Recensioni per
100 Haiku
di Lukk

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
10/03/10, ore 22:22

In un colpo solo tre personaggi... ero rimasta indietro... ^^
Cominciamo da Bellatrix: anche secondo me doveva essere una bella donna, che diamine, è una Black! Fiera e crudele. vramente ben descritta.
Anche Hermione è ben descritta, anche se a differenza di te io la vedo bene con Ron, proprio perchè sono molto diversi.
E infine Severus. E' un personaggio che a me non piace, anche se devo ammettere che è stato molto coraggioso. Ma al di la del mio giudizio sul professore di pozioni, le tue haiku sono molto ben fatte, soprattutto mi è piaciuta la 4, perchè anch'io penso che per Sev sia stato un momento difficilissimo.
Ti aspetto all'ultimo capitolo.
ciao. Ary

Recensore Master
10/03/10, ore 20:08

In quest'altro, stupendo capitolo, il pezzo che preferisco è sicuramente il IV: il momento in cui Piton uccide Silente è uno dei miei preferiti nel libro, ed il mio preferito nel film: credo che una cosa giusta almeno l'abbiano fatta perchè il tono con cui pronuncia l'Avada Kedavra, intriso di dolore, ma allo stesso tempo di determinazione, per me è perfetto, così come l'espressione.
E che altro dirti XD Come al solito brava, scrivi davvero bene, complimenti^^

Recensore Junior
10/03/10, ore 12:01

Il quarto haiku è il più bello. In poche parole Severus è questo. Un uomo che mostra odio solo perchè odia sè stesso. Lo so che non ho recensito gli altri capitoli, ma questo mi ha colpito talmente che non potevo non scrivere!
Sappi che comunque ti seguo da quando hai iniziato, continua così :)

Recensore Junior
09/03/10, ore 23:45

ecco... mi stavo già preoccupando... XD pennine del cavolo che fanno saltare le composizioni... :)
venendo a Severus... *.* sono passata dall'odio profondo per quest'uomo alla fine del 6 libro, all'amore più assoluto alla fine del 7...
che peso enorme che si è portato dietro... il tuo ultimo Haiku lo rende in pieno...
e il gelido ardore del IX è molto evocativo... fa pensare a quanto in realtà lui sia interessato... il bene che fa lo fa per placare quel senso di colpa che non lo lascia dormire la notte, che lo rende inquieto e ancora più scostante..
Haiku I: meraviglioso... l'unione di due sentimenti così contrastanti e l'uso degli aggettivi...

io e te viaggiamo su pianeti opposti... (vedi Ron/Hermione XD), ma adoro il tuo modo di scrivere.. al punto che controllo quasi ossessivamente le tue pubblicazioni..

aspetto Draco.. molto spesso ne fanno un Lucius in miniatura.. ma so che tu non farai quest'errore... :)

Recensore Junior
09/03/10, ore 18:07

scs se non ho recensito anche gli altri ma il tempo per EFP diventa sempre meno :( comuqnue bellissimi anche questi, mi è piaciuto molto quello di Bellatrix... Complimenti!!! aspetto il seguitoooo!!
Un BAcio.

Recensore Master
09/03/10, ore 17:52

Ciao cara ^ ^
be mi dispiace molto per le storie da riscrivere..problemi di routine quotidiana.
Questo su Severus mi ha colpito molto,forse è il mio prediletto fino ad ora!
Devo dire che Severus Piton mi ha sempre affascinato molto,ho riflettuto molto sulla sua presunta colpevolezza e sulla sua lealtà e mi sono commossa tantissimo leggendo la sua morte nel settimo HP.Di sicuro era il personaggio migliore della saga..dici che esagero?
io credo che una persona che sbagli e se avveda,che cerchi di rimediare e metta da parte la sua vita per questo..che dia la sua vita per questo..è da ammirare,anzi da ergere a proprio idolo personale di comportamento.
Bellissimo il secondo è bellissimo..pietre d'onice per via dei suoi occhi neri..credo che lui dovesse reprimere sempre i suoi sentimenti e che a furia di farlo sia diventato normale.Wow..il quarto..naturalmente Harry lo odiava per questo,non conoscendo la realtà dei fatti.Credo che per Severus uccidere Silente sia stato un grande peso,come non poteva esserlo?dovere uccidere un uomo perchè già stabilito?condannare la propria anima per qualcuno che nemmeno conosceva lontanamente i suoi pensieri e ragioni.
Per quanto riguarda il quinto:è davvero emozionante venire a conoscenza di una prova d'amore come quella del patronus uguale alla cerva di Lily.
E' terribilmente triste che lui non sia mai stato ricambiato da Lily in modo equo.
Una cosa che mi ha fatto piacere è stata che Voldemort non aveva mica capito che Severus l'aveva gabbato per anni e anni,lo ha ucciso solo per la bacchetta di sambuco!!
ci pensi?
non aveva capito!.
L'ultimo è molto bello,preziosa l'immagine che suggerisci.Di certo è terribile essere la causa della morte della persona amata. Io credo che però lui si sia riscattato.
Bravissima.Molto bello e intenso.

(Recensione modificata il 09/03/2010 - 05:54 pm)

Recensore Master
09/03/10, ore 17:47

Partendo dalle origini, Severus mi è piaciuto fin dal momento in cui ho letto "La pietra filosofale", e ha continuato ad affascinarmi, anche appena dopo l'uscita del sesto libro: ero convinta che ci fosse qualcosa di più, che non poteva aver ucciso Silente perché era davvero cattivo, e infatti il settimo mi ha dato la conferma di quel che sospettavo.
Ho fatto questa premessa per farti rendere conto di quanto sia d'accordo con te. Severus è... un po' tutto! E' irritante, misterioso fino alla fine, glaciale, geniale e, spesso, anche spiritoso, nonostante non sia proprio la quintessenza dell'allegria (certe sue battutine sarcastiche entreranno nella storia, però!).
Ok, dopo questo elogio di Piton/Snape, o come preferisci, passo a commentare gli haiku veri e propri.
Essendo una romantica masochista, ho adorato i numeri I, IX e X: vallo a trovare un uomo che resta fedele alla memoria delle donna che ama per tutta la vita anche se lei è morta e che, se pure fosse stata viva, non lo avrebbe mai ricambiato. ç_ç
Mi è piacuto particolarmente anche il numero III: il ripetersi del nero è angosciante, perché non è solo il suo aspetto fisico ad essere nero, ma anche la vita che ha dovuto affrontare dopo la morte di Lily.
Passando al resto, a me Hermione piace: solo nell'ultimo libro piange un po' troppe volte per i miei gusti, ma nel complesso ha tutta la mia approvazione!
Stavolta ho scritto tanto, anche di più della recensione su Regulus, devo stare proprio male! XD
Mi dispiace per la pennetta USB, tecnologia traditrice... Bisogna sempre fare due copie, purtroppo, anche se io per prima non me lo ricordo mai!

Recensore Master
07/03/10, ore 18:01

Sarò ripetitiva, ma bella anche questa XD
Hermione mi piace molto come personaggio e l'hai rappresentata davvero bene, come tutti gli altri del resto^^
Qui i pezzi che mi piacciono di più sono il III e il VII u.u
Brava come sempre, alla prossima (su Piton**, già so che sarà stupenda)

Recensore Junior
07/03/10, ore 14:53

ormai le faccio a due a due...
no scherzo... :) sei troppo veloce ad aggiornare...
ti commento tutto qui... risparmio tempo... :)
Bellatrix: follia.. follia pura, sulla bellezza non saprei, credo che anche la Rowling la descriva affascinante, come Sirius, in fondo è una Black..
è uno dei personaggi negativi che più amo, nulla la smuove, nulla le fa cambiare idea... ed è l'unica alla cui morte fa disperare Voldemort, come se anche lui non credesse possibile che Bella potesse essere sconfitta... e come se capisse che erano indissolubilmente legati.. per me Rodolphus è solo facciata, Bella era innamorata del suo signore... anche se era un'ossessione più che un amore, un misto di sentimenti negativi e basta...

Hermione: la piccola so tutto io... quanto mi piace Hermione.. *.* un po' perché è l'eroina che tutte vorremmo essere (credo, almeno io) poi perché vorrei avere il suo cervello, il suo sangue freddo e le sue capacità...
nonostante tutto io sono una fan della coppia Ron/Hermione... lui in qualche modo la compensa, e la completa... e lei.. lei è il suo faro, lui senza Hermione è perso..
solo che, non so perché ma il tuo Haiku su Hermione mi mette in difficoltà... leggendolo ho avvertito come un senso di lontananza tua rispetto a lei, come se in fondo non ti piacesse come personaggio.. forse è solo una mia impressione, ma mi piacerebbe sapere cosa pensavi mentre lo scrivevi... :) (e la curiosità uccide lo so... ma non ci posso fare niente.. sono come Alice... XD)

Recensore Master
07/03/10, ore 09:36

Ciao ^ ^
io ammiro molto Hermione.Senza di lei Harry e Ron non sarebbero mai riusciti nelle loro avventure.Come hai detto tu,aria fresca.
Molto carino.Anche io non la vedo bene con Ron,mi sembra sprecata con lui.Non riesco proprio a vederli insieme se non come amici.
Complimenti e baci Dublino

Recensore Master
07/03/10, ore 09:26

Sì, sicuramente Rodolphus non era il tontolone che descrivono in molte fanfiction. A me piace immaginarlo come un Mangiamorte spietato che si sottomette solo alla moglie! Del resto Bellatrix è Bellatrix, signori!
Ugh, ho trovato una fan di Lucius? Allora non dirò nulla su di lui, contenta? XD
Riguardo a Hermione, mi è piaciuto molto l'haiku sugli elfi domestici: quando leggevo il Calice di Fuoco la prendevo in giro per la sua fissa del CREPA, poi però, leggendo i Doni della Morte, mi sono davvero ricreduta... e ne sono diventata un membro ufficiale!
Anche il IV mi è piaciuto molto: l'innocenza di Hermione è una cosa che me l'ha sempre fatta ammirare, insieme ai suoi ideali di giustizia.
E cosa dire del VI? La sacrosanta verità! Sono contenta che, almeno nel settimo libro, Harry le abbia detto espressamente che senza di lei non avrebbe saputo dove sbattere la testa!
Alla prossima... sarà su Severus, vero? ^^ Non vedo l'ora!

Recensore Master
06/03/10, ore 14:50

Wow. Davvero wow.
Bellatrix è un personaggio che, molto semplicemente, odio. (Ha ucciso Sirius, torturato i Paciock...) Però devo ammettere che ha il suo fascino nel suo essere così devota a Voldemort, così crudele, così...Black.
"Una risata:

è il destino dei Black

morire così"

Questo è stupendo, davvero**

Recensore Master
05/03/10, ore 22:46

Sono d'accordo con te: Bellatrix è odiosa, crudele, sadica, ha ucciso Sirius, ma è incredibile lo stesso! Credo che sia l'unica a provocarmi odio e amore allo stesso tempo. E poi hai ragione: ha un nome stupendo, "donna guerriera", il migliore di tutti!
Leggendo il VI Rodolpuhs mi ha fatto una pena: insomma, dovrebbe essere malvagio e spietato quanto lei (era nel gruppetto che ha torturato i Paciock) ma non riesco a immaginarlo se non come un povero marito fatto fesso! XD
Il VII credo che sia il più vicino all'essenza di Bellatrix: nessun personaggio, nemmeno Voldemort, riesce a mettere più paura di lei.
Insomma, bellissima anche questa raccolta su Bellatrix!
Anche a me piacciono i personaggi che si evolvono nel corso della storia... su Lucius non so, non è che lo ami molto, ma su Narcissa concordo: anche lei è molto cresciuta, fino ad arrivare all'ultimo libro.

Recensore Master
05/03/10, ore 21:28


Ciao ^ ^
forte la puntata di Bellatrix!!Devo dire di essere attratta da questo personaggio,mi piace molto tanto quanto la odio.E' una donna folle,perversa ma anche estremamente intelligente e fedele.
Il rapporto morboso che condivideva con il suo signore mi ha sempre affascinato..lei era secondo me la sua serva più fedele e perseverante..è da ammirare in un certo senso.Ha dato tutto al suo signore,anche se per una casua psicotica e fanatica oltre ogni dire.
Il I: sono daccordo,di sicuro era una donna bella quanto terribile.Aveva un suo fascino oscuro e ne era di certo consapevele.
Per quanto riguarda il II e il III ho già detto che il rapporto con il suo padrone è affascinante ma anche altamente disturbato e perverso.
Si,si..hai ragione nel IV a sottilineare che Bellatrix non sapesse cosa fosse la pietà.
Nel V..ecco un altro punto interrogativo.Forse la cosa che mi secca di più in tutta la saga è che questi montati purosangue si siano fatti guidare da un mezzosangue!!è una cosa talmente stupida..
e lei lo sapeva bene cosa era il suo padrone.
Di certo lei non amava e venerava il marito,anzi...
Il mio preferito è l'ultimo..la risata dei Black mentre muoiono!!
si,si anche io lo vedo Regulus mentre ride istericamente durante la dipartita(da eroe)..
bravissima
Dublino

(Recensione modificata il 05/03/2010 - 09:29 pm)

Recensore Junior
05/03/10, ore 12:01

rieccomi qui...
ho saltato quella su Harry ma l'ho fatto di proposito... hai messo due dei personaggi più significativi consecutivamente...
qualsiasi cosa se ne dica... Harry è l'eroe per eccellenza, senza essere necessariamente perfetto (anche se si avvicina di molto alla perfezione)... sacrifica tutto, Ginny, la sua vita.. perché crede veramente in quello che fa...
e Regulus... Sirius non aveva grande stima di lui, perché effettivamente il fratello maggiore ribelle non può apprezzare il minore che continua la tradizione di famiglia... mi è piaciuto molto il tuo Haiku su Regulus.. soprattutto il VII, che brutta fine per Regulus.. nessuno che sapesse quello che aveva fatto...
aspetto con ansia la pazza..ehm.. Bellatrix... :)

un'ultima cosa su Voldemor: è vero la Rowling gli fa fare una fine alquanto misera.. ma io sono convinta che sia consapevolmente grottesca... una vita spesa per diventare invincibile, per sconfiggere la morte, e poi un semplice e stupido Expelliarmus lanciato da un'anima pura lo distrugge... fa riflettere... almeno me... ma forse sono un po' matta... :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]