...:Life:...
di P3tit Fl3ur

10/01/14, ore 11:46

Credimi, per quando è stata scritta molto tempo fa, queste parole racchiudono molto significato, come molte persone si possono ritrovare.
Quando ho letto queste parole mi hanno riportato al mio passato, un tuo pensiero per sfogarti può essere un testo che fa pensare molta gente.
Per quanto non condivida alcune cose, come essere un peso per gli altri, cosa assolutamente non vera, il testo porta a lasciare le tue emozioni al lettore.
Sei riuscita con uno sfogo a lasciare impronte in chiunque la legga.
ciao Ysuke

18/10/13, ore 19:55

Io arrivo con molto ritardo, ma spero che nel frattempo si sia tutto risolto e vorrei esprimere le mie idee.
Per me non sei debole, anzi. Riuscire a tenersi dentro del dolore, specialmente per molto tempo per cercare di non far preoccupare gli altri non è da tutti.
Ci riesce solamente chi è altruista e questo è buona cosa, però è necessario sapere quali sono i propri limiti e riuscire a rendere partecipi gli Amici (quelli con la A maiuscola) di questo problema, poichè secondo me un vero amico cercherà sempre di farti stare meglio, indipendentemente da tutto il resto.
E poi sono sicuro che se tu se vedessi una persona a te cara che soffre, la aiuteresti in qualche maniera, quindi perchè non ricevere aiuto rinchiudendo il dolore dentro di se?

21/11/11, ore 17:27

Dato che questa FF  è datata Febbraio 2010 spero che nel frattempo questa crisi si sia risolta x il meglio e tu veda tutto da un'altra prospettiva.
Dal tuo nick deduco che tu abbia diversi anni in meno di me e t'assicuro che quello che ad una certa età ti sembra una tragedia alla mia ci sorriderai sopra.Non so cosa ti abbia spinto a scrivere questa storia e altre più o meno simili perciò non posso esprimere giudizi in merito, ma ti dico solo che spero di non leggere più storie di questo tipo scritte da te, non perchè non le trovi scritte bene o altro, ma solo perchè spero che quello che ti ha fatto rattristare così tanto sia stato solo un momento passeggero...
Baci Camilla
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 11:50 am)

26/09/10, ore 17:32

Ciao..mi piace molto..è piena di emozioni forti e sincerità.
Mi spiace per quello che hai passato, vorrei poter cambiare tutto..ma non si può.
Bisogna cercare di andare avanti, dopo questi brutti colpi, e se scrivere ti aiuta a farlo..beh..allora continua..
Continua a non pensarci, anche se so che è molto difficile, vedrai che ti dimenticherai di tutto.
Vorrei trovare delle parole più giuste per dirtelo..ma al momento trovo solo queste..scusa..
Tvb..
ke5cent

18/07/10, ore 19:03

Sono rimasta molto colpita dalle tue parole...LIFE direi che è il titolo azzeccato per questa one-shot, perchè la vita può essere bella e piena di sorprese, ma a volte, forse troppe volte, è anche piena di delusioni, crisi e umiliazioni...sono davvero molto dispiaciuta per i momenti di crisi che hai passato, purtroppo so come ci si sente quando ti trovi in un momento difficile per una qualsiasi ragione e ti ritrovi tu da solo nel bel mezzo di un tunnel buio che non sai come uscirne, ma poi si trova sempre il modo per uscire da quel tunnel e si scorgerà la luce del sole che ci indicherà l'uscita di esso e si potrà di nuovo ritrovare la felicità e la serenità. Ti auguro in futuro di non rivivere più questa sofferenza e di trovare tanta gioia, felicità e serenità. Ti voglio tanto bene.
Un bacio stellina, bye bye.
(Recensione modificata il 18/07/2010 - 07:40 pm)

26/05/10, ore 17:50

anche a me a scuola chiamano drammatica ma loro non capiscono che siamo solo realisti...che vediamo le cose come stanno veramente...che vediamo più in la del nostro naso e pensiamo alle conseguenze su di noi e sugli altri prima di agire...anche io penso di non parlare con nessuno per non scaricare i nostri problemi su di loro...ma è importante parlare con qualcuno per sfogarci...ricordalo^^ bacioni

07/04/10, ore 09:13

"Dopo tante delusioni non ho ancora imparato a gestire gli affetti."
Non ho mai letto una frase pù vera.
Ci affezioniamo tanto alle persone a cui non dovremmo affezionarci e allontaniamo coloro che, invece, ci vogliono veramente bene...
Capita a tutti, credo, purtroppo.
E' inevitabile che non succeda.
E dopo l'ennesima delusione ripetiamo quasi volontariamente, come tu stessa hai detto, lo stesso tremendo errore.
Brava, questa shot mi ha colpito molto! ^^
E' tremendamente veritiera ed è scritta bene! ;)
Complimentissimi! ^^
Alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

01/03/10, ore 16:40

Quasi mi ci rispecchio in questa storia: a volte si preferisce soffrire in silenzio per non far del male ai propri amici, chiudendosi quindi in se stessi.
È molto bella e molto triste come poesia. È vero che a volte farla finita sembra l’unica soluzione, ma bisogna essere forti. Prima o poi questo dolore che si sente nel cuore passerà, no?
Complimenti per questa storia!
Un saluto.
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 07:20 pm)

04/02/10, ore 19:12

Accidenti..da dove cominciare?!? mi hai proprio spiazzato con questa breve fic..non ho parole..Beh vediamo se riesco a scrivere tutto quello che vorrei dirti ora..Innanzitutto mi avevi già accennato qualche cosa riguardo a questa storia..però non mi hai raccontato tutto nei particolari..spero di poter sapere tutto il prima possibile..per poterti aiutare ancora e più di quanto non abbia già fatto!! per continuare non è necessario ringraziare per quello che facciamo io e dolceGg94, perchè sappi che lo facciamo con piacere e se poi ti fa stare meglio allora stiamo meglio anche noi. Ti ho anche già spiegato che nell'aiutare le persone, alemeno per quanto mi riguarda, ci si sente più realizzati perchè si sa di essere utili anche alle alte person che si ha intorno e non solo a se stessi! quindi non devi ringraziarci di nulla, sappi che per noi è un piacere aiutarti, perchè così facendo aiutiamo acnhe noi stesse..!!XD Continuo con il dirti che se avrai bisogno in futuro io ci sarò sempre al tuo fianco!! per qualsiasi cosa e in qualsiasimomento!1 sei un amia grande amica e per le miei si fa questo ed altro!! non credere che abbia finito perchè ho alter centinaia di migliaia di cose da volerti dire!! quindi andiamo avanti!! sappi che da quando siete arrivate tue dolceGg94 finalmente ho capito cosa sono le vere amiche e che su di loro ci si può sempre contare!! io non credevo che al mondo potessero esistere persone tanto leali e sincere come voi due!! è per questo sono io che devo ringraziarti, perchè iete sempre pronte entrambe a sopprtare me e tutti i miei sbalzi d'umore..da quelli più depressie auqlli più pazzi (vedi ad esempio oggi in palestra, con l'acqua..hihihi) grazie mille di tutto!! ecco vedi ora sono io che tiringrazio,perchè senza di te non so a che punto sarei..forse negli abissi più profondi della solitudine!! vorrei continuare a scriverti tantissime alte cose, ma poi ho paurta che ti spaventi per quanto possa essere lunga ed inteminabile..perciò credo proprio che dovrò terminare qui per il momento..XD un'ultima cosa, ma non meno importante..TI VOGLIO UN MONDO DI BENE ricordatelo sempre..soprattutto in quei momenti più bui..ricordati di me..ricordati di noi..e vedrai che poi andrà tutto meglio..un grandissimo bacione e un immenso grazie per la tua fic dedicatami..sei davvero speciale..ricorderò per sepre questo tuo stupendo gesto..ancora un grandissimo bacione..XD

04/02/10, ore 17:44

Ci sarebbero centinaia, che dico, migliaia di cose da dire a proposito di questa fic che ci dedichi, e so che se dovessi scriverle tutte non finirei prima del 2012. Prima di tutto, trovo che tu non debba chiedermi scusa di niente, ti sono stata vicino con molto piacere proprio perchè tu seimia amica e trovo che le amiche si riconoscano in questi momenti. Ovvio, mi dispiace che tu stia ancora male, ma questo è normale. Normale perchè so di non bastare io a farti tornare definitivamente il sorriso, perchè benchè io ti incoraggi con le mie parole e con la mia presenza, il ricordo di quel dolore o il dolore stesso saranno sempre lì con te, ma tu sai una cosa che ti ripeto da tanto e che ormai ti sarai stancata di sentirti dire: tu sei una persona forte, se solo lo vuoi puoi fare tutto! Con questo vorrei farti un esempio ma ho paura che mi prenderesti per una pazza senza alcuna speranza, ma dato che lo sono già non temo pregiudizi e ti spiego la faccenda: hai presente i calabroni? Loro volano... ma delle analisi scientifiche hanno fatto trapelare che corpo e ali di questi insetti sono sproporzionati; le ali sono troppo piccole per permettere al corpo di sollevarsi da terra. Ma il calabrone non lo sa, e allora continua imperterrito a volare. (ok, non uccidermi, è un esempio stupido, ma mi piace!) Questo è per dire che devi solo trovare la grinta e crederci. Il dolore delle delusioni sarà sempre dentro di noi, ma poi diventa sopportabile, e tu devi riuscire a sopportare quel tuo dolore che poi si affievolirà e non ci farai più caso. So che te l'ho già ripetuto centinaia di volte, ma questo è perchè ho capito anche io quanto è vero quel concetto (sai a cosa mi riferisco)... devi solo trovare quel barlume di forza che c'è dentro di te, perchè in tutti c'è... Se ce l'ho fatta io che sono la persona più insicura, debole e testarda di questo mondo, perchè non dovresti farcela tu? Io a poco a poco ce l'ho fatta. Sai grazie a chi? A te che stai leggendo e all'altra persona cui hai dedicato la fic... Lo so, nel mio caso è meno grave, ma io so che tu ce la puoi fare. E poi hai tutto il tempo di questo mondo per passarci sopra.
Non mi dispiace che tu abbia illuso me, mi dispiace di più se hai illuso te stessa con questa storia, ma io sento che poi non ti e non ci illuderai più. Perchè sei perfettamente capace di andare avanti.
Quindi adesso fammi un bel sorriso... ciiis!!=) Ecco, brava. Sorridi sempre. Prima o poi tutti trovano la forza, tutti vanno avanti. E tu vuoi essere forse da meno?!=)
Ricorda sempre queste mie (tantissime!) parole... altrimenti te le ripeterò, e sai che lo farò!!!=) Un bacione immenso... Ricordati sempre che io sono qua per te, come tu sei stata lì per me...=)
(Recensione modificata il 04/02/2010 - 05:47 pm)