Cast a line (between us)
di Cialy

19/08/11, ore 16:13

Questa riflessione sul rapporto tra Merlino e Morgana mi è piaciuta davvero molto. Ho apprezzato in particolare come è espressa l'impossibilità, per Merlino, di odiare quella ragazza che vede così simile a lui, pur intuendo che i loro percorsi saranno ben diversi e che le loro strade, come sostiene anche il drago, finiranno per dividersi.
La frase finale mi ha molto colpita; dà l'impressione che quel timore e quella paura di Morgana non ci saranno mai, o almeno, è così che io ho interpretato il tutto. Merlino sa che dovrebbe star lontano da lei e non affezionarsi - nemmeno al livello della semplice amicizia, che comunque non gli sarebbe permessa (come lui stesso dice) - ma non ci riesce. Ecco, mi piace molto questa impossibilità di tagliare tutti i rapporti, neppure sotto forzatura. Hai reso davvero molto bene questo sentimento così umano.

27/02/10, ore 11:11

Questo è un pairing che mi ispira molto. Benché io sia una slasher incallita e pensi che Merlin ed Arthur siano destinati a stare assieme - il Drago ha avuto influssi negativi verso di me -, questa coppia mi ha sempre molto attirata.
Credo che tu l'abbia ben sviluppata, ed hai descritto un po' quello che penso anche io di loro due.
Sarà bello vedere come si comporteranno la prima volta che si rivedranno nella terza serie.
Nel mentre, ti dico che la tua storia mi è piaciuta molto!!!

13/02/10, ore 12:40

Ho accarezzato questo pair in modo fugace, essendo una Merthur convinta, ma il modo con cui hai descritto il loro rapporto resta comunque molto bello e interessante. E' pur vero quello che dice il drago: il destino non si può fermare, ma io sono convinta che Merlin abbia le sue buone colpe, avrebbe potuto agire molto diversamente e probabilmente si sente in colpa per questo.
Anche tu ci lasci con un senso di aspettativa e ansia per ciò che sarà... un po' come il telefilm.

12/02/10, ore 00:44

*sigh* Se ripenso alla puntata che vedrò questo sabato mi viene da piangere. In questa seconda stagione ho shippato tantissimo loro due assieme, avevano davvero la possibilità di essere un duo magico straordinario. Ahimè, gli autori non la pensano così!
La fanfiction mi è piaciuta moltissimo *W* Credo tu abbia centrato il pensiero di Merlin, anche se io lo vedo più trascinato nelle sue azioni - è ovvio; ragiona poco e fa troppo per i miei gusti xD Mi è piaciuta molto, complimenti (:

09/02/10, ore 23:04

Bellissima. *_*
Adoro le Merlin/Morgana, sia in chiave friendship sia come coppia, e l'argomento della magia "comune", di cosa sia basato il loro rapporto negli ultimi tempi... beh, tu sei riuscita a renderlo alla perfezione.
Il desiderio - senza speranza - di Merlin di starle accanto, di farle sentire che c'è qualcun altro di diverso, oltre a lei, la loro magia che invece di unirli li divide, il terribile presagio di ciò che si sa accadrà in futuro... Insomma, è nella fiction sei riuscita ad inserire tutto, ed ad orchestrarlo tra l'altro bene. *_* La flash è sia scorrevole che chiara, fedele ai personaggi ed alla serie a cui appartengono.
Spero scriverai ancora su questo fandom!**

P.s. Damn, ma io ti conosco! E' troppo da idioti farti qui i complimenti pure per quella - meravigliosa - One-shot HarryRon da te scritta un paio di mesi fa? XD *_*
Comunque sia, la mia opinione sul tuo modo di scrivere non cambia. ù_ù Bon; alla prossima!

09/02/10, ore 19:05

Anche se non è il mio pairing preferito, ti faccio i miei complimenti perchè è sviluppata molto bene e i sentimenti sono tangibili. Brava!

09/02/10, ore 18:57

Che tristezza... bella, ma proprio triste*.*
Però l' esatta previsione di quel che accadrà perchè sono i duei lati della magia, purtroppo...
Davvero scritta bene, mi è piaciuta un sacco, anche per il pairing, visto che Morgana è l' unica con cui vedrei Merlin a parte Arthur, ma nessuno scrive mai su di loro>.<
Complimenti!^.^