What about Madness? [Fuck U]
di Iria

01/09/10, ore 17:55

*.* Il premio fazzolettini è azzeccatissimo!!
Bellissima davvero, e commovente, molto!!
Sei riuscita ad entrare comletamente nei personaggi, descrivendo i loro sentimenti e l'amore che li unisce in maniera sublime.
Una storia come questa merita davvero di essere letta e di sicuro finirà tra le mie preferite!
Davvero brava, complimenti vivissimi!
Bacio.

C.

11/06/10, ore 17:01

Il più delle volte, le storie di Iria si commentano da sole, capolavori unici cesellati ad arte, molto spesso torbidissime perle ma non per questo meno affascinanti.. nel caso di questa storia, sono giunta completamente stravolta al suo epilogo, immedesimata nei suoi protagonisti ed allo stesso tempo nauseata da essi, amareggiata e furiosa dalla loro feroce follia e da una narrazione impietosa e meravigliosa.. una storia che mi ha colpita profondamente, allucinante, ossessiva, cattiva.. e bellissima. Non credo che una sola recensione basti a rendere perfettamente l'idea di ciò che questa one-shot è, ma ritengo che sia più che degna per entrare a far parte delle storie-scelte. Spero che prenderete in considerazione la mia segnalazione. Grazie.

20/03/10, ore 23:16

dio, è bellissima ^_^ bravissima scrivi divinamente *çç* oddio cm li adoro così perversi e sporkazzioniiii >\\\< hihii <3!! bellixima fic .. complimentiii!! kiss !

05/03/10, ore 13:19

Iriuz ^O^!
Beh, che è quella faccia?! Oh andiamo, tanto lo sappiamo entrambe che io volevo essere la nona, nonostante abbia messo da mesi la fic fra i preferiti! E poi il 9 si adatta bene alla storia e il 9 mi piace e…ok, non centra niente, recensisco, okay baby.
L’ho riletta parecchie volte. Perché? Perché cazzo, qui io ci sguazzo nell’analisi dei personaggi. E’ stato divertente rileggere e rileggere trovando sempre nuovi e diversi elementi d’analisi, ed è anche il bello della fic: non danno niente per scontato i personaggi, da ogni angolazione si presentano sempre sotto nuovi aspetti. Ma di questo parlerò in seguito.
Parlando dello stile, premetto che il modo che hai usato per narrare la vicenda mi è piaciuto molto. E’ complicato da morire, ma tu l’hai usato strategicamente bene, mantenendo un ritmo di narrazione incalzante, veloce, eppure ben scandito. Mai una volta ho perso il filo, mai una volta mi sono dovuta chiedere chi parlasse.
Sul registro usato, parto col dire che da quando leggo le tue storie ha avuto un notevole salto di qualità, ovviamente in meglio. La particolarità di questa fic è l’aver usato un registro alto (e lo è, sebbene tu sia discorde dalla mia opinione) misto a parole grezze del quotidiano. Fa un effetto comico, quasi da teatro e mi è piaciuto molto. In alcuni punti (come già ti avevo detto) l’ho trovato però un po’ troppo elevato dato che i due personaggi parlano in prima persona… Ma questa è questione di gusti personali, non è una critica, è solo un’opinione a sé stante che non centra un tubo con il resto che ho da dire.
I personaggi.
Vorrei prima citarti i punti che, assolutamente, mi hanno fatta cadere dalla sedia per le risate: quando Yurij racconta di quel bacio ricevuto all’improvviso da Kei e quando Kei dice di conoscere il segreto di Yurij (dormire succhiandosi il pollice) XD. La prima è di una comicità macabra e assurda, triste, ma non ho fatto a meno di ridere. La seconda… Quando qualcuno mi ha spiegato il significato del “succhiarsi il pollice” ci sono rimasta di sasso XD.
Ora vorrei invece citarti le due parti che mi hanno straziato il cuore: quando Yurij racconta di una sua fuga con Kei in cui ha rischiato la morte (cit.: Perché tu non mi stringevi. Perché tu ridevi.) e quando, sempre Yurij, racconta di quell’ultima volta che avevano fatto sesso (cit.: Eri sopra di me: mi baciavi, mi toccavi, mi leccavi… Ma io fissavo la neve cadere.).
Qui emerge l’intera tristezza della fic, tristezza che si fonde fino alle ultime parole, persino in quel diavolo di vaffanculo c’è tristezza… E dolore infine. Il dolore che prova Boris per i suoi due amici.
E veniamo al dunque: Kei e Yurij. Sin dall’inizio si nota la loro diversità. Se me lo permetti, lasciami definire Kei come “pervertito” e questo è il commento più carino che posso rivolgergli. Talvolta mi disgustavano i suoi immondi pensieri su Yurij, le sue perverse e crudeli fantasie… Però non puoi fare a meno di vedere quell’amarezza avvolgere le sue parole. Quando parla dell’infanzia, ad esempio. Kei è uno a cui hanno distrutto tutto. Lui ha tentato di trovare felicità ed amore, ma infine è rimasto totalmente corrotto e distorto dal mondo. E’ strano, però, come sia fissato con Yurij; da un certo punto di vista, è persino meraviglioso che qualcuno come lui sia tanto accanito su una persona. Lo ama, lo disprezza, lo odia, lo ama, non può fare a meno di lui.
E Yurij?! Lui appare una figura tragica, in balia degli eventi. Prega, non sa cos’altro fare poiché anch’egli ha perso tutto ed è troppo stanco per reagire. E ama e odia Kei.
E’ un ciclo che va avanti, il loro, inesorabilmente. Per amore? E’ triste.
Alla fine, l’amore che li lega è strano, perverso. Un amore nato nell’infanzia e che da lì è maturato, distorcendosi, assieme a loro due. Ma alla fine… è sempre amore.
Potrei direi ancora tanto altro, ma è meglio chiudere qui. Ti avrò già abbastanza annoiata.
Questa storia mi ha toccato, quindi credo sia superfluo farti i complimenti. Ma mi complimento comunque, perché, è difficile scrivere una storia di questo genere e di questo livello. E mi chiedo cosa tu pensassi quando hai scritto questa storia. Perché è triste, lo ripeto.
Ti odio *cuoricino*
Tua Drev

04/03/10, ore 17:28

Come sono solita fare quando una fic mi piace tanto, potrei ricoprirti di complimenti ed elogiare questa fanfiction in ogni suo aspetto. Ma al momento mi ritrovo un tantino stravolta, ancora immersa nelle introspezioni alternate, nei momenti da loro vissuti, odiati, amati. Sono incastrata in quell'amore odiato, in quell'orgoglio e in quella follia che vela gli occhi.
Ci sarebbe semplicemente troppo da dire e ora non sono proprio in grado. Intanto la storia vola tra i preferiti - abituati XD - e sicuramente tornerò a leggerla ancora una volta per poter lasciare un commento decente, ché non è da me scrivere così poche righe. In questo caso, però, prendilo come qualcosa di positivo. Mi hai semplicemente spiazzata. Senza fiato.
Brava.
Bella.

18/02/10, ore 21:20

Anf anf, eccomi finalmente! Dopo giorni che mi ripromettevo di recensirti, finalmente ci riesco! Allora, questa fic mi è piaciuta davvero tantissimo. In particolar modo per il "finale a sorpresa" in cui si scopre che i due alla fine sono impazziti. Il loro strano rapporto, morboso e quasi malato, anche se all'inizio invece era dolce e tenero, ha finito per fargli perdere completamente il senno. Particolare ed azzeccata. Ed anche il ruolo di Boris è stato davvero azzeccato: l'amico. Anche se non è praticamente apparso traspare amicizia anche solo per il fatto che sia andato a trovare la "coppietta" al manicomio.
Ma non solo per questo la tua one shot mi è piaciuta molto, ma anche per il finto odio che i due si scambiano, perchè in realtà è palese: Yurij adora sentire le braccia di Key stringergli i fianchi, e Key ama dormire stretto a Yurij. O forse mi sbaglio?
Un bacio cara, alla tua prossima perla. DarkHiwatari.

09/02/10, ore 15:36

Oh *-*
E' da parecchio - devo dirlo - che non leggevo qualcosa di questo fandom, così come è da parecchio che non leggevo qualcosa di tuo.
Cielo, me ne sto pentendo *-*
L'ho trovata molto, molto bella *-* L'introspezione dei personaggi che muovi è davvero assai profonda e ben descritta, mi sono piaciuti tutti e due davvero tanto *-*
Oh, e l'erotismo che accompagna praticamente ogni loro pensiero, il fortissimo desiderio che sentono l'uno per l'altro è qualcosa di estremamente piacevole **
La fine mi ha spiazzata, davvero xD Un colpo di scena degno di questo nome *-*
Complimenti, davvero una bellissima ff **

08/02/10, ore 14:50

oh,eccomi, giungo anch'io!!
che ti posso dire su questo capolavoro? è meraviglioso. quell'amore così cattivo, ossessivo, sporco, malato. eppure rimane amore. che nonostante tutto, nonostante il loro odio, quell'imparare ad odiarsi, a disprezzarsi, a vivere nell'indifferenza di quei silenzi e quelle notti che li hanno resi schiavi e pazzi, che ha trasformato quell'amore puro che avevano provato l'un per l'altro da bambino, si è trasformato in qualcosa di sporco e corrotto. eppure quel sentimento c'è, e lo dimostrano i rari momenti di dolcezza di Kai, le involontarie parole che nascono da Yuri, poi subito corrette.
non possono fare a meno l'uno dell'altro, forse perchè entrambi non vogliono rimanere soli, ma c'è comunque questo qualcosa che, nonostante siano entrambi consapovoli di quello che ormai è diventato solo un rapporto d'abitudine, non risce a permettergli di dividersi.
ed era solo quella la fine che potevano fare, si. sotto lo sguardo amico di un rammaricato Boris, che non può far altro che assistere a quei silenziosi litigi che ormai li accompagnano giornalmente.
insomma, sei davvero un fenomeno, e su questo non si discute v.v
sicuramente particolare, che ti riempi di questi sentimenti contrastanti che tu hai descritto magnificamente.
praticamente, in breve, mi è piaciuta da morire, si v.v
bravissima, come al solito ^.-
baci

06/02/10, ore 14:33

Mio adorato fenomeno, come al solito hai scritto una storia degna di lode. Tantissima lode aggiungerei^^
Molto particolare, molto...
Ma anche intensa, piena di emozioni forti e palpabili.
Mi incuriosisce molto il rapporto tra Kei e Yurij...
Insomma, si detestano a vicenda, magari si odiano anche, ma nonostante tutto non riescono a fare a meno l'uno dell'altro.
Sono come due calamite che inevitabilmente sono destinate ad incontrarsi.
Ottima l'idea di alternare le loro parti e sopratutto dei colori per distinguerli.
Andiamo con ordine:
Yurij: Sensibile, tormentato, desideroso d'amore. Almeno, questa è l'idea che ho avuto di lui. Lui detesta Kei, come lo usa, come si prende gioco di lui, eppure ci sta. Nel senso che, se da una parte quegli atteggiamenti li detesta, dall'altra non può farne a meno. Non può rinunciare a quel rapporto, fatto di silenzi ma anche di frecciatine reciproche, che li unisce. Un anima tormentata da un amore tanto forte quanto assurdo. Lo hai reso molto bene, davvero^^
Kei: Un gran bastardello, su questo c'è poco da fare. Ma che comunque conserva quel briciolo di umanità in rari momenti con il caro Yurij. Anche lui lo detesta, ma nonostante tutto non lo riesce a lasciare solo, non può fare a meno di lui. Non può perderlo, perchè (vale per entrambi questo) non vogliono restare soli. Quei silenzi e quei momenti insieme sono come un'ancora di speranza per entrambi. Insomma, hai reso benissimo anche lui, specialmente il suo lato cinico xD
Insomma mia cara, hai sfornato un altro capolavoro^^
Sono sempre fiera di te, ma tanto lo sai già xD
Bhe, tu sai già che attendo il tuo prossimo scritto con ansia^^
Alla prossima allora, so che non mi deluderai^^
Un bacio fortissimo, la tua cara Pad^^
Ti voglio bene^^

03/02/10, ore 12:53

Che dire, Iria? Le tue storie mi spiazzano sempre...lasciano quell'amaro in bocca che ti può lasciare un lieto fine sfumato. Ma questa coppia, in fondo, non può avere un lieto fine, non sei d'accordo? Il loro amore (perchè anche se sporco e corrotto, è pur sempre amore) è una camicia di forza che li imprigiona e li costringe a stare insieme, nonostante il disprezzo reciproco. Bellissima ^^ Complimenti, come al solito: sei la migliore ^__-

02/02/10, ore 22:04

Malata,sporca,cattiva,ossessiva,desolante,allucinante..non so come definirla,so solo che alla fine mi sono resa conta di averla letta con gli occhi sbarrati,occhi da pazza,appunto..magari mi sarò immedesimata un pò troppo,chissà..eppure nelle ultime righe li ho visti lì,completamente inconsapevoli di ciò che avevano intorno,gli occhi stravolti dell'uno piantati con ferocia in quelli dell'altro in un muto litigio,in una silenziosa meditazione..mediocri,legati e immobilizzati alle loro sedie,un paio di tristi occhi verdi ad assistere al loro pensoso spettacolo dietro un vetro..amarezza e rabbia verso questi due COMPLETI IDIOTI,lasciamelo dire perchè mi hanno fatta incazzare,pazzi,folli come solo il loro impossibile rapporto poteva renderli....................tutto questo per dirti che la fic mi è piaciuta da morire,che ogni tuo nuovo lavoro mi scombussola il sistema nervoso e mi corrompe più di quanto già non sia..e di questo ti ringrazio,donna carissima e geniale,altrimenti come farei a scrivere a mia volta e a venire a cercare quotidianamente le tue torbide perle?Un bacio,ti adoro, pazza visionaria.

02/02/10, ore 21:05

Oh, questo amore assume tinte un po' ossessive.
Cara, non so come risolvere il problema, ormai le mie recensioni fanno sempre più cagare. Ma non per questo smetterò di lasciarle.
E stavolta per fare la figa cito pure le frasi:

"Ammiravamo le stelle di nascosto, ricordi?
Ovvio che sì…
E, nelle nostre stupide menti, esse assumevano le sembianze dei tanti occhi di Dio, i quali osservavano con amore il mondo… Come ti sei sentito quando hai scoperto che quelle belle luci non sono altro che un accumulo di gas e di energia?
Oh bhé, sicuramente avrai capito tante cose riguardo le nostre preghiere mai esaudite…"

Questa mi ha veramente steso, non dico altro se non meravigliosa, come tutta la fic. Credo sia la cosa più figa che tu abbia mai fatto, almeno secondo il mio gusto personale!
Dunque, sai che l'argomento "Follia" mi terrorizza, ma sei riuscita a farmelo non solo andare giù, ma anche piacere. Il finale mi è PIACIUTO, uah ah! Crudele, direi. E di solito con finali del genere rimango parecchio male. Stavolta invece ho perfinio sorriso O.o complimenti! (o forse sto solo uscendo di testa pure io u.u)
E con questo chiudo, non voglio essere superflua pur di scrivere un lenzuolo. Credo che la mia ammirazione emerga chiaramente anche da poche righe. Baci!