Il Teatro della Falce
di HamletRedDiablo

19/05/14, ore 00:13

Non ci sono parole! Assolutamente fantastica. Ammetto di non essere una fan della coppia Grell/Undertaker e in più una volta realizzato che in questa storia Grell non indossa i panni dello shinigami ammetto di aver avuto dei dubbi.
Ma poi la storia mi ha conquistato.
Anzi, forse è stata proprio questa "rivoluzione" dei ruoli a rendere il tutto più intrigante. Grell è perfetto sotto ogni punto di vista: elegante, irriverente e assolutamente irresistibile. Undertaker toglie il fiato con la sua apatia ben presto inghiottita da un perverso desiderio carnale. Ma non ci sono happy endings e nemmeno inutili smancerie, ciò che deve accadere infine accade e la vita viene repentinamente sostituita alla morte (per di più inaspettata e violenta)
Niente da aggiungere, 10 e lode.
Meravigliosa.

29/11/13, ore 22:33

Non posso non capire il motivo della vincita a quel concorso. Quando leggo una FF presto sempre molta attenzione su un punto in particolare: lo stile della scrittura. Il tuo mi piace molto, come termini e soprattutto come ritmo. Come non citare quindi l'introduzione alla storia. Quindi, punto a favore per la scrittura. Secondo punto a favore sull'idea, su come tu abbia reso il complesso di Grell assolutamente reale e comprensibile anche per chi esterno a questa scelta. La sua teatralità spicca, ed è naturale. Resa benissimo, dunque. Un attore degno di questo nome. Il mio ultimo complimento va alle tue metafore ed alle similitudini. Originali ed espressive. Ti lascio ora con un applauso del tutto meritato. Un bacio.

01/09/12, ore 17:10

Wow...

*applaude come un ossessa* Bravissimi!! Che attori stupendi! *lacrimuccia di commozione*

No seriamente, pensavo di leggere un'altra storia con quel pizzico di originalità in più ma che in realtà identica alle altre, invece mi sono ritrovata a leggere questo capolavoro *-*, nessuna faccina scrivibile potrebbe anche solo lontanamente dimostrare il mio stato d'animo. E' una storia veramente fantastica, ha tutte le caratteristiche per essere un film appassionante e assolutamente imperdibile. Nessuna storia mi aveva appassionato così tanto! Brava, concordo con la giudice che ti meritavi il primo posto, ho letto anche le altre storie partecipanti, ma questa... Non è che le batte tutte, è solo che è come dire... Rossa :D mentre le alte sono scialbe, tanto per citare la tua stessa opera!

Brava brava brava *___________________________________________________________* Non pensavo sarei riuscita ad amare questa Coppia!

03/11/11, ore 13:05

Premetto che Underetaker è un personaggio che non ha mai destato troppo il mio interesse, e ho sempre evitato di leggere le fic tra lui e Grell (aawwhhh*)...
MA....c'è un ma.
Questa era stupenda.
Lo stile, la delicatezza nel dipingere tutti i particolari e lo scontro-incontro tra tanta flamboyantezza e algidità sepolcrale...mmh, sopraffino. Non so se ero più percossa da brividi di sconvolgimento o estasi.
E, ovviamente, finale spettacolare.
Non so perché, ma in due fic su tre con come protagonista Grell lui MUORE (e poi dovrebbe essere lui il sadico??) ma questa storia è una delle prime in cui lo fa con un vero senso: non poteva che essere questa la chiusura, specialmente per un artista quale è.
Mi ha lasciato un poco perplessa solo la parte riguardante Notre Dame de Paris (vedere citato Cocciante in una storia su Kuroshituji?), diciamo che avrei preferito qualcosa che rimanesse più nel campo della lirica...ma vabbé, queste sono opinioni personali (oltretutto, ADORO quel musical!)
Complimenti per avere vinto il concorso: era tutto meritato.
E ora mi vado a sfogliare le altre tue storie, mwuahaa!!
Bea
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 01:06 pm)

24/08/11, ore 00:16

brividi...solo questo posso dirti. mi hai fatto venire i brividi e ti assicuro che non è facile. complimenti

17/08/11, ore 16:07

Cioè... la tua prima fanfic oltre l'arancione che scrivi e viene così sublime? (così tanto che è stata messa tra le scelte, e hanno fatto bene! sennò non l'avrei mai trovata). Hai descritto benissimo la passione di Grell per il suo "lavoro"(mi hai aperto un mondo dove grell non è uno shinigami, grazie o.o). Undertaker ha proprio "Stile", come si suol dire... La Parte del Seme disinteressato(ma comunque puccio) è descritta benissimo... Quei due secondo me stanno sempre meglio insieme... Ora vado a cotrollare se hai scritto altro xD
ciao ciao ^^

Dragona

09/12/10, ore 00:34

Mi ha fatto venire i brividi!
Anche se è scritto in modo semplice trasmette molto le sensazioni provate dai protagonisti...E poi, la parte a luci rosse è descritta bene (ù.ù)

05/10/10, ore 17:01

La bravura sta proprio nel far percepire al lettore le sensazioni, i brividi e le emozioni prendendole dalle conoscenze universali. Bravissima complimenti, un brano terribilmente efficace, una splendida reinterpretazione di personaggi che altrimenti è probabile non avrebbero mai assunto una simile profondità.

23/09/10, ore 14:12

Ce ne vuole davvero perchè io mi metta giù a commentare, ma questa fic si meriterebbe ben più di una recensione. Innanzitutto grandissima l'idea di fare di Grell un attore: un personaggio che risalta così tanto non poteva che essere associato al ruolo del primo attore! E poi sia Grell che Undertaker sono terribilmente In Character. Un'altra cosa che ho apprezzato particolarmente è che hai usato un registro linguistico molto alto in tutta la fic: anche la lemon è stata scritta usando questo stile, e proprio per questo benchè esplicita non risulta mai volgare. Anzi, è molto artistica e veramente bella da leggere! Il finale poi è praticamente perfetto! Non penso che potrebbe essere scritto meglio!
Direi che hai fatto male ad avvisarmi che scrivevi xD Questa fic è solo l'inizio: ora infesterò la tua pagina autore a tempo indefinito u_u Complimenti davvero, comunque: scrivi benissimo! Ora vado a sfogliarmi le altre tue fic!
Ciao,
Cla!

05/02/10, ore 15:50

Ah - ha - ah!, finalmente giunge anche la mia recensione ad unirsi alle altre.
C'è qualche errore di battitura sparso nell'intero testo ma, a parte questo, lo stile non esattamente "alla mano" ed il registro scelto, alto eppure comprensibile, nonché la fluidità dell'intero testo che non era appesantito dalla ricchezza del modo di scrivere, mi hanno affatto apprezzare molto questa fanfiction, oltre alla sua trama originale e splendidamente realistica.
Grell, cantante lirico al teatro *inserisci cuoricino* L'ho semplicemente adorato, davvero, colto nella sua immagine più vanesia, vanitosa e seducente che tu hai voluto dipingere in questo contesto di "seduzione della morte" quantomeno originale ed affascinante. Anche Undertaker, pur avendolo interpretato diversamente da me - io non posso fare a meno di vedergli una risata sulle labbra, tu l'hai reso più serio -, mi è piaciuto moltissimo, in particolar modo alla fine, quando è rimasto accanto a Grell sino al buio eterno, unica eppure incisiva dimostrazione del sentimento che nutriva nei suoi confronti, della sua infatuazione. Non sono due personaggi che potranno mai dirsi "Ti amo", anzi, ma tu hai saputo infilare la sensazione che se lo fossero detti ugualmente tra le righe della fanfiction in una maniera così amaramente IC che mi ha totalmente rapita.
Lo devo ammettere, che ho apprezzato non poco questo tuo lavoro e che capisco perfettamente per quale motivo si sia classificato primo. Non avevo mai avuto occasione di leggere qualcosa di tuo, ma devo dire che ne sono rimasta positivamente impressionata. Se dovessi scrivere qualcos'altro di Kuroshitsuji [leggasi: fallo se non vuoi far una brutta fine *eco di motosega rombante*], in particolar modo se tratterai ancora Grell magari con Sebas-chan *inserisci cuoricino*, credo proprio che la leggerò. Oramai questa sezione è una seconda casa per me, perciò come minimo mi accorgerò della comparsa d'un altro tuo lavoro.
Per il momento, non posso che complimentarmi ancora per questo: se, come mi sembra d'aver capito, è la tua prima fanfiction a rating rosso, hai fatto davvero uno splendido lavoro. *inserisci cuoricino* Non è volgare e nemmeno particolarmente descrittiva, in realtà, la lemon, ma si beve con una dolcezza che appaga infinitamente più di qualsiasi descrizione dettagliata che, a lungo andare, secca ed allunga inutilmente una fanfiction che ha già raggiunto l'apice del suo fascino durante la seduzione e la citazione delle varie opere teatrali, che le danno anche un tono di morbido realismo.
Grazie d'averci resi partecipi di questo spettacolo. *inserisci cuoricino*
Chu.

Attinenza al tema: 10/10
Originalità: 9,5/10
Apprezzamento personale: 5/5

Voto complessivo: 54,5/55

Giudizio: la tua prima Yaoi oltre l'arancione.
La tua prima Yaoi oltre l'arancione ed è così... semplicemente perfetta. D'istinto mi vien da dirti di scriverne tante, tantissime altre ancora, e se saranno tutte così il popolo degli amanti di questo genere ti sarà debitore a vita. Non sto esagerando, no.
Partiamo dalla parte tecnica: grammaticalmente è perfetta, non ho riscontrato un solo errore. Stilisticamente parlando è una delle migliori che io abbia mai avuto il piacere di leggere, utilizzi termini ricercati e uno stile aulico in diversi punti, tuttavia la Fic non risulta di difficile comprensione, né altisonante. E' un perfetto equilibrio di eleganza e sensualità, due elementi che compaiono dall'inizio alla fine e non abbandonano mai i due protagonisti, mossi con maestria in un universo che non è il loro mantenendo il proprio carattere.
Sì, sto dicendo che a parer mio non sei assolutamente andata OOC; trattandosi di una Alternative Universe v'era questo rischio, soprattutto tenendo conto della coppia che hai deciso di trattare, indi mi hai piacevolmente sorpresa. Insomma, io non penso che riuscirei a trattarli così splendidamente in un contesto simile. Ma questa è un'altra storia, continuiamo a parlare della tua.
Ho amato molto la caratterizzazione di Grell, ce lo vedo come attore e soprattutto mi è piaciuto quando cita i vari personaggi femminili da lui interpretati; quei gesti, quelle frasi atte ad elogiare la propria persona, quelle pose ammiccanti lo rendono così splendidamente lui.
E Undertaker, beh... mi associo, anche il lo vedo come il seme "disinteressato" ( che poi, alla fine, tanto disinteressato non è, ma come lo si potrebbe essere con Grell che si comporta così? XD ); è un personaggio particolarmente intrigante ed enigmatico, e di certo non loquace. Le frasi che pronuncia in questa FanFiction, comunque, trovo gli si addicano; così come le sue movenze, e l'indifferenza che ci mostra nel finale, a testimonianza del suo essere Shinigami e dunque parzialmente insensibile alla tragedia che si sta portando via la vita dell'unico essere umano al quale ha concesso una proroga in cambio di... quel tipo particolare di spettacolo e prestazione. Dico parzialmente perché, alla fine, qualcuno ha applaudito, in quella sala. Immagine da un lato struggente e dall'altro spettacolare, una delle mie preferite in assoluto.
La storia è decisamente attinente al tema dato, il camerino è l'ambientazione principale e le descrizioni riguardo ad esso sono ben curate ed affascinanti. Per quanto riguarda il lato erotico... non so dire esattamente perché, ma la lemon mi ha letteralmente entusiasmata. Sarà che trovo questi due estremamente sexy assieme, sarà che le tue descrizioni delicate perfino in quelle scene mi piacciono da morire... fatto sta che me ne sono innamorata. Quindi voto massimo, senza ombra di dubbio.
La FanFiction è anche squisitamente originale, ci mostra una realtà in cui Grell è un essere umano come gli altri e in cui ha saputo affermarsi grazie ai suoi pregi, senza essere orrendamento stereotipato. Di questo ti ringrazio dato che - girovagando in siti di storie in lingua straniera - ho riscontrato spesso un Grell trattato come una checca isterica, e la cosa mi ha dato enormemente fastidio.
Un unico appunto: hai sempre scritto il cognome di Grell come "Sutcliff", ma mi risulta che si scriva con la "E" finale. Comunque, girovagando per internet, l'ho trovato scritto in entrambi i modi. °_° Credo che la forma corretta sia "Sutcliffe", comunque non te l'ho contato come errore, anche perché neppure io ne sono sicura.
A parte questo, che altro dire?
Niente, se non che hai scritto qualcosa di meraviglioso e che mi ha veramente colpita. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, e t'invito a scrivere ancora tanto su questa coppia. Bravissima!

04/02/10, ore 17:23

Awww!
Meravigliosa!
Io amo la coppia e amo questa storia.
La metto tra preferiti perchè è fantastica, originale.
Trasmette sensazioni magnifiche ed è scritta in un buon linguaggio - con tanto di italiano corretto ed espressioni bellissime.
Veramente complimenti!
Bacio,

yaoilove

04/02/10, ore 15:43

Sono... credo di non sapere esattamente cosa dire.
E' la fanfiction PIU' BELLA che abbia mai letto su Kuroshitsuji. Sul serio.
E' magnifica.
Ti meriti il primo posto a tutti gli effetti.
Grell è così magnificamente IC e Undertaker... sono davvero bellissimi tutti e due, nel loro essere così perfettamente IC. E se davvero questa è la tua prima lemon su Kuro... COMPLIMENTI. Lascia senza fiato.
Il primo pezzo in cui Grell descrive se stesso come attore è davvero fantastico, tutte le varie metafore che hai fatto... beh, le ho davvero AMATE.
Complimenti ancora al tuo primo posto^^

04/02/10, ore 15:04

Un primo posto meritatissimo!!
Avendo anch'io partecipato all'Hot party e confrontando il mio scritto con il tuo devo dire che non c'è assolutamente paragono e che la tua vittoria era impossibile da evitare!!
Un linguaggio così ricco ed elegante non è facile da trovare e leggere, inoltre l'IC dei personaggi devo dire che è esemplare!
Nessuna frase è troppo scontata o troppo semplice, sono tutte perfettamente bilanciate creando una one-shot omogenea nello stile!!
Complimenti ^^

Kisses Lory

03/02/10, ore 20:13

Wow complimenti, questa fanfiction è davvero fantastica! Partendo dal fatto che adoro Grell e Undertaker, tu li hai caratterizzati perfettamente!
La storia poi è scritta benissimo, non vi sono errori, e mi è piaciuta tantissimo per la sua originalità! Insomma non ho altre parole per farti capire quanto l'abbia apprezzata..! Solo, complimenti ancora!