Attimi - Netherfield ball
di LyDarcy

24/01/11, ore 09:42

Devo davvero farti i miei complimenti. Anch’io ho provato a mettere insieme una ff che riassumesse i pensieri di Darcy, ma non credo di esserci riuscita come ci sei riuscita tu. Hai avuto la capacità di mettere insieme tutte le sensazioni che deve aver provato questo personaggio nel corso dell’evento a cui ti riferisci. Ricordo benissimo quella scena del ballo nel film (anche perché ho pensato che in quel momento Darcy assomigliasse tantissimo al mio ex -.-‘), e lascia che ti dica che hai saputo catturare benissimo lo spirito del momento. La grammatica è buona, e lo stile richiama in modo molto gradevole quello della Austen. Davvero complimenti, storia da ricordare.

12/10/10, ore 21:43

Adoro questa flash fic! Spietata, orgogliosa e parziale, esattamente Darcy, in tutta la sua alterigia. Ho amato i suoi pensieri contraddittori, quel ritirarsi per poi pensare che Lizzy stesse cercando lui, voglioso di un incontro con lei, ma allo stesso tempo restio ad ammetterlo anche con se stesso. Inoltre, quel fingere un non coinvolgimento emotivo alla sola presenza della bella Elizabeth l'ha reso ancora una volta il personaggio ideato e realizzato dalla Austen. Complimenti e ancora complimenti.
Spero che continuerai la storia al più presto.
A presto,
Jessica.

13/08/10, ore 19:09

mmmmhhhh, interessante davvero l'idea di queste brevi riflessioni dal punto di vista di personaggi, che secondo me, nel libro e nel film, a volte mancano. avrei voluto conoscere di più i pensieri, i sentimenti, le riflessioni di mr. darcy (ma non solo di lui, anche di mr bingley per esempio), avrei voluto che nel libro ci fossero più attimi in cui lui viene "tormentato" dai suoi stessi pensieri, e tu lo stai facendo con ottimi risultati. brava, continua così!

14/03/10, ore 16:10

È davvero ben scritta e piacevole. mi è piaciuta soprattutto per come hai saputo mantenere IC tutti i personaggi, soprattutto l'orgoglioso Darcy.
Complimenti, quindi.
A presto.