Flash!
di AliceVolevaMorire

20/08/13, ore 22:32

Credo che questa sia quella che più senso delle tue Nonsense, scusa i giochi di parole, ma è vero.
E direi che mi è piaciuta ma non è una delle mie preferite.
Sempre brava a scrivere ma in questa storia non mi hai travolto.

26/11/11, ore 14:36

"Un giorno è ritornato, ma al mio posto avevo lasciato una sagoma di cartone."
Meno male.
Meravigliosa.

09/11/10, ore 17:18

Come dire... Hai presente gli haiku? Ecco.
Ciò che tu scrivi è in qualche modo poetico; forse è il ritmo che dai alle frasi, forse non solo quello. Forse sono io - che amo questo genere di scrittura moderna e semplice.
Ciò di cui sono assolutamente certa: è veramente un piacere leggere i tuoi scritti!
Ancora complimenti,
Gea

06/07/10, ore 00:57

proprio quando ormai disperavo di trovare il coraggio e le parole per scrivere una recensione a qualcuna delle meraviglie che scrivi...ho letto questa. E ho dovuto ripassare più tardi per commentare, perchè credo che al primo colpo non ce l'avrei fatta... Non sto a dire tutte le frasi che mi sono piaciute perchè forse dovrei copia incollare dalla prima all'ultima parola o quasi... ma senz'altro alcune mi hanno particolarmente colpito. E non potrei lasciarti un commento tecnico-stilistico perchè non è così che l'ho presa. Tante cose mi hanno catturato. Qualche parallelismo con cose che mi sono successe... o meglio persone che ho incontrato...persone che sono dovute scappare per andare a vivere, (e ora ci riescono), e persone che ancora si aggirano soffrendo...ma continuano, in qualche modo, e persone che ti stanno vicine ma finisci per scoprire che ti fanno deliberatamente del male... Ma quello che mi spinge a ringraziarti per averla pubblicata e avermi permesso di leggerla, è quello che mi ha fatto provare. Una calma, una sorta di serenità sospesa almeno temporanea, di chi riesce, almeno per un giorno, a lasciarsi alle spalle ciò che è successo e torna a graffiare ogni tanto, o molto spesso... e guardando quello che si ha, quello che si è, ora, si trova che in fondo forse niente è positivo o negativo di per sè, ma nell'insieme costruisce un qualcosa che potrebbe essere un insieme di particolari determinanti, o no... è semplicemente quel che c'è. E in fondo non pare affatto male. No, affatto male. Grazie.

03/07/10, ore 21:53

Molto, molto brava, mi è proprio piaciuta (hai davvero una giacca viola? grande!)
CC

17/06/10, ore 15:50

Devo ripetermi: adoro come scrivi. Tratteggi. Sembrano particolari messi in fila, ma sono molto di più. Sei molto 'visiva', e questo mi piace molto. Riesci a frmi intravedere le cose.

19/03/10, ore 22:30

Mi piacciono tutte quelle descrizioni piene di particolari,fatte con semplicità e bellezza. Il testo scorre davvero bene ed calmo,ha toni quasi caldi e lei conosce il dolore, la rassegnazione, il male del mondo, non si aspetta niente e quello che riceve impara ad averlo ora, non per sempre. E per questo che oggi va meglio, e per questo almeno un pò oggi potrà vivere. Una "storia" se così possiamo chiamarla dai contorni nitidi e immagini sfuocate.Complimenti e grazie della tua scorsa recensione. Sempre qui, Marilyn.

19/03/10, ore 18:19

A me è piaciuta e non posso dire di più.
Non posso commentare nei particolari.
Non so se sia tu o qualcuno che conosci o qualcuno di inventato e forse non dovrebbe nemmeno importare, però hai descritto una persona che mi piace, che mi attira nel senso che è interessante.
Per questo mi è piaciuta.
E ovviamente perchè le tue parole sono più concrete che se ti conoscessi e ti sentissi parlare. Non so perchè, ma per me è così.
E mi piace. Mi piaci. Sempre.

19/03/10, ore 00:08

Molto visiva. Non posso dire che mi abbia fatto impazzire, ma l'ho apprezzata. Descrizioni semplici, quasi frammentarie, ma molto efficaci per delineare la persona. Mi sembra quasi di vederla questa ragazza! Complimenti, anche se so che puoi fare di meglio!