Conquer the world
di taisa

05/04/13, ore 15:58

questa è la prima volta che leggo di come i saiyan possano essere arrivati a conquistare il pianeta plant e di come Mano a Mano possano poi aver conquistato intere galassie e popolazioni. Il re Vegeta è sempre descritto come cinico e malvagio ma tu hai saputo dargli una Piccola vena di sentimento in quando costretto alla conquista senza scrupoli da una Vita di stenti e sofferenze. Il suo sogno di gloria è stato interrotto da un tiranno come freezer e forse alla fine ha trovato davvero la pace che ha sempre ricercato. Bello come tu abbia unito passato e presente con le parole che descrivono la battaglia tra Vegeta e il tiranno che ha osato intralciare i suoi piani (sperando di aver compreso bene le tue intenzioni ^_^)complimenti vivissimi, è stupendo e molto soddisfacente per me leggere racconti come i tuoi, soprattutto tra la stesura di un capitolo e l'altro! Un abbraccio, Reina86

26/06/10, ore 10:37

davvero molto bella. opera di un maestro.

20/03/10, ore 18:00

Davvero bella, nell’accezione più immediata e diretta che può avere questo termine. Non tanto per l’originalità, che pure è un pregio assai raro e degno di nota, quanto per la cura e l’attenzione ai particolari, per i molteplici rimandi ad una storia che verrà e che, come dici tu stessa, tuttavia è un’altra storia; e per il ricordo che evoca – emozionante a tratti - dei personaggi che conosciamo bene, pur senza che questi vengano nemmeno presi in considerazione, solo attraverso le somiglianze caratteriali, gli atteggiamenti, l’apparizione di figure marginali legate ad essi e anche perfino le piccole cose che li riguardano come una posa o un’espressione.
Re Vegeta appare una figura quasi evanescente, nell’originale, dove viene rappresentato esclusivamente nella sua somiglianza fisica col Principe dei Saiyan e manifesta un abbozzo di carattere che solo vagamente è riconducibile al figlio o più propriamente è rappresentativo della crudeltà, dell’orgoglio e dell’arroganza tipiche della sua razza. Qui è un personaggio a 360 gradi, che pure non si discosta di una virgola da quell’abbozzo e a cui viene resa incredibilmente giustizia, come mai prima mi è capitato di leggere, al di là delle poche cose – e non tutte pregevoli XD - che sappiamo di lui.
Gli stessi Saiyan appaiono sotto una luce diversa. Nella loro primitiva ferocia (sembrano animali, quasi, piuttosto che una società di individui, molto più che nell’idea originale del manga) riesci a far emergere la loro umanità, nel bene e nel male, nei loro legami e nella loro spietata voglia di rivalsa e in qualche modo di “giustizia”, in un momento in cui non sono predatori, ma perseguitati.
Ho trovato davvero emozionante l’intercalare ai vari momenti della storia i pensieri di Re Vegeta nel momento della sua sconfitta. Se la storia ruota tutta attorno a questo personaggio e alla nascita del “regno” Saiyan (nonché alla nascita in sé della stirpe Saiyan che conosciamo, dato che è proprio Re Vegeta a dare origine ad una nuova era, non solo dal punto di vista strettamente politico, ma anche culturale), l’apparizione di Freezer e il rimando alla morte del tuo protagonista per mano sua chiude il cerchio magnificamente, perché è proprio da qui che quell’altra storia inizierà, ed è da qui che i saiyan diventeranno ancora una volta qualcosa di diverso da ciò che erano.
Complimenti davvero, per l’idea, per il modo in cui l’hai scritta, per tutto quanto… E grazie mille per avermi spacciato una lettura di questo livello XD Baci, lilac.

17/03/10, ore 22:56

Lasciati dire che questa fanfiction è un capolavoro. Innanzitutto, penso sia unica nel suo genere in quanto non ne avevo mai letta una sulla nascita della stirpe Saiyan. E poi l'hai interpretata in un modo assolutamente fantastico, perché pur non facendo apparire i personaggi che solitamente sono i più amati della serie, hai catturato l'attenzione del lettore con dei piccoli accenni ad essi. Altra cosa: hai dato la tua interpretazione dei fatti, ma senza aggiungere troppe cose che potevano risultare inverosimili o troppo legate al tuo punto di vista, infatti hai solo accennato alla madre di Vegeta, di cui non si sa assolutamente nulla, ed essa è rimasta avvolta nel mistero, com'è giusto che sia (anche se frustrante per noi fans ù_ù).
Credo che stamperò questa fanfiction e la incornicerò *___*

15/03/10, ore 23:19

Davvero originale. E' la prima volta che leggo un tuo scritto e ti dico davvero che è quasi sublime. Mi ha affascinata. Originale ed unica, nessuno mai parla di Re Vegeta e mai nessuno ne parla come ne hai fatto tu. Sai attrarre le persone verso la tua storia, sai tenerle incollate allo schermo... complimentoni, davvero!! Ti seguirò certamente, aspetto altre tue storie!!!
Bravissima, va dritta tra i preferiti!

15/03/10, ore 23:12

Aspettavo con ansia una tua nuova storia e ecco che questa sera, apro EFP e mi trovo un nuovo capolavoro...
Questa volta non ci sono Vegeta o Bulma, ma Re Vegeta, Bardack, Nappa e tutti i saiyan... in una storia che ha dell'assoluta novità: l'antefatto del regno del popolo guerriero di Vegeta-sei.
Personalmente credo di essere una delle poche fan del padre di Vegeta. E sebbene in molte storie abbia letto fatti negativi legati a lui, questa tua storia gli rende giustizia in modo impressionante.
Un guerriero, un grande stratega, un perfetto oratore. La persona più adatta a portare alla ribalta un popolo che stava morendo. Il più grande Capo che i saiyan abbiano mai avuto. Il fiero Re del pianeta. Che è stato anche lui bambino, ha provato amicizia, l'amare qualcuno, vedere la morte del padre e seppellire il suo cadavere... tutte cose che l'hanno reso il cinico uomo che è diventato, ma che è stato dominato a sua volta...
Purtroppo la presenza di Freezer incombe, come in DB, sin dalle prime righe e le frasi che riportano gli ultimi pensieri della vita di un grande uomo, ci ricordano l'amara sorte del popolo saiyan, che ha combattuto per sopravvivere, ma che è stato sconfitto.
E bellissimo l'incontro casuale dei padri dei nostri eroi che, ingari del futuro, compiono una piccola "missione" insieme.
Questa storia vola fra le preferite!
Grazie per le emozioni che sempre mi regali e soprattutto per aver preso in considerazione un personaggio da me tanto amato.