Arthur's Rhapsody
di ChelseaH

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Sono arrivata a questa raccolta da quella di Giuly ed è stato meraviglioso leggere le vostre 200 drabble (in una sera mandano in tilt, ma l'idea di non finire anche la tua serie era assolutamente improponibile u.u).
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai gestito i vari prompt, muovendoti con una sicurezza invidiabile davanti ad ogni rating, pairing e ambientazione.
Ciò che ho particolarmente apprezzato è stato il modo geniale, lol e fluff, in cui ti sei gestita i prompt futuristici! Ci ho sghignazzato su parecchio, davvero! Mi è piaciuto moltissimo questo tuo lavoro!

Infranto è una linea tesa, che segue la scia dei pensieri di Arthur, dei suoi timori, e che si rompe, con grande clangore, proprio come le catene che tengono legato il drago.
Prezioso, invece, nella sua serietà, è dolce. Bellissimo il parallelismo col prezioso cristallo. Arthur ha perfettamente ragione: non esiste nulla al mondo di più importante di un rapporto sincero e forte, come il loro. E per questo va tutelato.
Piedi rievoca le immagini del telefilm, di quella scena che a tutti ha strappato più di un sorriso. Eppure, non si può prescindere dalla malinconia sottesa nel gesto. Tu sei riuscita a sottolineare bene questo fatto. È un’azione simpatica quello di Arthur, che ha in sé la promessa di un’amicizia eterna e duratura, ma che poggia, tuttavia, le sue basi proprio nei vuoti d’anima che turbano l’umore del principe. Il fatto che Arthur provi simpatia ed affetto per Merlin perché, con i suoi racconti, lo rende partecipe (e vero protagonista, nella dimensione dell’immaginazione, dei sogni) è un’immagine bellissima, molto IC con la caratterizzazione originale! Complimenti!
Prato è simpatica. Una descrizione di una scena futura, che sfiora forse i limiti dell’inverosimile. Eppure tu sei comunque riuscita a contenerla, a non renderla eccessiva. Non ha un fine preciso, non ha uno scopo ben delineato. Vuol far sorridere, e a mio parere ci riesce davvero bene!
Anche Sollievo è divertente, però a differenza della precedente è più profonda. La comicità, in questo caso, nasconde un sentimento più intimo, una dolcezza più ardita.
Giuly non è l’unica a rotolare per la tua storia, anche io sono scoppiato a ridere quando ho finito di leggere Assurdo. Non poteva esserci un titolo più adatto per questa drabble che fonda le sue radici nell’irrazionalità dei giorni nostri e matura con un messaggio forte e chiaro. Una parodia sottintesa che inevitabilmente si conclude con la gogna. Bravissima!
E si concludono queste 100 drabble in maniera sublime. Sembrerà fatto a posta, ma non lo è. Forse è un caso o forse anche tu hai voluto tenere per ultimo la più bella. Fatto sta che Emozione è quella che più ho amato fra tutte e cento. Perché con toni dolci e distensivi descrive un sentimento importantissimo nella vita di ogni essere umano, l’affetto. Ma lo fai disegnando i contorni confusi, con la matita del dubbio, e lasciando, dunque, ampio spazio all’immaginazione del lettore, perché tanti effettivamente possono essere i volti di questo legame particolare. Tuttavia, il sentimento da cui nascono è lo stesso, come diversi fili ingarbugliati tra loro che alla fine, comunque, riportano ad unico inizio: l’emozione. L’unità di misura della vita, quel qualcosa in più che ti fa amare l’esistenza per ciò che ti ha concesso.
Bravissima. Mi dispiace un po’ che questa sia l’ultima recensione, perché sono davvero affezionato alle tue drabble. Eppure so che comunque scriverai altro, e non mi abbatto.
Perciò, semplicemente, alla prossima! ;)
E grazie. Grazie a te per avermi fatto provare emozioni incredibili!

Mi fa triste essere qui a commentare le drabble per l'ultima volta... Ecco perché ho continuato a rimandare. Ma visto che poi ti dimentichi di me - come no mhauhaua - sarà bene che commenti.
Btw me la prenderò con calma... (Anche se dovrei fare 8.000 cose e voglia zero)
Infranto: Arthur ha sempre questo innato bisogno di sapere il suo popolo ed i suoi cavalieri al sicuro. E' strano che proprio lui voglia sapere chi è stato a fare quell'incantesimo... Se lo scoprisse realmente non so proprio come potrebbe reagire... Lo dico spesso che non vedo l'ora di vedee questa scena nel telefilm... (Anche se mi sa che anche nella terza serie non ci tocca, perché Jhonny ha deciso di tirarsela *pakko*)
Comunque sia, il nostro principino ha a cuore il suo popolo... ed anche se è principe io lo vedo più Re di Uther. Uther è un inetto, non muove mai un dito per fare qualcosa per il suo regno. (Antipatia a mille).
Arthur è il meglio *___*
Prezioso: il fatto che io abbia qualcosa che non va, lo conferma anche il fatto che ho letto Splash invece di Slash. Allora penso o che sono ancora addormentata, o che oggi non caverò un ragno dal buco (e stavo per scrivere un buco dal ragno... rendiamoci conto).
Ma passando alla drabble. Amante fedele, eh? [Oddio santissimo... è appena passato sopra il mio tetto - che non ho - un aereo a tutta velocità. Odio quando giocano così, mi fanno prendere i coccoloni] Si lo so che il prompt è prezioso ed io dovrei aver colto il fatto che Merlin è preziosissimo per Arthur e che mai e poi mai lo cambierebbe con nessun altro, perché volente o non volente lo ama... e che in fondo sa che anche Merlin lo ricambia... Ma eh... Il fatto che siano amanti è così tenero! Inoltre è vero: Merlin è prezioso per Arthur. Awh!
Piedi: Ricordo ancora quando dicevi "E cosa scrivo con piediiiiiii *billb* non ho ideeeeeee" Diamine sembra passato un secolo aahhah... Beh... quella scena è tremendamente slash e molto, molto tenera. E' impossibile che passi inosservata e *-* mi piace l'introspezione hai dato tu alla scena. Sono davvero tanto bellini insieme!
Prato: la curiosità principesca è la meglio cosa *ahahahahah* giuro che ho iniziato a ridere dall'inizio... povero Arthur ahahhahah con le futurama ci diventa sempre scemo. Ahahahah il tosaerba. Certo che prima o poi Arthur farà interdire Merlin se continua così ahhahahah cioè non si può mica ahahhaah
Sollievo: si si Arthur -ovvio come no! Gaius. Ma a chi vuoi darla a bere? Sappiamo tutti che sei irrimediabilmente innamorato del tuo servo... Quante volte devo dirti che non importa che tu finga con noi? Sappiamo tutto -ovvio Dunque non importa che fai finta di niente. A noi vai benissimo così come sei… preoccupato per la vita di Merlin come se anche la tua stessa vita dipendesse dalla sua. Che poi alla fine è così, per tanti, tanti motivi. Awh!!! Che meraviglia quando fanno così *___*
Assurdo: Eccola!!! Eccola!!! Eccola!! E’ tutta miaaaa *________* Awh! Tu che mi dedichi le storielline *____* Awh! Mi piaceeeee! Poi lo hai fatto così di spontanea volontà che non posso rimanerne che colpita (oc3). No, dai. Questa è la signora Merlin Futurama. Ahahahah. Arthur emo! Gott! Ma da dove ti è uscitaaaaa ahahahahah Ed il finalese! Lo sapevo che prima o poi ce lo mandava *ahahahah* che alla fine l’avrebbe mandato alla gogna ahahahah. Povero, povero Merlin. Lui cerca solamente di essere avanti. Arthur non lo capisce Ahahahahah e si ritrova a fare l’emo ahahahah oddio mioooooo!!! Certo che… se Arthur vedesse Jethro (sai Colin a Doctor Who *sisi*) credo che se lo stuprerebbe seduta stante… e dopo andrebbe da Merlin a dirgli:“Ho incontrato il tuo futuro te. Eri un emo”. Che crossover amici! *Filmino mentale mode:on* Sarebbe veramente gustoso *___* Oppure una cosa a tre Merlin/Arthur/Jethro… Arthur impazzirebbe! Ah, ok, scusa. La drabble l’ho amata, sul serio! E lo sai! Grazie per avermela regalata così spontaneamente *_______*
Emozione: Credo che non avresti potuto scegliere drabble migliore per concludere il tutto. Probabilmente – come sempre facciamo – l’hai messe a caso. Ma questa ci sta veramente bene come drabble finale. Perché Arthur adora Merlin e benché sia come sia, non può farne a meno, perché è parte di lui e viceversa.
Belle, belle, belle.
Piccole perle colorate e non che mi hanno regalato tantissime emozioni.
Mi sono piaciute tantissimo! E tu sei bravissima *___* E io sono la tua fan numero uno, orgogliosissima di esserlo! E ti voglio tanto tanto bene! E mi dispiace tanto che sia finito questo viaggio!
Ci siamo divertite e ci siamo fatte tante risate (assieme ai momenti di crisi – soprattutto sul finale – in cui le drabble ci stavano per uscire dalle orecchie ahahah). Oddio ho scritto più di una pagina di word.
Ma non potevo non prendere i miei spazi per l’ultimo commento.
Ti stimo LittleBall. *girgir*
Love ya.

Cominciavo a sentirne la mancanza! XD
Infranto: è sicuramente un dubbio legittimo, il suo. chissà se lo scoprirà mai!
Prezioso: ecco il paragone tra le cose materiali e gli affetti.
Peccato che Arthur non sappia tutto il valore di Merlin.
Piedi: sì, certo. Ficcare i piedi in faccia ad uno, è il miglior modo per dimostrargli affetto e gratitudine! XD (Però dai, quella scena è mitica e impressa nel cuore di ognuno di noi *ç*)
Prato: LOL, come sempre quelle futurama sono deliziose!
Sollievo: che dolce asino che è Arthur! ^___________^
Sì, Gaius lo avrebbe ammazzato, ma intanto lui si sarebbe prima ucciso da solo!
Assurdo: emo depresso?? XD superLOL! Merlin è un genio incompreso, altroché!
Emozione: è molto bella, sì. Anche gli asini a volte capiscono!^^
E per finire... è stato proprio un bel viaggio, grazie di averlo condiviso con noi!
kiss
ely

Awwh! Mi mancheranno le tue drabbline, davvero!
Però è una bella soddisfazione terminare la tabella. Molte di queste non le avevo lette, inutile dire che ho amato le Merlin Futurama, tutte indistintamente, mi sono divertita da morire a leggere la tua raccolta, c'è sempre quel tocco che ti identifica e contraddistingue il tuo stile. Uno stile che adoro, ormai te l'ho ripetuto non so quante volte, ma continuerò a farlo.
L'ultima drabble mi è piaciuta davvero molto, mi ha fatta sorridere, credo sia un epilogo molto bello *__*
Complimentissimi per la raccolta e grazie per le emozioni che, anche se in poche righe -e questo è un grande pregio, dopotutto- hai saputo regalarmi!

Ciao, quindi siamo arrivati alla fine.
Va bè, prima o poi doveva essere così quindi rinnovo i complimeti che ti ho fatto nelle precedenti recensioni.
Passiamo a questa ultima pubblicazione.
Prezioso: Gran bel missing moment, molto dolce. Arthur, quando vuole, riesce a capire cosa ci sia nella sua vita di veramente prezioso: Merlin!
Piedi: altro missing moment adorabile. Ne traspare l'affetto che il principe nutre per il suo amico. Anche questo molto dolce.
Prato: le futurama sono sempre deliziose. Immagino la faccia di Arthur sentendo la risposta di Merlin futurista che gli parla di fantomatici tosaerba. Ma che carina! Troppo bella.
Assurdo: mi ha fatto veramente ridere. "credo che tu sappia la strada per la gogna..." Ma dai! Troppo bella. Immagino la scena è mi vien da ridere.
Questa futurama è la giusta conclusione alle precedenti. Dopo tutte le stranezze di Merlin era ovvio che Arthur decidesse di non sentirne più altre mandandolo alla gogna. Bella!
Emozione: è quella che mi è piaciuta di più perchè è ricca di sentimento. Raccoglie in sè tutto l'amore che i due giovani nutrono l'uno per l'altro. Molto bella e coinvolgente.
Ora, visto che siamo giunti alla fine ti rinnovo i complimenti per questa straordinaria raccolta.
Mi ha fatto piacere poter leggere così tanti piccoli momenti, sempre ben descritti.
Bravissima, ci sentiamo alle prossime pubblicazioni.

Presa racconta una scenetta di vita quotidiana di Merlin ed Arthur. Uno di quei simpatici siparietti che per il carattere maldestro del mago si ripetono costantemente (tutto sottolineato dall’avverbio che hai utilizzato, ‘ovviamente’ - eccezionale: con un solo termine hai reso l’IC). L’ho trovata divertente, soprattutto nell’immagine finale: quella di Arthur pieno di fango, rovinosamente precipitato nella fossa.
Vetro mi ha fatto sbellicare dalle risate, per poco non cadevo a terra, facendomi male. Mi è piaciuta molto come hai deciso di strutturarla. E’ una delle più belle.
Anche Subire è bellissima. Arthur spiega ai lettori, attraverso i suoi pensieri, la situazione in cui vive il regno di Camelot con suo padre al comando: il terrore nei confronti del Re dilaga, nessuno si permette di contraddirlo, finanche suo figlio lo teme. Bellissima la conclusione, nella quale viene dipinto con colori sgargianti quella che è la vera personalità del principe: leale nei confronti della sua patria, solidale con il popolo. Sicuramente un Re (un futuro Re) molto più giusto di Uther. ( E sperava ardentemente che questo l’avrebbe reso un sovrano temuto solo dai suoi nemici. Una frase bellissima, nella quale è racchiusa tutta la vicenda umana di Arthur, il suo lottare contro la violenza e contro qualsiasi forma di abuso di potere).
Ombra è quella che mi è piaciuta di più: si può quasi percepire la malinconia di Merlin, che trapela dalle parole e diventa tangibile. Will, Arthur, la magia e il resto del mondo scompaiono dietro il dolore che si mostra sotto uno dei suoi molteplici volti: un’ombra. Un’ombra scura che preannuncia, sin dall’inizio, la morte di Will e l’impossibilità di salvarlo. E’ bellissima: complimenti!
Sospeso è ben costruita: la confusione di Arthur si riversa nello stile e nella narrazione, anche il lettore, ad un certo, punto, sembra quasi confondersi!
E anche le ultime tre sono molto belle. Fiocchi è distensiva, nella sua atmosfera placida e tranquilla. La neve è sempre romantica, finanche uno sbruffone come Arthur non può non ammetterlo.
Scendere, invece, è triste ma senza esagerare: il principe riconosce che nel padre vi sia qualcosa di sbagliato, eppure è sempre l’uomo che l’ha cresciuto, che l’ha amato. E lui non può davvero non fare altrettanto.
Tavolo infine è simpatica. Di nuovo, con l’ironia, si chiudono queste fantastiche drabbles. Sei stata bravissima. E ti chiedo scusa per il ritardo!

Ciao, leggo e commento.
Presa: non so perchè ma immaginavo che Merlin avrebbe mollato la presa e che Arthur si sarebbe trovato seduto nel fango. E' da Merlin essere così tremendamente e sadicamente sbadato col reale somaro. Ogni tanto qualche piccola rivincita bisogna consentirgliela. Bella!
Vetro: penso che presto non ci sarà più un solo bicchiere intatto se la punizione è quella! E bravi ragazzacci! Molto bella!
Fiocchi: anche se oggi fa caldo è bello immaginarsi un paesaggio innevato e romantico e loro due che lo osservano insieme. Molto dolce questa drabble.
Scendere: rappresenta la realtà. Ciò che accadrà. La famiglia che si disgrega e lui che non può fare nulla per porvi rimedio. Molto triste.
Tavolo: tra tutti i ricordi di Arthur credo che i migliori siano effettivamente quelli del gioco servo-padrone. Molto bella.
Bravissima, anche queste drabbles mi sono piaciute molto. Alle prossime.

Tu sapessi quello che stavo facendo ti metteresti a ridere.
Allora, spero vivamente che quando avrò finito di postare sarà la 100esima recensione, perché esigo che sia mia. Ma siccome sono prolissa – troppo – non lo sarà mai, perché nel mentre qualcuno posterà una recensione, perché solitamente ho molta fortuna in queste cose.
Eccoci qua con una nuova mandata enorme di drabble *__* Io non posso fare altro che esserne felice, perché mi allieti e mi dai modo di sfogare il mio essere logorroica. Partiamo subito.
Presa: Allora. Arthur deve comprendere che Merlin non è forzuto come lui. Io capisco perché di tanto in tanto Merlin molli la presa. Cioè… Arthur non è gras- però è bello *gnammy* dunque non è facile per uno come Merlin sorreggerlo con una sola fune. Che poi possa domarlo, quella è tutt’altra cosa… Però in questo caso io sono dalla parte di Merlin. Arthur deve farsene una ragione.
Vetro: Meno male non sapevi che cosa scrivere su vetro eh… No, ma meno male. Ci hai tirato fuori una slash meravigliosa *_____* Ma bella bella seriamente *____* Awh! Cioè… non ci sarebbe da fare awh in realtà, che qui si parla di punizioni, ma… sono slash. Punto.
Subire: Arthur non ha niente di cui preoccuparsi. Sarà un bravissimo Re, con annessa Regina – che se la farà con Lancelot – e con annesso amant-ehm Consigliere. E nessuno gli vorrà del male, come invece fanno con Giles. Lui (Giles) se lo merita in fondo. Se lo è sempre meritato. Da quando ha lasciato Buffy per andare a far finta di essere il Re nelle campagne inglesi… Bah.
Ombra: Eh. Vederla sotto questo punto di vista non sarebbe affatto male. Anche perché mi piace pensare che quando Arthur scoprirà della magia di Merlin, reagirà così… Non li voglio vedere in combutta tra di loro *uffy* Loro sono destinati a stare assieme, ecco!!!
Sospeso: Oh!! *O* Oh!! *O* Oh!! *O* Arthuuuuuur ma cosa sogni la notte eeeh? Bada birichino! Ti abbiamo sgamato! Oh! Quanto amore non detto in questa slash! E poi l’immagine di Merlin che mette a posto i panni nell’armadio e Arthur lo guarda e pensa che sia un bocconcino da mangiare è troppo deliziosa! (Lo so che non sono le parole esatte, ma Arthur se lo vorrebbe mordicchiare tutto, quindi si, implicitamente lo pensa). Awh! Veramente! E’ il massimo della coccolosità!
Fiocchi: Asino!!!!!!!! Asinoneeee! Ma vai lì, prendilo, dagli un bel bacio con la lingua (si può dire lingua??) e fa capire lui che lo ami, asino! E ammettilo anche davanti a lui che è romantica! Non fare sempre l’orgogliosone .__.’’ Uffyyy *billb* Ecco. E’ tutta colpa di Giles se Arthur è così. Elsì, vedi di dire qualcosa a Giles ecco. Fa qualcosa!
Scendere: Si Arthur, prima o poi li perderai entrambi… Giles perché inizia ad avere la sua età… e se rompe ancora un po’ qualcuno lo farà sicuramente fuori, non ci sono dubbi… Morgana perché ultimamente ha avuto qualche problema con il tuo amante e si sta mettendo contro tutto il regno di Camelot. Quindi si, direi che li perderai. Ma ripeto, non preoccuparti, Merlin ti risolleverà l’animo… e anche qualcos’altro *oc3*
Tavolo: Eh! Sia mai che Arthur le prenda un po’ da Merlin qualche volta… Comunque, l’immagine di loro che ci danno dentro su quel tavolo è tanta roba, ecco. Tavolo è un prompt molto slash! Non mi ricordo assolutamente il mio tavolo, ma il tuo tavolo mi è piaciuto tantissimo!
Noooo sono già arrivata in fondo! Oh, si vede che ieri non avevi proprio voglia di studiare ahahah ti sei messa a fare le pubbliche relazioni quando non ti piace farle!
Beh, che dirti oltre? Le drabble sono stupende e mi dispiace che sia l’ultimo aggiornamento il prossimo.
Se è la 100esima recensione aspettati il ricatto, altrimenti ritieniti fortunata.
Love ya.

Amo profondamente questa raccolta. *_* Sono veri e propri "pezzi di Arthur", ed ho amato profondamente la drabble in cui in questo capitolo si parla del rapporto tra Uther, Morgana ed Arthur e la paura di quest'ultimo.
Complimenti vivissimi per tutto ciò che scrivi - finora ho letto solo le tue fiction su Merlin e le RPC, ma, sai. *_*
Al prossimo capitolo. **

13/06/10, ore 16:45

Uh. Questo coso dei punti ha una sua utilità, dopotutto. Mi dice che ho dimenticato di recensire il cap 15, ma l'ho letto ed ero sicura di averlo recensito a suo tempo, ma effettivamente il commento non c'è. Mah.
Ad ogni modo, recupero ora.
Mi sono piaciute tutte, è stato gradevole rileggerle!
In Errore: non è sempre facile sgridare le persone a cui vogliamo bene, ma certe volte è necessario! E io sono convinta che Arthur (benché sia un asino XD)sappia bene la differenza di un rimbrotto fatto per punzecchiare e una sgridata necessaria.
Eroe: si sente tutta l’euforia di Arthur, ogni parola sprizza gioia, entusiasmo e orgoglio, ma del resto… il principe non sa come sono andate davvero le cose e rimane giusto festeggiare!
Attimo: non riesco a non vederci un po’ di egoismo in ciò che ha fatto. Cioè… è umano, è un’idea interessante il ‘così bello che lo devo avere per forza’, però è anche crudele.
Pomeriggio: bella *__* il campo di allenamenti diventa una seconda casa per il principe ed è bello che lì si senta bene, a suo agio, pur nella fatica e nella durezza dell’addestramento.
Pensare: Merlin ha detto una sacrosanta verità, però dai, è stato un po’ brutale! XD
Uh, sì, decisamente un servo screanzato, per una volta Arthur (gran borioso e permaloso di suo) ha davvero ragione a punirlo, però ho riso di gusto, immaginando la scena. ^____^

Partendo dalla fine: e chi mai si potrebbe lamentare di un aggiornamento grosso grosso?? Di certo non io! *ç*
Sono curiosissima di vedere che ne uscirà dell’idea ‘futurama’ perché mi incuriosisce tantissimo! (Arthur è sempre più convinto che Merlin sia pazzo del tutto o un idiota irrecuperabile, e il nostro mago si sente frustrato perché è incompreso dall’asino! XD).
Ma veniamo all’aggiornamento di oggi:
Presa: eh sì, non c’è speranza XD Merlin è IRRECUPERABILE!! ^_______^
Questa scenetta mi ricorda tanto la puntata di lady Vivian, quando Merlin lo molla e Arthur atterra sul soffice letame XD (secondo me, sotto sotto Merlin si diverte un sacco, anche se poi finirà tassativamente alla gogna X°D).
Vetro: beh, ma Arthur va a cercarsele!! *ç* con punizioni così piacevoli, se fossi in Merlin anche io andrei a distruggere metà dei bicchieri di Camelot! XD E’ il più classico dei condizionamenti comportamentali, Pavlov non sarebbe stato contento di Arthur, è diseducativo! XD (ma io sì, invece, e molto!)
Subire: Questa ha toni più riflessivi e un po’ malinconici, però mi piace il pensiero di Arthur, lui ama la sua gente e questa breve drabble ci fa intravedere il grande re che sarà un giorno.
Ombra: mi piace l’introspezione di Arthur anche qui, come poco sopra, ci fai capire che lui sarà meglio di Uther, per quanto riguarda la magia. Però anche lui deve scontrarsi con i suoi limiti di uomo e non può impedire a Merlin di soffrire.
Sospeso: Uh! Altro che ‘non ricordarsi’! Arthur è un gran furbacchione e vuole avere la scusa buona per bissare (? fare il bis XD) della notte precedente, ed è ovvio che repetita iuvant, quindi invece che a parole è bene rinfrescare la memoria con i gesti! *ç*
Fiocchi: è dolcissima, sia per l’entusiasmo di Merlin, sia perché Arthur cerca in vano di fare il burbero sostenuto, poi però dietro quel paravento (fisico e virtuale) si lascia andare alle vere considerazioni, a ciò che pensa sul serio.
Scendere: riesco a sentire tutta la tristezza di Arthur e la sua inquietudine, mista ad un sentimento di impotenza – il principe valoroso, che tanto potere ha altrove, su altre cose, qui non può fare nulla ed è solo spettatore degli eventi, benché sia forse la cosa che più ha a cuore: la sua famiglia e la felicità dell’essere uniti.
Morgana e Uther, insieme a lui, non saranno certo una famiglia modello, ma è l’unica che lui ha ed è ovvio che soffra per gli attriti interni tra suo padre e la sorellastra, tanto più che sono sempre più frequenti e aspri.
Tavolo: E ci mancherebbe altro! *ç*
E’ bene che Arthur e Merlin sfruttino al meglio quel tavolo, magari sarà un po’ duro e scomodo, ma sicuramente loro due sapranno trovare anche aspetti piacevoli e interessanti… ohhh… riesco ad immaginarmeli benissimo, e temo che se dovessi dar voce a ciò che ho in testa diventerebbe una recensione NC-17 ^.=

Ho un appunto tecnico: hai dimenticato un paio di accenti (sì affermazione in Fiocchi; e sé in Scendere, che vuole l’accento in quanto riflessivo; ma niente di grave, basta dare una ricontrollatina.^^)

Yee altra tornara di drabble e sono iper felice per quel che ho letto nelle note (mi sorge solo un dubbio, perchè io ho letto solo un MM della tua long fic? Andrò a spulciare bene!)
lol presa è simpaticissima, Arthur non può fare a meno di portarsi Merlin nelle sue spedizioni, è così divertente XD
Vetro: hai capito il nostro Merlin? E bravo ragazzo, fa tanto l'ingenuo ma sotto sotto si nasconde un piccolo diavoletto tentatore e Arthur non si fa certo pregare per riportarlo all'ordine ^//^
Subire: c'è un miscuglio di amarezza e incertezza nei pensieri di Arthur deve rispetto al suo Re che è anche suo padre e decide di imparare dai suoi errori per diventare a sua volta un Sovrano giusto. E' un pò triste pensare che l'uomo dal quale dovrebbe prendere esempio invece sia quello da non seguire T_T
Ombra: awwh che tristezza, è stata una drabble molto toccante, Arthur che, impotente, non può impedire a Merlin di soffrire mi fa tanta tenerezza.
Sospeso: Arthur, Arthur, Arthur, piccolo birbante, ma si sa i fatti contano più delle parole!
Fiocchi: aaah mi piacciono questi aspetti di Arthur così dolci e romantici, lui vuole fare il duro, ma non può, non può assolutamente di fronte alla visione della neve che cade e poi, questo rende felice Merlin e lui dovrebbe essere soddisfatto di ciò
Scendere: altro passaggio interessante, altra drabble introspettiva, mi piacciono molto quelle in cui entri nella testa di Arthur rendendo reale quello che a volte è solo vagamente intuitivo *_*
Tavolo: mi piace questa tradizione, è molto, molto interessante, sono due bricconi quando ci si mettono ma a noi piacciono anche e soprattuto quando mostrano questi loro lati nascosti awww!

Quella che mi è piaciuta di più all'interno di questo aggiornamento è sicuramente "Vetro" :D
Oggi non ho tempo per dire molto (ho sprecato troppo tempo con altre recensioni), ma cercherò comunque di farti capire quanto mi piacciono queste drabble ^^
1) BELLE
2) STUPENDE
3) rallegrano la giornata
4) BELLE (l'ho già detto??)
5) Grammatica? CORRETTA
6) Lessico? CORRETTO
7) AGGIORNA PRESTOO!!!
Insomma, ci siamo capite??
Kiss

WOW! Quanta grazia!! Mi ci voleva proprio un bell'aggiornamento lungo e corposo da gustare!
Musica: sono pienamente convinta che all'asino reale servirebbe una buona lezione di umiltà. Persino quando si fa salvare le sue reali chiappe è borioso ed arrogante! A saperla tutta, magari Merlin si rifiutava di salvargli la pellaccia! XD
Svanire: dopo la puntata ero straconvinta che Arthur avesse la coscienza sporca, per questo motivo si era agitato tanto temendo che Merlin fosse rimasto là sotto al letto t il tempo. La tua fic mi ha ricordato benissimo la scena (l'ho rivista mille volte XD) e mi fa piacere che il nostro mago sia riuscito a stupirlo, benché la capacità di nascondersi non rientri propriamente nelle nobili arti del coraggio. XD
Felicità: questa è senza dubbio la fic che più mi è piaciuta di questa turnata, è malinconica e dolorosa, una le legge e non può evitare di intristirsi per Arthur, che può avere tutto, tranne ciò che vuole davvero. Alla fine, con la sua riflessione, il principe ci offre una morale non da poco: i soldi e la notorietà non portano alla felicità, ed essa, a volte, si fa trovare solo nelle cose piccole. Montagna: Arthur geloso è ADORABILE! E' così capriccioso che non sopporta di dividere il suo Merlin con nessuno, ma come dargli torto? XD
E poi Morgana è molto meno stressante e impegnativa di lui, per questo Merlin è sempre gentile e bendisposto! XD
Mente: mi verrebbe da dire ad Arthur che la magia ha più buon gusto di lui! XD
Ma in realtà noi sappiamo che Merlin è speciale, perciò lui ha scelto bene^^
Terremoto: è davvero ben fatta! Il paragone tra il drago e il terremoto mi ha davvero colpita. E' un paragone azzeccato, visto che sono due terribili calamità naturali che non si possono governare né anticipare, ma solo “subire”. L'angoscia di Arthur si sente tutta.
Colonna: adoro quelle nel futuro! *O* le loro stccate sono fantastiche, anche se il povero Merlin rimane sempre un 'genio' incompreso dal suo principe XD

“Merlin, hai mai pensato a una ristrutturazione architettonica del tuo cervello?”

Ritardo: senza dubbio, Merlin è colpevole e merita la gogna, non si deve istigare le deprecabili voglie di un principino appena sveglio! XD Se non altro, sono certa che ne sia valsa la pena, perciò la sua punizione è mitigata dal piacevole ricordo!
Salire: come dicevo poco prima, è frustrante per lui avere a che fare con un tal asino!
Sono sempre più convinta che a furia di sentirlo straparlare, oltre che scemo, Arthur riterrà Merlin anche pazzo, ma è carino ad affidare i suoi bagagli solo e soltanto a lui. Vuol dire che si diverte a vederlo sgobbare, oppure che non si fida di nessun altro all'infuori del suo valletto personale!

Esoso: sì, beh... Merlin certe volte va proprio a cercarsele! E comunque credo che l'umore di Camelot si sia notevolmente migliorato, da che lui è arrivato. Forse è davvero una mezza celebrità, avrà i suoi fans che mettono da parte le verdure marce, in attesa dello spettacolo! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]