Twilight's fandom
di Anthy

21/08/11, ore 22:41

Idea molto originale! Bravissima, ho letto questa tua FF con il sorriso sulle labbra, dall'inizio alla fine. Non ho capito, però, questo tuo giustificarti oltremodo: hai ripetuto all'infinito che stai prendendo in giro anche te stessa ecc. Non hai offeso nessuno, mi pare; sei solo stata sincera, ironica, e divertente. Besos, Opunzia

02/03/11, ore 09:22

O M G  E' fortissima!  Edward ha ragione, povero! Comunque mi è piaciuta moltissimo...ciaoo!

01/03/11, ore 16:15

Fortissima! Mi piace molto!Brava!

15/09/10, ore 13:25

Oddio, è stupenda :D:D questa è tra l'altro la prima recensione che posto in questo fandom proprio per certi drammi che hai evidenziato tu nella tua fic e che non sto qui a ripetere... meno male che ci sono fic come questa, originali e brillanti! Ti giuro, mi hai reso simpatico persino Edward che non m'ha mai detto nulla come personaggio :D:D Detto ciò, mi dileguo prima di venire bersagliata da una nuvola di pomodori :P alla prossima!

17/06/10, ore 12:25

Decisamente originale questa versione di Edward scrittore di fanfiction/autore frustrato. Concordo con quasi tutte le considerazioni, ma quella che mi ha fatto morire e in cui mi sono riconosciuta in pieno è stata quella dell'ora scelta per postare. Anche io quando pubblico qualcuna delle mie storie mi faccio un sacco di paranoie mentali, esattamente come il povero Eddino.
Solo che a differenza sua io persevero ad infestare il sito e non mi sono ancora arresa XD
Ok, sto andando fuori tema -_- Dunque la storia è davvero ben scritta, apprezzo molto gli sforzi che fai per utilizzare verbi, termini e grammatica nel modo esatto, cosa che a volte sembra un optional.
La storia è molto scorrevole e anche divertente, ti faccio tantissimi complimenti! ^^

02/05/10, ore 11:21

Ciao,per fortuna che hai deciso di postare questa shot,perché merita moltissimo!
So di essere in ritardo con la recensione,ma volendo rileggere qualcosa di tuo,l'ho trovata fra la moltitudine delle tue fanfictions(che sono davvero MOLTE!).
Mi piacerebbe l'idea di vedere Edward leggere qualche fanfiction su di lui,anche se ti devo dire che questa shot sembra il continuo di Surfing The Net,nel senso che dopo aver letto delle fanfictions(STN)vogliano provare a scriverne una loro.
La battuta sullo Yaoi era troppo bella!XD!
Bé,devo dire che,dopo 35 fanfictions su Twilight,non sarà incredibile che tu ne posterai 10 nuove,shot o meno:spero che tu lo faccia...C=
Ciao! (Recensione modificata il 02/05/2010 - 11:25 am)
(Recensione modificata il 02/05/2010 - 11:26 am)

29/04/10, ore 21:09

cavolo hai perfettamente ragione!!!!!!!
io leggo soprattutto harry potter, ma anche lì ci sono gli stessi problemi.
i problemi d edward sono gli stessi ke si pongono davanti a tutte le autrici: ke trama scegliere, come scrivere la storia, gli errori di ortografia e di grammatica (ke spesso sono orrori, ho letto cose ke io da classicista non riesco neanche a immaginare, e quei poveri congiuntivi!!!!!!!), quando postare, e infine le recensioni (possibile ke siamo così pochi i lettori che abbiano 2 minuti d tempo x lasciarti 2 righe???)!!!!!!!!!
comunque la storia mi è piaciuta molto. non capisco però il genere parodia....
comunque brava ciao chiara

09/04/10, ore 17:07

Ahahahah! Povero Edward, che umiliazione cocente! Nemmeno "il geniaccio della famiglia" ha potuto niente contro il fandom.
Complimenti, proprio spassosa.
(Seconda pagina in mezz'ora: e io che pensavo che la sezione Originali romantiche fosse affollata!)

29/03/10, ore 22:43

ciao! mi è piaciuta molto la tua storia,molto bella. ironica ma reale. concordo sul fatto che molte persone che scrivono bene non vengono recensite e che altre, nonostante gli errori e magari l'insensatezza e la mancanza di una trama nella storia, ogni 3x2 sono recensite. ho visto molte storie belle abbandonate per mancanza di recensioni. credo che questo porti a pensare che la propria storia faccia schifo. non credo sia così, almeno non sempre. mi è molto piaciuta e spero che faccia riflettere gli altri come ha fatto riflettere me. non sono una che recensisce molto ma sto cercando di migliorare. complimenti ancora.
jessica

27/03/10, ore 21:43

Da fan di Twlight da 5 anni, solitamente mi astengo dal leggere FF su questo libro proprio perché infestato da deliziose fungirl.
Ma quando ho visto la tua storia.. ti stimo!! E' scritta benissimo, è divertente, è una critica simpatica e spassionata.. non so, è semplicemente meritevole d'applausi *-*
Brava! La inserisco tra le preferite *-*
Un bacio

22/03/10, ore 17:35

Davvero divertente carina!!!!!!!!!! Sai anche io vorrei postare una storia ma non ne ho il coraggio!!!
by Twilighte4ever

20/03/10, ore 23:05

Ciao tesoro, so che devo recensire tutti i tuoi aggiornamenti ma pian piano mi sto rimettendo in pari. Questa one-shot è incredibilmente vera!!!
Oltre ad essere originale, ti porta a riflettere e a sorridere della triste realtà da essa descritta. Perché in fondo è così: storie che non dicono un cavolo vengono recensite e seguite molto, quelle che invece meritano per le infinite qualità in esse contenuta ... vengono snobbate.
Questo fandom è cambiato molto rispetto all'anno scorso, ovvero a quando ho scrittol a mia prima FF. Ho l'impressione che vi fosse più giudizio, invece ora il pubblico è cambiato. Anche io sto pensando di ritirarmi, e davvero la voglia di scrivere sta passando. Spero solo che questa tua one-shot metta un pò di sale in zucca a chi non ce là. Non voglio essere cattiva con gli altri, però vedere le ingiustizie mi fa sempre arrabbiare.
Un bacione, e bravissima come sempre.

16/03/10, ore 11:53

Grande! Dire la verità pungente con un bel sorriso è un gran atto di coraggio. Io amo l'ironia e il sarcasmo. Ho apprezzato tutto: la grammatica, il nostro cruccio da autrici con i tempi dei verbi (io passo ore ed ore a coniugare per cercare i tempi giusti, leggo tre volte poi posto vado a rileggere e mi accorgo che qui e lì ho mollato degli strafalcioni giganteschi), i pochi commenti su storie degne di nota e ai troppi su quelle più piccanti (alcune volte scritte anche piuttosto male), i plagi (personalmente mi sono trovata più di una volta ad avere un'idea che pensavo del secolo e a stravolgerla perchè qualcuno l'aveva già avuta prima di me per evitare di essere accusata di plagio, povera me tapina!), la problematica del postare. Non mi sono mai posta la questione orario, o meglio pubblico quando ho tempo ed ho tutto pronto. A parte sproloqui di una povera mente pazzoide come la mia, bravissima! Sono contenta che tra le varie ff tutte più o meno valide, ci siano autrici come te capace di ironizzare su di una realtà che alla fine ci appartiene.

15/03/10, ore 14:38

Davvero molto bella :)
Mi sono avvicinata a questa fanfiction cercando tra le parodie, perchè -rimanendo in tema con lo spirito della fic- si sa, ogni autrice media di efp che si rispetti, controlla la concorrenza.
Apro la pagina, e noto la lunga premessa.. Scorro velocemente.. Non noto "k", non noto errori grammaticali, noto la premessa di chi nn ha voglia di essere criticato, non più..O di chi ,forse, conoscendo lo stesso fandom, conosce quali potrebbero essere le reazioni dell'utente tipo.
Sorridendo - perchè, scrivendo parodie conosco bene la preoccupazione tipo di chi vuole far ridere, ma anche far riflettere- mi accingo a leggere la tua storia.
Ti dico subito che mi è davvero piaciuta, ma che come mio solito farò qualche considerazioni sopra essa :)
Prima di tutto, da una attenta analisi risulta evidente che questa storia è sì una parodia se vogliamo, un qualcosa di comico, ma dobbiamo comunque osservare che è una risata un pò amara, soprattutto quella con la quale tu hai scritto..
E questo te lo dico subito, perchè credo che tu non abbia solamente scritto per "riflettere" sulle ragazzine alle prime armi o coloro che -cosa più grave- anche a venerande età non sanno scrivere correttamente (sviste a parte).
Definirei questa storia più satirica che altro, tu non rifletti sul fandom generale, credo tu stia riflettendo anche su te stessa..
Perchè ammettiamolo, tutte/i quante/i noi siamo stati affetti da fungirlismo (XD); chi più, chi meno, tutti abbiamo guardato le storie degli altri, abbiamo criticato questo o quello, abbiamo fatto la media dei nostri commenti e affermato: "no, sono le sei.. ora postano tutti, meglio aspettare un altro pò" .. Credo, ahimè, che sia natuarale, e non solo in questo fandom; questo è il mondo di EFP, dove una storia riesce a metterti in competizione, a condizionarti parte della giornata (tutti noi siamo stati attaccati al computer solo per vedere la prima recensione, per vedere se le letture crescevano), persino a farti pensare o dire frasi del tipo "meglio che scrivo va, oppure quelle mi uccidono" quando razionalmente sappiamo che nessuno ci impone nulla..
E allora, è negativo o positivo il fungirlismo, considerato che ci comprende o ha compreso tutte?
In generale, ritengo giusto che uno "scrittore" tenga alla propria storia, a ciò che produce.. E' un mondo che affascina EFP, riesce persino a migliorarti la scrittura se sai metterti in discussione :)
Poi passi la fase in cui è qualcosa di quasi ossessivo, dopo aver postato i primi capitoli magari, quando ricevi i primi apprezzamenti e essi ti lusingano.. Ed è qui che nasce il fungirlismo, confronti la tua storia con quella degli altri, conti i commenti, dici "lì c'è una k ma ha 10 recensioni in più".
Personalmente sono nella fase quattro XD Dopo la fase tre, quella in cui ti rendi conto che ci sono persone che sono assolutamente più fanatiche di te, che riescono a mettere avvisi solo per scatenare casini -passami il termine- e far crescere le recensioni, persone che copiano, che criticano per il gusto di farlo, che non tengono alle loro storie ma che ricevono apprezzamente, è ovvio allontanarsi un pò..
Appunto, la fase quattro è quella dove dopo anche molto tempo ti riavvicini al sito, le storie ti mancano e anche le recensioni.. e ci sentiamo tutti più maturi, pur non essendolo, perchè ora riteniamo di aver superato il fungirlismo e l'ossessione, di poter scrivere senza più le pulci nelle orecchie..
Beh, lo speriamo almeno XD
E' stata molto interessante questa storia, mi ha fatto riflettere sul sito e anche su me stessa XD Credo riprenderò la mia storia, cercando di non cadere nelle famose abitudini :)
Spero di aver azzeccato l'analisi di ciò che tu volevi trasmettere scrivendo :)
Mi interessa molto anche la tua opinione fuori dalla storia, se ti va rispondi pure al commento via mail :)
In definitiva, grazie per la buona riflessione che mi hai fatto fare :)

14/03/10, ore 18:25

Storia davvero bella, e vera... Io ho letto di quelle cose obbrobriose, che mi vergogno a vedere tipo 150 commenti al terzo capitolo, e poi storie davvero belle con una o al massimo due persone che ogni tanto, quando capita, scirvono "bella, continuala".
E poi è terribilmente vero: posti alle 18 e alle 18:01 sei in quinta pagina. E nessuno vede la tua storia. E quindi nessuno recensisce. E così pensi di fare proprio schifo, e cancelli per la depressione _ _|||

Sono quelle cose che non vanno in EFP, il sito dei siti delle fanfiction, ma non ci potremo mai fare nulla. Maledette fungirl XD (notare che ci siamo dentro anche noi :D)