Ardently
di Lachesis_

17/11/12, ore 22:49

*anche lei saltella come un'ebete* anch'io voglio un Darcy tutto per me XD
Bellissima storia davvero.
Mi piacciono molto le ff introspettive soprattutto su questo personaggio, anche se particolarmente difficili da scrivere, poichè Darcy ha una personalità frastagliata e indecifrabile.
Ma questo è anche il motivo per il quale mi piacciono: sono ogniuna diversa dall'altra, perchè ognuno interpreta Darcy a modo suo. -.- (perchè sfocio sempre nelle profonde riflessioni pirandelliane)
Vabbè comunque... ho apprezzato molto il tuo Darcy, la sua indecisione, la sua timidezza (anch'io l'ho sempre visto timido) e il suo ARDENTE amore per Lizzy.
Tanti complimenti anche per la realizzazione, la parte più tecnica diciamo, scrivi molto bene, e quei brevissimi periodi sono d'effetto. *clap, clap, clap*
Un saluto,
I am SHERlocked

16/06/12, ore 23:30

Ok. Come. Fai. A. Dire. Che. Questa. "Cosa". E'. Abbastanza. Bruttina. E. Che. La. Zia. Jane. Si. Sta. Rivoltando. Nella. Tomba?!?!?!?!?!?
Cioè. Ma tu non ti rendi conto di quanto sia favolosa, stupenda, bellissima (e altri commenti super-positivi che ora non mi vengono in mente) questa one-shot.
Dovresti scrivere più volte durante le ore scolastiche se ti fanno questo effetto. E poi scusa, come diavolo fai ad aver scritto questo CAPOLAVORO in meno di un'ora e non averla neanche riletta? Cioè, ma allora sei un genio e la zia Jane dovrebbe complimentarsi con te, non rivoltarsi nella tomba!
Cooooooooomunque.
Devo dire che hai reso perfettamente l'idea dei sentimenti di Darcy in quel preciso momento. E' veramente un peccato che la zia Jane non abbia espresso i sentimenti di questo personaggio, ma tu hai descritto alla perfezione il suo amore per Elizabeth, il suo conflitto interiore, la sua rabbia verso Wickham (odio profondo verso quell'uomo) e soprattutto la sua determinazione ne conquistare Elizabeth.
Hai ragione sul fatto che la frase è più bella in inglese. Mi vengono i brividi ogni volta che la leggo e ogni volta non posso fare a meno di pensare che Elizabeth sia stata una completa idiota a rifiutare Darcy (occhi a cuoricino ogni volta che lo nomino). Ti giuro che avrei voluto strozzarla la prima volta che ho letto il libro. Come si fa a rifiutare un uomo come Darcy (*__*) che ti viene a dire che ha combattuto con se stesso, con il suo orgoglio e i suoi pregiudizi e che ti ama ardentemente? Non si può.
Comunque, devo alzare la mano e saltellare come un'ebete o si è già capito che io AMO Darcy e che ne voglio uno tutto per me?
Ok. Sto delirando. Forse è meglio se la finisco qui.
Spero di leggere presto altre tue storie.
Ci vediamo.

15/04/12, ore 16:02

con un po' di ritardo ho letto anche io la tua ff.
Mi è stata consigliata...e direi che il consiglio è stato davvero giusto!
Bella, molto bella. Il tuo Darcy esprime al meglio tutti i sentimenti e i pensieri che io stessa gli avevo affibiato nel leggere quel stupendo capitolo...anche se il mio preferito rimane il 35...la lettera... :-)!
Grazie per aver dato spazio a uno dei personaggi più belli, ma anche poco definiti, della Austen e azzarderei anche di tutti gli altri libri!!!
Grazie.
FF

17/12/11, ore 21:05

IO IO IO! Io voglio un Darcy tutto per me, IO! >.<
Occhei, ora la smetto e comincio a fare il recensore serio.
Premettendo che, come suppongo avrai capito, altrimenti non sarei qui, adoro Orgoglio e Pregiudizio e amo Darcy... beh, cavoli, fossi capace io di scrivere così in poco tempo e senza rileggere!
Davvero, sei stata capace di far passare tutte le sensazioni e le emozioni che gli uomini potrebbero provare sul viso di Darcy... e riuscire a far vedere queste cose tramite la scrittura non è un gioco da ragazzi, per cui complimenti... l'ho riletto tre volte e la mia opinione non è cambiata.
Ho sempre immaginato a cosa pensasse Darcy, ma a dire la verità non ho mai avuto il coraggio di provare a scriverlo io.
E sono felice di non averlo fatto, perchè non sarei stata capace di scriverlo come hai fatto tu.
Semplice, diretto e efficace...
Complimenti ^^

Ah... e comunque, se per caso ti avanza un Darcy... ecco... io sarei disponibilissima xD
Scarlet

07/12/11, ore 16:59

Che bella esprime appieno i sentimenti di Darcy! L'uomo più meraviglioso che esista sulla faccia della terra.... anche con i suoi difetti

03/11/11, ore 14:28

Io! Io! Ci sono anche io! *ti segue e saltella come un’ebete* Anche io voglio un Darcy tutto per me! ;)
Sinceramente? Sono partita già pronta a leggere una schifezza, perché "Orgoglio e pregiudizio" è uno dei miei libri preferiti e parto sempre mooooltoooo prevenuta prima di leggere delle fanfiction su questo splendido romanzo. Capita, però, che qualcuno mi sia particolarmente affine e che riesca ad immaginare i personaggi di Jane Austen in un modo molto simile a come li ho fantasticati io. Tu sei riuscita a rendere il mio caro Mr. Darcy molto bene, io ci avrei messo giusto un pizzico d'orgoglio in più, ma è comunque abbastanza per farmi venire gli occhi a cuoricini! xD
Poveraccio... Se Lizzie non lo vuole, lo prendo io! xP
Bacioni! ;)
Alessandra

28/02/11, ore 21:12

Non è assolutamente bruttina, anzi!! Penso rispecchi molto bene i sentimenti confusi di Darcy. Confusi, perchè penso che Darcy, fino all'incontro con Elizabeth, non sia mai stato veramente se stesso: era troppo preso dal suo ruolo in famiglia e in società. Nulla da stupirsi che , quando ha conosciuto Lizzie, sia andato, diciamo, "fuori di testa"! Però, chi non lo vorrebbe un fuori di testa così?

15/02/11, ore 19:25

Bella Bella Bella!!!
Mi piace molto!
Sei riuscita a descrivere delle sensazioni molto veritiere e mantenere il personaggio!
Infatti in questa prima dichiarazione si vede proprio l'orgoglio ferito di Darcy!
Sei stata molto brava!!
Dedichi a questa sezione un'altra ora di latino se questo è il risulatato?!?! :)
Ancora complimentoni!!!
CiaoCiao!

ps. Di mani, per un Darcy solo per me, ne alzo quante ne vuoi!!!!! :)

09/10/10, ore 23:41

Chi vuole un Darcy tutto per  alzi la mano *saltella come un’ebete* -> IO IO :D ! *sventola manina*
Tra tutti i protagonisti maschili di tutti i libri che io abbia mai letto, lui è senza dubbio il mio preferito! Ha una personalità, complessa, a tutto tondo e molto realistica :3
Inoltre nella tua fanfic l'hai reso decisamente bene, è una delle migliori che ho letto su O&P e sono sicura che Jane non si sta rivoltando nella tomba ;D è tutto molto adeguato al personaggio!
Complimenti <3

05/10/10, ore 19:32

Meraviglioso, complimenti!
è divertente pensare che Darcy faccia un discorso tanto offensivo perchè ancora si vergogna un po' dei suoi sentimenti, è proprio nello spirito del personaggio.
Mi piace molto il tuo  stile, brava.
                                                                                                 Cohava
P.S.Anch' io penso che la dichiarazione sia meglio in inglese, mi fa impazzire ogni volta che la rileggo.

13/08/10, ore 19:59

che meraviglia, davvero! sono stati 5 minuti di brividi, oddio, ti faccio davvero i miei complimenti, adoro questo pezzo, credo davvero che sia ciò che realmente pensava mr. darcy, insomma un cuore l'aveva anche lui! è tutto scritto così bene, così chiaro, così pieno di emozioni e...accidenti! lo voglio anche io un mr. darcy! devo alzare la mano? :)
ancora tanti complimenti...

28/07/10, ore 10:59

oggi girovagavo un po' su efp ed ho trovato la tua storia ed il tuo "darcy" che come già hai scritto tu è più reale,più umano; ed è proprio questo che ho apprezzato di più della tua storia. darcy non dimostra mai i suoi sentimenti e le sue emozione apertamente e nella tua storia finalmente assistiamo al tormento interiore che divora l'anima non solo di darcy,ma anche di tutti gli innamorati del mondo.
comunque mi è piaciuta molto,sei molto brava nelle descrizioni.

22/06/10, ore 16:22

Sai, adoro questo scritto più di quanto avrei immaginato quando ho iniziato a leggerlo. In effetti mi sono chiesta a lungo tempo quali fossero i sentimenti di Darcy in quel momento, e così sono meravigliosamente espressi... In particolare mi piace come sia partito sicuro che non avrebbe potuto ottenere un rifiuto, di come si sia arrabbiato con Wickham, insomma…tutto!
Grazie per aver condiviso questo brillante scritto
Sevy

03/06/10, ore 16:17

Questo pezzo è semplicemente fantastico. Anche io mi sono sempre chiesta che cosa stesse davvero provando Mr. Darcy. Non mi sono mai saputa dare una risposta, ma anche io ho sempre sognato di vederlo così: innamorato, ossessionato, umiliato. Grazie mille per avermi dato la conferma che non sono la sola a pensarla così. E non fermarti qui, ti prego: scrivi molto bene.

27/04/10, ore 18:39

Ciao Bea:)!
One-shot splendida, dico veramente** mi è piaciuta assai, bravissima!
Il tuo Darcy così dolce e perdutamente innamorato mi piace assai**!
Hai reso benissimo anche la sua rabbia per Wickam,davvero complimenti, questa one-shot è perfetta**!
Bacione!