That magnificent bride
di suinogiallo

29/11/10, ore 15:04

Questa storia è davvero dolcissima :D Nel manga, la notizia del matrimonio di Alicia mi è arrivata come un fulmine a ciel sereno, poichè mai avrei pensato a una simile svolta a un passo dal finale; ma è pur vero che per arrivare a un finale degno di questo nome ci dovesse essere un cambiamento epocale, e cosa più di un matrimonio potrebbe esserlo, in un mondo così pacato e sereno come quello di Neo Venezia? Bellissima l'idea di trasformare la cerimonia in una grande festa collettiva, perchè in fondo Alicia è una specie di celebrità molto amata :) L'atmosfera che si respira in questa fic è proprio quella originale di questa città, e a te vanno tutti i miei complimenti per essere riuscito a descriverla così bene e in un modo così veritiero e attinente... Ogni frase è permeata di un vago sentore di felicità :)

16/02/10, ore 01:09

Mi è piaciuto molto questo missing moment, sopratutto per come l'hai sceneggiato, come se fosse un finale alternativo di Aria.

Noto qualche piccola sbavatura stilistica verso la fine (dove sei caduto in una ripetizione), ed il fatto che ti riferisci all'anime piuttosto che al manga (dato facilmente deducibile dalla presenza di Ai).

Questo si nota anche nelle righe che hai dedicato ad Athena (nel manga, almeno nell'edizione italiana, non viene esplicitamente detto che lascia il remo al chiodo).