Fifty Drabbles for Draco and Hermione
di Meissa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/12, ore 17:36

Quando leggo una storia ci sono parecchi fattori che potrebbero darmi fastidio, uno dei tanti è avere l'impressione che l'autore l'abbia scritta tanto per.
Nel tuo caso io non solo ho l'impressione che tu l'abbia scritto perchè non avevi altro da fare ma mi sento fortemente disturbata dal fatto che non sembra esserci nè una storia nè una caratterizzazione dei personaggi. So che quelli sono Hermione e Draco giusto perchè tu li etichetti come tali ma avrebbero potuto benissimo essere Polenta e Taleggio o Giuletta e Romeo. Generalmente non amo le storie che sono descritte attraverso piccoli stralci di vita quotidiana ma su efp ne ho trovate alcune degne di nota, che mi sono perfino piaciute. Non è chiaramente il tuo caso: scrittura decente, bassa capacità di esprimere i personaggi e inutile suddivisione in capitoli di una storia che di "storia" ha solo l'essere stata scritta con le lettere dell'alfabeto. Avresti potuto benissimo farne 10 ff diverse con questi 10 capitoli perchè non c'è nulla che li leghi tra loro. Io mi chiedo perchè tu ti sia data la pena di suddividerla in capitoli questa "storia" (forse per la comodità di rispondere ai commenti senza far casino?).

04/08/11, ore 15:43

Ma ma ma.. muoio dalla voglia di leggere le altre! questa e 'mad' sono le mie preferite *_* complimenti, riesci a concentrare in poche parole tantissime emozioni! spero davvero che tu decida di aggiornare (e se dovessi aggiornare una volta all'anno, tranquilla, anche quando avrò 60 anni farò il login solo per vedere se hai aggiornato questa raccolta XDDDD) no, davvero, spero davvero che aggiorni perchè sono bellissime *w* ma capisco perfettamente cosa significhi avere un esame ahaha ancora brava :)

04/08/11, ore 15:36

le tue drabbles sono fantastiche *___* ho appena trovato quella raccolta, la inserirsco subito nelle seguite *_* e corro a leggere quelle che mi mancano xD

27/01/11, ore 20:49

sei brava,ma ne mancano mancano ancora un po a quanto vedo.

30/07/10, ore 22:39

Ok, io ti odio. No, non sto scherzando. Avevo giurato a me stessa che MAI e poi MAI una qualsiasi composizione che prevedesse il pairing Draco/Hermione sarebbe finita tra le mie seguite. E invece è successo. Ho spinto puntatore del mouse su, su, fino alla scritta "aggiungi alle seguite" e ho cliccato. Per questo ti odio. Perchè sei riuscita a farmi ricredere su una coppia che ho sempre evitato come la peste. Il fatto è che allo stesso tempo ti amo per averli descritti così dannatamente IC e nonostante questo essere riuscita a rendere il loro pairing sensato. Mi sono follemente innamorata di "Belive" e "Mad", la prima me la voglio tatuare a lettere cubitali sulla schiena.
Che altro aggiungere? Amo, adoro il tuo modo di scrivere così diretto ed efficace, leggerti è un vero piacere e non vedo l'ora di avere più tempo per spulciarmi anche tutte le tue altre storie.
Ora che ho finito devo essere sincera: tutta sta sbrodolata di complimenti era solo per vederti saltare in tondo come un canguro *si gode lo spettacolo* XD
Ovviamente scherzo!
Alla prossima drabble!!!
Ely

PS: Ci siamo conosciute sul forum di Fastidius è lì che ho trovato questi tuoi piccoli capolavori, io sono ElyTheStrange.

09/07/10, ore 10:43

Ahahah in effetti Hermione che parla delle sue turbe psichiche con Malfoy...
Ma vabbeh, è il pezzo obbligato e -diamine!- è uscita con Mc Laggen!
Ed effettivamente Mc Laggen non sembra anto male, nel film è sicuramente meglio che nei libri, certo, è un po' egocentrico ma... Ok, qui sto tessendo lodi a Mc Laggen, quindi Hermione non è l'unica pazza in circolazione u.u
Dopo questo infruttuoso e inutile monologo, passiamo alle cose serie.
Bella. Certo, la mia preferita rimane la prma 'Shadow' ma , sul serio, ora le drabble mi piacciono , grazie. u.u
Beh, ci si sente nel prossimo capitolo, un bacio!
P.S- in bocca al lupo per l'esame!

09/07/10, ore 00:51

Bellissimi tutti i capitoli precedenti, ma questo è sicuramente quello che preferisco.
Mi hai dato un'immagine bellissima di loro due, che difficilmente mi leverò dalla testa.
Hermione che si sfoga con Draco, lui che le risponde che non è minimamente interessato a quello che gli sta dicendo... non so, mi piace.
E adoro come scrivi, quindi complimenti!
Un bacio, B

29/06/10, ore 17:03

Che peccato, questo è l'ultimo capitolo che posso recensire (per adesso, perlomeno xD).
Alloooooora.
Il carattere di Hermione e di Draco sono assolutamente i loro. Lei è ostinata, crede fermamente in ciò che fa. Lui no, lui è un coglione che preferisce pensare con la testa degli altri.
Almeno, io ho capito così, spero di non fare figuracce ahaha.
Molto bella anche questa. Mi ha fatto male leggerla, ho sentito il dispiacere della notra protagonista.
Comunque sì, si capivano perfettamente i soggetti.
Spero in un aggiornamento veloce **

Ancora i miei complimenti e ti ricordo il fatto dell'autografo ahaha.
Un bacio, grazie mille per star scrivendo una cosa così bella <3
Minnie

29/06/10, ore 17:00

Non era stato solo perché era giovane.
La consapevolezza di questa frase lascia spiazzati. Soprattutto visto ciò che hai scritto nelle righe precedenti.
Si è ingannata, si sente in colpa e dopo che vede il piccolo Scorpius ammette la verità con sé stessa, aprendo quel cassetto che fa tanta paura.
Ti ammiro. E' motlo intensa, Meissa <3

29/06/10, ore 16:56

Eccomi tornata, dopo una pausa di pochi minuti. Inutile, non riesco a staccarmi da questa raccolta. Credo di essere drogata.
Tornando alla storia...che tristezza.
Questa credo sia la più triste. Anche perché mi fa pensare non solo a loro due, ma al mondo in generale.
Mi sono commossa quando ho letto del fatto che fossero rimasti intrappolati in ruoli già predefiniti, che forse neanche volevano.
Bravissima. Molto triste, ma molto bella.
Complimenti ancora <3

29/06/10, ore 16:50

Hermione min ha messo angoscia. Non so perché. per la sua freddezza, credo. Per il fatto di essersi seduta sul letto accando a Draco che è, in un certo senso, contrariato.
Sarò fuari di testa, ma ciò che di questa drabble mi ha colpito di più, Meissa, è stato proprio quel gesto di sedersi sul bordo del letto.
Sedersi sul bordo significa essere pronti ad alzarsi; è manifestazione di disagio, o di nervosismo. Hermione mi è parsa proprio così.
Queste drabble mi stanno trasmettendo proprio tanto, sei un genio e volgio il tuo autografo u.u

29/06/10, ore 16:46

La cosa bella di questa drabble è che fa vedere Draco sotto un bel punto di vista. Nel senso. Se l'era presa sempre con persone che pensava avesse il diritto di maltrattare, perché mezzosangue, feccia, strambi.
Mi sembra che Hermione pensi che il potere conferitogli dalla Squadra d'Inquisizione gli abbia dato alla testa. Beh, non ha torto XD
Cavolo, Hermione lo vorrebbe davvero picchiare, eh? Hermione, sono con te!

Okay, corro al prossimo capitolo <3

29/06/10, ore 16:42

Hermione che si sente al settimo cielo per un libro. Che tenera. Che Hermione. La mia cara e vecchia Hermione.
Draco che le ruba il libro. Che la guardia con odio. Lo sguardo astioso di lei non perché lui fosse Malfoy, ma semplicemente perché cavolo, cercava quel libro da un mese.
Assolutamente fantastico.
L'ultima frase mi ha fatta ridere ahahah. Per la serie "ehhh ero piccola e ingenua, quando lo pensai!".

29/06/10, ore 16:38

Okay. Mi sa che mi ritroverò a recensirti tutti i capitoli, anche se... ehm... in ritardo. Spero che la cosa non ti scocci!
La cosa bella di questa Drabble è che si riesce a sentire l'amarezza di Hermione. Fa il paragone con quella sensazione provata al terzo anno, si rende conto che è la stessa e poi... poi non lo caccia.
Una contraddizione, forse, ma assolutamente da lei. Consapevole. Lei ne è consapevole, e questo mi piace molto.

29/06/10, ore 16:35

Bellissima. Ho deciso che leggerò questa raccolta. Già mi piace.
La Granger, che schifo.
Bellissimo.
Sei assolutamente dentro al personaggio, e questo mi piace assai *.*
Mi è dispiaciuto per Daphne, però non c'entra nulla ahaha.
Corro a leggere le prossime!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]