Il ritorno
di CowgirlSara

14/07/17, ore 12:21

Molto addentrata nella psicologia dei personaggi, mi piace come hai tratteggiato le personalità di Acquarius e di Scorpio e le loro rispettive situazioni sentimentali, con Elettra che sta con Acquarius ma pensa ancora all'uomo padre di suo figlio, e Scorpio innamorato ancora della donna tragicamente persa, per via della malvagità altrui. A tratti commovente, sarebbe stato bello trovare loro un continuum degno della storia, e anche un finale positivo, o semplicemente continuare a leggere le oro avventure, ma credo che ormai più che sospesa questa fanfiction sia da te stata interrotta definitivamente, peccato. Ciao

20/01/15, ore 17:00

L'ho letta così e mi è piaciuta un casino. Il finale davvero toccante: a lunga strada della salvezza. Sarebbe riuscito a percorrerla completamente solo quando avesse compreso che, ormai, l’unico da salvare era lui stesso. Aveva speranza nel cuore e questa era già una vittoria. Forse avrebbe avuto bisogno anche di aiuto, se solo avesse trovato la persona adatta. Il futuro lo spaventava ancora, con le sue incertezze, ma avrebbe vissuto giorno per giorno tutto ciò che gli era riservato. Le battaglie. I dubbi. Le scelte. I sentimenti. Poi un mattino si sarebbe svegliato, forse con qualcuno accanto, o forse no, e la paura sarebbe scomparsa.

Sì, sarà una mattina di sole… si disse il cavaliere, poi sorrise al cielo, dove vedeva l’immagine sorridente di Melissa, e lei scomparve dolcemente, nel vento.
Devo dire che è davvero una bella fic e mi è dispiaciuto perdermela ed averla scoperta solo ora. E' di qualche tempo fa ma è comunque una bella storia davvero. Mi è piaciuto come hai fatto interagire i personaggi e come sono cresciuti nel corso dei capitoli. Insomma non ho critiche ma solo belle parole, perchè hai una bella scrittura senza risultare mai pesante ma leggera che colpisce quando deve. ciao!

01/12/11, ore 23:05

Bellissimo finale, stupendo, divino! Però il povero Milo subirà un' altra sofferenza purtroppo: la morte di Camus. Quel Camus a cui voleva immensamente bene, l'unico che lo comprendeva a fondo veramente, il suo migliore amico, la sua spalla, il suo appoggio. Ciò che Camus era per Milo, Milo era per Camus. Un finale incredibile, bravissima!

01/12/11, ore 22:49

*scoppia a piangere* povero Camus! e poveri Gold che sono morti per quel *bip* *bip* *bip* di Arles! a cominciare da Saga che si è ucciso, poi Shura, Camus, Death Mask (vabbè lui è un caso a parte ma si comportava in quel modo perchè sicuramente ha avuto un passato difficile) Aprhodite, Sion e Aiolos! Poveri anche gli altri che sono rimasti senza di loro ç_ç. Bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti dei due amanti e l' aver capito di Elettra che per Camus è arrivato lo spegnersi dell'ultimo fuoco della meridiana della sua vita.

01/12/11, ore 22:36

I pensieri di Milo a mio parere sono molto veritieri come li hai descritti, nel senso che voglio dire, Milo crede davvero che ci sia un qualcos' altro sotto che brama di potere da parte dei Bronze, Mu, Doko e Saori. Brava, hai scritto molto bene questo capitolo e le parti aggiunte, come i pensieri del cavaliere dello scorpione, sono inseriti molto bene.

01/12/11, ore 22:25

Tristissimo ç___ç capitolo davvero molto triste e drammatico T_T il povero Milo che pensa al suo bel passato con Nikolais e poi si commuove è davvero stupendo! *sigh* un capitolo che mostra più di ogni altra cosa la parte umana dei due gold, più di Milo che di Camus devo dire. Bravissima!

30/11/11, ore 23:34

Povero povero buon Camus! Povero cavaliere d'oro d'acquario! ho un enorme dispiacere per lui, vederlo soffrire in quel modo mi fa soffrire molto anche a me. Milo lo capisce e lo cerca di aiutare in un modo o nell'altro, alla meglio posso diciamo, lui ci prova. Un capitolo ottimo che fa riflettere molto sui sentimenti del ferito e triste Camus. Bravissima

28/11/11, ore 23:13

ah ah ah ah ah ah XD Camus che chiama Saga, no Arles o quello che è Cazzone Supremo mi ha fatto troppo ridere. Certo che Milo era ridotto peggio di un maiale se ci ha messo tanto a lavarsi e ripulirsi! senza offendere... al Grande Tempio ci sono parecchi guai e probabilmente aumenteranno prima che i suoi abitanti se ne possano mai accorgersene.

28/11/11, ore 22:56

Interessante come inizio, si prospettano sorprese nei prossimi capitoli per i nostri cari cavalieri devoti ad Athena. Milo che fa lo strafottente è prorpio il solito testone xD Camus che se possiamo fa da paciere è perfetto. Brava, hai fatto molto bene davvero. I presonaggi sono resi bene fino ad adesso e credo che lo resteranno, o almeno lo spero xD. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 11:01 pm)

Valeria Letizia
15/11/05, ore 19:12

Ciao Sara! volevo dirti che sei una scrittrice coi fiocchi , o molto di più SUPER! e devi sapere ch questa fanfic è eccezionale! comunque sappi che non sei l'unica che sbavi dietro a Milo anche io sono INNAMORATA di lui. ps. mi raccomando continua così che vai alla GRANDE! un'abbraccio Valeria.

WAR
08/11/05, ore 21:00

VOLEVO FARTI I MIEI COMPLIMENTI PER QUESTA FIC. LA TROVO BELLISSIMA E SOPRATTUTTO HO APPREZZATO IL FATTO CHE TU ABBIA UMANIZZATO I GOLD SAINT. MILO E' IL MIO MITO PERSONALE, SAREBBE LA MIA SPALLA IDEALE! (IO HO UNA VERA ADORAZIONE PER LA BARBIE DEL GRANDE TEMPIO ->SHAKA ANCHE SE IN VERITA' A PARTE ALDEBARAN NON NE RIFIUTEREI NESSUNO! ^^') POI DEVO LODARTI PER COME HAI GESTITO LA COPPIA MILO-CAMUS, PERCHE' RENDERE COSI' BENE UN RAPPORTO DI AMICIZIA MASCHILE NON E' PER NULLA FACILE E SI RISCHIA DI SCONFINARE UN PO', MENTRE TU SEI RIUSCITA A FARE UN LAVORO PULITISSIMO! BRAVA DAVVERO! SPERO CHE CONTINUERAI ANCORA A SCRIVERE. KISSES

25/10/05, ore 12:20

Bwhahah... scusa, non risco a smettere di ridere neanche per digitare propriamente sulla tastiera. Ti ringrazio per averci offerto questa belissima storia che offre una versione molto meno aulica ma anche molto più umana dei sommi cavalieri d'oro. Impareggiabili i dialoghi tra Milo e Camus, che svelano una vera amicizia, contrastata ed affettuosa. Insomma, sono veramente due cazzoni ma ci piacciono così! E approvo tutti i commenti malupini. Dopotutto sono Scorpione ascendente Acquario (manco a farlo apposta...).

09/09/05, ore 02:01

Eccoci qua! Ti comunico ufficialmente che la tua storia è stata segnalata dal Comitato Consiglio Fanfiction con una recensione nel forum di EFP, nella sezione del Comitato. In quella sezione trovi tutte le informazioni su cosa è il Comitato, cosa fa e chi ne fa parte. Speriamo che la cosa ti faccia piacere e che questo sia un motivo per spronarti a fare sempre meglio! Francine

06/09/05, ore 13:47

No. Ditemi che non è vero, vi prego!!! È finita! Sigh… Comunque, a parte gli scherzi.. complimenti, Sara, era bellissima perché trattava di argomenti seri ma con leggerezza e spontaneità. I tuoi sfoghi malupini che portavano una ventata di ironica malizia, le tue note e i tuoi riferimenti letterari (uno più bello dell’altro)… tutto portava una raffica fresca e nuova. La visione di Camus col caftano mi ha lasciato decisamente quanto piacevolmente sorpresa…peccato che non ci siano le immagini a farci salivare più del dovuto…e Milo versione rock? Diamo a Cesare quel che è di Cesare… Vero?!?! Grazie per questa nuova folata di delicatezza, ma ci sarebbe una cosina (piccola piccola) che non ho capito: Celeste arriva dopo? O è già esistita? Sai che sono un caso perso, no?!?! Lilychang (che aspetta un altro capolavoro di Sara al più presto)

01/09/05, ore 16:42

Oh, Francine! Ci vorrebbe una spiegazione chilometrica per rispondere a tutto quel che mi dici nella tua apprezzatissima recensione! Vedrò di farla breve. Prima di tutto grazie, mi fa davvero piacere ricevere le critiche di una scrittrice che ammiro molto. Poi, hai ragione, per la faccenda dei nomi, è che a volte scrivendo non ci si fa caso e poi… cmq, vabbé, farò subito un restyling alla faccenda sistemando quel che non va. Per il resto, mi dilungherei troppo a spiegare tutto, quindi dico due parole solo su Milo e Alexi. Lo Scorpio dei miei racconti, pur restando un tipo ironico e tendenzialmente esuberante, è cmq un uomo che ha profondamente sofferto e quindi meno superficiale di come lo si disegna di solito. Nel capitolo del ristorante, poi, volevo proprio che ci fosse un’inversione di ruoli, anche perché Camus era decisamente fuori controllo. Alexandros, invece… beh, sì, certo lo so che è un coetaneo di Seya e compagni, ma lui è stato forzatamente cresciuto come un ragazzo normale, quindi non costretto a crescere e maturare più in fretta del previsto, e cmq due battute non fanno un personaggio, credo che lo affronterò meglio in futuro. Elettra è un personaggio troppo complesso e troppo “personale” per parlarne qui. Grazie ancora, e spero che ti piacerà anche il finale.