Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

23/09/17, ore 17:07

Ciao beatrix e yuki-kan! Allora, il nuovo personaggio è stato svelato, è una tipa piuttosto... aem... interessante, una sottoposta del grande Dragon (mi chiedo quando Oda lo metterà in mostra in tutta la sua potenza...). Comunque, mi chiedo perchè i rivoluzionari vogliano le informazioni sul piano per prendere Ace, cosa se ne fanno? Comunque, sono curioso di saper e come agirà Smoker... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

23/09/17, ore 16:37

Ciao Beatrix e Yuki! Allora, questa sembra una storia davvero interessante, mi piacciono le storie create in modo davvero interessante, mi piacciono le storie intricate in cui ci sia un bel po' di azione e spero sia del mio genere questa... La cattura di Ace... be Smoker dovrebbe sapere che se cattura il fratello grande arriverà il minore a salvarlo... il fatto è: se Smoker non ha mai battuto definitivamente Rufi, come possono sperare i cinque astri di battere pugno di fuoco con Smoker, non possono essere così stupidi, oppure è una scusa per mandarlo a fottere... Poi attaccare il capitano di una flotta di Edward è una cosa che potrebbe pottare la sua ira... e Sengoku sa bene che non gli conviene... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoo, dal grande e magnifico namory superfigo!

31/05/16, ore 23:25

Non ho la più pallida idea se leggerete mai questa recensione ma... ci tenevo a dirvi che nonostante abbia già letto questa storia più volte fa sempre piacere rileggerla :) e questa è una sera di quelle! Bella come poche, la migliore dedicata a lui, a Ace. Un saluto :D

30/04/12, ore 21:11

Fiùùùùù, ce l'ho fatta! Allora, sono 62 capitoli: anche se meriterebbero recensioni separate, ne farò solo una per tutta la storia.
Partiamo dalla prima cosa che di solito controllo, cioè la grammatica: avete passato la mia più che attenta verifica, e vi dichiaro promosse - e, se per caso, nonostante tutto, mi fosse sfuggito qualcosa, perdonatemi, ma erano 62 capitoli!
La storia era veramente interessante e molto ben costruita, senza particolari OOC, e dai capitoli curati - e non scritti solo per il gusto di ricevere tonnellate di recensioni: confesso che ero notevolmente preoccupata, da questo punto di vista: il numero di capitoli, e il fatto che ci fossero delle pairings, mi facevano presagire una nuova serie di Beautiful in costume... fortuna che mi sono sbagliata.
Il pairing principale mi è veramente piaciuto, avete creato un personaggio (e non un "tipo") adatto a stare al fianco di Shanks. E, per tutte le loro vicende, avrei voluto tirar loro un cazzotto in svariati punti - ne avevano veramente bisogno! Povero Ben, in mezzo tra queste due bombe atomiche! Anche Ace, poi... fortuna che è un gentiluomo... in ogni caso, avrei evitato di stringere troppo amicizia con Hikari, considerato che un Imperatore geloso potrebbe non essere il tipo di persona che vorresti incontrare per un tranquillo tè.
Per quanto riguarda la seconda coppia, beh, ottimamente curata anche questa! E non lo dico solo perché Smoker e Tashigi, assieme al Marimo, formano il Trio Sacro dei Miei Personaggi Preferiti di One Piece! Finalmente il nostro commodoro - ormai (SPOILER!!!) viceammiraglio, ma vabbeh - alle prese con una fanciulla e non con Pugno di Fuoco - per carità, non ho nulla contro gli omosessuali, ma il troppo stroppia... e io preferisco di gran lunga le Smoker/Tasighi: davvero peccato che ce ne siano così poche, di fanfictions su di loro! Sì che di solito gli autori si accaniscono sui personaggi secondari.
In conclusione, davvero un lavoro degno di lode! Complimenti! Spero di vedere comparire una vostra nuova storia, in futuro!

07/07/11, ore 21:32

Ciao! ce l'ho fatta! maledetta sessione estiva! mi dispiace che la storia sia finita, è stato davvero un piacere leggerla! la trama era stupenda, e il modo di scrivere pure! è una di quelle storie che leggi, ma anche quando sono finite torni a rileggerle perchè non puoi farne a meno!
grazie per aver scritto una fanfiction così bella ^^

22/06/11, ore 13:45

E siamo giunti alla fine, fine con la F maiuscola.
Sappiamo già quel che succederà e se ci ripenso mi viene il magone.....TTwTT

Hikari avrebbe tutte le ragioni di questo universo e dei altri esistenti per volere ammazzare personalmente Ace: si è gettato nelle braccia del nemico bendato e incurante di ogni pericolo. E il babbo ovviamente che fa? tenta di decapitare Shanks con la sua alabarda. In quanto a testardaggine, questi due uomini si equivalgono alla perfezione.

Intuivo che sarebbe finita in questo modo ma ho continuato a ripetermi che forse non sarebbe stato così. Sinceramente, mi va benissimo così, perchè vi siete ricollegate alle vicende del manga senza troppa fatica.

Che dire...è un finale amaro ma non troppo. Non posso dire che sia un lieto fine, sebbene Hikari sia viva, ma lo ritengo perfettamente itinerente al tono della storia, bellissima e avvicente in tutti i suoi aspetti. Non siete mai cadute nel banale e di questo mi complimento!

Congratulazioni ad entrambe! Mi spiace non poter più leggere l'aggiornamento del martedì/mercoledì ma era giusto che questa storia finisse. Le cose sono belle perchè hanno un limite, se no diventerebbero troppo noiose.

Posso dirvi soltanto, a presto: chissà, magari una di noi tornerà con una nuova storia! Chi può saperlo!
CIAO!!!!!!! UN MEGAABRACCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21/06/11, ore 13:08

mi dispiace davvero che sia finita, questa era una storia così bella...
mi è piaciuta molto la storia fra Hikari e Shanks.
L'arrivo di Dragon (anche se non era in questo capitolo, ma ci tenevo a dirlo) era del tutto inaspettato ma mi è piaciuto moltissimo! ^^
Mi spiace solo di averla iniziata a leggere un po' dopo rispetto a quando l'avete scritta, ma volevo proprio congratularmi con una recensione.
Detto questo, vi saluto: ciao ciao!!! C:

20/06/11, ore 18:55

Waaaaaa! è finita!! Mi dispiace moltissimo ma prima o poi tutte le storie finiscono. Sono contenta comunque che sia andato tutto bene insomma che Hikari si sia salvata e che si sia rimessa con il suo Shanks. Sono un pò triste perchè ormai tutti sappiamo (penso non voglio spoilerare) quello che accade a Marineford... T__T comunque mi è piaciuta moltissimo la storia e anche se non l'ho recensita dall'inizio mi fa piacere di aver contribuito al compimento di quest'opera. Spero di leggere ancora qualche tua storia a presto!! Ancora complimenti un kiss! saisai_girl

19/06/11, ore 19:15

Hops, per poco non mi perdevo l'aggiornamento, così, in mezzo alla settimana :D
E quindi alla fine siamo proprio all'ultimissimo capitolo, supersigh!!! Anzi, sigh doppio e triplo per tutti gli ampi riferimenti alla storia originale di Oda >.< Come soffro ;_____; Non elaborerò mai questo lutto virtuale, già lo so ^^'
A questo punto non so che dire, odio i saluti, odio la parola fine, specialmente quando si trova in fondo ad una storia che ho amato e seguito con interesse. Oltretutto sono così abituata a controllare il sito il martedi sera che già lo so che continuerò a farlo per un paio di settimane ancora, giusto per rimanerci con un palmo di naso ^^' Bwahahha mi sento già orfana -__-
Ad ogni modo un grazie immenso a voi, oh autrici, per aver scritto questa luuuunga storia che ci ha fatto divertire e ci ha tenuto compagnia. E soprattutto grazie per gli aggiornamenti sempre puntuali e per non aver lasciato le cose a metà. So bene che non è facile, soprattutto quando ci sono tanti altri impegni di mezzo, quindi davvero tanto di cappello a voi! Menzione speciale per Bea per la costanza veramente ammirevole *____* Sei forte!!! :))) Spero che tornerai con una nuova long, ma capisco perfettamente che ora ci vuole un po' di riposo :D Che poi serve anche a trovare nuove idee e nuova ispirazione, quindi ben venga ^^ In alternativa, viva le one shot ;)))
E quindi alla prossima!!!

18/06/11, ore 20:03

ciao, è un peccato ke la storia sia finita.
mi è piaciuta molto, complimenti siete state molto brave. ^^

mi viene da piaggere se ripenso a quando shanks giunge a marineford, è venuto solo x porre fine alla guerra, ma ormai è troppo tardi (ace e BB sn morti ç___ç).

hikari nn potrà ammazzare ace, sarebbe stato bello vedere cm avrebbe reagito la donna una volta giunta a marineford.
kissà se avrebbe pianto o si sarebbe arrabbiata, nel vedere ace e BB morti.

se scriverete ancora qualcosa, io lo leggerò di sicuro. ^^

a presto, ciao.

10/06/11, ore 17:19

Ciaoooo! Che bello è apparso Dragon in questo cappy!! Con tutto il casino che era successo ad Hikari ci eravamo dimenticati di lui poverino... Comunque sono contenta che tutto sia andato per il meglio ora finalmente Hikari può stare con il suo Shanks (povero Ace nemmeno un ringraziamento Hikari doveva stare con luiiiiiii!!) vabbè ora vedremo il Rosso andrà davvero da Barbabianca chissà csa dirà vedendolo... comunque spero che ti sia divertita a Berlino ciao un bacio e al prox cappy!! ^ ^

09/06/11, ore 12:30

La parte più bella di questo capitolo è la scena tra Hikari e Dragon, non mi aspettavo proprio il suo arrivo, ma la cosa mi è piaciuta molto. Mi spiace che Ace se ne sia andato. Spero che non si cacci nei guai. Non ho ancora capito se hai deciso di farlo catturare e poi morire come nel manga, o se hai intenzione di salvarlo. Spero di scoprirlo presto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao.

08/06/11, ore 20:29

ciao, stupendo capitolo.

hikari e shanks ormai stanno bn, il rosso ha deciso di andare da BB (pessima idea, il nonnetto nn lo ascolterà mai XD) ed ace se si fa sconfiggere da BN io lo ammazzo. ^^

nn mi aspettavo l'apparizione di dragon, questa sorpresa mi è piaciuta molto (cm mi è piaciuto l'incontro tra dragon ed hikari ^^).
e così è dragon ke da la nuova nave a shanks.

ke peccato il prossimo è già l'ultimo capitolo, nn vedo l'ora di leggerlo.

a presto, ciao.

08/06/11, ore 14:51

Penultimo capitolo....anche questa storia sta per finire TvT Eeee... Yap non mi aspettavo che anche ad altri piacessero le canzoni di Cisco *____* Ale' finalmente Hiakri si e' svegliata Anche se piuttosto confusa. Fortuna che Shanks le ha spiegato tutto quanto, anche della partenza di Ace (che speravo non succedesse mai T.T) E qui ci ricolleghiamo alla storia del sensei. L'ingresso di Dragon mi ha colto di sorpresa. Anche se e' brontolone ci tiene ad Hikari e il loro breve dialogo mi e' piaciuto tantissimo, sopratutto l'ultima parte. Chissa che Oda non lo faccia rispuntare ancora (quante volte sara comparso 2-3 al massimo O.O?) Aspetto il prossimo capitolo. Un bacione ragazze e buona settimana =D

08/06/11, ore 14:22

Ed infatti si, la sottoscritta è decisamente felice di aver 'rivisto' Dragon! E anche un pochino sorpresa...Hem, confesso, me lo ero un po' dimenticato :P quindi non mi aspettavo la sua entrata in scena. Con conseguente, rapida uscita. Comunque è già tanto che abbia fatto capolino, non mi lamento affatto e sono contenta anche che sia sia lasciato andare a qualche smanceria, sempre nel suo stile, si intende XD
E così alla fine nessuno riesce ad essere davvero arrabbiato con Ace XD Ma come si potrebbe, dico io? Ok, sono spudoratamente di parte, lo so, ma fangirlismi a parte, è giusto che ognuno segua la sua strada...Anche se conduce al disastro >.< COsa alla quale è meglio che non pensi!!
Bhè insomma, siamo davvero in dirittura d'arrivo ;_; aspetto con ansia il prossimo capitolo anche perchè l'idea della riscrittura mi incuriosisce...Manco conoscessi la prima variante per fare un confronto, ma vabbè XD Preparo i fazzoletti!!!