Non ti scordar di me
di Lea__91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
03/02/15, ore 13:05

la storia è bellissima è l''ho letta in un lampo...sei bravissima a scrivere peccato sia finita e peccato per il finale pensavo ci fosse un lieto fine

26/02/14, ore 11:02

Ti ringrazio per la bellissima dedica, è stata una piacevolissima sorpresa trovarla in cima all'epilogo.
Giungere alla fine di questa storia è bello e triste al tempo stesso. Bello, perché immagino la tua soddisfazione nel concludere un'opera così impegnativa e ambiziosa. Triste, perché si chiude un grosso capitolo. Non posso fare a meno di pensare che è anche grazie a questa storia, se ci siamo conoscere nella vita vera. Sì, perché Yvonne ci ha fatte incontrare su EFP, ma Leah e Jacob ci hanno permesso di conoscerci davvero, capitolo dopo capitolo. Per questo e per molto altro ancora, sono molto legata a "Non ti scordar di me", che avrà sempre un posto speciale nel mio cuoricino.
Abbiamo parlato così tanto privatamente, che non so davvero cosa dirti che non suoni banale e scontato. Che sei brava, che possiedi una particolare delicatezza nel tratteggiare l'animo umano te l'ho detto mille volte. Perciò mi limito a farti i miei complimenti per la perseveranza e il coraggio.
Perseveranza, perché so sulla mia pelle quanto sia difficile scrivere una long, portarla a termine, senza abbandonarla in corso d'opera. Io ci sono riuscita solo adesso e solo grazie a numerosi calci in culo, perciò lasciami dire che provo una profonda stima per te.
Coraggio, perché non è facile rimanere fedele all'idea originaria della storia dopo così tanto tempo, provando un affetto spropositato per i personaggi e sapendo che i lettori si aspettano tutt'altro. Ricordo i tuoi dubbi, ricordo che eri tentata di cambiare il finale, ma alla fine hai scelto la via più difficile, la via più giusta, la via più coerente. E il tuo coraggio è stato premiato. Sono orgogliosa, fiera e onoratissima di averti accompagnata in questo lungo cammino.
Adesso sei pronta per andare oltre, per il grande salto, per una storia originale, tutta tua. E non vedo l'ora di leggerla!
Baci e ancora tanti complimenti.
Con affetto, vannagio

20/02/14, ore 14:13

Ciao Lea, insieme a te sono arrivata a quest ultimo capitolo. Sai che ogni tanto ho commentato e ti ho seguito costantemente.
Il finale ha un retrogusto dolce eamaro, se dovessi dare un voto da 1 a 5 darei 4,5 alla tua fan fiction .
Sono una fan sfegatata di Leah e Jacob e come te ho dedicato loro ben 43 capitoli di una storia, quindi capirai che perché non può essere un 5/5. "Jacob non può morire" ti ho scritto tempo fa in un commento.
Anyway onore a te e all'intensità dell'ultimo capitolo. Ho perso da poco un caro amico e leggere le tue parole mi ha davvero squarciato dentro, mi sono davvero rivista in Leah.
Complimenti anche per la dolcezza, il modo in cui hai fatto andare avanti Leah e Mark, in punta di piedi e molto delicato.
Be' alla fine... complimenti per la bellissima storia.

Spero di rileggerti presto.

Silvia

19/02/14, ore 16:07

Oddio santooo!!! O GESÙ GIUSEPPE E MARIA! !!
QUEL LEGAME DEL CAVOLO, QUEL FINTO AMORE..... EVAAAAAIIIIIIIII!!!!!
JACOB X LEAH TRIONFAAAAAA!!!!! FUCK YEAHHHH!!
ODDIO. .. STO PIANGENFOOO... NON CI CREDO. ...
Dopo quella stronzata di Sam avevo deciso di non leggerla più perché mi stava facendo molto male. Ogni volta che ci pensavo er una coltellata in pieno petto.
Ma poi mi sono fatta forza e.... AWWWWWWW JACOB LA SALVA, JACOB LA AMA!!! AMA LRAH!!!!
Bellisima storia. Un bacio
Delyassodicuori

18/02/14, ore 21:43

Bene, dopo averti segnalato come da dovere...passiamo alla fine di questa storia. E'lodevole che tu abbia dato spessore ad alcuni temi della saga che sono poi stati drammaticamente lasciati stare. Ne ho parlato spesso con una mia collega dell'università, che a sua volta aveva discusso con una sua amica, a proposito del messaggio della storia...e sì, tu hai praticamente messo in evidenza i limiti dell'insensato lieto fine della storia in sé. Partendo dalla discutibile scelta di Bella che, alla fine, ha delle ricadute su tutti per poi passare alla ribellione di Jacob. Potevi creare qualcosa di scontato, rendendo Bella una ragazzina capricciosa ma non è andata così. Anche l'imprinting viene trattato con grande cura, nelle sue conseguenze inverosimili e inaccettabili. Leah alla fine diventa Alfa. Non ha una famiglia ma ha deciso di trovare comunque un modo per studiare la sua natura, in modo da trovare comunque un modo per contrastare le derive dannose di questa fattura pellerossa.
Anche Mark ha trovato una soluzione, sia pure parziale e rivelare la ragione della sua lontananza al fratello rompe la gabbia di silenzio e incomprensioni che hanno portato alla partenza del minore. Certo, la cura non c'è ancora e questo rende i rapporti tra i due complessi ma almeno sanno perché hanno quelle reazioni e sanno che non è un loro desiderio. Emily e Sam hanno avuto un loro equilibrio e stanno finalmente costruendo un rapporto autentico, dato che l'imprinting ha fatto passare molti passaggi, stravolgendo tutto. Complimenti ancora.

17/02/14, ore 22:01

Mi dispiace tanto per essere arrivata solo ora a lasciare le mie parole alla tua storia, ma alla fine di ogni tuo capitolo da un po' di tempo a questa parte sono sempre rimasta senza qualcosa di davvero sensato da dire, tanta è la bellezza di quello che scrivi. Sì, bellezza nel senso più completo e profondo del termine. Questa storia è una perla del fandom. Mi hai fatta commuovere insieme ai tuoi Jake e Leah, mi hai fatto commuovere raccontandomi di come si sono amati e cercati e stretti per non separarsi di fronte al destino avverso. Mi hai raccontato di come Jacob e Leah si sono salvati a vicenda e, nel momento cruciale, lui ha salvato lei, regalandole una possibilità.
Una possibilità. C'è sempre, bisogna avere il coraggio di trovarla, accettarla, viverla. Chiudere gli occhi, fare un respiro profondo, piangere, andare avanti. Perché l'amore è per sempre, anche se finisce. Ed è un amore nato dall'incomprensione, poi dall'amicizia, e ti cambia, e ti dà la vita. L'amore è Jacob Black che trova la pace sapendo che Leah, che ha meritato tutto quello che c'è stato tra loro, potrà stare bene. E lui sarà con lei sempre, lui non la lascerà mai. Grazie per queste lacrime e queste emozioni e questa maestria nello descrivere le emozioni e il contesto e questo meraviglioso personaggio originale, Mark. Sei pronta per una svolta, sei pronta per una storia tutta tua, sei pronta per qualcosa di ancora più bello semplicemente perché sarà completamente tuo. Bravissima, Ele. Ti ammiro tanto.
Un bacione
Ania :)

17/02/14, ore 21:37

Giunta alla fine della lettura, vorrei segnalare questa storia per inserirla all'interno del gruppo delle Storie Scelte. L'autrice ha scritto una fanfiction che mette bene in evidenza i punti deboli della saga, rispettando la trama e i caratteri dei personaggi originali. La scelta della protagonista è piuttosto azzeccata per la caratterizzazione, con un rispetto del personaggio della Meyer assolutamente pregevole, come del resto anche quello degli altri personaggi. Pur rispettando la saga, però, l'autrice della storia ci mette del proprio, rimediando secondo il suo gusto ai punti più controversi della saga, dandole una visione nuova e insieme rispettosa della storia. Anche i personaggi nuovi non alterano la storia nel suo insieme, senza contare che vengono affrontati tutti i temi scomodi della storia, a cominciare dall'imprinting.
Di conseguenza, vorrei chiedere all'amministrazione di prendere visione di questa storia, segnalandola come una delle migliori della sezione.

31/01/14, ore 19:23

Che capitolo, forse uno dei migliori che hai scritto, per la carica introspettiva.
Leah, come Jake in BD, tenta di annegare il dolore rimanendo lupa ma tutto questo non basta a farla riemergere. Il dolore è troppo e dimenticare la morte di Jacob è impossibile. Ha pagato un prezzo salatissimo ed ora non sa come rendere la propria vita meno penosa di così. Seth le rimane vicino e Mark pure (non può tornare da suo fratello e nemmeno spiegargli cosa gli è successo), ancora soggiogato dall'imprinting. Intanto però Leah sta affondando sempre di più, annichilita dalla sofferenza.
Il suo incubo è cominciato quando è diventata lupo ed ora non sa cosa fare. La sua vita è scandita da azioni ripetitive e meccaniche, che comunque non placano il suo dolore. E'un capitolo davvero straziante.

22/01/14, ore 22:56

Ok, questo finale è inevitabile...però, dopo aver letto la storia originale, comincio a pensare che tu sia stata ancora più sadica della stessa autrice. Considerazione puramente personale. Il capitolo è devastante e Jacob, alla fine, da un calcione all'imprinting e Leah diventa un alfa. Per liberarsi del lupo, Jake ha trovato come unica soluzione quella di lasciarci le penne...bhé, anche la piccola Nessie però. Uff, comincio a non sapere bene quali e quante vittime ha dato la battaglia epica che tutti si aspettavano.
Bella Cullen assiste inerme alla fine del suo amico e a quella di Bella Swan, stavolta definitiva. Ha scelto lei di dare un taglio con la sua vita umana e la perdita della figlia era forse l'unica cosa che ancora le dava la parvenza di essere rimasta la stessa. Nessuna vampira ha mai generato una vita e Nessie era un riflesso della sua umanità perduta. Anche Jake era l'ultima illusione che le consentiva di poter credere di non essere cambiata.
Ora è caduta anche l'ultima illusione e lei vede davvero l'entità del prezzo della sua scelta. Certo, Jake ci ha lasciato il calzino e Leah è disperata ma questa è normale amministrazione...cameriere, il conto?

22/01/14, ore 22:50

HAHAHHAHAHAHAHAHHAH! Scherzi, spero.
dai, lo so che nel prossimo capitolo Jake viene resuscitato in qualche strano e impossibile modo..! Non puoi farlo morire, NON PUOI! È terribilmente crudele!
Confido nell'ultimo capitolo o, al massimo, nell'epilogo.
Ciao :)
-Deianeera

14/01/14, ore 20:17

Be' nemmeno io sono di troppe parole (l'avrai notato dalle recensioni che faccio), ma lasciati scrivere che questo capitolo è STUPENDO <3 e mi sa che è la chiave di tutta la storia. :)
Al prossimo capitolo.

S.

12/01/14, ore 21:53

Leah come alfa.
Però, come scelta non è niente male. In ogni caso, complimenti per una cosa che ho apprezzato davvero. Hai finalmente dato la battaglia che molti si aspettavano di trovare nella tetralogia. Hai fatto un lavorone su questo punto, devo proprio ammetterlo. In ogni caso, anche Mark entra in scena e decide di combattere pure lui. Un po'di sangue, finalmente! In ogni caso, Jake decide di dare un calcione all'imprinting con un certo stile. La stanza rossa, che sa tanto Jane Eyre, alla fine è scomparsa, segno che l'oppressione della fattura pellerossa ha lasciato il lupo che, alla fine, non si sacrifica per Nessie ma per Leah.
In ogni caso, la storia non è ancora finita, vero? Non mi dirai che gli hai fatto tirare il calzino così, spero.

02/01/14, ore 12:55

BUON 2014!
La Bella della visione di Jake è quella dei ricordi. La Bella della realtà è uno spettro di questa...ma tutto quello che è successo è perché lei ha voluto così. Vederla come guida di Jake mi lascia perplessa ma credo che sia inevitabile, visto quanto ha contato per lui. In ogni caso, tutto dipende da Jake. La sua natura di mutaforma è incompatibile con Reneesme ed ora ha una reazione di rigetto. Jake non può smettere di essere un lupo però...ed ora soffre.
In ogni caso, sono davvero curiosa di vedere come va a finire. Reneesme comunque pone un taglio netto e definitivo a qualsiasi contatto tra Bella e Jake...e lei deve dimostrare se gli vuole davvero bene. Finora ha solo ricevuto, senza dare mai. Non possono più stare insieme, nemmeno come amici e l'imprinting è talmente definitivo da essere impossibile da cancellare. Nemmeno tenere lontana Nessie, servirebbe. L'imprinting impedisce tutto questo. Impedisce il distacco ma sta portando Jake alla morte. Sam, almeno apparentemente, può conservare una parvenza di umanità ma questo lusso non è consentito a Jake.
Pare che non ci sia pace tra lupo e uomo...ma sarà davvero così? Jake è il discendente più forte di Taka Aki, quello che, alla fine, si impose sul lupo e tornò alla sua gente, sia pure in forma diversa.
Davvero, mi dispiacerebbe che Jake tirasse il calzino.
Lui e Leah sono stati mazziati abbastanza dalla Meyer...e su, autrice, un po'di clemenza dai? (immaginami in questo momento come un dobermann idrofobo in fase pucciosa...non è una bella immagine.)

22/12/13, ore 11:38

se stupenda .... questa e una delle migliori fic ... e fidati non lo dico di molte ... sono schizzinosa io... ma cosi questo capitolo mi ha spezzato il cuore.... vedere jake in quella situazione.... tra la vita e la morte.... e leah povera povera leah .... lei odierebbe la mia compassione me dico perche non le fanno trovare un po di pace... ci puo essere tanta sofferenza in un corpo solo ???
Comunque resta il fatto che scrivi molto bene ... e tutto scioglievole e mi piace tanto... Complimenti

20/12/13, ore 14:21

Capitolo bellissimo ma solo un appunto: JAKE N-O-N P-U-O'-M-O-R-I-R-E!!!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]