Money & Sin
di Vera Lynn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
23/09/15, ore 23:22

Una storia veramente bellissima,continua scrivere , sai far emozionare tantissimo ♥

14/02/12, ore 19:54

Ciao Vera
Come stai?
E' un sacco che non ci si sente, ma spero vada tutto bene nella tua bella Roma.
Che effetto ti ha fatto vederla sotto la neve? Dicono che era dal 1956 che non nevicava, poi arrivi tu per studiare e... puff, magia, ecco il bianco!
Ieri sera, poco prima di whit collar, sentivo la mancanza di qualche bella storia e allora sono andata a guardare tra i miei autori preferiti e cosa scopro? che tu hai postato una Drarry che io non avevo letto!!!
Naturalmente mi ci sono buttata a pesce e Neil Caffrey non l'ho degnato di uno sguardo perchè volevo sapere della vita di Malfoy dopo il decadimento della sua famiglia, dei suoi due splendidi bambini, di Dhalia, Pansy, di Astoria, di Harry e Ginny...
Insomma ho finito di leggere tutto alle 23.00
Volevo recensire subito, ma ero veramente fusa, così eccomi stasera.
Money & Sin è bella, come tutte le tue storie.
Amara ma anche dolce.
Fa riflettere il punto di vista di Malfoy, perchè davvero vista da quell'angolazione tutta la storia di Harry Potter prende una piega diversa.
Sicuramente Voldemort era un pazzo, ma anche Silente era un gran manipolatore, e a me non è mai piaciuta la semplicità con cui arruolava ragazzini per la guerra.
Non avevo mai pensato al fatto che i Serpeverde non avessero avuto troppe scelte, in effetti chi mai vorrebbe combattere contro i propri famigliari? Mi è piaciuto molto dare voce anche a loro, perchè nelle guerre non si ascolta mai cos'ha da dire chi perde.
Il tuo Harry mi ha sorpreso. All'inizio lo hai dipinto cattivo e arrabbiato, quasi accecato dal rancore.
Nel capitolo in cui picchia Draco e gli riversa il suo odio addosso non mi sembrava lui, ma poi, leggendo,mi hai fatto capire le sue ragioni e la sua innata dolcezza è uscita tutta .
Ho amato il brano in cui hai descritto il loro legame ai tempi di Hogwarts. Non credevo ai miei occhi. Sei un genio e sono certa che tu abbia colto davvero nel segno!
Adorabile il dialogo tra loro nella stanza del motel:
“Ti porto in un motel, ti lego al letto e ti spoglio. Indovina indovinello, cosa vuole il femminiello?”

Malfoy rise di gusto. “Che tristezza! Siamo in un motel? E non commenterò sulle tue pessime abilità poetiche. Sei patetico, Potter. In tutti i sensi.”

“Grazie. Sono lieto di sentire la tua opinione. Adesso girati.”

“Non so se ci hai fatto caso, ma sono legato. E comunque abbi almeno la compiacenza di spiegarmi le tue intenzioni. Cosa dovrebbe essere questa? Un’umiliazione?”

“Una specie. Forse… non ne sono troppo sicuro. Forse soltanto sesso. Ho scoperto che mi piacciono i maschi.”

“Dè, tra la cinese e la Weasley, ti capisco. E con tutti i fan scatenati che hai, perché proprio me?”

“Uno: sei in debito con me, due: ti vergognerai da far schifo e non lo dirai a nessuno, tre: non mi veneri e non ti prostri ai miei piedi, quattro: sei uno stronzo e te lo meriti. E comunque Cho è giapponese, per tua informazione.”

“Sempre gialli sono. Bello il tuo livello di autostima, Potter. Siccome sono uno stronzo infame e colpevole, mi merito la pena di essere scopato da te? Dovresti farti vedere da uno psicologo. A mio parere, la tua infanzia derelitta e i traumi della guerra hanno lasciato il segno.”

“Ma taci, Malfoy, stupido stronzo.”

“No, dico sul serio, cioè, anche la storia del giocattolo e del potere che vuoi avere sulle persone. Quella è la mentalità di Tu-sai-chi, te ne rendi conto, vero? A volte mi spaventi.”

Era di un realismo perfetto.
Sembrava di vederli e sentirli in vivo!!!
Che altro ti devo dire Vera...
Grazie per aver scritto questo racconto e anche tutti gli altri.
Tu sai che li ho amati tutti, anche se Charlie Blood (lo so che si chiama la moda del lento, ma io lo continuo a chiamare questa fic col primo nome con cui l'ho conosciuta) rimarrà sempre il mio personaggio preferito.
Allora a presto e un abbraccio forte forte!!!
Monica/Mizar
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 07:57 pm)

16/01/12, ore 14:27

Questa era l'unica tra le tue storie che non avevo ancora letto! Non mi piacevano il titolo e l'introduzione!
Poi ho detto, vabé diamola un'occhiata!
E non mi sono fermata più!
Io ADORO il modo in cui fai soffrire Draco! E il modo in cui Harry, puntualmente, lo salva da se stesso e dagli altri.
Le tue storie mi risultano forse noiose e sempre uguali? Meglio!! Più somigliano a "Premessa alla Distruzione" più mi piacciono!
Però devo dire che, nonostante la trama principale sia sempre quela (Draco distrutto dal Mondo Magico dopo la guerra, Harry infelice della sua vita da Prescelto, Ron testa di c***o eccetera) trovi sempre un modo diverso di svilupparla!
In "Premessa alla Distruzione" Draco ne ha passate di tutti i colori, la gente che lo odiava a scuola, Azkaban, Moody...
In "L'angelo sulla strada di Inverkip" era un ANGELO. E sono questa era un'idea che mi ha fatto impazzire ufficialmente. E i Mangiamorte lo distruggevano...
In "Money & Sin" deve fare ogni tipo di lavoro per pagare il suo debito con un'organizzazione russa! Ma che genio sei??
E in tutte le altre tue storie, che ho letto con il fiato sospeso e un freddo glaciale addosso per l'emozione) trovi sempre un qualcosa di diverso, di incredibile, di fantastico che ti fa pensare "Ma questa è una dea!"
E quando ho finalmente iniziato a leggere questa storia, che strani casi del destino mi avevano fatto lasciare da parte, mi sono detta: Come hai potuto dubitare del talento di Vera? Il titolo non ti piace? Ha un significato! Non ti piace l'idea del McDonald's? Ha un significato anche quello! E avevano entrambi un significato incredibilmente fantastico e profondo!
Adesso vedi di continuare "L'angelo sulla strada di Inverkip" e quell'altra storia con Draco che lavora al ministero e al momento non ricordo come si chiama... altrimenti morirò!
Ti stimo, sorella!
Love & Peace
Money & Sin
Tita

27/12/11, ore 13:18

La storia è bellissima, come le altre tue, d'altronde, solo che il povero Draco ne passa davvero tante a causa tua, ma che ti ha fatto?
In ogni caso adoro le tue storie, soprattutto perchè alla fine c'è sempre speranza

08/11/11, ore 14:45

Oh mio Dio! Che storia terribilmente toccante! Vedere Draco patire tutte queste sofferenze è sempre straziante, forse perchè a mio parere il bel biondino dovrebbe ricevere sempre e solo tante coccole^.^... e Ginny? maledetta arpia antipatica e zoccola! la odio con tutto il cuore, per fortuna che ha scelto di lasciare il bel Potter...non l'avrei retta!!! in ogni caso bella-bella-bella!!! aspetto con ansia i missing moment! ciao Silvia

07/11/11, ore 15:54

Poiché oltre a non contenere "orrori" di stile o sintassi, ha una trama ben sviluppata,una conclusione commuovente, una storia originale e convincente. Ha un numero di capitoli sufficiente a soddisfare le mie necessità e molte altre persone che recensiscono la pensano come me. La storia è completa e mi ha commosso, convinto e affascinato fino all'ultimo minuto, lasciandomi in ansia.
PEr questi ottimi e validi motivi io chiedo che questa storia sublime sia inserita tra le storie scelte,avendone i requisiti necessari e in abbondanza.

07/11/11, ore 15:16

Sto piangendo. Sono veramente commossa. Solo altre due storie PERFETTE sono state in grado di lasciarmi così, di merda perché è finita, e piena di lacrime di felicità  dell'Happy End.
Iniziata sul cellulare, piena d'ansia in classe con l'i-pod sotto il banco mentre Draco aveva una pistola russa contro la tempia, e davanti al computer con fazzoletti e un sacchetto di patatine per la fine.
Ieri l'ho finita(mea culpa che recensisco solo un capitolo e ora) ed è stato probabilmente il più bel regalo di compleanno di tutti quelli che ho ricevuto. Sei veramente... Io sono senza parole.
Originale,eccezionale,micidiale e molti altri ale per queste storia dolcissima nella sua realtà. Imperfetta nella trama, perfetta nella stesura, nel portarla avanti. Mi sono commossa persino leggendo l'avviso che non riuscivi a continuarla per via della Russia(Se è un ricordo doloroso scusami per averlo evocato), e se Twilight mi ha lasciato una sorta di allegria e arroganza, Money&Sin mi ha lasciato depressa per la mia storia e per le sue recensioni. E ammirata,molto ammirata.
Grazie,veramente grazie per queste emozioni che ultimamente neppure i libri mi lasciano sulla pelle. Grazie.
Ti amo da impazzire,te e la tua storia.
Bacissimi

06/11/11, ore 01:24

evvai, piangiamo davanti allo schermo allagando la tastiera. il mio pappagallo mi guarda come se fossi malata di mente e un po' lo capisco. mai amato così tanto draco come quando se n'è uscito con quel "ragazzi, ce l'abbiamo fatta!" :) che tenerezza, l'amore trionfa!!! grazie vera. piogge di amore cadano pure su di te <3

04/11/11, ore 17:03

Che bello!!!
Mi hai commossa.
Sono contenta che tu l'abbia ripresa per poi finirla!
Grazie di esistere! <3

04/11/11, ore 13:35

Bellissimo.
Meraviglioso.
Non ho altre parole, a parte i miei complimenti più vivi.
Grazie a te :D
dram

04/11/11, ore 10:46

mi dispiace che sia già finita, certe storie vorremmo non finissero mai...grazie per la storia che ci hai regalato

31/10/11, ore 18:01

Oddei!
VeraVeraVera ma hai continuato e io non me n'ero accorta!!
Come ho potuto! Perdonami!
Guarda, sarai stata ferma un bel po' ma di certe perle non ci si scorda ne stanca mai e questa è una di quelle. L'ho riletta, e l'ho amata come la prima volta.
Sono così contenta che tu l'abbia continuata che non puoi proprio capire <3
Grazie quindi che ci delizi sempre con queste perle in grado di emozionarmi sempre ogni volta di più.
Complimenti, non so più come dirtelo né più come continuare.
Questi ultimi due capitoli sono bellissimi e toccanti. Harry è stato mitico col vecchio zozzone, e Gola in fondo ha lasciato libero Draco, quindi quasi quasi posso anche accettarlo v.v
Brava, mi sei mancata.
Un bacio, Asu <3

23/10/11, ore 18:02

Mi stavo giusto chiedendo se Gala sarebbe stata uno dei tanti personaggi spietati che mi piacciono per puro caso e che un po' odio e un po' amo quando ha lasciato andare Draco. E, lo so che sono psicotica, ma è appena stata eletta mio personaggio preferito dopo Harry. Harry: uomo magnifico che si ricorda delle cose che io mi ero scordata (perchè sono come una vecchietta di 90 anni) e che le usa contro il caposupremodelmondomagico!!! io sono pazza di questo ragazzo. E Draco, che non so se lo amo perchè è sociopatico come me o per altri strani motivi, che mi fa piangere tutte le volte? seriamente, quando ha cominciato a dire che voleva scrivere una lettera stavo già piangendo. Vera adoro ogni parto della tua mente, non sto scherzando. Vado a studiare la guerra dei trent'anni. baci cara, ti voglio bene.

23/10/11, ore 11:59

Mmh,wow.
beh,io penso che anche una lista della spesa scritta da te sarebbe emozionante,sì.
-non lo so come mi escono ste cazzate,fatto sta.-
non ho parole,tanto per cambiare. solo,complimenti.
a presto,spero.

23/10/11, ore 10:08

Bellissimo capitolo!
OK, è meraviglioso. ho apprezzato particolarmente Harry che imprecava e prendeva a parolacce Kingsley. ho letteralmente ADORATO quel pezzo!!
Anche il resto della storia, ovvio u.u
aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci!
dram