Doubt - |draw the line in the sand|
di Juliet

01/02/12, ore 16:39

Ritrae in poche parole, una realtà ermetica, infinita e delicata.
Un rapporto personale a volte accennato, ma mai dipinto a chiare tinte.

Il rosso come colore della colpa, del peccato è qualcosa di talmente antico che si incontra perfettamente con il personaggio di Anna, che sembra però rilucere di consapevolezza: il dubbio rimane un po' anche a noi lettori, che non sappiamo bene come prendere questa storia, come comprenderla, come analizzarla. La consapevolezza è una colpa?
Mi è piaciuto il modo in cui hai ritratto questo significativo passaggio da uno stato di grazia, decisamente naive, e molto puro, ad uno invece dove la consapevolezza della scelta e la colpa della scelta diviene un tutt'uno.
Anna è un personaggio meraviglioso di Supernatural, non solo caratterialmente, ma persino fisicamente: non so te, ma leggendo questa storia ho ritrovato la sua duplicità da una parte nel candore della pelle dell'attrice e dall'altra in quello dei capelli rossi; non so se sia stata scelta appositamente, ma sembra essere il perfetto equilibrio di un mondo che sta andando in scatafascio: quello di Castiel, per la precisione.
E mi è piaciuto il dubbio che assale, infine, tutti noi, ma sopra ogni altro Castiel, che rimane a chiedersi quale sia la sua colpa: scegliere o meno.

Spero di non essere andata troppo fuori tema, era solo un modo articolato per dirti che ho trovato la tua storia meravigliosa: delicata, come se un barlume di consapevolezza rossa trascinasse anche i pensieri solitamente schematici di Castiel. E l'Anna che tu qui descrivi è un'Anna dirompente, magnifica, che occupa a chiare lettere lo spazio e sembra descrivere Castiel un bambino per quell'innocenza così cieca che ancora riesce a conservare.
Grazie.

27/12/10, ore 19:27

Finalmente ho potuto leggerla e, come sempre, sei breve ed ermetica, ma di una grazia che fa quasi commuovere.
Mi piace, decisamente! E grazie per la dedica, non dovevi :)
Alla tua prossima - o alla mia prossima?? - capatina su Supernatural. ;)

06/03/10, ore 17:05

..... io ho sperato fino all'ultimo in un piccolo.. piccolissimo... Cas/Anna nel senso romantico della definizione.... invece niente... =__=

Bella drabble.... ma mi ha un po' intristita...

Baci

01/03/10, ore 12:13

Davvero, davvero bella <3
Provo ad articolare un po' la cosa, nonostante il cervello ancora spento. Ho adorato la scelta di mostrare il cambiamento di Anna attraverso il nuovo colore della sua aura, non più bianca come un giglio, ma rossa come la colpa... o la consapevolezza? Trovo sia stato un modo brillante di chiudere la storia focalizzarsi sul dubbio che si sta facendo strada in Cas, sulla sua confusione: Anna rappresenta la caduta, ma anche la possibilità di pensare per sé, di fare la scelta più giusta. Tutto quel rosso dev'essere spaventoso, ma affascinante. Poeticissima, complimenti ^^