It's a Mistake... maybe
di Yu_Kanda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/01/14, ore 20:10

A mali estremi, estremi rimedi, ma questo è davvvero molto pericoloso, anche se si tratta di un rischio calcolato (ma non saprei dire fino a dove), devo dire che nel frattempo (e con non poca sagacia narrativa da parte tua, complimenti) sei riuscita a fare in modo che tra i due sorgesse qualcosa di diverso dall'antipatia a vista in maniera credibile e non perché sì o perché il/la fanwriter li immagina uniti perché stanno tanto bene assieme (è un problema che si presenta molto spesso ed è, come dire, "transfandom"), certo il carattere duro del poliziotto non si pulò smussare dall'oggi al domani, ma costui ha avuto la necessaria elasticità mentale per capire che farsi aiutare (apertamente e non attraverso sotterfugi pur eseguiti per una buona ragione) è sempre meglio che arroccarsi dietro a un rifiuto sterile, come anche nel cambiare tattica per cercare di stanare il famigerato pluriomicida che gli sta dando così tanto filo da torcere; nel Trattato sulla guerra di Sun Tzu (che Kanda per background culturale dovrebbe conoscere, o almeno Lenalee), è scritto che si dovrebbe far compiere al nemico quello che noi vorremmo che facesse (belle parole, più difficile metterle in pratica...), in questo il comunicato rientra esattamente in questa strategia, e fa nulla se lo snaturato e pretenzioso parente di Lavi si accorge troppo tardi di avere un nipote in pericolo, ed è meglio rinunciare anche alla propria privacy, se è vero che il fine giustifica i mezzi, e nonostante che Kanda preferisca la forza delle armi a quella delle parole (ma queste ultime hanno un potere da non sottovalutare e molto più pervicace).
In ultima analisi, desidero rivolgerti un duplice ringraziamento: in primis per aver partecipato a un mio contest, il secondo per avermi segnalato questa storia forse un po' datata ma che di certo non ha perso il suo fascino, forse non sono stato capace di apprezzarne la bellezza più intima della stessa per inopia nella conoscenza di un fandom come quello di D.Gray- Man, ma credimi se ti dico che ho apprezzato non poco questa storia, che difficilmente avrei conosciuto se non fosse stato per il contest di cui sopra.

19/01/14, ore 19:29

Si potrebbe dire a una prima lettura che cosa non si fa per amore dell'entità bendata e con la bilancia, anche se il vero motivo sembrerebbe essere quello di evitare di dare nuovo lavoro al medico legale, di solito, nella tradizione narrativa che si può generalmene definire come "caccia allo spietato serial killer che si fa beffe della polizia e del poliziotto che fato, caso, necessità o sfortuna hanno assegnato al caso" il primo tiene a lasciare indizi qua e là perché il malnato sfida il tutoree dell'ordine anche perché "vuole essere fermato" (costituirsi o suicidarsi sarebbe troppo semplice), in questo caso ci vedo un rapporto simile, il misterioso tizio sembra avercela espressamente con il poliziotto, prendendo spunto da quello che, lavoro di revisione o meno, è il suo punto d'orgoglio, ovvero la sua opera, e quale sottile, perfido stratagemma che quello di seguirne indirettamente le orme? Un piano davvero ben congegnato, specie se si pensa che il poliziotto in questione deve affrontare problemi d'altro genere, di solito in questo tipo di storie trattasi dell'ex moglie con figli adolescenti a carico, qui invece è un giornalista imprudente su cui già si è mosso il cicaleccio del distretto, che evidentemente non crede a una semplice storia di "collaborazione professionale" (del resto pare che abbia la discrezione di un elefante in una cristalleria), del resto per lui è meglio stare in un distretto di polizia che sentire le invettive del suo snaturato parente...

19/01/14, ore 18:41

Premetto che per mia natura di lettore sono naturalmente portato a preferire le scene dialogiche a quelle generalmente descrittive, leggendo questo capitolo devo dire che ne sono rimasto soddisfatto in pieno nel vederne più d'uno e tutti magnificamente orchestrati, atti a mostrare ala personalità dei vari personaggi a tutto tondo non evitando di mostrare gli aspetti meno simpatici all'apparenza che li contraddistingue, del resto riesce difficile non mettersi nei panni (per capirlo, se non giustificarlo) del protagonista costretto ad affrontare una ridda di problemi non da poco e non dipendenti da lui (o meglio, il suo rapporto conflittuale cone le Muse sì, ma certo non poteva aspettarsi che da questa poca favilla sarebbe secondata tal fiamma?), si dice che bisogni guardarsi piì dagli amici che non dai nemici, difficile non dare torto all'assertore di questa massima vedendo come il malcapitato sia circondato da persone che almeno a parole vogliono il suo bene (e purtroppo anche in questo caso Lenalee dimostra che è meglio non parlare, in questo caso avrebbe dimostrato agli occhi del protagonista più comprensione di quanto dice di provare a parole).
Riguardo a Lavi, la sua deontologia professionale è ammirevole, andrebbe citato per l'assegnazione di un premio nel settore, si trova in una situazione paragonabile a chi si trova a fare il reporter in zone di guerra...
Ultimo ma non per importanza, davvero molto significativa la situazione speculare che si crea tra pagina scritta e realtà effettiva.

17/01/14, ore 14:58

Tutto il capitolo m'è parso un insieme ben impostato di dialoghi che rendono piacevolmente edotto il lettore sugli sviluppi della storia, il più importante è per me quello tra Kanda e Lenalee, le sue giustificazioni non giustificano un bel nulla, ha senza permesso compiuto degli interventi non graditi e non richiesti, e se lo ha fatto per una buona e nobile ragione, beh, non era necessario agire nell'ombra, mettendo nei guai l'autore che si è trovato con una patata bollente non indifferente da gestire (mi spiace scrivere questo di lei, che è un personaggio che mi è discretamente simpatico, ma dal mio punto di vista quello che ha fatto non è meritevole di elogio, e non fa nulla che si sia documentata, anzi, peggiora la sua situazione perché si parlerebbe di comportamento ostinatamente pervicace nel commettere un atto indegno, qui non si è trattato di una revisione, di un editing o di un betareading per usare un termine da fanfiction, ma di un travisamento).
Per il resto, non è affatto male la parte che mostra la potenza delle parole scrite sull'agire dei personaggi...

17/01/14, ore 14:43

Anche questo capitolo si è rivelato estremamente gradevole alla lettura, a cominciare dai tentativi (che forse avrebbero meritato miglior causa) del giornalista di aver un'esclusiva con lo scrittore del momento (ma con ghost-writer incorporata a sua insaputa), il dialogo tra i due (una volta che l'involontario anfitrione ha deposto istinti omicidi non del tutto immotivati) è un autentico spasso, le battute s'incastrano perfettamente tra loro e permettono di esprimere al meglio il carattere dei personaggi (a proposito, solidarietà alla portinaia, ha avuto davvero un brutto tiro mancino dalla sorte ad avere inquilini siffatti).
Ciò detto va anche notato come lo stilema del giornalista rompiscatole e pedante che segue la persona da intervistare è stato usato molto bene, come anche quello del tutore dell'ordine che deve vedersela con un mondo dove non sempre etica e morale sono propietà di chi pure dovrebbe avere.

17/01/14, ore 14:26

Riesce consolante allo spirito vedere che c'è un luogo dove non è detto che "nepotismo" debba per forza far rima co "favoritismo", anzi in questa particolare contingenza sembra davvero essere più un onere che un onore...
Quanto a Lenalee...mi spiace per lei ma non tanto, è incappata in quelli che uin altri ambiti sarebbero stati chiamati "inconvenienti della pietà", non so davvero se le è convenuto aiutare chi obbiettivamente non si meritava che qualcuno anche solo pensasse di poterlo in qualche modo soccorrere, la sua poca diplomazia inoltre non lo aiuta, come ben testimonia la sua battuta sui media, fa male a sottovalutare l'influenza del "quarto potere".
Si suol dire "con amici così, non servono nemici", ma quest'ultimi in effetti ci sono e non sembrano (come sarebbe anche giusto) limitarsi a ridere della dabbenaggine degli eroi...

17/12/13, ore 19:41

Niente male davvero vedere i personaffi della saga canon affrontare una realtà così diversa (ma non poi tanto) da quella del canon, qui si affrontano nemici meno inferi ma non per questo meno infidi.
Non riesce molto difficile immaginare Yuu nelle vesti di dipendente de NYPD, dato il suo amor per l'azione dovrebbe conciliarsi con la sua nuova occipazione, anche se vi sarebbero delle "dfferenze culturali" non proprio secondarie, in altre parole non lo vedo molto bene con la mugen intento a sgominare le gang del West Side o di Harlem, ma bisogna sapersi adeguare alla nuova realtà.
Ho parlaro di nuovi nemici, uno di questi si nasconde anche nel novero delle conoscenze più intime, ma del resto sono proprio quelli più vicini che possono fare il male che la distanza impedisce agli altri di fare...
Ho trovato molto gentile il gesto della ragazza di aiutare il suo amico nel suo tutt'altro che facile ingresso nel mondo delle lettere, fose lui non meritava tale aiuto e lei poteva benissimo evitare di fargli da correttrice di bozze e mettere su una specie di intrigo allo scopo di aiutarlo, ma tuttto è bene quel che finisce bene, forse.

06/03/13, ore 23:50

XD che roba!! Davvero divertente ed emozionante! Sarò ripetitiva ma scrivi veramente bene! Ora che ho letto questi primi capitoli leggerò anche gli altri!! Troppo curiosa! Però posticiperò di qualche tempo, sono presa piuttosto male in questo periodo... Però sei riuscita in uno dei compiti più ambiti dagli scrittori: inserire nella testa del lettore la curiosità di andare avanti! :Q

06/03/13, ore 23:47

E' incredibile come tu riesca a costruire storie così articolate e ben studiate in ogni minimo dettaglio! Inoltre, nonostante sia una Au non è un OOC. Spettacolare!! Mi piace il tuo stile di narrazione, non lasci mai morire il ritmo e tieni il lettore allo schermo! :)

06/03/13, ore 23:42

Con un ritardo da Record eccomi a recensire!! Ripeto che scrivi veramente bene! Hai un dono innato, infatti piace pure a me che non sono amante dei polizieschi! Brava brava brava!!

23/02/13, ore 13:59

Recensione per il contest you and I
Okay, ammetto che non mi sarei mai aspettata che iniziassi un capitolo proprio con Allen.
Sconvolgente.
Sono colpita, questo capitolo è stato così intenso che mi sono scordata tutte le mie impressioni mentre leggevo. Cioè, sei stata bravissima a gestire una storia di questo genere... Mischiare il Thriller e il romantico non è facile, e se un autore è veramente bravo dà vita ad un capolavoro... Non c'è dubbio che questa storia è una piccola (grande) opera d'arte.
I personaggi sono caratterizzati veramente benissimo, tenendo conto che non è facile descrivere il povero Kanda quando si parla di amore XD in questa storia è stato di tutto: arrabbiato, sconvolto, esausto, scocciato... ma ha imparato ad amare Lavi, e questo è l'importante XD be', non che gli sia riuscito così bene dirglielo ad alta voce, ma anche se ha cercato di negare tutto fino alla fine non può non ammettere che Lavi gli piace, eccome se gli piace.
Lenalee è stata assolutamente rilevante per la storia, se non ci fosse stata lei e le sue idee malsane Kanda e Lavi si sarebbero incontrati e fine della storia, ma avendo scritto un libro su due personaggi che assomigliavano a loro in maniera impressionante non ha potuto che unirli, e questa volta in maniera definitiva. E reale.
Poi c'è il moyashi, il mitico ed insignificante Allen. Stupido ed ingenuo fino alla fine u.u e tutti gli altri protagonisti più o meno rilevanti, quali il 'vecchio' di Lavi e Miranda.
Mancano all'appello Lavi e Tyki.
Di Lavi non c'è molto da dire, se non che adoro i suoi capelli XD siamo seri. Lavi è stato di tutto anche lui: stupido e idiota nei momenti peggiori, sembrava nato per far incazzare Kanda fin dalla prima volta che l'ha incontrato in libreria, ma soprattutto è stato passionale e ha sbloccato Kanda XD
Invece Tyki... Lo sapevo che era lui il killer. E' sempre colpa del maggiordomo, quindi sempre di Tyki.
Tyki è un organismo complesso: fa sempre il cattivo nelle storie, non l'ho mai visto distribuire caramelle agli unicorni o aiutare una vecchietta attraversare la strada. E dire che ha una doppia identità e quando sta con gli umani non è cattivo T.T
Poi boh, non è che legga tanto su Tyki. Magari c'è anche chi lo descrive dolce e smielato (*bleah*).

Tu scrivi benissimo, e quello che scrivi è digeribile. Le tue storie si leggono tutte d'un fiato perché sempre coinvolgenti e appassionanti nonostante i capitoli siano sempre parecchio lunghi u.u ma questa è una caratteristica positiva, chi scrive tanto significa che ha molto da dire.
Ah, poi c'è il sequel. Adesso che ho finito le recensioni d'obbligo mi sento più rilassata e non escludo di poterlo iniziare presto, voglio proprio vedere in che guai caccerai questa volta Kanda e Yuu XD

23/02/13, ore 13:34

Recensione per il contest you and I
Quel pazzo di Tiedoll... certo che metterlo a fare il direttore è stato azzardato XD come minimo avrà riempito l'ufficio di disegni, ma comunque.
Fantastico Yuu che gira con certi lividi dalla forma inequivocabile sul collo... però wow, il fatto che Miranda non si sia messa a piangere davanti alla faccia perennemente scocciata e incazzata di Yuu è fantastico XD

[Il ricordo dei pianti di Miranda perché ne combinava di tutti i colori con quel rompiballe del suo orologio vive ancora in me].
Poi, signori e signore.... Tyki is here!
Dio, quel tipo è pericoloso. Avevo paura che da un momento all'altro avrebbe aizzato le farfalline contro Lavi o che gli avrebbe fatto chissà cosa...

[Lavi, non ti preoccupare. La Gin ha un fucile sotto il letto per ogni evenienza u.u]
No, dai, meno male che Kanda l'ha salvato. Kanda è il suo salva-vita, per tutto il resto c'è Mastercard. Ha-Ha.
Seriamente, mi ha sconvolto la stupidità di Lavi dopo. Cioè, sembrava davvero un idiota: Kanda continuava a dirgli che poteva lasciarci la pelle e lui rideva 'ti sei chiamato da solo Yuu-chan'. Ma tipo torna in te O.o deve essere stato lo shock.
Tutti che ridono quando vedono Yuu e Lavi insieme... mamma mia, cosa ci sarà mai di sconvolgente. Miranda che prima o poi avrà una crisi di nervi, me lo sento. Allen, infine, è il migliore.
Parola mia, quel tipo non è normale se non ha ancora capito. Non lavora in un giornale?! Non dovrebbe essere il primo a saperlo?
Lo dipingi proprio come un povero sfigato, nemmeno io lo odio così tanto u.u
Vabbe', sono un po' ansiosa perché il prossimo è l'ultimo #ansia.
Vedremo...

23/02/13, ore 13:12

Recensione per il contest you and I
Una cosa che odio dell'anime di DGM è il protagonista. Cioè, okay che è il protagonista e quindi deve apparire di più, ma Allen è veramente un pessimo protagonista ç__ç un'altra cosa che odio di DGM è che Lavi non compare subito, almeno nell'Anime (mentre Kanda ci prova subito ad accoltellare Allen... L'ho sempre detto che ti amo, Kanda <3).
Be', ma torniamo alla storia. Il titolo di questo capitolo è sicuramente il mio preferito. It must have been love, but it's oveeeer now.
*si ricompone*
Su questo capitolo non c'è molto da dire, se non che sono contenta che finalmente Kanda si sia sciolto un po'... E soprattutto si sia lasciato andare con Lavi, che ormai non ne poteva più. Insomma, era ora XD mi hanno fatto attendere otto lungherrimi capitoli, ma finalmente ce l'hanno fatta.
Solo adesso sono assolutamente curiosa di sapere della fotografia... qualcuno sembra averli immortalati in un momento parecchio intimo per i nostri due protagonisti...
Secondo me è stato Tyki Mikk. E' sempre colpa sua se succede qualche disastro XD
No, speriamo solamente che Lavi e Kanda non sottovalutino il problema, perché da una semplice foto potrebbe nascere un disastro...
Come al solito bravissima, e... passo al prossimo, la curiosità mi divora peggio delle farfalline di Tyki u.u

23/02/13, ore 12:41

Recensione per il contest you and I
Ma... ma... tu mi hai appena detto una cosa terribile ç___ç moyashi non è mammoletta? Argh. *inveisce contro chi ha tradotto l'anime in italiano*
Scherzi a parte, ti ringrazio per avermi risposto in modo così completo alle recensioni, sei stata davvero molto gentile! Io ho visto solo l'anime e mi piacerebbe anche iniziare il manga, solo che ho veramente pochissimo tempo e devo recuperare un sacco di roba u.u prima o poi ce la farò, anche se me ne parlano tutti male... Poi sbaglio o esce ogni sei mesi? Come si fa ad aspettare così tanto?
Ho letto questo capitolo centinaia di volte è credo sia uno dei miei preferiti, forse perché vedere alla fine Bookman che rimane spiazzato dalla presunzione di Kanda è fantastico XD Adoro quando Lavi lo chiama 'vecchio':)
A proposito di Lavi... Povero, lui ci prova ad aiutare Kanda a scrivere... certo che è un po' una mission impossible, Kanda è una persona così rigida e controllata caratterialmente che è naturale che non riesca a spingersi più di tanto in là XD
Però addirittura fare una lista della spesa... Ahah, non è il suo talento principale.
Poi c'è il litigio, ed è la parte più triste perché Lavi prova davvero qualcosa per Kanda, anche se quest'ultimo è confuso mentalmente e per poco non lo caccia fuori prendendolo a calci nel sedere...

Io sono ossessionata dai capelli rossi di Lavi e dalla benda di Lavi. Ho comprato un peluche (adoro i peluche T.T) tempo fa e l'ho chiamato Lavi. Ho centinaia di foto sul computer di Lavi. Sono la fangirl n°1 di Lavi. *si dispera* Kanda, come hai potuto ç___ç
A proposito, sono deceduta quando Lavi ha detto 'ho preso una sbandata pazzesca per te, Yuu' e quello riesce solo a balbettare 'Io... Tu...' (i pronomi personali li sa, è già qualcosa) XD
[Link, prima o poi ti ucciderò, sappilo.]
Vabbé, almeno Kanda e Lavi hanno fatto pace. Più o meno. Sono così carini insieme *-*
Be', vediamo come prosegue, e speriamo che Kanda riesca veramente a proteggere Lavi.

gin.

P.s. Per quanto riguarda certi pairing folli, vedi Tyki/Lavi... le fangirl hanno mooolta fantasia XD Marie/Miranda invece è l'ammmore <3
P.p.s Appena capito sul tuo profilo ti aggiungo agli autori preferiti. Prima però è meglio che finisca di recensire XD

30/01/13, ore 17:38

Recensione per il Contest "You and I"
I capelli di Kanda! Okay, ammetto di invidiare parecchio quella capigliatura fantastica ._. ma Lavi che si perde a fissarla è il top!
In questo capitolo appare anche Daisya! Oddio, adoravo quel tipo nell'anime, anche se l'hanno fatto scomparire un po' troppo in fretta nell'anime ._. cioè, prima ci fanno otto puntate sopra e poi lo lasciano uccidere da... Tyki, mi pare. Assurdo.
A proposito di un certo Tyki Mikk, finalmente ha fatto la sua comparsa nella storia. Brutto farfallone spietato, scommetto che il killer è lui o qualcuno della Noah's Ark. Certo che Tyki innamorato di Lavi non ce lo vedrei proprio XD okay, è un pairing abbastanza ''carino'', anche se la LaviYuu è sicuramente meglio, però nel contesto è abbastanza stupido. Uh, non so proprio.
E poi c'è anche Marie! Ma è il Black Order Exorcist o il 49esimo distretto di polizia, diamine?
Lavi sconvolto alla fine del capitolo! Povero, ci credo che tutti quei messaggi di minacce scritti con il sangue "testa rossa, sono un pazzo omicida che ti vuole sposare" l'abbiano sconvolto. LOL.
Ma anche Kanda "è un fottuto giornalista!" mentre il povero Lavi è mezzo svenuto e bianco dalla paura.
Allen! Porca vacca, cos'è quel tono sorpreso? Almeno una volta ci arrivava da solo alle cose più ovvie t.t
Povero Bookman, poi, che si deve sorbire Lavi! E' fottutamente IC, diamine, soprattutto nella conversazione con Bookman "ti turba se un tizio sconosciuto fino a cinque giorni fa ha scritto un libro abbastanza esplicito con me e lui come protagonisti?" "dovrebbe turbare te, idiota". Il mio coniglio carotoso (?) è sempre più idiota.
Dài, quando compare Tyki Mikk nella storia le fangirl esaltate possono essere solo contente. Io sono una fangirl esaltata. Passo al prossimo, ma.. come diavolo fai a creare ambientazioni così tragicomiche? Cioè, è un Thriller ma riesci comunque a piazzarci in mezzo una bella dose di humor. Sei fantastica, davvero.

Gin.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]