Dance Macabre
di Lele_91

19/07/10, ore 17:18

Ho letto questa fanfiction una miriade di volte, prima di recensire, sì, perchè questa storia ha bisogno di una attenta e accurata lettura...

Per un attimo mi sono rivista nella mente l'inizio di "Anastasia", il ballo dentro al palazzo dei Romanov, e poi la ribellione istigata da Rasputin. :D (e vabbè, non nascondo che adoro quel film >.<)

L'aspetto psicologico dei personaggi l'hai reso divinamente, perfetto per Ivan e Natalia, due persone, due stati con una storia molto travagliata... e non è semplice indagare nella mente di Ivan, il suo avere due facce completamente diverse lo rende un personaggio intrigante e misterioso, e pure inquietante, perchè capace di una crudeltà inaudita. Stessa cosa vale per Natalia, bellissima, eterea, una regina del rigido inverno russo, ma letale, con quel pugnale...

Tutto è unito da un testo decisamente poetico, quasi musicale.. dopotutto anche il titolo gioca su questo fatto :D ed è inquietante al punto giusto, non una cosa da film horror che fa venire la nausea. E' un inquietudine nascosta, quasi strisciante, ma secondo me, proprio per questo può mettere ancora più paura, o comunque essere più penetrante.

Dal punto di vista tecnico (da brava classicista ci tengo XD anche se io non sono per niente brava a scrivere) le parole scorrono, si amalgamano bene tra di loro, la scelta delle parole è accurata e si vede che non è una storia buttata lì a caso, e questo secondo me è importantissimo!

Detto ciò, complimenti! :D spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ^^

MidNight Dawn

22/02/10, ore 23:01

splendida.è molto poetica e inquietante(non in senso negativo,anzi!),è che non mi viene in mente un altro aggettivo per definirla se non questo ^^.adoro ivan e soprattutto natalia.davvero coinvolgente,complimenti
(Recensione modificata il 22/02/2010 - 11:02 pm)

10/02/10, ore 13:42

Un capolavoro.
Poetica e macrabra, malinconica, profonda.
Sono senza parole... anzi, ti dico che mi è piaciuta molto e l'ho messa tra i preferiti.
Adoro i due, in particolar modo Ivan.
La psicologia dei personaggi è molto bella, soprattutto in un contesto del genere.
Dolore e follia , ma anche tanti "Perchè?", tante colpe, tante domande.
I miei più vivi complimenti!
Bacione<3

yaoilove

09/02/10, ore 21:40

Anche questa è magnifica Ele** Già l'avevo addocchiata sui forum... beh, sono contenta di averla riletta per bene. E' stupenda, bellissime le metafore usare, un misto di amore e morte così letale. Anche l'elemento dei girasoli, con riferimento a Stalin, è perfetto. Belli, stupendi, Ivan e Natalia profondamente angst °ç° Complimenti anche per questa. Mi fai venire voglia di scrivere qualcosina, anche su Taiwan e Giappone... vedrò se mi ispiri a dovere °w° Brava, scrivine delle altre su di loro! Un bacio, Rael

08/02/10, ore 21:52

Oh, io li amo. *_* In questa versione macabra e dark, sono assolutamente splendidi. Soprattutto Biellorussia, con quest'aria da regina dei ghiacci che ti acceca!
La descrizione del massacro è descritta in un modo che non ti fa venire i conati di vomito. Perchè anche se c'è sangue, se c'è morte, hai amalgamato tutto con armonia, tanto che l'intera fic sembra proprio una danza.
Brava, brava. *_* E, posso dirlo?, bentornataH.

08/02/10, ore 21:32

Meravigliosa e poetica. Splendida.
Complimenti.

Persychan