Union Faith
di Serpentina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/24, ore 16:04

Ciao, scusami se per tanto tempo non sono passata, ora eccomi e quindi non c'è più solo la tua amica a leggere e commentare, ci sono anch'io!
Interessante l'approfondimento su Cyril, che sinceramente dallo scorso capitolo avevo bollato come un semplice bullo e un pezzo di me*** come ce ne sono fin troppi, che non ha altro modo per divertirsi se non tormentare le persone più deboli. Ecco, appunto, deboli. In realtà si scopre che lui, in un certo senso, ha dato il tormento a Faith perché lei un po' gli piaceva, amava il suo caratterino e il fatto che gli tenesse testa ed è contento di averla ritrovata. Tra l'altro, quando conosciamo la sua famiglia e in particolare la madre, l'uragano Catherine XD XD XD, posso anche mostrarmi comprensiva con Cyril, diciamo che con una famiglia e una madre in quel modo è già tanto che non sia diventato uno psicopatico! Quindi ecco, adesso ho capito perché Faith gli darà una possibilità. Anche se, almeno a metà capitolo, sembra che Faith sia molto più interessata a un rapporto con Brian, visto i baci sempre più appassionati, interrotti solo dall'arrivo, piuttosto inopportuno, di Abigail! E devo ammettere che anche questa volta la cara Abigail mi pare una grande egoista, oltre che permalosa anzichenò. Insomma, è vero che quella di Ben non è stata una frase carinissima, ma lei si è subito offesa invece di chiedergli spiegazioni, magari anche litigare, però non mollarlo subito su due piedi. Tra l'altro sono d'accordo con Faith, visto che Abigail aveva appena detto di non amare San Valentino è stato anche logico che Ben abbia commentato che allora tanto valeva organizzare appuntamenti romantici in altre occasioni (magari anche lui detesta San Valentino, Abby non ci ha pensato?). Comunque, mi ha fatto un po' rabbia che Abigail non solo ha scaricato senza complimenti il suo amato bene, dopo che sembrava essersi praticamente sposata con lui, ma poi ha avuto la faccia tosta di pretendere che Faith uscisse con lei, quando lei per settimane l'ha ignorata mentre stava con Ben, fregandosene se lei poteva avere altri impegni anche "piccanti". E Faith, invece di mandarla affan... come avrebbe meritato, molla tutto, anche la possibilità di divertirsi un po' con Brian (che deve consolarsi con Puffy... tutta quella parte mi ha fatta volare via! XD XD XD), e passa l'intera giornata con lei! Faith è una vera amica, leale e generosa, e Abigail non se la merita affatto, egocentrica opportunista che non è altro!
Non solo, Faith dimostra di essere davvero una "santa" visto che, oltre a consolare Abigail, accetta pure di uscire con Ben, rinunciando ancora una volta a un appuntamento con Brian, che pur non essendo neanche suo amico e standole anche antipatico, decide di aiutare a tornare con Abby. Anche qui mi verrebbe da dire "Dio li fa e poi li accoppia", perché Faith non ha tutti i torti a detestare Ben, magari Brian sarà un casinista e un donnaiolo, ma Ben è anche lui egoista e pensa che tutto gli sia dovuto. Ed è pure noioso, fossi stata Faith l'avrei lasciato morire di fame come Keats! XD XD XD E poi ha questo modo di fare da arrogante, pretende l'aiuto di Faith però poi boccia le sue idee in modo maleducato... bene, lui e Abby sono proprio perfetti insieme e la miglior punizione per entrambi è tornare insieme!
"Bridget è quella sempre ubriaca o fatta che fa coppia aperta con l’anello di congiunzione tra uomo e scimmia?": ecco, poi diciamo che Ben si fa perdonare con questa meravigliosa definizione che comprende in modo efficace e pregno di significati sia Bridget che il Buzzurro! Bellissima, ho riso per ore! XD XD XD XD E proprio questa battuta fulminante conquista Faith che capisce che Ben non è poi così male, decide di impegnarsi davvero per aiutarlo e ci scappa anche un bacio, sicuramente innocente, ma guarda caso a spiarli c'è questa tale Samantha che li fotografa e il giorno dopo fa vedere le foto a Abby. Chiaramente lo scopo di questa tizia odiosa è allontanare Ben da Abigail per mettersi con lui, ma Ben non è così cretino, anzi, mi è piaciuto il modo in cui è riuscito a rimettersi con Abigail. Si rende conto anche lui che quella ragazza è permalosa, che pensa solo a se stessa, che non sarà di certo l'amore della sua vita, però a lui piace e quindi, pur di tornarci insieme, accetta di dirle quello che vuole sentirsi dire. Però ancora una volta Abigail fa la figura della str****, prima perché tratta da cani Faith lasciandosi abbindolare dalle foto che non dicono niente e dai discorsi di una tipa che neanche conosce, quando Faith si era fatta un mazzo così per aiutarla; poi perché gongola nel sentir definire Faith "un maschiaccio con le tette" che Ben non vorrebbe mai e poi mai. Ma insomma, quale vera amica accetterebbe di sentire certe parole da un ragazzo? Ti confesso che Abigail mi sta sempre più antipatica, è il tipo di persona ipocrita e egocentrica che non ho mai potuto soffrire, allora meglio le persone davvero str**** che almeno si mostrano tali senza pudore! Sono contenta che Samantha le darà ancora filo da torcere, Abigail è abituata ad avere tutto ciò che vuole e a trattare male gli altri che tanto poi fanno sempre quello che vuole lei, ma troverà pane per i suoi denti, finalmente!
Intanto Faith ancora una volta fa il possibile per favorire la riconciliazione tra Ben e Abigail (che manco a dirlo si mostra sgarbata e ingrata), e in questo ottiene l'inaspettato aiuto di Cyril, che invece a quanto pare è maturato e ha capito che Faith è una tipa da non perdere! Forse sono state le urla dell'uragano Catherine a riportarlo sulla retta via? Chissà! Comunque nel frattempo Faith se la gode, per ora esce con Cyril e poi magari anche con Brian, mica male per una che aveva fama da sfigata, sono veramente felice per lei, merita di divertirsi con i ragazzi che le piacciono e di prendersi delle belle rivincite!
Team Faith forever! XD
A parte gli scherzi, davvero adoro Faith sempre di più e mi piace moltissimo come caratterizzi lei e tutti i personaggi delle tue originalissime e divertentissime storie, complimenti e spero di passare presto la prossima volta!

23/03/24, ore 14:48

Questo capitolo dedicato a San Valentino mi è piaciuto davvero molto! Credo che San Valentino sia veramente una festa terribile, inventata per fare soffrire gli adolescenti! Mai come in quel periodo ci si sente soli e "diversi", soprattutto se si è timidi o non corrispondenti ai canoni di bellezza del momento.
La tipa con gli "slot" temporali per scopare mi ha fatto troppo ridere, soprattutto quando dice che non vuole scopare in macchina tipo puttana 😂 Chissà poi che lavoro ha scelto di fare!
Ma la parte più intensa e emozionante è stata quella dei ricordi del bullismo subito da Faith. Mi ha veramente coinvolto, poverina che tristezza sentirsi sempre fuori posto e poi offesa da uno stronzetto simile! E il modo in cui reagisce e sta male nel ricordare le cattiverie subite, mi ha colpito molto, è descritto benissimo. Ti posso,assicurare che, pur non essendo una che ama la violenza, ho veramente goduto quando lei mette KO Ciryl!
Davvero non capisco come poi abbia fatto a rischiare di sposarsi con un tale stronzo, che infatti poi si è comportato di merda!
Ho notato la neve apparizione dello "zio" Vyvyan ❤️
Ma la cosa che più mi ha colpito è che Brian è palesemente preso di Faith! Chissà se "platino" e "diamante" si incontreranno presto! 😂
Complimenti ancora e a presto!

18/02/24, ore 21:03

Ciao,
povera Faith, lei non sa che in realtà Brian si è già pentito della fesseria fatta e si sta preparando ad affrontare l'umiliazione di chiederle di diventare la cantante del suo gruppo! 😁
E in più è ancora offesa con Abigail che da quando si è fidanzata con Ben, la trascura. Per fortuna che il chiarimento tra loro arriva senza troppe difficoltà, a parte che Abigail rischia di dover sfondare la porta del bagno scolastico! 😂
In ogni modo finalmente la ruota gira e Faith sta avendo un sacco di soddisfazione! Tra le soddisfazioni secondo me rientra anche il bacio di Brian, anche senza lingua! Mi fanno veramente morire loro due, sono troppo simpatici e poi alla fine si piacciono, almeno o un po', anche se sappiamo che Brian è destinato a rimanere single, oltre che a generare la prima cotta di Frida! 😉
Sempre parlando di Brian, quando ha regalato a Faith il tirapugni penso di aver avuto la stessa espressione delusa di Faith e ho anche pensato, "vabbè ma allora è scemo" 🤣 E invece... è stato davvero carino! Insomma, io continuo a scervellarmi, ma non ricordo se da qualche parte hai fatto degli accenni a una possibile storiella giovanile tra Faith e Brian, comunque sono davvero spassosi!

11/02/24, ore 18:27

Ciao, eccomi di nuovo a divertirmi con le disavventure di una giovanissima Faith! E ti posso dire subito che concordo totalmente con il suo pensiero su San Valentino e sulla Festa della Donna, che io ho sempre rifiutato di festeggiare (e non solo perché non ho mai avuto un compagno, donna sono donna comunque...), anche a me sembrano modi per lavarsi la coscienza e poi comportarsi male tutto il resto dell'anno. Invece di stupide festicciole sarebbe molto meglio impegnarsi seriamente per sradicare piaghe come la violenza sulle donne e i femminicidi, altro che mimose e scatole fatte a cuore!
Detto questo, mi è dispiaciuto vedere che Faith si è sentita così depressa, del resto è stata sfortunata anche con le amiche, che si sono lasciate prendere dall'amore travolgente e si sono dimenticate di lei. È normale che vogliano passare San Valentino con i loro ragazzi, ma gli altri giorni potrebbero anche mostrarsi un po' più amiche, appunto.
E diciamo che Faith non trova granché consolazione neanche durante le prove con la band. Da una parte ci sono Jack e Allison che amoreggiano furiosamente, dall'altra Brian che sembra valutare le donne solo in base all'aspetto fisico e alla possibilità di andarci a letto, poi c'è Axel che è depresso perché è stato mollato e Brandon che sembra una scatola di Baci Perugina perché invece ha ottenuto un appuntamento. E, come se non bastasse, Faith deve poi ascoltare le "spiegazioni scientifiche" di Brian sul fatto che le sue affermazioni non sono sbagliate, che in effetti l'attrazione sessuale ha la sua importanza quando ci si innamora. Il che è anche vero, secondo me, ma Brian ha un modo così cafone di dirlo che Faith travisa le sue parole: "- Mi stai dicendo che secondo te per trovare qualcuno che mi voglia devo fargli vedere le tette e per capire se sono innamorata di lui devo scoparmelo?- esclamò Faith, incredula" sono davvero rotolata, per non parlare poi di quando Brian ha cercato di rimediare ricorrendo agli uccelli... sì, insomma, quelli veri, che volano, quelli con le ali, non quelli che sono venuti in mente a Faith! XD XD XD Comunque, Brian può anche aver ragione su tante cose (sì, ammetto che all'età di Faith ero una bacchettona e adesso mi pento di non averla data via quando potevo, tanto per essere chiari, che mi sarei davvero goduta di più la vita), però ha la sensibilità di un cacciavite e non si rende conto di come il suo modo di parlare ferisca Faith, che vuole mostrarsi dura ma alla fine è solo un'adolescente con le sue insicurezze. C'è modo e modo di dire le cose e Brian chiaramente non sa quale sia quello giusto.
Comunque, la malinconia di Faith dura poco perché quando riceve la telefonata allarmata di Abigail è subito pronta a dare battaglia (mi sono rotolata a tutte le sue affermazioni corredate di istinti omicidi! XD), salvo poi scoprire che la grande tragedia è stata che i genitori di Ben hanno sorpreso lui e Abby che si baciavano! E lì davvero mi hai fatto volare via con le considerazioni, peraltro giustissime, di Faith: "Secondo lei come l'avevano concepito Ben i signori Cartridge? Guardando i cartoni animati? Oddio, vista la sua ‘nipponofilia’ forse un anime di sottofondo, magari di quelli per adulti, ci poteva anche stare, ma comunque avevano fatto l'amore, sesso, si erano accoppiati, avevano scopato, ci avevano dato dentro, si erano dati da fare, avevano fatto esplodere i fuochi d'artificio, o come altro dir si voglia, come tutti gli esseri umani!" XD XD XD Io proprio non so come ti vengano...
Devo ammettere che ad un certo punto mi ero anche persa tra tutti i nomi di gente nuova che non conoscevo e non avevo neanche capito bene perché fossero stati inseriti all'improvviso nella storia, poi tutto è andato al suo posto! Cyril, un amico di Ben, è stato "deluso" dopo averci provato con la bellona della scuola che, caso mai, era disposta a dargliela per quindici minuti alle 16 del giorno di San Valentino (beh, una ragazza organizzata e multitasking, no? XD XD XD XD) e Ben gli propone di chiedere a Faith di uscire per la Festa degli Innamorati. E qui si scoprono gli scheletri nell'armadio: Cyril è proprio uno di quei "simpaticoni" che alle scuole medie ha tormentato e bullizzato Faith prendendola continuamente in giro per il suo peso (Faith ha tutta la mia comprensione, per me gli anni delle medie sono stati un incubo a causa di bulli e molestie varie). L'esperienza ha segnato Faith così tanto che, anche se sono passati anni e ormai lei è una ragazza più forte e determinata, con una sua vita, una band e un giro di amicizie, la sola idea di rivedere questo tizio la fa cadere in una spirale autodistruttiva in cui digiuna per la paura di apparirgli ancora grassa. Potrebbe sembrare un comportamento assurdo, ma io la capisco molto bene, visto che sono riuscita a superare i traumi delle scuole medie soltanto dopo i trent'anni o più, e Faith è ancora una ragazzina adolescente. In questo frangente inaspettatamente è Brian a dare il meglio di sé, prima incoraggiando Faith a mostrarsi per come è diventata oggi, una grande cantante e una ragazza tosta e "mitica". E Faith lo fa, ma a quanto pare la malignità di certa gente non ha fine, perché non appena la avvicina Cyril la umilia e la deride di nuovo, in questo caso, secondo me, proprio perché è talmente arrogante e pieno di sé da non accettare che la ragazza che lui bullizzava è diventata una persona molto migliore di lui.
La risposta di Faith è FENOMENALE, urla e schiaffoni come se piovesse, temo che la lezione non sia bastata a Cyril (ma spero che abbia occasione di riceverne molte altre!), e anche Faith alla fine è solo in parte sollevata... e ancora una volta arriva Brian in suo soccorso, il più improbabile dei Principi Azzurri che, con i suoi modi sempre poco fini e ortodossi, le fa capire che non è affatto grassa e brutta, anzi: "Ha veramente definito galleggianti le tue chiappe? Ha un disperato bisogno di una visita oculistica! Le tue chiappe non batteranno mai le tue tette ma sono di tutto rispetto, proporzionate al resto del corpo e perfettamente nella norma come dimensioni... E io di culi e tette me ne intendo", non sarà il massimo del romanticismo ma è essenziale e pragmatico e credo che a Faith ci volesse proprio questo. Immagino che questo sia l'inizio di una storia non romantica e non convenzionale ma sicuramente stimolante e appagante tra questi due, e Faith inizierà finalmente a divertirsi e a non sentirsi più grassa e brutta!
Un capitolo veramente interessante, mi ha fatto ridere ma mi ha anche coinvolta personalmente, sei stata davvero bravissima a conciliare la parodia e la commedia con il realismo dei traumi subiti dagli adolescenti a causa dei bulli, non è un tema facile né leggero e tu lo hai affrontato perfettamente, senza renderlo troppo "pesante" rispetto alla comicità della storia ma anche senza sottovalutarne le conseguenze sulle vittime.
Bellissima storia e bellissimo capitolo, complimenti e a presto!

14/01/24, ore 20:06

Ciao! Scusami tantissimo se non sono più passata, è stata una settimana un po' impegnativa, ho ripreso il lavoro e devo riorganizzarmi tra recensioni e storie che scrivo!
Beh, meno male che la band di Brian ha deciso di iniziare a ragionare con il cervello superiore invece che con quello inferiore e mandano Brian a chiederle scusa e a invitarla a entrare nella band. Devo ammettere che non mi sembra giusto, non era certo stato solo Brian a scartare Faith perché non era una strafiga come le altre che non sapevano cantare, per cui caso mai sarebbero dovuti essere anche i suoi amici ad andare a strisciare da Faith... ma tant'è. La cosa importante è che adesso la band vuole Faith e che Brian dovrà fare di tutto e umiliarsi perfino per convincerla, un bel contrappasso dopo che Faith si è sentita mortificata perché, pur cantando benissimo, è stata considerata troppo "bruttina" per una band! Buffo poi che nello stesso giorno a Faith sia stata fatta anche un'altra proposta "canora", ossia quella di Elizabeth per fare la corista con lei e Bridget... ma per fortuna Faith non ha accettato, io temevo che lo facesse lo stesso per quanto era rimasta male dopo essere stata scartata dalla band di Brian!
Invece devo ammettere che Abigail continua a farmi molta rabbia e secondo me Faith è stata fin troppo carina a perdonarla. Sarà che in vita mia non mi sono mai innamorata, ma mi sembra davvero assurdo che, una volta trovato il ragazzo, una dimentichi il resto del mondo e anche le amiche più care, che voglia vivere ogni secondo della sua vita appiccicata al suo "amato bene" (se ne accorgerà dopo un po' quanto poco romantica diventi la vita in due, quando iniziano le camicie da lavare e stirare, le bollette da pagare ecc...) e non possa "sprecare" neanche un pomeriggio con un'amica come Faith a cui diceva di volere bene davvero. E addirittura l'accusa di essere Faith l'egoista! Mi sembra proprio una insensibile superficiale e meriterebbe di essere lasciata sola per sempre senza mai più amiche, non sa neanche cosa sia la vera amicizia, perché è vero che se ami una persona ci vuoi stare più possibile, ma anche se vuoi veramente bene a qualcuno vuoi passarci del tempo, e se lei non sente il desiderio di stare anche con Faith allora è solo una falsa amica che si è "accontentata" di uscire con lei finché non ha trovato il ragazzo!
No, devo dire che io non sarei stata gentile come Faith e non l'avrei più considerata un'amica. E non si sarebbe persa niente, visto che anche dopo la sua pseudospiegazione rifiuta l'invito di Faith a cenare insieme per uscire nuovamente con Ben. Insomma, amica un corno, per me avrebbe già chiuso per sempre!
Invece è stato proprio un bello spettacolo (e un balsamo per l'ego offeso della povera Faith) vedere Brian che le prova tutte per farsi perdonare da Faith e convincerla a entrare nella band! Brian non è tipo da supplicare, è vero, ma insomma deve ingoiare un bel po' di orgoglio e comunque Faith continua a trattarlo male anche dopo aver accettato, non posso dire che mi dispiaccia! XD E sono molto contenta che Faith sia entrata nella band, sia perché lo desiderava tanto sia perché questo le permette di fare un passo avanti rispetto alle false amiche, che se ne fregano di lei, intanto lei invece fa parte di una band, si diverte e riesce quasi subito a interagire bene con gli altri membri, chi più chi meno, ma comunque li tratta da pari a pari e loro capiscono che devono rispettarla e non avere pregiudizi su di lei. Questo è qualcosa di molto prezioso per una ragazza che va ancora al liceo, imparare a farsi rispettare dai ragazzi già a quell'età è qualcosa che riesce a poche.
E ben presto per Faith e la sua band arriva il momento del primo concerto, mi immagino già l'emozione! Peccato che, nei giorni precedenti l'evento, Faith voglia nascondere a tutti che lei è la cantante della band e quindi debba fare finta di niente anche quando pubblicizza il concerto... mi ha fatto morire quando ha finto di trovarsi d'accordo con Claude e ha cercato di fare "la mossa" con i capelli come fa lei pur avendo i capelli corti! XD XD XD Poi c'è stata la scena a casa di Brian, dove Faith era andata per scegliere dei pezzi da cantare al concerto e dove incontrano proprio Ben e Abigail e Brian, per non rivelare a nessuno che Faith è la loro cantante, finge che sia invece la sua ragazza! XD Anche in questo Abigail mi è sembrata molto ipocrita, finora se ne è fregata di Faith e ora sembra che si preoccupi perché Brian è "poco raccomandabile" con le ragazze? Comunque la preoccupazione le dura poco, tanto per dimostrare ancora quanto in realtà sia egoista e pensi solo per sé. Sono contenta di sapere già (spoiler... XD) che nel suo futuro Faith sarà ben lontana da gente come lei e la sua vita sarà piena di persone ben diverse.
Molto divertente anche tutta la parte in cui Faith si finge malata per poter andare a cercare il look giusto per il suo primo concerto, da rotolare le scene con i tacchi (come la capisco, mai messi in vita mia e mai lo farò! XD) e mi ha fatto piacere che alla fine si sia trovata un look particolare in cui si vede carina, perché ovviamente lo è ma non riesce a accettarlo, come quasi tutte alla sua età. E sono stata contentissima che il concerto sia andato bene e che Faith abbia avuto successo, a quanto pare ha successo anche tra i membri della band visto che sembra che Brian sia geloso di Axel... e meno male che non la volevano perché non la ritenevano abbastanza carina! Che stupidi, ora si meritano proprio di litigare un po' per lei, anche se non so che effetto avrà questo sulla band... Faith comunque mi sembra perfettamente in grado di gestire questi maschietti e magari di divertirsi anche un po' con Brian, anche se non ci sarà niente di serio, ma un po' di divertimento se lo merita anche lei, no?
Un capitolo pieno di avvenimenti e molto carino, sono contenta che la vita di Faith stia diventando così interessante e spero di passare molto presto anche dal sequel, perché mi piace tantissimo Franz e sono curiosa di leggere del primo incontro di Faith con lui!
Complimenti e spero di passare presto!

13/01/24, ore 21:22

Ahahah, bisogna dire che i primi passi dell'amicizia tra Brian e Faith non sono stati esattamente idilliaci! Tra malintesi, insulti e telefoni sbattuti, quasi quasi è un peccato che non abbiano avuto una storia! 😂
Questa Faith adolescente oltre ad essermi molto simpatica mi fa anche molta tenerezza, ancora non sa nulla di Ciryl, di Franz e di Frida e del fatto che la felicità arrivera' dopo dolori e disillusioni. E mentre ha inizio la storia tra Abby e Ben... Ecco che al provino per scegliere la cantante conosciamo un giovanissimo Axel! La misteriosa ragazza che si fa rimboccare le coperte Sara una certa "rossa"?
A presto! ♥️

03/12/23, ore 17:38

Eccomi, alla fine ce l'ho fatta a passare di nuovo da questa storia, e non potevo trovare capitolo più esilarante! La povera Faith non ricorda di essersi addormentata a casa di Brian e neanche che lui è stato davvero un gentiluomo e non si è approfittato di lei nonostante fosse ubriaca. Così, appena la ragazza torna lucida, ha una specie di crisi isterica pensando che Brian l'abbia violentata e chissà cos'altro... e devo dire che l'equivoco sulla "cosa persa" (che il povero Brian si mette pure a cercare, ma è davvero un tesoro!), che invece è la verginità che Faith crede di aver perduto mi ha fatto davvero volare via! XD XD XD
E poi, quando lui capisce cosa Faith intende e si mette a ridere, lei si arrabbia e scappa via, lasciandolo a bocca aperta, e in effetti Faith è davvero singolare, ha delle reazioni che uno non si aspetta proprio, posso capire che abbia temuto di essere stata violentata mentre era ubriaca (purtroppo succede molto spesso, di ragazzi gentili come Brian mi sa che si è perso lo stampo), ma non lascia neanche a Brian il tempo di spiegarsi e meno male che poi ci pensa Abby a chiarire tutto al telefono, dicendole anche che magari potrebbe scusarsi con Brian per averlo preso per un violentatore e anche picchiato. Insomma, alla fine in qualche modo Faith riesce più o meno a scusarsi con Brian per l'equivoco, anche se sulle prime sembrava che, più che scusarsi, volesse continuare tranquillamente a litigare con lui! XD Ecco che però dopo si spiega il motivo per cui Abby ha telefonato a Faith perché si scusasse con Brian: non era per Brian, era perché è il fratello di Ben! E Abby e Ben si sono appena messi insieme e adesso Abby pensa di mettere insieme pure Brian e Faith... ma Faith, almeno per ora, non sembra affatto d'accordo con i suoi piani! XD
Però... beh, ora che la sua migliore amica ha il ragazzo, Faith si sente sola, Abby non vuole andare a fare spese con lei perché esce con il ragazzo (posso dirti che ho trovato sempre odiosa questa consuetudine? È come se una ti fosse amica perché non ha niente di meglio da fare, ma appena trova il ragazzo tanti saluti a casa!) e così lei prova a telefonare a Bridget... pessima idea! La trova ubriaca, strafatta di pasticche che le ha dato il Buzzurro e decisa a passare la giornata con il suddetto Buzzurro (ehm, l'Amore Suo XD) a guardare un programma che le fa pure schifo! Meno male che, alla fine, Faith trova almeno qualcuno che sia disposto a uscire per negozi con lei, ossia Elizabeth ("la Ian Thorpe del gossip" questa mi mancava davvero, le tue battute sono originalissime e spiazzanti e dev'essere per questo che muoio soffocata ogni volta che leggo un capitolo... XD), però anche questo non le basta e devo dire che sono perfettamente d'accordo con lo sfogo di Faith sul "tradimento" di Abby. Come ti ho scritto poco sopra, è un modo di fare che io ho sempre trovato maleducato e superficiale e Faith fa benissimo ad arrabbiarsi.
Per fortuna c'è qualcosa con cui Faith può distrarsi, ossia il provino per entrare nella band di Brian... e anche lì è stato davvero esilarante, tra ragazze che in realtà sono venute per Brian e non sanno cantare, tra chi ulula come un lupo e chi come un coyote, almeno Faith invece canta sul serio! XD Però gli amici di Brian sono proprio degli stronzi, a loro non importa niente se Faith canta bene, loro vogliono una "bona" e non importa come canti (allora potevano prendere una dei coyote dei provini...), anzi, sono anche molto maleducati con Faith, dicendole in faccia che è brutta e poco femminile e quindi non adatta a una band. Che str****! Meno male che Faith li manda dove meritano, ovvero affan.... e magari alla fine dovranno davvero tornare in ginocchio da lei a implorarla di far parte della band, e io me la godrò un mondo insieme a Faith!
Sempre più carina questa storia e adorabile la tua Faith, complimenti e spero di passare presto anche dalla storia che leggo in parallelo a questa, dove gli anni sono passati e Faith è già una giovane donna.
Bravissima, a presto!

03/12/23, ore 12:11

Ciao!!!
Ed è apparso Brian, che, bisogna dirlo, è figo anche in questa versione così giovane! Mi piace molto il modo in cui lui e Faith interagiscono, quei loro battibecchi tipici tra persone che in realtà si trovano simpatiche, sono molto belli! Uh, e quindi hanno passato la notte insieme (senza fare nulla) il primo giorno che si sono conosciuti? Decisamente erano destinati a diventare grandi amici! È buffo leggere di loro sapendo che nel futuro Frida avrà una gran cotta per Aidan!
A proposito, mi sono resa conto che non era Ben, a starmi antipatico… ho ricollegato un po’ di fili! ❤️
Tornando alla festa, ammetto che la descrizione dei preparativi, delle ragazze che devono chiedere il permesso ai genitori e poi trovare qualcuno che le accompagni e le vada a prendere, mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando “festeggiare il Capodanno” era un evento imperdibile…e mi sono un po’ commossa! 😅
Mi sto affezionando tantissimo anche a questa versione adolescente di Faith&Company!
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 03/12/2023 - 03:30 pm)

11/11/23, ore 20:31

caspita era da tantissimo che non passavo da questa storia! Oh, ma qui in una delle giornate non esattamente migliori si Faith, conosciamo un giovane e abbastanza "stronzo" (almeno con Faith) Ben Cartridge! Che io ricordi però m, Ben non mi è mai stato particolarmente simpatico! 🤔 In ogni modo al momento condivido in pieno l'antipasto di Faith! Ecchecavolo, un bacetto per aiutarla a uscire dall'imbarazzante giochino poteva anche concederglielo! 😅
Che poi Faith non si smentisce mai, mi ha fatto troppo ridere il modo in cui chiedeva i baci! 🤣
Comunque alla fine ci ha pensato Bridget a risolvere la situazione! 🤣
Comunque, ora che anche la festa dei diciott'anni è andata mi chiedo cos'altro capiterà a questa giovanissima e sempre adorabile Faith!
A presto! ❤️

11/11/23, ore 13:37

Ciao! Ma dai, mi dispiace moltissimo vedere che questa storia buffissima e originalissima ha così poche recensioni, ne meriterebbe molte di più!
Devo ammettere che, quando Ben ha dato appuntamento a Faith, per un attimo ho pensato che stesse tenendo il piede in due scarpe, ossia che, visto che Abby gli aveva dato il numero della sua amica, lui pensasse di approfittare della situazione. È vero che con Faith potrebbero mettere su uno spettacolo di cabaret per le battute pronte e il botta e risposta continuo, ma chissà, a volte l'amore nasce anche così! XD E invece Ben è davvero interessato a Abby e voleva vedere Faith solo per cercare di avere da lei il suo numero e chiederle se potesse essere il suo tipo. Che gentiluomo d'altri tempi! Così Ben (che anch'io ero sicura di chiamasse Benjamin e non Bernard! XD) invita entrambe alla sua festa di Capodanno per avere modo di conoscere meglio Abby, e Faith, anche se non ama affatto le feste di quel tipo, accetta e convince poi Abby ad accettare pure lei.
E così la sera del veglione si trovano ad aspettare le altre amiche, anche loro invitate alla festa (più o meno volentieri da Ben, che probabilmente avrebbe fatto di tutto pur di rivedere Abby). E anche a me, proprio in quel momento, è venuto in mente che quindi anche il Buzzurro andrà alla festa, non oso pensare a quello che potrà succedere... anzi, spero proprio che mi farò delle risate da scompisciarsi!
E sì, sì, Dio esiste e anche il Buzzurro, non si è smentito e alla festa, in un luogo chic e elegante, si presenta già vestito in un modo che fa capire con chi avranno a che fare esibendo il suo più orrendo sorriso da porco mentecatto e il suo più orrendo giubbotto di pelle ( della serie “non vintage, proprio d’antiquariato!!!”), con stivali alla texana, occhiali da sole, e maglietta con su scritto “ Satan Rules”. Non potevo non citare la descrizione, io non sarei arrivata a tali vette poetiche!
E, mentre Abby e Ben sono sempre più intimi, a quanto pare sono davvero fatti l'uno per l'altra, e si danno addirittura il bacio propiziatorio allo scoccare del nuovo anno (oddio, 2008, mi sembrano passati eoni da allora!), Faith conosce Brian, il fratello di Ben. Che sembra una versione altrettanto scherzosa e simpatica del fratello (anche se Faith lo definisce irritante), ma anche altrettanto gentiluomo, perché si trova la ragazza mezza ubriaca nel letto e non ne approfitta, anzi, si offre di darle un passaggio a casa e, quando lei rifiuta e poi deve tornare da lui strisciando perché non trova corse della metropolitana, Brian la lascia dormire nel suo letto... e senza fare niente!
Questi due ragazzi devono essere proprio stati educati bene, siamo sicuri che siano del pianeta Terra?
Comunque Brian sembra un'ottima occasione per Faith, anche se mi inquieta un po' che conosca già il suo nome e i suoi voti scolastici... e le ha chiesto anche di entrare come vocalist nella sua band (ma non era Abby quella che sognava di cantare in una band?). Chissà come andranno le cose, mi incuriosisce molto perché so già che nel futuro Faith farà tutta un'altra vita e avrà tutto un altro marito, mi chiedo che fine farà Brian nel frattempo!
E mi è venuta voglia di iniziare a leggere anche le storie "presenti" di Faith, magari in parallelo con questa. Mi sto davvero appassionando all'Irvingverse e sono felice di averlo conosciuto grazie a Albam!
Complimenti e a presto!

07/11/23, ore 18:39

Ciao! Scusa se da tanto non passo da questa storia, magari ci metterò un sacco ma pian piano voglio leggere tutta la tua saga Irvingverse, mi fa morire! Adoro Faith che è una di noi, che si veste di marrone perché si sente di merda e poi si fa schifo da sola (sono volata via...), che si riduce a fare i regali di Natale l'ultimo giorno (io dipende, a volte li compro già ad agosto... XD) e poi è stata troppo bella l'idea del maialino di peluche per l'amica Bridget perché, appunto, "quello vero già ce l’aveva… Quel porco schifoso del suo ragazzo!" (spero che ritorni in scena, ogni volta che appare mi rotolo! XD). Molot carina la scena con il ragazzo al Manga Planet, devo ammettere che pure io sono una profana come Faith in materia e quindi mi sento molto rappresentata! E il ragazzo fa un po' troppo il saputello, però... beh, a quanto pare a Abby piace, e potrebbero anche avere molto in comune visto che entrambi partecipano ad un concorso per disegnatori di manga!
Ma... nel frattempo pavento un disastro: Bridget è nuovamente all'opera per cercare di "rimediare" alla festa di compleanno devastante per Faith e traumatica per altri poveri clienti del locale. Con la scusa del compleanno del Buzzurro (ma perché qualcuno dovrebbe volerlo festeggiare a parte lei????) e con l'aiuto dell'amico Claude organizza una seconda festa, ma perché sono così sicura che il rimedio sarà peggiore del male? XD XD XD A parte per chi legge, che avrà altri momenti di ilarità inarrestabile...
E come volevasi dimostrare... la povera Faith si trova a dover "festeggiare" baciando diciotto diversi ragazzi sconosciuti, mentre Ashley e Elizabeth si divertono a far ubriacare Bridget (chissà chi cercherà di esorcizzare stavolta...) e Abby ritrova il ragazzo con la passione per i manga e company, Ben Cartridge. Chiaramente i due si piacciono, però Abby non si fida e invece di dargli il suo numero di telefono gli dà... quello di Faith (questa poveretta entra sempre in certi intrighi! XD), e Ben non ne rimane tanto contento. Chissà cosa succederà adesso?
Un altro capitolo scoppiettante... ammetto però che sono rimasta delusa perché il Buzzurro, pur essendo presente alla festa, non ha combinato niente, non ha insultato nessuno... Buzzurro mio, non mi starai mica perdendo la tua ineguagliabile personalità????
Spero di proseguire presto la storia, complimenti di cuore!

08/10/23, ore 16:45

Ciao! Ho scoperto le tue storie grazie a AlbaM, che ha scritto la sua ultima storia usando alcuni dei tuoi personaggi e così mi è venuta la curiosità di provare a conoscere Faith Irving e gli altri che hai creato. Scusami se inizio proprio da questa storia così "vecchia", ma ho visto che è la prima in cui appare Faith e ho pensato che così avrei avuto modo di conoscerla meglio prima di addentrarmi nelle vicende che hai scritto su di lei. E devo dire che già la adoro, compie diciotto anni e, come tutte le diciottenni, si sente brutta e grassa anche se non lo è davvero, è solo che si trascura un po' e le dà fastidio fare ginnastica, depilarsi e cose del genere. Però vuole che il suo compleanno sia speciale e già mi ha fatto morire dal ridere con i suoi botta e risposta con la madre, che deve essere un'altra tipetta tosta e con la battuta pronta come lei! XD
E quando poi hai presentato le amiche di Faith e "il Buzzurro"... oddio, sono proprio volata via! Non so se lo sai, ma io ADORO le storie piene di ironia e la tua è perfetta in questo, sai trovare il ridicolo e il grottesco in situazioni e persone che per tanti sarebbero "normali", mentre chi è veramente normale (come Faith e Abigail, nonostante tutto) viene considerata "strana" dagli altri, insomma la storia della mia vita, però raccontata con una straordinaria vena comica!
Oddio, poi sono letteralmente MORTA all'arrivo al Cinnamon Club, un locale chic dove, chiaramente, il Buzzurro è "nel suo centro" (anche a me piace essere ironica...), infatti si fa subito riconoscere dando di stronza alla fidanzata, e continuando poi con una sfilza di "gentilezze" per cui quasi mi strozzo: "Aiutare Faith a sedersi? E perché? Le fa forse male il culo? Irving, non sapevo hai le emorroidi, a saperlo invece di una culottes ti prendevamo delle supposte!" è la perla che resterà a lungo nei miei ricordi! XD XD XD XD
Comunque credo che la povera famigliola e la coppietta che festeggiava i 50 anni di matrimonio non torneranno mai più in quel posto, visto che accetta clienti come il Buzzurro! Comunque, dopo aver visto che effetti ha l'alcool su Bridget, ho capito perché è la sua fidanzata, chiaramente ha un lato oscuro che si scatena con l'alcool, quel povero bambino resterà traumatizzato a vita e immagino anche i suoi genitori!
Meno male che almeno Faith si è divertita e ha passato un compleanno indimenticabile... e chi se la scorda una cosa del genere????
Sei davvero bravissima, mi hai fatta morire già con questa prima storia e quindi sono sicurissima che leggerò anche le altre tue storie su Faith Irving, a presto e tantissimi complimenti!
Abby
(Recensione modificata il 08/10/2023 - 04:46 pm)

04/02/23, ore 18:07

Ciao,
era da tanto che ero curiosa di leggere "Origini" di Faith e finalmente eccomi qui! Bè devo dire che Faith adolescente è decisamente più insicura della figlia e molto meno sportiva, anzi non lo è per niente!
E' buffo vedere le amiche di sempre ancora ragazzine. Ed è buffo vedere Bridget accoppiata con il "buzzurro" che a quanto pare non merita neppure di essere citato con un nome proprio! 😂 Chissà quanto durerà!
E' interessante anche notare quanto sia maturato il tuo stile nonostante già da questa introduzione si notino gli elementi caratteristici della tua scrittura: ironia, personaggi ben caratterizzati e dialoghi divertenti e ben costruiti.
E poi non vedo l'ora che entri scena Brian... sono curiosa di scoprire l'inizio della loro amicizia!

20/06/15, ore 00:38

OK la prima cosa che ho pensato è stata "e dov'è il sequel? Mica mi abbandona così vero? VERO?!" poi ho letto sotto FINE e allora giù lacrimoni.
Mi dispiace che sia finita così in fretta, e, per quante seghe mentali mi sono fatta sulle coppie mi dispiace non averne azzeccata una (del tipo Cyril/Faith e Aby/Kyle) anche se in effetti ce li vedo due come Kyle e Faith insieme... L'unica cosa che non capisco è quando all'inizio hai scritto della loro relazione... Cioè un capitolo mi dici che vanno via scherzando allegramente e in quello dopo che scopano come conigli MA che non sono nè fidanzati nè altro e che, oltretutto, non si sa nemmeno come nasce quella storia... (Come minimo rileggo i capitoli e scopro di aver saltato qualche passaggio ehhhhh :') )
Cooooomunque, ho seriamente amato la storia e come ho detto prima mi piaceva l'idea del sequel, anche se molto probabilmente non ci sarà mai, ma ok.
Complimenti ancora,
Besos, Chiaraxx

29/09/13, ore 15:04

Aaaand... finally here I am! ... ok, ok, devo trovare il modo di combattere la pigrizia. Un incantesimo, magari. Una Maledizione Imperius su me stessa funzionerebbe? XD

Prima cosa, comprendo la povera Catherine che non sopporta il divano porpora. Davvero, come si può comprare una cosa che sembra uscita dalla casa del Grande Fratello? XD

Mi piace che Kyle accenni a Abby e Ben si rabbui. Mi piace che Ben ami ancora Abby, e che Kyle si stia in qualche modo legando a lei, anche solo come amici. E quel "Tu COSA?" da fidanzato geloso è stupendo. Sìsì, la shipper che è in me gode in questi momenti, anche se solitamente la tengo soffocata :)
La storia delle scommesse è carinissima e quel "non mischio lavoro e piacere"... LOL!
Per curiosità ho ercato "chippendale" su google, e... sister, NON cliccare su google immagini se ci sono parenti in giro. Fidati di me. Se sei sola in camera, però... *ammicca*
L'oggetto della scommessa che partecipa alle scommesse... questa è una di quelle situazioni da telefilm che adoro sempre XD Povera Faith, però, che resterà incastrata in questo casino.

Ooooh, avevo dimenticato che era qui che succedeva la mega-litigata tra Axel e Brian! Oooh, ma io vi adoro, ragazzi miei! *prende i popcorn*

"Scoparmi. Si può dire scopare, Ab. " la solita ragazza fine XD

Mi piace sempre un sacco quando Abby e Faith fanno shopping insieme. Tulle rosa vs t-shirt, la lotta del giorno! XD

Oooh, arriva Ciro! *prende altri popcorn*

"Oh, sì, invece. Sono trascorsi cinque anni, ma non hai estinto il tuo debito. E’ ancora valido e ha maturato parecchi interessi." Mai contrarre debiti con gente del genere, Faith cara.

Oooh, che bello, chissà che accadrà XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]