Non.più.grigia
di Tetide

04/05/18, ore 13:55

Bella poesia!
Mi piace che dal grigiore della situazione, si passi all'azzurro della vita.
Dobbiamo essere sempre positivi per vivere meglio!

31/10/13, ore 02:51

Brava Tetide, penso che il tentativo sia perfettamente riuscito. E' azzeccata la descrizione di questo stato mentale di sconfitta come una gabbia opprimente simbolizzata da un "colore non colore". Come la luce fende l'oscurità, in contrasto naturale che vede prevalere la sua forza, l'energia vitale che pulsa nell'anima protegonista anima e "colora" questa voglia di rinascita.

11/04/10, ore 22:56

Ciao,consulto questa categoria da poco ed anche se é passato del tempo dalla tua pubblicazione,desidero recensire ugualmente.
Premetto che non ho competenze letterarie,sono solo un'appasionata del genere e penso che,insieme alla musica,la poesia e comunque le arti in generale,siano la dimostrazione che l'uomo abbia realmente un'anima.
Il tuo componimento mi é piaciuto molto,sia per l'andamento ritmico dei versi,sia per il linguaggio scultoreo e immediato,ma anche fluido e melodioso.Le tue parole,inizialmente brevi e lapidarie,come accordi orchestrali separati da lunghe pause,ci conducono dal buio,che prima o poi tutti incontriamo nella vita,alla ritrovata luce,divenendo un inno alla speranza.
Grazie e complimenti,spero di leggere altre tue poesie!
Pamina

28/02/10, ore 13:06

Allora, ogni tanto ti dai alla poesia... secondo me ti viene bene.
Ti ringrazio, ma ahime, non sono una poetessa, anzi temo proprio di avere scarsa sensibilità a riguardo.
Comunque le cose che scrivi, le leggo sempre volentieri perchè il tuo stile, che trovo diretto ed efficace, mi piace molto.
E poi bisogna dire che sei molto migliorata dall'inizio.
Comunque questo componimento mi è piaciuto, perchè si sente che c'è la speranza, la luce che rischiara le tenebre, che squarcia le nubi grigie dell'esistenza. Mi ha dato sollievo.
Alla prossima.