No Absence of Dreams
di Yati

18/05/10, ore 02:30

Uack, me l'ero persa! E capita proprio a fagiolo dopo una discussione che m'è toccato sostenere sulla validità del personaggio di Yuna - grazie per mostrare nei fatti, con questa fanfiction, quanto sia splendida (e anche Lulu, ovviamente). Proprio una figura di luce.
è tutto molto femminile e molto notturno e molto Besaid nelle tue descrizioni, portano dritte alla situazione e all'atmosfera. I dialoghi sono meravigliosi nella forma quanto nel contenuto, al punto che si possono quasi sentir recitati dalle voci originali. E quanta straziante devozione da guardiana! A tratti riecheggia le suppliche dell'Auron giovane, povera Lu. Mentre la sua evocatrice guarda un passo in là, com'è giusto che sia, saldissima nella sua fragilità... è un piccolo capolavoro, grazie per averla scritta (e tradotta).

...quel "la fine non è ancora stata scritta" è una citazione, per caso? *ci spera*

27/04/10, ore 15:19

Tenera, sincera. Un afic che ti fa sorridere e venire le lacrime agli occhi.
Semplicemente bella. Pura.

03/04/10, ore 00:04

Merita di stare tra le scelte perché è una bellissima interpretazione del rapporto tra Yuna e Lulu, con l'invocazione nel mezzo. E' dolce, è struggente, è malinconica, e i due personaggi sono così ben resi da far pensare che questa storia sia davvero un momento del gioco.

19/03/10, ore 19:02

Splendida.
Le descrizioni del cielo stellato, del mare e del sole paragonati agli occhi e al sorriso di Yuna, mi hanno meravigliata per quanto sono originali ed evocatrici.
Sia Yuna che Lulu sono caratterizzate divinamente in questa storia breve e significativa.
Curioso immaginare Lulu che cuce i suoi Moogle, dolce la scena di lei che da la bambola ad Yuna in un gesto di dolce affetto materno.
Complimenti alla scrittrice. La metto nelle preferite.