La caffettiera
di Tetide

30/07/18, ore 13:44

E' sempre un piacere leggere, ogni tanto, qualche favola che ci faccia allietare e rimembrare i nostri ricordi di infanzia, in cui le piccole cose contavano tantissimo, ed erano il nostro mondo.
Ho trovato davvero piacevole e dolce la lettura. E' una storia tenera e simpatica.
Saluti!

-Darkiris26

05/05/13, ore 01:11

Eccomi,
oggi giornata di favole che non fanno mai male e ci concedono quei ricordi d'infanzia in cui si poteva credere che anche le cose inanimate dessero qualche cenno vitale.

“Un cane…” pensò; ma era molto strano che un cane se ne fosse rimasto in silenzio fino a quel momento per farsi vivo solo ora e per di più scappando, di solito i cani attaccano gli sconosciuti che entrano in casa…
In realtà la mia cagnolina fa proprio il contrario, non attacca quando le persone escono, credo sia uno di quei rari casi di contraddizione.

Questa tua favola mi ricorda il cartone "The Babaloos". Mia sorella ne va ancora pazza, dovrò farle leggere questa favola. Alla fine il ragazzo ha preferito la fuga al bottino!
Ora ti saluto.
Baci Lucy

27/03/11, ore 20:17

Ero entrata nella tua pagina, e ho visto questo titolo. Mi è subito saltato all'occhio!!
La caffetteria e le altre stoviglie che carine!!
I guardiani della casa, e per noi sono gesti automatici, versare il caffè nella tazza, mescolare col cucchiano, è tutto automatico.
Te hai ravvivato in modo allegro e simpatico questi oggetti.
Mi son divertita a immaginarli, e mi ha ricordato la Bella e la Bestia, però lì non c'era la caffettiera ma la teiera :)

Il ladro che se la dà a gambe e loro che risistemano il tutto.

Sei stata davvero simpatica,
Brava :)

31/05/10, ore 17:48

Che bella! è molto surreale, ma anche molto tenera, sembra quasi una fiaba, soprattutto per lo stile semplice che hai scelto.. Ben costruita e ben fatta, molto leggera! E poi è davvero un'idea originale, quella di far parlare gli oggetti della casa.. Insomma, che dire, è stato davvero piacevole leggerla! A presto e complimenti! ^^

12/05/10, ore 12:37

Carinissima questa storia, davvero! E' semplice, ma dice tantissime cose. Fa apprezzare quelli che sono i più semplici oggetti e momenti della vita di tutti i giorni, che spesso noi sottovalutiamo e di cui tante volte non ci accorgiamo!

26/02/10, ore 13:31

Con la semplicità della fiaba hai saputo valorizzare la cornice di una casa, della sua cucina e degli oggetti inanimati che la abitano, trasformando il tutto nell'immagine suggestiva di un mondo incantato, dove si respira il piacere delle piccole cose.
Brava!!!

25/02/10, ore 23:21

Ma che carina!! Io l'ho trovata strepitosa e divertemte.
Perchè hai scelto questa sezione e non quella delle favole?
Mi ha fatto pensare al film a cartoni animati di "La bella e la bestia", hai presente? Una favola dolce e simpatica.
Complimenti alla tua fantasia.
P.S. per l'aggiornamento di Carlisle, devi pazientare ancora qualche giorno, forse per la settimana prossima ce la faccio.
Sto scrivendo il capitolo, ma sono solo a metà.
Un saluto a presto.