After Our Lives.
di beesp

29/05/10, ore 21:31

Ciao, sto inserendo le recensioni fatte da me per il concorso "Rainbow Celebration!" che ho notato molte di voi non hanno inserito e... è un vero peccato soprattutto per fanfiction belle, anche per noi giuria che comunque ci abbiamo lavorato sopra XD
Beh... ora rimedio!

VINCITRICE PREMIO MIGLIOR RIELABORAZIONE: in quanto la scena della morte di Mello e Matt l'abbiamo ritenuta reinterpretata in modo convincente, realistico, mostrando il lato più umano dei due personaggi che nella serie originale non è stato approfondito.

VINCITRICE PREMIO COMICO INSIEME PER SEMPRE: nella tristezza, nella solitudine in vita e anche nella morte insieme. Ma non sarà che sono una coppia di sfigati? Consiglio: uscite e conoscete gente!

Una personale interpretazione, un commovente approfondimento su Mello e Matt, sul loro rapporto, sul loro passato, sul loro vissuto... insieme sempre e non importa davvero se son stati separati per qualche minuto, dopo che hanno passato una vita intera insieme, dopo che insieme hanno creato qualcosa di unico, plasmato una sola anima fatta d'amore, proprio come il titolo della tua citazione tema, citazione difficile, profonda e che ti avrebbe fatto davvero rischiare, soprattutto perchè hai fatto una fanfiction breve che potrebbe quasi considerarsi una flashfiction, ivece hai saputo stupire, dar consistenza a quegli ultimi minuti delle loro vite, una consistenza impreziosita di momenti, di flash brevi ma significativi, di parole, emozioni... tutto un groviglio di attimi, di esperienze, di gesti, di immagini che scorrono come volano via le loro vite, mai approfondite nell'opera originale ( nemmeno Mello per quanto sia un importante personaggio è stato rivelato totalmente ), appartenenti a Mello, appartenenti a Matt, ma unite, in una stessa storia che, anche se dovrebbe avere punti di vista differenti, in realtà sono due punti di vista che combaciano perfettamente, che va a formarne uno solo.
Il sentimento ha preso il sopravvento sullo scritto, si nota, tanto da renderlo in alcuni punti confuso per come espresso, per come è articolato, eppure con frasi potenti porti a riflettere, lasci delle briciole di verità, lasci i giudizi e le opinioni sul mondo, su Kira e tutto il resto agli altri, l'unica cosa qui rilevante è il loro amore platonico che li ha sempre tenuti uniti, e questo in un certo senso fa comprendere un po' il Mello che nel manga dice solo un "mi dispiace Matt", come a voler indicare che l'unica cosa che gli dispiaceva era l'averlo preceduto e il dolore non mostrato giustificato dal fatto che Mello era conscio di morire ( Near tra l'altro accenna a ciò nel finale ).
Una favolosa interpretazione dunque, che ho amato soprattutto perchè ha sparse quà in là piccole perle di saggezza e tenerezza, perchè nonostante non sia nulla di originale è l'elaborazione in se ad essere originale e il suo sviluppo partito da un tema complesso a cui hai saputo dare perfetta giustizia.

Correttezza grammatico-morfo-sintattica: 8
Attinenza al tema: 10
Stile: 10
Originalità: 8
Caratterizzazione: 10
Gradimento personale: 8
Punteggio totale: 54/60

05/03/10, ore 22:51

uuuuh un' altra melloxmatt! ma voi volete proprio farmi felice xD inizio con l augurare anche a te un buon yaoi day ^^ questa storia è davvero interessante, il tuo stile è d impatto e alcune frasi sono veramente poetiche! poi beh... la coppia da te scelta è semplicemente favolosa quindi non potevi che scrivere una storia degna di questi personaggi ^^ brava brava brava! arrivederci all uscita dei risultati del concorso!! * paura!!* bye

05/03/10, ore 17:59

Benché io conosca poco di DN (Specialmente per quanto riguarda gli episodi dalla Wammy in poi) sono riuscita a cogliere persino io il senso di IC che regnava nei personaggi
Non posso essere molto sicura di Matt - personaggio che non ho ancora capito a pieno - ma su Mello posso dire che era... Mello
Giusto un periodo mi è sembrato un po' troppo lungo, ma nel suo complesso la storia era ben scritta ♥
Complimenti e buon yaoi day anche a te ♥

05/03/10, ore 14:59

Buon Yaoi Day anche a te, cara! Partecipo anche io al concorso, così ho deciso di recensire tutte le storie - ero curiosa, diciamo la verità. Quindi...
...bravissima! Questa fanfiction è davvero stupenda, mi è piaciuta molto! Sono totalmente d'accordo con la tua visione di Matt e Mello, penso che tu li abbia resi particolarmente IC entrambi. Complimenti anche per la scelta delle "scene", se così possiamo dire. Tutta la fanfiction è molto toccante e suggestiva. Ci sono delle parti che mi sono proprio piaciute, come ad esempio: Figurava l’espressione beata di Mello da bambino mentre sgranocchiava cioccolato barretta dopo barretta, apprendeva con quell’espressione corrucciata che non era mutata negli anni secondo me descrive Mello perfettamente. Gli aveva spiegato, infine, che i suoi capelli, alla luce del sole, avevano dei riflessi arancioni davvero interessanti. “Le brutte abitudini sono dure a morire” questa l'ho trovata molto carina! E poi mi complimento per la scelta della frase finale: Soltanto il tempo di chiudere gli occhi e risentire il bruciore della pelle a contatto con quella di Mello. Trenta secondi di distanza sono insignificanti, quando si ha trascorso una vita insieme, che secondo me è veramente perfetta. Però devo anche segnalarti una cosa: all'interno della storia ci sono diversi errorini, oppure dei periodi che tornano un po' male. Non te li elenco anche perché ho già scritto la Divina Commedia - e mi scuso! - ma mi spiace, perché se non ci fossero stati questa fanfiction sarebbe stata perfetta sotto ogni punto di vista. Baci!

05/03/10, ore 14:24

Che altro dire se non: Bellabellabellabella*prende fiato*bella?
Davvero, complimenti, non so che altro dire.
Si, forse che la tua storia mi ha entusiasmato come poche.
E che va dritta filata tra i preferiti.
Ancora complimenti^^
Saluti, LoLe =)