Solis solis solis
di Ernil

08/10/10, ore 21:28

Posso dire che è assolutamente geniale? E' una di quelle piccole storie che una volta lette non te le dimentichi più, perché è così particolare e originale che io ora farò fatica a non pensarci quando mi siederò su una poltrona.
E' ammirevole come la Luigi XIV sia rimasta fedele al suo Louis e come abbia ricordato, sprezzante, quelli che sono venuti dopo di lui. E poi c'è quel salto temporale che ci porta a "adesso". Nel modo in cui è scritta lo senti davvero distintamente questo cambio di epoca. Il riferimento a Sarkozy meriterebbe una standing ovation infinita con annesse collane di fiori. Certo, fa pensare anche a qualcun altro, ma sinceramente spero che la povera Luigi non debba mai sostenere il peso di un altro esaltato con le scarpe e cuscini rialzati. Povera, ha già patito abbastanza.
Complimenti,
Alexiel.

28/09/10, ore 00:51

Non ricordo chi una volta disse che probabilmente Maya (Underwater light; Drop Dead Gorgeus) avrebbe potuto scrivere una fic con il POV di un tostapane.
Tu ne hai scritta una con il POV di una sedia.
Pardon. Una Luigi XIV.

Bazzico poco efp ma da quando hai terminato Eldorado sono caduta in un baratro di cupa disperazione. Non che non ti avessi avvertito comunque.

Quanto potrei essere meschina a chiederti di continuare a scrivere (magari continuare a scrivere proprio sulla scia di Eldorado (Leggi "seguito")) nella recensione di questa chicca?

Probabilmente parecchio.
Ma tu hai smesso di scrivere e io non ho più nulla da perdere. :)

16/06/10, ore 16:55

io passo il tempo a tenere accuratamente separate alcune parti della mia vita, e poi tu fai cose come questa e io devo chiamare mamma al computer. mamma insegnava storia. mamma ha apprezzato moltissimo. quindi, fai conto che te lo stiamo dicendo in due, quanto sei brava.

03/06/10, ore 15:53

Vedi, uno se ne va in giro bel bello per il grande mare di efp, ed ecco che incappa in una fanfic del genere. E allora beh, l'ingenuo viandante non può far altro che fermarsi un momento, sospirare profondamente, allentare la cintura e scoppiare fragorosamente a ridere.
Sì, perché anche se magari non è comicità esplicita quella che ci proponi, beh, è comunque una buone manciata di sagace ironia che, zitta zitta, si insinua nei condotti cerebrali di qualsivoglia lettore.
E una volta che è lì, hai voglia a cercare di scrollarla via! :D
Insomma, complimenti in primis per l'idea, che è squisitamente originale, in secundis per il meraviglioso gioco umoristico, in tertiis (sì, deliro, e potrei arrivare anche ai quartis e ai quintis se non sto attento XD) per la raffinata esecuzione formale.
I'm very happy di aver letto ciò! Lots of congratulations :D
willHole, sorrisoni^^

23/04/10, ore 17:06

All'inizio non avevo capito che si trattasse di una poltrona - e mi è preso un colpo quando ho letto "prenedeva posto su di me". Cioé... un uomo e una donna? Una coppia etero? In una fanfic di Ernil?
Ero convinta di essere impazzita, ma poi ho realizzato che fosse una poltrona.
E quando ho letto del tizio con le scarpe rialzate più che Sarkozy avevo pensato ad un politico italiano...
Bellissima. Complimenti.

15/04/10, ore 22:32

Stupenda!!!! XD

09/03/10, ore 17:45

oddio, mi è venuto un colpo!
prendeva posto su di me... ahhahah, ho capito DOPO che si trattava di una poltrona!
bellissima, davvero bellissima!
come ti è venuto in mente... insomma, E' UNA POLTRONA!
complimenti, e auguri (in ritardo) anche a te!
ellii

09/03/10, ore 15:20

oh tesoro! è amorosa!!!
molto strana a dirla tutta, ma proprio adatta a te!
VIVE LA FEMME!
un bacio!