa storia mi piace un casino=)
continua così

09/05/10, ore 19:32

*-* quasi rischiavo di cadere dalla sedia per le risate O.o
credo che sia molto importante questo capitolo perchè Ulrich inizia a sciogliersi e soprattutto a spiccicato qualcosa,momento da segnare sul calendario per Aaron u.u
Piotr è stato molto tenero in questo capitolo,tutto puccio pucciò -momento delirio sulla sua pucciosità- scusa mi ricompongo.
poooi,non so,ma Grief mi ispira,e mi dispiacerebbe se gli succedesse qualcosa,forse perchè continua a stare vicino a Jude,nonostante lo scacci sempre,bah,istinto materno nei suoi confronti °-°
bello bello *O*
aggiorna presto!