A volte i fiori profumano di dolore
di Shichan

15/03/10, ore 17:31

Letta tutta d'un fiato..e adesso si che stò male...ma nn per colpa tua (anzi è scritta benissimo)...ma xchè ogni volta che si parla della morte di Tsuna io mi deprimo in maniera assoluta...forse dovrei smetterla, ma forse è meglio di no, xchè mi risveglia tante emozioni...cm in questo caso...l'hai scritta talmente bene che mi è difficile reprimere le lacrime (sn a lavoro, in un momento di pausa)...

Complimentoni davvero....

Ciel88

09/03/10, ore 03:54

complimenti.davvero complimenti,mi stanno uscendo le lacrime,meriteresti un premio
e pesante(in +),commovente,realistica,tutti i personaggi sono perfettamente IC
mi piace tantissimo come l'hai scritta,e un vero capolavoro.
la cosa dei fiori(li hai azzeccati tutti)uno diverso per ciascuno di loro a significato dei sentimenti di ognuno,ma che alla fine a Tsuna vogliono tutti bene;i ricordi nostalgici,le paure,i rimorsi,ogni singolo dettaglio e stramaledettamente perfetto...e Gokudera,che per il suo Juudaime(entrambi personaggi preferiti)si logora dai sensi di colpa,e davvero struggente...
l'adoro,grazie per averla scritta e spero vivamente di leggerne delle altre(l'angst mi piace un sacco <.<)
ancora complimenti,bravissima!
Kate

08/03/10, ore 14:46

Io di questa serie non ci capisco una cippa lercia, e lo sai. Però madonna mia, che depressione. ;_; Si vede che Tsuna alla fine era voluto bene da tutti - anche da Hibari che nonostante non conosca la serie mi sa di tizio che sta sempre e solo sulle sue (quindi inutile che dici gnegnesticazzi, anche a te dispiace.e_e), e quindi buh, l'emoness. t___t mi piace come hai usato i fiori e i loro vari significati rendendoli perfettamente aderenti alla storia - e lasciatelo dire, scrivi sempre due parole come queste, che il mondo ne ha bisogno (no, non ne è felice, perché si deprime, però in verità è un po' felice comunque.)

... e Gokudera mi fa una pena infinita.*abbraccia*

07/03/10, ore 14:42

Questo racconto è un capolavoro, davvero. Personalmente trovo che l'idea del fiore diverso per ogni personaggio a rappresentare il legame che aveva con Tsuna, è qualcosa di veramente meraviglioso. La descrizione dei sentimenti, delle paure e i pensieri rivolti al passato di chiunque poi è commovente. Insomma non voglio fare tanti giri di parole, ma trovo che il tuo racconto sia commovente ma allo stesso tempo realistico, come ti ho già detto mi è piaciuto davvero tanto.
Complimentoni! ^^

06/03/10, ore 19:59

Accidenti. Ho dovuto fermarmi ogni qualche rigo *si chiede se sia italiano* perché dovevo avere il tempo di assimilare tutto quello che stavo leggendo.
Sai che c'è? E' una cosa che tu hai innata, penso. Il fatto di rendere tuoi i sentimenti dei personaggi, lasciandoli intatti (e IC, quand io ho ovviamente occasione di notarlo se li conosco) e riuscendo a far sì che anche chi non ha mai visto Reborn! può capirli, e commuoversi.
...Sì, ok, mi ha commosso. Un sacco. Per la scelta delle parole, scelta operata con cura, per i sentimenti trasmessi, per i personaggi che provavano tutti la stessa cosa per la stessa persona, sebbene in modi diversi e tu hai saputo esplicarli tutti.
Per le cose che hanno detto, senza parlare.
Avrei un milione di citazioni da farti, ma ne prendo solo una.
"[...]E una volta tornato a quello stadio – il più “comodo” per il suo intento – era rimasto oltre la porta di una stanza dentro la quale qualcuno si annientava da solo, incolpandosi per qualcosa di cui in realtà la colpa non l’aveva, insultandosi, e facendosi del male.[...]"
In questa posso riassumere i complimenti sullo stile, sulle emozioni trasmesse, sulla bellezza delle immagini. Stupenda anche l'ultima frase, proprio l'ultimissima, qualcosa di assurdamente poetico, bellissimo, che stringe il cuore.
Posso capire come tu ti sia sentita scrivendola, e credimi, ha toccato anche me che li conosco tramite te.
Ora mi sembra di conoscerli un pochino di più.
La neechan

06/03/10, ore 15:31

Mi ha commosso tanto.
Il funerale di Tsuna è una di quelle cose a cui non mi piace pensare, soprattutto per i suoi guardiani, che lo ammiravano e gli erano amici.
Comunque mi è piaciuta molto, hai saputo caratterizzare i personaggi alla perfezione, e sono tutti decisamente IC.
Va tra le mie preferite.
Alla prossima.
S