Beautiful Mistake
di SummerRestlessness

21/01/11, ore 18:39

non mi aspettavo che finisse cosi

05/07/10, ore 12:33

Purtroppo era chiaro, che ormai il lieto fine dovevamo sognarcelo, ma devo ammettere che è ancora più malinconico di quanto sospettassi, perché la resa dei conti vede tutti infelici, tutti incatenati ad un passato che non può tornare. Sì, la vita è anche così, è anche un rimpianto continuo ed inutile che ci accompagnerà fino all'ultimo giorno.
Grazie per questa storia, per questi personaggi, per avere diviso con noi questo pezzetto di realtà.

29/06/10, ore 18:00

È un finale che lascia aperte numerose porte per il futuro... vorrei tanto leggere il seguito di questa storia! **
Il bambino è di Dan, vero? Ha i suoi stessi occhi...
Sono curiosa: vorrei sapere perché Mark abbia deciso di sposare Alison, sebbene ormai sapesse che, per la ragazza, lui non sarebbe mai stato un vero compagno. Forse Mark ha sposato Alison perché, nonostante tutto, l’amava profondamente – si sa, gli esseri umani fanno qualsiasi cosa per amore.
L’epilogo mi ha sconvolta, vorrei che ci fosse un seguito; vorrei che Dan venisse a sapere di suo figlio (da quello che ho capito, lui non sa nulla del piccolo Andrew). Mi spiace vedere Alison in questo stato, prigioniera della vita perfetta da cui ha sempre cercato di fuggire...
(Magari il bambino non è di Dan, e io sto facendo 8mila inutili congetture! XD)
Mi dispiace d’essere arrivata alla fine di questa storia: è stata una lettura piacevole, che mi ha appassionata. L’epilogo ci sta assolutamente, e lascia presagire un sequel molto interessante... se lo posterai, io sarò davvero felice di leggerlo! :)
Grazie per aver condiviso BM con noi! Un bacione!
(Recensione modificata il 29/06/2010 - 06:01 pm)

28/06/10, ore 23:15

è finita ma è un finale triste se non sta con Dan

08/06/10, ore 18:49

ç_____ç
Io credevo che lui sarebbe morto... non so... credevo che lui non ce l’avrebbe fatta, sebbene sembrasse, ormai, essere fuori pericolo...
Però ti devo fare i miei complimenti per il finale perché, come dici tu, ci sono storie che non hanno un lieto fine e, probabilmente, questo finale è più realistico di moltissimi finali, lieti ma “forzati”, che ho letto: perché molto spesso la realtà non è affatto felice.
Brava! Come sempre, la scrittura è davvero fluida! Aspetto con ansia l’epilogo!
(Per quanto riguarda quella frase... il mio dubbio principale era legato al fatto che l’aggettivo – sua mano – è singolare, mentre il verbo – furono troppo lontani – è al plurale... *spero si sia capito qualcosa, perché oggi mi sto spiegando con i piedi XD* ... la prima, possibile riformulazione che mi viene in mente è: “Lei poté finalmente uscire dalla stanza sorridendo, e i due lasciarono l’una la mano dell’altro soltanto quando furono troppo lontani per riuscire a tenersi stretti.” < Ok... ho fallito! XD)

29/05/10, ore 13:57

hai ragione solo che noi lettori a volte non ci piace recesire perchè non abbiamo voglia o siamo di fretta.Comuque ti ringrazio per aver aggiornato e corretto gli errori.
Vittoria

27/05/10, ore 21:44

C'è un'aria nuova, in questo capitolo, una certa freschezza che, non so, mi induce a sperare in un cambiamento, magari graduale, ma questa volta definitivo. Non so se sia perché negli stessi dubbi di lui si coglie il suo reale interesse al benessere di lei, o perché lei pare finalmente decisa a mettersi in gioco del tutto - d'altronde hanno avuto entrambi la prova che non sanno stare, l'uno senza l'altro - ma io ci ho avvertito una nota di speranza che, da romanticona quale sono, spero di non essermi immaginata!

27/05/10, ore 21:44

25/05/10, ore 15:01

Sono troppo curiosa! ** Complimenti per il capitolo: è molto scorrevole!
Sembra che Dan e Alison si siano riconciliati, ma le frasi iniziali del primo capitolo continuano a mettermi ansia! ç_____ç Secondo me accadrà qualcosa di spiazzante e di tragico... un’idea a proposito del finale ce l’avrei, ma non credo sia quella giusta! XD Vedremo... intanto mi limito a consigliarti di riscrivere l’ultima riga di questo capitolo (quel “furono troppo lontani” non mi torna! XDD) e ti rinnovo i miei complimenti: bella storia! ^^

23/05/10, ore 17:32

Belli questi nuovi capitoli!
Mi dispiace molto per Dan, e spero che riesca a riprendersi completamente (anche se la parte iniziale del primo capitolo mi mette un po’ d’ansia... Alison si riferisce al fatto che Dan l’ha in qualche modo “lasciata”, o che...?)!
Aggiorna presto, mi raccomando... e complimenti per la bella storia! ^^

05/05/10, ore 21:57

Direi che questa è l'unica opzione che forse potrebbe aprire uno spiraglio di luce ai nostri protagonisti, o affossarli del tutto. Ho sorriso di fronte alle motivazioni con cui lei lascia il rimpiazzo, perché mi sembrano molto note e tante volte le ho usate o sentite usare, a dimostrazione di quanto siano vere; ma nello stesso tempo le ho anche apprezzate, perché è così che si dovrebbe fare, in amore: andare comunque avanti, senza accontentarsi di un compromesso e scegliendo piuttosto la solitudine.
Eppure, forse, c'è ancora un speranza.

30/04/10, ore 17:25

No, non avranno un futuro. Non credo molto nel compromesso, e comunque Mark non se le è giocate bene, le sue carte. Ma ahimè, nemmeno Drew, da quando le ha mentito a quando ha continuato a drogarsi a quando si è fatto vedere con un'altra. Il punto è che mi piacciono molto, insieme, e che mi piace molto lui, ma la droga non è una bravata da adolescenti o un comportamento rispettoso, e non so se io mai potrei passare sopra ad una cosa del genere e sperare che ne esca. Mi vedo costretta, contro il mio stesso romanticismo, a dare ragione a lei che cerca di ricostruirsi da zero e di uscire da una tale oscurità. Vorrei poter immaginare un lieto fine, ma con un problema del genere non ci riesco, quindi confido nel fatto che ci riesca tu per me! Fammi sognare o, comunque tu abbia scelto di proseguire, continua ad emozionarmi così.

27/04/10, ore 17:23

Che belli questi due ultimi capitoli! (Aggiorni davvero velocemente! **)
La situazione si fa sempre più interessante... non vedo l’ora di leggere che cosa accadrà in futuro! Provo un po’ di pena per Mark... poverino... è innamoratissimo di Alison che, però, non lo ricambia; ma è giusto che lei segua i propri sentimenti e non stia con lui se non vuole... (comunque il mio personaggio preferito rimane Drew/ Dan! **)
Ci vediamo al prossimo capitolo! =) Un bacione!

18/04/10, ore 16:27

Ciao! Scusa il ritardo, ma sono stata molto occupata... finalmente, però, ho trovato un attimo libero e mi sono rimessa in pari con la tua bellissima FF! Che dire... Dan è davvero un personaggio interessante, e sono sicura che la sua reazione non sia stata dettata esclusivamente dalla gelosia... mi piacciono moltissimo le sue battute: quel “Sono un padre premuroso io, ti accompagno fino alla porta!” seguito da “La cosa sta diventando incestuosa... ma questi sono gli svantaggi di avere una figlia troppo bella...” (capitolo 14) mi ha fatto sorridere! ^^ In conclusione, adoro il personaggio di Dan perché, sebbene la tipologia di “bello e dannato” sia qualcosa di già letto/ visto, tu sei riuscita a portarla al di là di ciò che si legge abitualmente e a creare un personaggio completamente reale, verosimile e unico: diverso, quindi, dai personaggi di qualsiasi altro racconto. Complimenti!
Mi piacciono molto anche gli altri personaggi; soprattutto Lena, che è simpaticissima!
L’unica cosa che vorrei segnalarti è un piccolo errore riferito al colore degli occhi di Mark; nel capitolo 5 è scritto che “Lei fu costretta a guardarlo negli occhi (era la prima volta? Caspita, erano verdi.)”, mentre nel numero 8: “Mi ha riaccompagnata, io gli ho detto che mi ero divertita, l’ho ringraziato, mi ha guardato negli occhi per un secondo con i suoi occhioni marroni e...”.
Spero aggiornerai presto, perché sono curiosa di sapere che cosa succede nel prossimo capitolo! Un bacione! =)

06/04/10, ore 22:32

spero che aggiorni presto il primo capitolo inizia con lei che piange ed è riferito ad un giorno futuro sono curiosa di sare cosa è successo!Grazie