Il Sacrificio dell'Alfiere
di LaMicheCoria

10/10/21, ore 12:34

Guarda, storia S P E T T A C O L A R E ! ! !

Rende l'idea del dolore di Kirk, dell'incomprensione dell'azione per salvarlo, il fatto che Spock abbia fatto una azione illogica per permettere a quello 0,1% di possibilità di salvare il proprio Capitano a costo della propria vita...

Complimenti, complimenti davvero!! Ben scritta, coerente, ben strutturata, mi è piaciuta molto!

02/03/15, ore 10:35

Oh mamma ho i brividi , passavo di qua per caso alla ricerca di una storia trek decente , così sono entrata nella sezione delle storie scelte e ho trovato questa.Senza sapere di che parlava.La cosa inquietante è che la sto leggendo il giorno dopo che è morto Spock , cioè Nimoy , ancora deve essere sepellito e io leggo della sua morte , anche qua.Comunque davvero complimenti .Hai il dono della sintesi che secondo me è la cosa più importante in uno scrittore.

23/07/13, ore 14:59

Ciao, so che questa storia è ormai "vecchia", ma io ho cominciato a seguire la serie originale di Star Trek da poco meno di due settimane e un'amica me l'ha segnalata solo oggi.
E' davvero ben scritta, mi immaginavo ogni singola immagine mentre leggevo.
Non posso nascondere che ho avvertito  una sensazione di disagio fin dall'inizio, come se una vocina nella mia testa mi stesse urlando che c'era qualcosa che non stava andando nel verso giusto... e infatti.
L'idea di Spock morto mi è quasi insopportabile e non faccio fatica a immaginare lo stato d'animo di Kirk sulla base di ciò che vedo nella TOS, hanno un'amcizia davvero profonda.
La cosa imbarazzante è che sono arrivata alla fine della storia che avevo voglia di piangere, non oso pensare cosa farò quando guarderò "L'ira di Khan"... credo mi chiuderò in camera a doppia mandate per essere sicura che nessuno mi veda xD
Bravissima, davvero ;) *va a sbirciare le altre storie*

02/09/12, ore 22:28

bellissimo.
intenso.
Scelta letteraria interessante ed efficace.
Titolo perfetto, è quello che Spock è sempre stato, un Alfiere del Re.
Molto IC.
Percorso psicologico corretto: negazione, rabbia, accettazione
Però è troppo doloroso pensare a Spock morto...

15/05/12, ore 10:31

Sono un po' in ritardo?? XD
Ho scoperto questa storia soltanto adesso e mi è piaciuta talmente tanto, che non ho potuto proprio evitare di commentarla! Stavo spulciando tra le scelte della sezione quando questa mi ha attirato subito e devo dire ho fatto più che bene ad aprirla perché è meravigliosa!
Decisamente è piuttosto particolare, e la cosa che mi ha colpito e che mi è piaciuta di più è stata quest'atmosfera tra il sogno e la realtà che c'è fino alla fine. E poi il ricordo di ciò che è successo misto al gioco degli scacchi...Davvero particolare e suggestivo.

Complimenti, mi ha davvero stupito.
Nonostante non sia delle più allegre ^.^
Finisce diretta tra le mie preferite.
Un bacio
Koa

10/06/10, ore 14:05

Complimenti, storia molto particolare e intensa. L'inizio misterioso (ti piacciono questi esordi confusi, eh? XD) e l'atmosfera da sogno del gioco degli scacchi usato come metafora di ciò che è accaduto a Jim e a Spock è davvero molto profonda e azzeccata. E poi riesci davvero a immergerti nella scena: puoi quesi vederlo, Jim accasciato a terra dalla disperazione che sorregge il corpo inerte di uno Spock morente... che tra l'altro non è affatto difficile da immaginare in un disperato tentativo come questo di salvare il suo amato capitano ^_^ Viva l'angst!! XD
Spero che non ti dispiaccia se la segnalo: secondo me questa fanfiction merita sul serio di essere letta! Baci *3*

Lady Amber

22/05/10, ore 17:36

Complimenti! Una storia bellissima. L'ho letta ieri un po' per caso e oggi l'ho cercata di nuovo. Ho voluto rileggerla e gustarla fino all'ultima parola.
Stupenda!

16/05/10, ore 03:57

T_______T bellissima, bello lo stile, i ricordi di jim, i dialoghi, l'idea, tutto bellissimo....ma cavolo se è triste T___T (corre a soffiarsi il naso)comunque ti faccio un miliardo di complimenti!

17/02/10, ore 17:23

Questa storia h aun andamento un po' strano, quasi da sogno o da ricordo: Kirk, che a poco a poco rielabora l'accaduto... Strana, ma bella.

15/02/10, ore 20:34

mio dio è fantastica! Ti giuro ho le lacrime agli occhi, è scritta in una maniera sublime, leggera e poetica, infligge veramente un colpo al cuore! La frase finale poi è fantastica! Mi è anche particolarmente piaciuta l'idea stilistica di far parlare spock con il corsivo (io l'ho interpretato come una sorta di fantasma ma potrebbe essere anche un sogno, un'illusione o un ricordo) e di inserire il racconto del suo sacrificio in nero e quasi in versi, proprio come in un racconto epico. Complimenti, sono davvero toccata da questa storia e la inserisco subito tra le preferite

15/02/10, ore 16:06

Che dire...
Forse per stupore direi un semplice "splendida, meravigliosa". Ma c'è ben altro.
Non so se lo hai fatto coscientemente, ma penso proprio di sì leggendoti, ma hai toccato il centro sensibile di ogni adoratrice del magnifico legame che condividono questi due personaggi.
Senza parlare della scelta fantasiosa, malinconica e davvero triste della situazione temporale in cui narrare. E' commovente. Sei riuscita a farmi figurare ogni scena.
Hai tutta la mia ammirazione, per il sentimento e la comprensione nei confronti dei personaggi.
Brava, bravissima.
In preferiti.

15/02/10, ore 15:07

Ok.
Questa ff fa... restare con gli occhi aperti fino alla fine, e poi ti fa venire voglia di rileggerla. Il finale ha qualcosa di dolce e doloroso.
Bellissima. *_* Continua così.