La rosa scarlatta
di amily_anime_manga

03/02/11, ore 11:20

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa te ne lascio una per tutte, le tue storie sono davvero belle complimenti :)...oh ti chiedo umilmente perdono se non ho risposto alla tua recensione ma quella shot l'avevo scordata non la controllavo mai spero che tu non mi abbia considerata scortese per non averti risposto giuro non era per ignorarti

Baci
lisa

P,s: ah oltre a leggere le tue storie sarò lieta di conversare con te :)

13/11/10, ore 18:22

Dunque, devo dirti tante cose ed ho assolutamente paura di dimenticarmele tutte! ;DD
Innanzitutto sono la ragazza della fan fic su Detective Conan, ricordi? When you're gone, etc? Boh, forse no. u.u Sono venuta qui a ringraziarti della recensione in primo luogo! ;DD Sei stata gentilissima.
Come seconda cosa volevo "distruggere" un po' la tua shot - tranquilla, cercerò di farlo il meno drasticamente possibile! - che poteva venir fuori stupenda a parer mio.
Prima di tutto i puntini di sospensione sono esagerati! Almeno nella metà dei casi potevano essere sostituiti benissimo dalla virgola o da un punto fermo! Ricordati che i puntini servono ad interrompere un periodo! ;D Quando finisci la shot rileggila cercando di capire se siano relamente necessari: te lo dico perché anch'io prima ne abusavo. In alcuni punti ci sono errori di ortografia e di battitura, ma non sono assolutamente niente di grave che però faresti comunque bene a migliorare. Il dialogo dell'ispettore non si vede, forse a causa dell'HTML... Ti conviene rivisionarlo un po'! Per finire non mi sono ben chiari gli indizi che trova il detective, ma penso sia per una mia mancanza più che per un tuo errore. -.-" Una cosa che devi assolutamente correggere sono i segni di punteggiatura: dopo la virgola va uno spazio! Così come dopo il punto, i due punti e il punto e virgola! Se ti dimentichi e usi Word basta usare il correttore automatico schiacciando F12 dopo aver finito la storia.
Per il resto la trama mi è piaciuta, anche se sono sicura che poteva uscirne molto di più. Soprattutto il finale era veramente nel mio genere, perché il detective si era sbagliato, no?! Spero di leggere qualcos'altro da te, o che almeno tu corregga questa shot per far vedere a tutto EFP che sai fare molto meglio di così! ;DD
Mi auguro che non ti sia offesa, ritendo molto più utile una critica di un complimento, io! ù.u
Un abbraccio e grazie per la recensione!

16/06/10, ore 14:57

Essendo un giallo, a mio parere, avresti potuto scriverlo un po’ più lungo di queste righe, soprattutto perché non hai dato spiegazioni sufficienti per capire le motivazioni che hanno spinto il detective ad accusare la signora Gregory. Sinceramente non le ho capite, come non ho capito parchè hai inserito delle prove così ovvie, che anche chi non fosse stato detective le avrebbe trovate un tantino strane: di norma un assassino non lascia molte tracce, specie se nella casa ci sono solo tre persone in tutto ed una è la vittima.
Inoltre ci sono alcuni errori grammaticali [nulla di grave], ma la frase "dal corpo scaturiva sangue" è imperdonabile.
Ciò nonostante l'idea è molto bella e con un po’ più di precisione avresti potuto scrivere una bella shot.

26/05/10, ore 14:19

che bello!
e' un po' inquietante, ma io sono una divoratrice di gialli e devo dire che mi e' piaciuto...
volevo solo farti notare che nn si riesce a leggere il primo discorso dell'investigatore dopo gli interrogatori (forse a causa dell'html)...
un bacio

24/02/10, ore 14:28

Un nuovo genere, cara Daniela!!!
Allora la storia è particolare e mi sono piaciuti molto i dettagli curati attentamente, l'unica cosa che non ho capito è stato il finale: cosa significa? Vuol dire che la vera assassina era la cameriera e non la padrona di casa? In ogni caso complimenti per esserti cimentata in un nuovo genere.
Un bacione.