Interludio
di cassiana

10/09/23, ore 00:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Inizio col dire che non sono una grande fan del montalbano, ma di questa storia mi aveva colpito il titolo e così... E ho fatto bene.
Grande è stato il mio stupore quando ho capito che non era una storia ordinaria, ma che l'avevi scritta in siciliano. Wow. Complimenti. Seguirla è stato facile anche se sono Brianzola.
Hai capito il Fazio... zitto zitto, senza farsi troppi scrupoli, si è goduto il momento con la moglie di un sospettato illustre.
Lei l'ha provocato e lui, non cieco né stupido, ha colto al volo l'invito. Tra l'altro l'hai descritto bene senza scadere nei particolari e senza volgarità. Solo piacere, per entrambi, che si ripeterà sperando nel di lei marito, assente.
Non so perché, ma credo che ci saranno molte domande da fare.
Grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

11/06/14, ore 09:26

'aveva dovuto sbafarsi du’ piatti di pasta con le sarde per calmarsi.' (e chi non vorrebbe mangiarsi due piatti di pasta con le sarde? xD)

Allora, da fan dei romanzi di Camilleri, ti dico che col dialetto non hai avuto problemi. Anzi, riuscissi io a scrivere in agrigentino mi diletterei in qualche FF su questa serie TV.
Fazio, Fazio... Gli è andata bene, devo dire! Se Mimì non era in viaggio di nozze, se la scordava la signora Giuliana v.v
Ti faccio i complimenti: è breve, ma bella.

Un abbraccio
LadyRirì

11/09/13, ore 23:23

Invece, secondo me sei riuscita molto bene ad imitare il Siciliano di Camilleri! Anch'io ho da tempo un'ideuzza su una fanfiction di ambiente montalbanesco, ma ho il terrore di risultare ridicola nello stile, cosa che tu hai evitato con successo.
E che bello leggere finalmente di un Fazio un po' fimminaro! Solo a me il piccolo Giuseppe fa pena, sempre lì che lavora come un pazzo mentre Salvo e Mimì si passano tutte le belle donne di Vigata (che peraltro sono eccezionalmente numerose, come i morti ammazzati)?
Concisa, ben scritta, erotica ma non volgare. Bravò!

05/09/10, ore 21:52

Bello, bella soprattutto nella sua "sicilianità"!

05/02/10, ore 11:30

Un classico: esilarante ed eccitante al tempo stesso. Brava, e complimenti per lo stile "camilleriano2 ben riuscito.

Saluti
Mannu